Esciua do Brazil

abernardo

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da abernardo »

io fino all'anno scorso sapevo che ai giocatori era preferibile fare contratti biennali
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

abernardo ha scritto: mar 8 ago 2023, 8:24 io fino all'anno scorso sapevo che ai giocatori era preferibile fare contratti biennali
una delle poche verità dell'intervista, gli amici degli amici che entrano gratis, specialmente in tribuna, per il resto decine di cazzate
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Mi auguro per lui (ma soprattutto per noi e per il Livorno) che la strada intrapresa sia quella giusta.
Ci troviamo davanti ad un cambiamento direi epocale, ad un modo del tutto nuovo di gestire una società di calcio al quale non eravamo e non siamo abituati.
Il sentimentalismo e la passione hanno lasciato la scena a beneficio del business più sfrontato (che in serie D fa anche ridere) e ad una serie di freddi numeri incolonnati.
Di certo l'approccio ed il modo di comunicare non sono in sintonia con la stragrande maggioranza della tifoseria amaranto anche se le vittorie potrebbero cambiare radicalmente la situazione.
Come sempre, sarà il campo a parlare. Se il suo "prodotto" avrà vinto il campionato avrà avuto ragione lui, altrimenti rimarranno soltanto una serie di "supercazzole" da avventuriero delle quali dovrà rendere conto alla parte di sportivi "sana di mente".
Joselito

Messaggio da Joselito »

Meno male aveva letiati col tirreno..se Bernini un se ne andava questo un finiva più di ragionà..
Comunque il discorso di chi entra gratis in tribuna, non è una cosa rilevante, anzi in tutti gli stadi la Società dà accrediti a sponsor, a chi vuole insomma..Ad Empoli addirittura hanno dei box a bordo campo dove la Società invita chi vuole gratuitamente. Via Esciua, parliamoci chiaro..non è con la battaglia a chi entra gratis allo stadio che vincerai la guerra..Concentrati piuttosto a prende di volata un paio di punte forti.
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Joselito ha scritto: mar 8 ago 2023, 9:02 Meno male aveva letiati col tirreno..se Bernini un se ne andava questo un finiva più di ragionà..
Comunque il discorso di chi entra gratis in tribuna, non è una cosa rilevante, anzi in tutti gli stadi la Società dà accrediti a sponsor, a chi vuole insomma..Ad Empoli addirittura hanno dei box a bordo campo dove la Società invita chi vuole gratuitamente. Via Esciua, parliamoci chiaro..non è con la battaglia a chi entra gratis allo stadio che vincerai la guerra..Concentrati piuttosto a prende di volata un paio di punte forti.
In tribuna c'è tanta gente che entra aggratisse. E ce n'è un discreto numero anche negli altri settori. Quindi un minimo di regolata ci vuole anche su questo.
A me piuttosto non é piaciuta la supercazzola prematurata fatta su Bocalon. Non è stato per i vaini. Non è stato per il biennale. E quando era chiuso in un angolo se ne è uscito con un: "Fossi in lui farei qualche domanda al suo entourage". Ovvia Joele, su, fai il serio!!! Bocalon, come tutti i calciatori, la trattativa la fa passo passo "con il suo entourage" (ovvero il suo agente). Poi uno con la sua esperienza si fa fregare "dal suo entourage"?!!
Se hanno preferito Agliana vuol dire che hai sbagliato te. Punto.
Ultima modifica di Stenterello 2 il mar 8 ago 2023, 9:13, modificato 2 volte in totale.
BER MI' PIANO B
piazza

Messaggio da piazza »

Sassicaia ha scritto: mar 8 ago 2023, 8:54 Mi auguro per lui (ma soprattutto per noi e per il Livorno) che la strada intrapresa sia quella giusta.
Ci troviamo davanti ad un cambiamento direi epocale, ad un modo del tutto nuovo di gestire una società di calcio al quale non eravamo e non siamo abituati.
Il sentimentalismo e la passione hanno lasciato la scena a beneficio del business più sfrontato (che in serie D fa anche ridere) e ad una serie di freddi numeri incolonnati.
Di certo l'approccio ed il modo di comunicare non sono in sintonia con la stragrande maggioranza della tifoseria amaranto anche se le vittorie potrebbero cambiare radicalmente la situazione.
Come sempre, sarà il campo a parlare. Se il suo "prodotto" avrà vinto il campionato avrà avuto ragione lui, altrimenti rimarranno soltanto una serie di "supercazzole" da avventuriero delle quali dovrà rendere conto alla parte di sportivi "sana di mente".
Sarà che quando eravamo moribondi sognavo una ripartenza che poggiasse su strutture (stadio e campi di allenamento) e giovanili (coi bimbi livornesi al centro del progetto), ma io più questo vì lo sento parlà e più mi sta sur cazzo.
Fra l’altro oltre a fregarsene altamente di quello di cui ho scritto sopra, non ti garantisce nemmeno una risalita rapida, perché non parti comunque da favorito e abbiamo assistito alla campagna acquisti più assurda della storia, se ci mettiamo che sei Livorno e che sei in serie D.
Achilli per esempio fece la squadra in due balletti e portó dal Pavia giocatori che avevano fatto la C1 l’anno prima, Spinelli presentó la squadra con 10000 persone che sbavavano…in un caso si fu ripescati, nell’altro si fallì proprio, ma le basi eccome se le vedevi.
Questo vì se tutto va bene ti riporta anche in C (comunque sarebbe una scazzata), ma è riuscito nell’impresa di spaccare la tifoseria e fassi prende sur cazzo in pochi mesi…
E poi soldi, prodotto, aumenti, percentuali…la gente allo stadio ce la riporti con questi temi vì?
Intanto per quanto mi riguarda ha perso un abbonato fedele e a quanto ho capito non sarò l’unico.
Vói fà la guerra a quelli che un pagano in curva?
Boia se è per quello che hai detto che ci facevi vedè cos’è mai viste, si sta freschi…
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

Joselito ha scritto: mar 8 ago 2023, 9:02 Meno male aveva letiati col tirreno..se Bernini un se ne andava questo un finiva più di ragionà..
io non parlo di accrediti ma di "portoghesi"
piazza

Messaggio da piazza »

Amarantite ha scritto: mar 8 ago 2023, 9:13 io non parlo di accrediti ma di "portoghesi"
Rimane il discorso che la lotta ai portoghesi la fai abbassando i prezzi (o comunque tenendoli uguali), non aumentandoli.
Queste cose vì si son già belle e viste in Inghilterra, con la differenza che vengan fatte in piazze dove per accaparrarsi un biglietto fanno a manate, non in serie D in una piazza che l’anno prima ha fatto caà ed è scoglionata.
Poi dè, passi la tribuna, ma in curva…

Si chiama calcio moderno ed è quello che a Livorno si prova a combattere da decenni.
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: mar 8 ago 2023, 9:19
Amarantite ha scritto: mar 8 ago 2023, 9:13 io non parlo di accrediti ma di "portoghesi"
Rimane il discorso che la lotta ai portoghesi la fai abbassando i prezzi (o comunque tenendoli uguali), non aumentandoli.
Queste cose vì si son già belle e viste in Inghilterra, con la differenza che vengan fatte in piazze dove per accaparrarsi un biglietto fanno a manate, non in serie D in una piazza che l’anno prima ha fatto caà ed è scoglionata.
Poi dè, passi la tribuna, ma in curva…

Si chiama calcio moderno ed è quello che a Livorno si prova a combattere da decenni.
A parole.
Abbiano avuto la possibilità concreta di fare calcio popolare, ma tanti Livornoni hanno voluto il presidente forte… e ora ragionano pure…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero

Messaggio da Dattero »

Cianciua meno discorsi, hai fallito in meno di tre mesi, anche se vai in C.
Quindi:
CIANCIUA LDU
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”