Cuccu ha scritto: ↑ven 16 ago 2024, 21:58
Ma anche li i purmii son pieni che escano dai finestrini?
I purmi so tipo dei minivan, pieni come hai detto te, gran parte della gente c’ha anche ir bimbo in collo. Agli sportelli posteriori c’è sempre uno che viaggia in piedi e con un cordino tiene lo sportello semi chiuso. Quando ir purma si ferma fanno scende la gente da dietro.
Ti farei vedè in che strade viaggiano, un esiste il senso di marcia, l’asfalto c’è per 100 metri poi voragine (un è una metafora), per fa dalla capitale alla seconda città più grande sono 200km ci mettono circa 1 giorno a arrivà, in macchina una decina d’ore (l’ho fatta).
Ho preso anche una barca “di linea” per andà su un’isola. C’è chi sta a sedè, c’è chi è per terra, chi nel gavone dove mettono le valige, sacchi di cibo, pacchi postali. Navigano a vista (!!!!), quando partono distribuiscono i secchi se qualcuno deve rigozzà, c’è la gente viaggia e si porta dietro il televisore dell’anni 80 avvolto in coperte, poi musica afro-trap a palla. So cose che vanno vissute una volta nella vita, un ho fatto foto per rispetto, io e la mi donna s’era l’unici bianchi, un ci combinava nulla mettersi a fa i reporter.