Campionato Serie D 2023/2024

vasomik

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da vasomik »

Joselito ha scritto: mar 28 nov 2023, 10:34 Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, ecco la classifica dello scorso anno dopo 13 giornate:

PIANESE 32
AREZZO 27
POGGIBIONSI 26
FOLGAV 21
FLAMINIA 21
LIVORNO 21

-l'anno scorso eravamo già a 11 punti dalla prima, adesso 5.
-l'arezzo a 5 punti dalla prima, stesso nostro distacco attuale, ha poi vinto il campionato
-la pianese ha esattamente gli stessi punti di adesso, l'anno scorso arrivò poi seconda.
Diciamo che i margini per vincere ancora il campionato ci sarebbero.
Infatti, la classifica va guardata ma va presa per quello che è. È chiaro che non i deve perdere terreno, l'importante è essere lì. La pianese, che va come una lepre e che ha anche fortuna perché nelle ultime partite ha fatto go alla fine, prima o poi mollerà, esattamente come lo scorso anno. Noi dobbiamo intervenire dove sappiamo, ma con gente che fa la differenza, sennò un serve a nulla.
piazza

Messaggio da piazza »

Joselito ha scritto: mar 28 nov 2023, 10:34 Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, ecco la classifica dello scorso anno dopo 13 giornate:

PIANESE 32
AREZZO 27
POGGIBIONSI 26
FOLGAV 21
FLAMINIA 21
LIVORNO 21

-l'anno scorso eravamo già a 11 punti dalla prima, adesso 5.
-l'arezzo a 5 punti dalla prima, stesso nostro distacco attuale, ha poi vinto il campionato
-la pianese ha esattamente gli stessi punti di adesso, l'anno scorso arrivò poi seconda.
Diciamo che i margini per vincere ancora il campionato ci sarebbero.
La guardavo anch’io…tra l’altro la 13esima fu anche la prima di Esposito perché con la Pianese la giornata prima avevi preso 3 ciaffoni.
Non dici male, però l’Arezzo dell’altr’anno fece dei bei correttivi anche a dicembre-gennaio e con le squadre più forti del campionato, aveva comunque dimostrato di essere una signora squadra (per esempio 10 contro 11 con noi ci schiacciarono), mentre invece te hai fatto caà contro le altre 4 squadre che se la stanno scozzando.
Gira il cazzo perchè una società come la nostra il bicchiere ce lo doveva fà vedè strabordante, perché il Livorno che di’o io, in serie D dopo 13 partite c’ha 40 punti in classifi’a, uno per il blasone.
Joselito

Messaggio da Joselito »

piazza ha scritto: mar 28 nov 2023, 14:03 La guardavo anch’io…tra l’altro la 13esima fu anche la prima di Esposito perché con la Pianese la giornata prima avevi preso 3 ciaffoni.
Non dici male, però l’Arezzo dell’altr’anno fece dei bei correttivi anche a dicembre-gennaio e con le squadre più forti del campionato, aveva comunque dimostrato di essere una signora squadra (per esempio 10 contro 11 con noi ci schiacciarono), mentre invece te hai fatto caà contro le altre 4 squadre che se la stanno scozzando.
Gira il cazzo perchè una società come la nostra il bicchiere ce lo doveva fà vedè strabordante, perché il Livorno che di’o io, in serie D dopo 13 partite c’ha 40 punti in classifi’a, uno per il blasone.
Concordo col tuo commento e soprattutto sui 40 punti :lol:
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Joselito ha scritto: mar 28 nov 2023, 15:02
piazza ha scritto: mar 28 nov 2023, 14:03 La guardavo anch’io…tra l’altro la 13esima fu anche la prima di Esposito perché con la Pianese la giornata prima avevi preso 3 ciaffoni.
Concordo col tuo commento e soprattutto sui 40 punti :lol:
Ma infatti il nervoso è proprio quello: basterebbe investire in quei 3 profili top (che evito di ripetere) per provare ad ammazzare il campionato invece di "dovertela giocare" con le altre fino alla fine.
Domenica abbiamo guardato cosa facevano Grosseto e Pianese; ecco, io 'un vorrei dove' guarda' proprio nessuno.
Dattero

Messaggio da Dattero »

smarcopontino73 ha scritto: mar 28 nov 2023, 16:45 Ma infatti il nervoso è proprio quello: basterebbe investire in quei 3 profili top (che evito di ripetere) per provare ad ammazzare il campionato invece di "dovertela giocare" con le altre fino alla fine.
Domenica abbiamo guardato cosa facevano Grosseto e Pianese; ecco, io 'un vorrei dove' guarda' proprio nessuno.
Siamo alle solite. Dove li vai a prendere i profili top a dicembre?
Chi ce li ha lì da a noi?
Le squadre le devi fare a maggio, ora ci s'attacca al tramme
Sarebbe già oro mandare a casa il bombolo che è in panchina xchè secondo me questa rosa vale più di quanto la faccia rendere van FAVA.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
neuromante

Messaggio da neuromante »

> Dove li vai a prendere i profili top a dicembre?

c'è un oggetto strano che i brasiliani e i portoghesi chiamano carteira e noi portafoglio che potrebbe essere d'aiuto per portare i profili top a dicembre Livorno :mrgreen:
Il colpo di fortuna è che Lamioni, il presidente del Grosseto e back sponsor delle maglie della Fiorentina, la carteira l'ha usata ma qualche errore l'ha fatto e la sua squadra non ha preso il via. Se a dicembre-gennaio si prende qualcosa di buono dal bussolo degli svincolati, scontenti, tesserati per squadre semifallite ce la giochiamo. Poi che siamo il Livorno e non il miracolo Pianese questo pare lo sappiamo solo qui
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Dattero ha scritto: mar 28 nov 2023, 16:52 Siamo alle solite. Dove li vai a prendere i profili top a dicembre?
Chi ce li ha lì da a noi?
Le squadre le devi fare a maggio, ora ci s'attacca al tramme
Su questo Dattero purtroppo hai ragione; penso però che ricercare validi profili non sia impossibile ora, vedi l'Arezzo l'altranno, che se non sbaglio cambiò alcuni reparti chiave acquisendo ulteriore qualità.
Rimane il fatto che per me se non fai qualcosa arrivare primo sarà a dir poco un'impresa.... con conseguente appendimento alla maniglia del tramme.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

neuromante ha scritto: mar 28 nov 2023, 17:27 > Dove li vai a prendere i profili top a dicembre?

c'è un oggetto strano che i brasiliani e i portoghesi chiamano carteira e noi portafoglio che potrebbe essere d'aiuto per portare i profili top a dicembre Livorno :mrgreen:
Il colpo di fortuna è che Lamioni, il presidente del Grosseto e back sponsor delle maglie della Fiorentina, la carteira l'ha usata ma qualche errore l'ha fatto e la sua squadra non ha preso il via. Se a dicembre-gennaio si prende qualcosa di buono dal bussolo degli svincolati, scontenti, tesserati per squadre semifallite ce la giochiamo. Poi che siamo il Livorno e non il miracolo Pianese questo pare lo sappiamo solo qui
A me sembra che manchi proprio la volontà di farlo.
Marquez si era svincolato da una Pistoiese in grande difficoltà, se gli offrivi gli stessi vaini o poco più ti ci veniva a piedi e parliamo di uno che l'anno scorso ha vinto la classifica marcatori, seppur non nel girone più difficile.
Come hai preso al volo Tanasa, potevi ingaggiare anche lui.
neuromante

Messaggio da neuromante »

>A me sembra che manchi proprio la volontà di farlo

tanto per parlare bene del presidente l'ho visto piu' attento a farsi un po' d'immagine sulla vicenda Palestina, l'intervista a Repubblica solo ultima puntata, che ad altro che riguardi il Livorno
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

In serie D avere la certezza di avere la squadra ammazza campionato è difficile. Perché ci sono regole difficili con le quote e prendere troppi giocatori esperti, vuol dire mettere in tribuna qualche giocatorone. Verrebbero troppi mal di pancia e poi il gruppo lo disintegri. Quindi devi fare un lavoro di fino per avere la squadra ben bilanciata, fra quote, senior, titolari, riserve. Sembra facile avere una rosa con 11 giocatori di serie C esperti, poi però glie lo dite voi che sono scesi in serie D e vanno in panchina o in tribuna, perché ne puoi mettere 7 alla volta? Così come siamo, siamo già troppi e se vuoi comprare devi prima eliminare qualcuno. Poi deve per forza giocare un 2003, 2 del 2004 e 1 del 2005. Poi in panchina, gioco forza devi avere dei sostituti oltre che di ruolo, di anno. Non è che togli una quota e metti un giocatore esperto. Caos la serie D, programmare, organizzare di ammazzare il campionato è da presuntuosi. È più facile in serie C, sicuramente, in serie D contano le quote e non poco. Però c'è la buona cosa che se peschi dei giovani di talento, puoi fare giocare anche 5, 6, fino a tutti, c'è solo la soglia minima. Quindi io fossi il Livorno, cercherei qualche promettente quota per aumentare le combinazioni, anche lì senza esagerare. Tenersi il gruppo senza troppi mescoloni é meglio. Poche mosse, perfette, secondo me la meglio soluzione.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”