o a un cavallo di ritorno che potrà dire "o io faccio quel che posso ormai è tardi per fare una squadra vincente"pottineamorte ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 0:57 Sono sempre più convinto che, in pieno stile genovese, sia tutta una manfrina per preparare il terreno a qualche salvatore della patria...
Esciua do Brazil
- tuttoamaranto
Re: Esciua do Brazil
Ultima modifica di tuttoamaranto il ven 7 lug 2023, 11:34, modificato 1 volta in totale.
- Livorno e basta
Se il Livorno non è appetibile per nessun investitore(ma su questo mi son già espresso ossia non è così per me solo che c'è incompetenza e nessun aggancio giusto in chi comanda la città ne volontà) è meglio fare festa e chiudere ..molto più dignitoso che fare i pezzi a vita nei dilettanti...e la cosa vale anche per l opzione Livorno come lebowski....apparte che paragonare una città con una sua tradizione a un quartiere che fa calcio dilettantistico è imbarazzante ma poi in una città con la crisi come questa è impensabile l'azionariato popolare ,ma se fosse fattibile(come avrebbe voluto fare Livorno popolare)sarebbe comunque un progetto misero al ribasso ,della serie conta avere tutti livornesi poi se si fa caa nei dilettanti va bene uguale,quindi nulla lo stessoPoncino ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 9:53 Quindi a questo punto c’è dell’unto Ciccio esciua è venuto qui a NON SPENDERE si rischia di brutto di retrocedere con dei ciui in campo pagati due spiccioli (squadra raccattata) per continuare a fare figure di merda ??
Non sono di certo una vedova ma allora cosa si deve fare? ?
Ricordo a tutti “meglio nel campetto della parrocchia piuttosto che con spino!!” E ci siamo!!
La verità dà fastidio ed è evidente che a un investitore con i soldi veri il LIVORNO NON È APPETIBILE
Secondo me la strada è quella del lebowski calcio![]()
Il Livorno ai livornesi!!
O si trova uno serio e si cambia registro o è meglio smettere
Ciao Cuorecuorelabronico ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 10:02 Buongiorno a tutti non riesco a comprendere tutta questo astio che c'è verso il nuovo proprietario, posso capire la diffidenza perchè purtroppo negli ultimi anni siamo sempre rimasti fregati ma tutta questa voglia di sparare a zero mi sembra esagerata.
Capisco che aver messo alla porta il nostro idolo Igor Protti ci fa paura, però obiettivamente come dirigente specialmente nell'ultimo anno non è quasi mai intervenuto. Mi sembra corretto anche aver confermato solo pochi elementi della rosa dello scorso anno perchè anche noi tifosi siamo tutti concordi che la maggior parte era ridicola, la scelta del direttore sportivo e dell'allenatore può essere non condivisibile ma comunque è stata fatta nei tempi giusti per poter pianificare la stagione la scelta di portare Doga e Mazzoni all'interno della società mi sembra corretta. Adesso aspettiamo questi ultimi 3 giorni e poi vediamo la rosa dopo di che ognuno dirà la propria opinione.
Al di là di aspettare possiamo però già tracciare un bilancio parziale basandoci sui fatti.
Ad oggi hai una squadra che sarà composta da un portiere quota con 3 partite giocate lo scorso anno.
Una difesa con il nuovo acquisto Fissore che oltre a giocare a calcio fa anche un secondo mestiere che probabilmente lo impegna molto (basta dare un'occhiata ai profili social) e un centrocampo che definirei abbondantemente sotto la sufficienza composto da Luci, Pecchia, Bartolini e Palma tutti giocatori a fine carriera o che per vari motivi l'anno scorso non sono stati titolari.
L'attacco ad oggi è sulle spalle di Frati mentre per gli altri componenti dovremo aspettare alcune settimane.
Considerando che siamo al 7 luglio e gli altri lanciano le campagne abbonamenti con le rose al completo direi che la fiducia e l'ottimismo sono poco giustificabili.
Non capisco sinceramente come si possa sorvolare sugli aspetti sopra esposti senza manifestare la benché minima perplessità ma anzi dando seguito a delle scuse puerili che farebbero sorridere bambini di tre anni (leggi problemi al portale).
Per non considerare il fuggi fuggi di personaggi storici che abbandonano la barca vuoi perché costretti dal nuovo guru, vuoi per scelte personali.
In tre mesi si è pensato solo a distruggere ciò che era stato faticosamente costruito nei due anni precedenti (accordo con la PLS) senza il minimo segnale che faccia pensare alla volontà di costruire qualcosa che possa durare nel tempo.
Non vorrei che la maggioranza dei tifosi si svegliasse troppo tardi dal torpore: quando il danno sarà fatto rimediare non sarà così facile.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Dattero ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 10:57Ciao Cuorecuorelabronico ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 10:02 Buongiorno a tutti non riesco a comprendere tutta questo astio che c'è verso il nuovo proprietario, posso capire la diffidenza perchè purtroppo negli ultimi anni siamo sempre rimasti fregati ma tutta questa voglia di sparare a zero mi sembra esagerata.
Capisco che aver messo alla porta il nostro idolo Igor Protti ci fa paura, però obiettivamente come dirigente specialmente nell'ultimo anno non è quasi mai intervenuto. Mi sembra corretto anche aver confermato solo pochi elementi della rosa dello scorso anno perchè anche noi tifosi siamo tutti concordi che la maggior parte era ridicola, la scelta del direttore sportivo e dell'allenatore può essere non condivisibile ma comunque è stata fatta nei tempi giusti per poter pianificare la stagione la scelta di portare Doga e Mazzoni all'interno della società mi sembra corretta. Adesso aspettiamo questi ultimi 3 giorni e poi vediamo la rosa dopo di che ognuno dirà la propria opinione.
Al di là di aspettare possiamo però già tracciare un bilancio parziale basandoci sui fatti.
Ad oggi hai una squadra che sarà composta da un portiere quota con 3 partite giocate lo scorso anno.
Una difesa con il nuovo acquisto Fissore che oltre a giocare a calcio fa anche un secondo mestiere che probabilmente lo impegna molto (basta dare un'occhiata ai profili social), un centrocampo che definirei abbondantemente sotto la sufficienza composto da Luci, Pecchia, Bartolini e Palma tutti giocatori a fine carriera o che per vari motivi l'anno scorso non sono stati titolari.
L'attacco ad oggi è sulle spalle di frati mentre per gli altri componenti dovremo aspettare alcune settimane.
Considerando che siamo al 7 luglio e gli altri lanciano le campagne abbonamenti con le rose al completo direi che la fiducia e l'ottimismo sono poco giustificabili.
Non capisco sinceramente come si possa sorvolare sugli aspetti sopra esposti senza manifestare la benché minima perplessità ma anzi dando seguito a delle scuse puerili che farebbero sorridere bambini di tre anni (leggi problemi al portale).
Per non considerare il fuggi fuggi di personaggi storici che abbandonano la barca vuoi perché costretti dal nuovo guru, vuoi per scelte personali.
In tre mesi si è pensato solo a distruggere ciò che era stato faticosamente costruito nei due anni precedenti (accordo con la PLS) senza il minimo segnale che faccia pensare alla volontà di costruire qualcosa che possa durare nel tempo.
Non vorrei che la maggioranza dei tifosi si svegliasse troppo tardi dal torpore: quando il danno sarà fatto rimediare non sarà così facile.
Lo stesso torpore "politico" che ha relegato la città nei bassifondi delle classifiche nazionali e che non attira investitori (chissà perchè...). Ma tanto a noi ci basta avere il mare...
Risposta di Dattero pienamente condivisibileDattero ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 10:57Ciao Cuorecuorelabronico ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 10:02 Buongiorno a tutti non riesco a comprendere tutta questo astio che c'è verso il nuovo proprietario, posso capire la diffidenza perchè purtroppo negli ultimi anni siamo sempre rimasti fregati ma tutta questa voglia di sparare a zero mi sembra esagerata.
Una difesa con il nuovo acquisto Fissore che oltre a giocare a calcio fa anche un secondo mestiere che probabilmente lo impegna molto (basta dare un'occhiata ai profili social) e un centrocampo che definirei abbondantemente sotto la sufficienza composto da Luci, Pecchia, Bartolini e Palma tutti giocatori a fine carriera o che per vari motivi l'anno scorso non sono stati titolari.
L'attacco ad oggi è sulle spalle di Frati mentre per gli altri componenti dovremo aspettare alcune settimane.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Ciao cuore buongiorno a te,cuorelabronico ha scritto: ↑ven 7 lug 2023, 10:02 Buongiorno a tutti non riesco a comprendere tutta questo astio che c'è verso il nuovo proprietario, posso capire la diffidenza perchè purtroppo negli ultimi anni siamo sempre rimasti fregati ma tutta questa voglia di sparare a zero mi sembra esagerata.
mi fa piacere poterci confrontare su questo aspetto, anche perché io, come in molti altri qui, avrai capito non riusciamo a comprendere l'ottimismo ad oggi di parte della tifoseria.
Non sto già a ripetere i motivi da cui derivano i nostri dubbi, visto che altri si sono già espressi e non vorrei ripetere cose già dette.
Solo tre cose:
1) personalmente, ma penso possa essere a nome di tanti qui, non c'è assolutamente alcun astio verso il nuovo proprietario, che anzi era stato accolto con entusiasmo mi sembra, ma solo grosse perplessità e conseguenti considerazioni critiche scaturenti da tutta una serie di fatti e comportamenti;
2) l'ho già scritto ma lo ripeto di nuovo: brontolare a cose fatte personalmente penso serva a poco; importante che la piazza si faccia sentire prima per stimolare la proprietà ad agire in un certo senso;
3) una domanda, se posso, te la faccio io: ma tutte le situazioni da cui scaturiscono i nostri dubbi tu non le noti o comunque come le valuti? domanda giuro senza polemica, ma giusto per capire le tue considerazioni ed il punto di vista altrui, perchè personalmente non riesco a capire come non si possa essere preoccupati.
un saluto amaranto

ERANO IN VENDITA ALLO STORE AMARANTO MA PARE SIANO FINITI...
C'era la fila per comprarli...
Molti del forum non lo sapevano e conseguentemente ne sono rimasti sprovvisti
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Dar colore direi semidolce. Ma potrrebbe esse anche Parma poco stagionato.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza
Stop Bombing Gaza
- Marchino66
Ma quelli che stanno aspettando mi possano leva una curiosità? Perchè mi pare d'esse io quello ingordo.
Da buon tifoso del Livorno e dopo i discorsi fatti quando è arrivato l'omo robusto, mi aspettavo un ds tipo Giovannini e un allenatore alla Indiani se non proprio loro due in persona.
mi immaginavo un Igor Protti saldamente al su posto in dirigenza ( il ruolo ditemelo voi) e una società nova di zecca...ma no ora ma du mesi fà.
Poi pensavo a un numero di giocatori che sapevo un cazzo chi erano ma che dalle statistiche venisse fori che erano forti e un paio di ciliegione in attacco.
Ditemi dove ho sbagliato
Da buon tifoso del Livorno e dopo i discorsi fatti quando è arrivato l'omo robusto, mi aspettavo un ds tipo Giovannini e un allenatore alla Indiani se non proprio loro due in persona.
mi immaginavo un Igor Protti saldamente al su posto in dirigenza ( il ruolo ditemelo voi) e una società nova di zecca...ma no ora ma du mesi fà.
Poi pensavo a un numero di giocatori che sapevo un cazzo chi erano ma che dalle statistiche venisse fori che erano forti e un paio di ciliegione in attacco.
Ditemi dove ho sbagliato