E concordo anche sul tuo interventoStenterello 2 ha scritto: ↑mer 10 mag 2023, 12:57Io Molo condivido il tuo approccio. Perché ho la sensazione che abbia troppi fucili puntati in attesa che pesti la zotta...dopo che il suo predecessore ne ha pestate a go go.Molonovo ha scritto: ↑mer 10 mag 2023, 11:56 Bimbi si sta discutendo del nulla. Di concreto il buon Esciua non ha ancora fatto nulla (è proprietario da quanto? 3? 5 giorni?) e noi si sta discutendo su quello che scrivono i giornalai che ogni giorno devono fa' una paginata. Toccafondi è stato omaggiato della balaustra come ringraziamento per avere riportato il calcio a Livorno quando non c'erano più nemmeno i palloni, non certo per i risultati del campo. E comunque personalmente, oltre ai risultati, che restano importanti per un tifoso, ci mancherebbe, a me piace giudicare anche altro: l'attaccamento, il rispetto per i tifosi, la trasparenza nelle scelte. Cose che mi hanno fatto apprezzare Toccafondi nonostante i risultati, ed odiare il Gabibbo, nonostante i risultati. E gli stessi criteri applicherò nel giudicare il brasiliano. Anche io mi sono rotto di queste categorie ma ricordiamoci che le partite non le vinci perché ti chiami Livorno, e che per costruire cicli vincenti spesso bisogna provarci più volte. E la nostra storia ce lo ha insegnato. Questo per dire che se Esciua ci mette cuore e volontà, ci garantisce iscrizioni e pagamenti regolari, dimostra di crederci io sono più che disposto a perdonargli eventuali errori. Perché le cose vanno viste anche in prospettiva.
Teniamo presente che ha si preso una società senza debiti, ma anche una scatola vuota praticamente da rifondare, senza campi, senza nulla.
Esciua do Brazil
- Pippoamaranto87
- Messaggi: 1950
- Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
- Località: Castiglioncello
Re: Esciua do Brazil
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 
Re: Esciua do Brazil
Proprio per questo ho scritto quanto sopra. A me il discorso "bisogna avere già vinto il campionato a gennaio" lascia molto perplesso. Purtroppo il calcio non è una scienza esatta e ci sta che a fronte di investimenti importanti non riesci nell'intento. E allora che si fa? Si guasta l'ambiente con mugugni e contestazioni anche se la dirigenza è solida e investe? Meno pancia e più cervello gente. Per questo io non mi sento di crocifiggere il brasiliano che sembra volere puntare al ripescaggio. Perché ti permetterebbe di bypassare l'imbuto che è la D, anche se mi rendo conto che per il termometro del tifo sarebbe controproducente.Stenterello 2 ha scritto: ↑mer 10 mag 2023, 12:57Io Molo condivido il tuo approccio. Perché ho la sensazione che abbia troppi fucili puntati in attesa che pesti la zotta...dopo che il suo predecessore ne ha pestate a go go.Molonovo ha scritto: ↑mer 10 mag 2023, 11:56 Bimbi si sta discutendo del nulla. Di concreto il buon Esciua non ha ancora fatto nulla (è proprietario da quanto? 3? 5 giorni?) e noi si sta discutendo su quello che scrivono i giornalai che ogni giorno devono fa' una paginata. Toccafondi è stato omaggiato della balaustra come ringraziamento per avere riportato il calcio a Livorno quando non c'erano più nemmeno i palloni, non certo per i risultati del campo. E comunque personalmente, oltre ai risultati, che restano importanti per un tifoso, ci mancherebbe, a me piace giudicare anche altro: l'attaccamento, il rispetto per i tifosi, la trasparenza nelle scelte. Cose che mi hanno fatto apprezzare Toccafondi nonostante i risultati, ed odiare il Gabibbo, nonostante i risultati. E gli stessi criteri applicherò nel giudicare il brasiliano. Anche io mi sono rotto di queste categorie ma ricordiamoci che le partite non le vinci perché ti chiami Livorno, e che per costruire cicli vincenti spesso bisogna provarci più volte. E la nostra storia ce lo ha insegnato. Questo per dire che se Esciua ci mette cuore e volontà, ci garantisce iscrizioni e pagamenti regolari, dimostra di crederci io sono più che disposto a perdonargli eventuali errori. Perché le cose vanno viste anche in prospettiva.
Teniamo presente che ha si preso una società senza debiti, ma anche una scatola vuota praticamente da rifondare, senza campi, senza nulla.
Re: Esciua do Brazil
Mi sembra evidente che ci girano talmente tanto le scatole in questo momento storico, dove hai poco ma prima non avevi nulla e anche dove hai poco ma prima eri in A. Avere poco si sa pesa, sfava, innervosisce chiunque, bisogna ritornare ad avere una mentalità vincente, partendo dall'accontentarsi di quello che siamo e anche a sperare in un apertura di un nuovo ciclo. Intanto Toccafondi ci ha provato, l' ingranaggio si è mosso, ha avuto questo merito, stop, dobbiamo esserne felici. Adesso c'è Esciua, ci sarà da lottare, da soffrire, come una provinciale ok, lo siamo, lo siamo sempre stati, una provinciale di pirati, che ci crede che ci spera, che ci soffre. Fiducia a Esciua, deve provarci, soprattutto deve essere anche lasciato libero di commettere qualche sbaglio, chi non ne ha fatti? Noi siamo un pubblico intelligente, di persone che non fanno troppo puzzo, siamo stati capaci di sopportare il Gabibbo, le bilance, le ripicche, i ladroni e le ingiustizie..... E siamo ancora qua, in altri posti, sarebbe stato un caos.
- neuromante
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00
Re: Esciua do Brazil
bimbi prima che il cantiere sia finito tra logistica, staff e giocatori ..si arriva a settembre. Sono piu' di tre mesi e mezzo. Cianciua ha preso il Livorno che praticamente è una scatola vuota speriamo la riempia bene
- pottineamorte
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32
Re: Esciua do Brazil
Dattero ha scritto: ↑mer 10 mag 2023, 11:13Meno male ce l'hai detto Pippo, c'avevo già fatto la boccaPippoamaranto87 ha scritto: ↑mer 10 mag 2023, 11:06 Eh Nicola ha allenato in serie A ultimamente un credo che venga più facile Favarin o quello del Rimini che non ricordo come si chiama..

Re: Esciua do Brazil
Pattone ma te vai a scoppio ritardato?
Hai quotato un messaggio di du' mesi fa...sei rimasto indietro per ride'
Comunque si, se resta Igor per me pole veni anche Diabolik
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- Pippoamaranto87
- Messaggi: 1950
- Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
- Località: Castiglioncello
Re: Esciua do Brazil
BUONGIORNO
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 
Re: Esciua do Brazil
De bimbi mi rimetto in pari ora che questa sciagurata stagione volge al termine.
Io su Esciua ho fiducia, anche perche' fa peggio di ora e' difficile.
Io su Esciua ho fiducia, anche perche' fa peggio di ora e' difficile.
- Pippoamaranto87
- Messaggi: 1950
- Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
- Località: Castiglioncello
Re: Esciua do Brazil
Ah ok capisco per la rimessa in pari comunque è poco che ha comprato la società sono tutte ipotesi come quella del sintetico di stamani calma e gesso anche se preferirei avere un centro sportivo per far allenare le giovanili e prima squadra
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 