Stenterello 2 ha scritto: ↑gio 3 ago 2023, 14:41
Premesso che dovevi costruire una squadra ammazza campionato per come si era presentato, per i vaini che si diceva avesse e per le cose che ha detto. Questa è una premessa che va fatta.
Detto questo, hai una buona difesa, un discreto centrocampo e, ad oggi, un attacco da barzelletta.
Ma te, onestamente, ad oggi, ripensando alla prima conferenza in stile Florentino Perez, ti aspettavi una situazione simile?
La difesa senz'altro è valida per i centrali mentre sulle fasce, dove sembra dovrebbero giocare due quote, per me è da valutare.
Sulla porta Stente in realtà tante squadre usano una quota ma anche in tal caso rimane l'incognita.
Il centrocampo invece lo ritengo deficitario, carente sulla fasce e soprattutto per l'assenza di un regista e di un trequartista di categoria superiore, dato che come regista l'unico che vedo è Bartolini il cui curriculum ci presenta però un giocatore con profilo medio per la D e come trequartista potresti avere Sabattini o Giordani (forse quest'ultimo potrebbe essere considerato magari uno dei qui profili top ma metti in conto che il suo ruolo principale è la punta e dunque andrebbe a ricoprire un ruolo per lui non primario e per di più non risulta essere un profilo da doppia cifra nelle segnature); quindi anche se per ipotesi avessi punte valide rischi di non riuscire a rifornirle adeguatamente con questo centrocampo.
Per esempio per me con un profilo come D'Agostino, che il Livorno come altri giocatori si è lasciato sfuggire, il centrocampo avrebbe avuto quel profilo top in grado di garantire assist e gioco per le punte.
Unica possibilità che rimane per avere un centrocampo veramente competitivo potrebbe essere l'arrivo di Cesarini, a cui però a quel punto dovresti affiancare qualche punta da serie C.
Per l'attacco ovviamente non se ne parla nemmeno essendo talmente evidente come il reparto è inadeguato.
Poi se, come fai te Alessa', vuoi essere ottimista per forza ognuno le cose le valuta come crede, ma non mi sembra questa la squadra ammazza campionato che doveva essere.