Esciua do Brazil

Alliata

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Alliata »

Fabio ha scritto: ven 9 giu 2023, 16:35
Alliata ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:14 Io l'avevo proposto di farsi rappresentare come forum ma qualcuno mi ha bocciato tout court l'idea....
Te mi sembra eri molto attivo quando appoggiavamo LP giusto? :D Se ti ricordi uscì un trafiletto sul Tirreno della nostra proposta, messa nero su bianco da Sassicaia, di fare un confronto fra tifosi allo stadio; ecco io impazzii su facebook a rispondere alla gente che ci accusava di essere antidemocratici (sono l'unico admin presente su quel social). Insomma dovrebbe diventare quasi un lavoro rappresentare il forum in opportuna sede, meglio rimanere una voce indipendente (letta da tutti ;) )
Infatti proprio questo mi fu risposto, di voler restare voce indipendente.
Non ho mai capito il senso ma ho rispettato la decisione.
Anzi meglio andare avanti su Facebook e poi ci si lamenta anche, oltretutto, se ci rispondono.
Anche il delinquente stramalidetto rispondeva ai tifosi.era sempre presente alle trasmissioni e ci potevi parlare tranquillamente.
Forse....
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Bisogna vedere con chi si presenterà martedì, perché tra Tabbiani o Gaburro e Collacchioni o Esposito c'è un po' di differenza, però già il fatto che annuncerà i quadri tecnici implica che ci abbia lavorato nelle ultime settimane e che non fosse vero che non stava facendo un cazzo.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Son d'accordo con gli admin ma anche con Alliata. Voce indipendente è bello, ma poi quando c'è da decide qualcosa del Livorno che è patrimonio di tutti anche nostro decidono tutto i soliti che dicono di rappresentarci tutti anche se non è vero, questo perchè siamo solo una voce, che ha il suo peso in quanto termometro, ma poi ciò che viene fatto dai soliti ci passa sotto il naso e rimaniamo spettatori
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Alliata ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:14
Anche il delinquente stramalidetto rispondeva ai tifosi.era sempre presente alle trasmissioni e ci potevi parlare tranquillamente.
Si se un'aveva chiamato lui però
Senno 5 minuti al massimo e issati, perché come gli disse la signora in diretta le interurbane costano :lol:
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Fabio

Messaggio da Fabio »

Alliata ha scritto: ven 9 giu 2023, 16:54
Infatti proprio questo mi fu risposto, di voler restare voce indipendente.
Non ho mai capito il senso ma ho rispettato la decisione.
Anzi meglio andare avanti su Facebook e poi ci si lamenta anche, oltretutto, se ci rispondono.
Forse....
In realtà l'articolo venne condiviso da Urban e lì vennero fuori i commenti; nessuno si è assolutamente lamentato, ma abbiamo risposto perchè sentirci dire di anti democratici anche no.

Il senso della voce indipendente va contestualizzato; diciamo che il carico di lavoro è già sufficiente così (alti e bassi, con molti picchi quando capitano cose come sopra). Soltanto il "progetto" di poter presenziare alle conferenze implica lo studio di fattibilità della cosa: come si ottengono gli accrediti? Ci può andare gente non iscritta all'albo dei giornalisti a fare domande?

Superata poi questa fase, considerando che queste conferenze vengono fatte in giornate lavorative, subentra la questione di dover prendere ferie e farsi un viaggio per venire a Livorno.

Poi chiaramente lì ci vuole gente che ci sappia stare, perchè un conto è scrivere sul forum e un conto è saper parlare in pubblico e formulare le parole giuste. Anche questo sarebbe un lavoro grosso, che porta via tanto tempo e non retribuito.

Insomma se il concetto di "voce indipendente" vi può risultare molto aleatorio, vedetela in un'altra maniera: gli admin più di questo non possono garantire, quindi godiamoci questo spazio dove poter parlare liberamente della nostra passione senza che degeneri come sui social. ;)
= There is always hope =
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Fabio ha scritto: ven 9 giu 2023, 16:35
Alliata ha scritto: ven 9 giu 2023, 15:14 Io l'avevo proposto di farsi rappresentare come forum ma qualcuno mi ha bocciato tout court l'idea....
Te mi sembra eri molto attivo quando appoggiavamo LP giusto? :D Se ti ricordi uscì un trafiletto sul Tirreno della nostra proposta, messa nero su bianco da Sassicaia, di fare un confronto fra tifosi allo stadio; ecco io impazzii su facebook a rispondere alla gente che ci accusava di essere antidemocratici (sono l'unico admin presente su quel social). Insomma dovrebbe diventare quasi un lavoro rappresentare il forum in opportuna sede, meglio rimanere una voce indipendente (letta da tutti ;) )
Piazza, Fabio, Dattero e Nencio hanno già risposto esaustivamente.
Facendo parte degli admin aggiungo che, se la maggior parte della stampa locale svolgesse il proprio lavoro con lo stesso spirito passionale, e talvolta costruttivamente provocatorio, del forum, forse si eviterebbero pagine fatte sul niente e la controparte avrebbe la certezza che a Livorno non abbiamo le campanelle al naso. La nostra voce, orgogliosamente unica nel suo genere, deve continuare a crescere rimanendo però al proprio posto. State tranquilli che sono in molti quelli che ci leggono e che a non tutti stiamo simpatici (ed è questo il bello!!!).
piazza

Messaggio da piazza »

gozzata ha scritto: ven 9 giu 2023, 17:01 Son d'accordo con gli admin ma anche con Alliata. Voce indipendente è bello, ma poi quando c'è da decide qualcosa del Livorno che è patrimonio di tutti anche nostro decidono tutto i soliti che dicono di rappresentarci tutti anche se non è vero, questo perchè siamo solo una voce, che ha il suo peso in quanto termometro, ma poi ciò che viene fatto dai soliti ci passa sotto il naso e rimaniamo spettatori
Per come la vedo io, se invece di una voce indipendente diventi parte in causa, fai pari pari come quelli che vogliono mette bocca su tutto.
L’ho già detto più volte: per me gli unici che si possono permette di ragionare rappresentando la tifoseria o comunque una grossa fetta, sono i bimbi della Nord.
Le decisioni non le dovrebbero prende i soliti noti, ma nemmeno noi…è il vecchio discorso che se dai un rigore che non c’è, non vai pari dandone un altro inventato all’altra squadra.
Oltre al fatto che ripeto…è già un impegno grosso così per noi…anche perché c’abbiamo tutti un lavoro e non riguarda il Livorno calcio.
mesci

Messaggio da mesci »

Ottima notizia la conferenza stampa per martedì. Se si presenta come sembra con fatti concreti, ben precisi ed ufficialità riguardo dg,ds e allenatore bravi e che rispondono alle aspettative, questo silenzio di oltre un mese assume tutto un altro significato.
A me una società che parla poco o punto ma fa i fatti mi piace anche parecchio, a patto che i fatti siano conseguenti a quanto detto in precedenza ed alle giuste aspirazioni di noi tifosi.
Vedremo cosa viene fuori martedì.
Forza Livorno sempre
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Poe chiacchiere i vaini ce li mette eccio , e sono suoi quindi massimo rispetto e martedì facciamo sentire entusiasmo per chi ha messo vaini al buio, ripeto sono suoi non come qualcuno che in passato si è fatto lo stipendio con il Livorno tartassandolo di spese portandolo al fallimento ….giocatori venduti per anni e che alla fine ci voleva fa’ credere che i vaini erano solo i suoi !
#Voglio Pavoletti !!
piazza

Messaggio da piazza »

piazza ha scritto: ven 9 giu 2023, 10:24 Nella serata di domani, venerdì 9 giugno, il proprietario del Livorno, Joel Esciua, arriverà all’aeroporto di Pisa, dove persone amiche si recheranno a prelevarlo per condurlo a Livorno. Esciua alloggerà in un hotel cittadino per una decina di giorni.

Boia, pare tipo il rapimento Moro...
Un aggiornamento: a Esciua n’è stato strappato il lobo dell’orecchio, per fargli fare la conferenza stampa martedì vogliono 50 euro a persona.
Si segue la pista sarda ma vedrai sono stati i pisani, la famigerata Banda Kolarov.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”