Boia bimbi,m'era preso male. Ieri non scriveva nessuno,per un attimo ho anche pensato che Esciua avesse finalmente aperto il portafoglio e la squadra fosse stata fatta. Essendo luglio, mica una cattiva idea. E invece oggi leggo che anche Strambelli si allontana( perché, era stato avvistato...?l) e un sito afferma con sicumera che entro una settimana ci saranno degli arrivi.Ora, dato che in questo sport si gioca in 11 e noi siamo in 6 direi che anche Anubi( no,non è un centravanti ,magari) poteva dare questa notizia Sarebbe bello irrompere alla cena,staccare tutti i cateteri e chiedere finalmente a Esciua: ma cosa sei venuto a fa'?!
Ora, io questo Palma un so nemmen chi sia.. è vero che quest'anno un è che abbia combinato granché, ma l'anno prima mi pare che il suo l'abbia fatto a leggere i numeri. Le annate brutte capitano a chiunque e bisognerebbe anche conosce bene le ragioni. Mettiamola così: un conto è considerarlo un acquisto non adatto per chi vuole andare in C, un altro uno scarso a prescindere.
mediano ha scritto: ↑dom 2 lug 2023, 16:28
Ora, io questo Palma un so nemmen chi sia.. è vero che quest'anno un è che abbia combinato granché, ma l'anno prima mi pare che il suo l'abbia fatto a leggere i numeri. Le annate brutte capitano a chiunque e bisognerebbe anche conosce bene le ragioni. Mettiamola così: un conto è considerarlo un acquisto non adatto per chi vuole andare in C, un altro uno scarso a prescindere.
Mediano personalmente mi sembra che mai nessuno qui abbia dato dello scarpone a qualcuno e chi arriva è comunque il benvenuto e lungi da me, come penso per tutti, prendersela con i giocatori.
Il fatto è che i profili sinora visti, per molti di noi non rispettano quelle aspettative promesse dalla soc e comunque quegli atleti o di C o comunque di primo livello per la D che dovrebbero presentarti come una corazzata.
La sensazione è che si punti su atleti con un profilo anche valido ma per me non in grado di darti quel qualcosa in più per garantirti il salto di categoria (vedi ad es proprio le considerazioni sul curriculum di alcuni) ed il timore è che queste scelte siano dettate anche dalla volontà di non investire budget elevati.
Il raffronto con il Grosseto (spiace fare i soliti discorsi) mi sembra impietoso per noi e dimostra come avrebbe per me dovuto muoversi anche la nostra società o come dovrebbe magari provare a fare nei prossimi giorni.
Per questo son molto pessimista.
Ultima modifica di smarcopontino73 il dom 2 lug 2023, 16:58, modificato 2 volte in totale.
mediano ha scritto: ↑dom 2 lug 2023, 16:28
Boh, io non confonderei il dito con la luna...a me di critiche ai giocatori presi di per sé non pare di vederne poi più di tante (anche perché diciamoci la verità: chi li conosce?)...è più l'andazzo generale (come un pezzo minore ma secondo me fra i più belli dei CCCP) che pare non piacere, e quindi oggetto di commenti
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Addirittura foto con la maglia della nazionale: chiaro il messaggio che si vuol veicolare .
Zero considerazioni sulle presenze nell’ultimo anno alla Cavese, salvo dire che ha sfiorato la promozione.
Bo? Speriamo abbiamo ragione loro e che siamo noi pessimisti.
Se invece le nostre perplessità son fondate voglio vedere cosa scriveranno fra qualche mese .
Addirittura foto con la maglia della nazionale: chiaro il messaggio che si vuol veicolare .
Zero considerazioni sulle presenze nell’ultimo anno alla Cavese, salvo dire che ha sfiorato la promozione.
Se invece le nostre perplessità son fondate voglio vedere cosa scriveranno fra qualche mese .
"Serie D. Livorno, praticamente fatta per il centrocampista Palma"
Ma magari un sarebbe poi nemmeno male
Però lo do 1:1.05 che domani viene il punteruolo rosso e un se ne farà di nulla
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
"Serie D. Livorno, praticamente fatta per il centrocampista Palma"
Ma magari un sarebbe poi nemmeno male
Però lo do 1:1.05 che domani viene il punteruolo rosso e un se ne farà di nulla
Guarda confermo quello che ho scritto sopra : può anche essere un buon profilo, ma per me per puntare a vincere servirebbero altri profili o almeno anche altri profili, di cui però per ora non ho mai sentito parlare (tralascio Bocalon che neanche considero esser mai stato per noi una possibilità).
Benissimo, abbiamo preso Palma.Benvenuto, che tu possa rivelarti un bel pezzo. Ora siamo in 7, aspettiamo i fenomeni che Esciua ha promesso affermando che la D x noi era solo di passaggio. È questo che tanti non sembrano capire quando si ironizza sui tanti nomi circolanti. Ha perlato tanto, sicuramente troppo. E ora deve scontarla...
Allora questa è la versione di Amaranta: Il centrocampista Giuseppe Palma, 29 anni, può dirsi un nuovo giocatore del Livorno. Palma, nato a Napoli il 20 gennaio 1994, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, da cui è andato in prestito in diverse squadre, ossia Lanerossi Vicenza, Paganese, Spyris Kaunas (in Lituania, ndr) ed Ischia, prima di appodare a Chiasso (in Svizzera, ndr), Mantova, Rieti, Turris, Messina e Cavese.
Negli ultimi due campionati, Palma è stato alla Cavese, in Serie D, dove nella stagione appena conclusa ha sfiorato la promozione in Serie C, mentre all’epoca delle giovanili del Napoli è stato convocato diverse volte nelle Nazionali italiane di categoria.
Palma, alto 1 metro 86, peso forma 76 chili, è un centrocampista capace di giocare sia come centrale che in fase di costruzione di gioco. Ha ottima esperienza. Il suo arrivo potrebbe contribuire enormemente alla realizzazione di una squadra solida e ben equilibrata.
Questa è la versione che ne darei io: Il centrocampista Giuseppe Palma, 29 anni, può dirsi un nuovo giocatore del Livorno. Palma, nato a Napoli il 20 gennaio 1994, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, da cui è andato in prestito in diverse squadre, ossia Lanerossi Vicenza, Paganese, Spyris Kaunas (in Lituania, ndr) ed Ischia, prima di appodare a Chiasso (in Svizzera, ndr), Mantova, Rieti, Turris, Messina e Cavese.
Negli ultimi due campionati, Palma è stato alla Cavese, in Serie D, dove nella stagione appena conclusa la sua squadra ha sfiorato la promozione in Serie C, anche se va detto che quest'anno non era titolare ed è stato impiegato poco, mentre all’epoca delle giovanili del Napoli è stato convocato diverse volte nelle Nazionali italiane di categoria (2 apparizioni nel 2010 in under 16 e 5 nel 2013 in under 19).
Palma, alto 1 metro 86, peso forma 76 chili, è un centrocampista centrale. E' il secondo calciatore che proviene dalla Cavese e che in comune con Fissore, ha anche il discorso che durante la scorsa stagione era un panchinaro.
La speranza è che quello dell'anno passato sia stato solo un passaggio a vuoto, dopo un paio di buone stagioni.