Playoffe Pianese-Livorno

Alessà73

Re: Playoffe Pianese-Livorno

Messaggio da Alessà73 »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 8 mag 2023, 20:27
gozzata ha scritto: lun 8 mag 2023, 19:22 MASSIMO PROFITTO RIPESCAGGIO IN C
Vinci i playoff e sei ripescato in C (l'investimento di 700.000€ per l'acquisto del Livorno è subito super rivalutato in quanto ti ritrovi nei professionisti senza aver speso nulla, senza aver rischiato di allestire una corazzata per la D (3.000.000€ risparmiati) per provare a vincerla al primo tentativo, dato che la squadra va rivoluzionata e ci vuole anche la giusta fortuna e li potresti anche buttar via. Altro vantaggio del ripescaggio è che nessuno ti chiederà subito la B.
Ragionando di FANTAPOLITIA, inizio a pensà che, in caso di vittoria playoff, il ripescaggio gliel'abbiano quasi già "promesso" (virgolette d'obbligo).
Magari per questione di investimenti o vaini o discorsi.
Noi si ragiona di graduatorie ma se devi andà su - perché conviene al sistema calcio - ir modo di fartici andà lo trovano.
ci penso, de si può essere! Ne dovresti vincere 3 di fila, andando a memoria, aspetta non vorrei sbagliare🤔🤔 allora, Garibaldi, no aspettate 3 di fila, Rocco Siffredi, no vabbè sono fiducioso.
Ok vado a bere qualcosa di caldo, lo diceva anche Cicciolina, il caffè è, per carità.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 8 mag 2023, 20:27 Ragionando di FANTAPOLITIA, inizio a pensà che, in caso di vittoria playoff, il ripescaggio gliel'abbiano quasi già "promesso" (virgolette d'obbligo).
Magari per questione di investimenti o vaini o discorsi.
Noi si ragiona di graduatorie ma se devi andà su - perché conviene al sistema calcio - ir modo di fartici andà lo trovano.

De Baldo l’impressione che sta venendo anche a me .
Investire così tanto su questi play off mi ha fatto pensare che , se non la certezza, ha forse avuto sentore che il ripescaggio, se vinci, è molto probabile.
Imprenditorialmente il discorso di Gozzata ‘un fa ‘na piega.
Cosa ti devo di’: ovviamente a questo punto speriamo (Ferro tranquillo, io tifo sempre per la vittoria del Livorno anche alla play de ! Ci mancherebbe).
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Ragazzi non è poi così scontato il ripescaggio il Poggibonsi ha vinto i playoff l’anno scorso in D ma poi c’è rimasto.
Forse il motivo come dite voi Esciua sgancia i vaini per andare su oltre ad averli promessi alla squadra allora tutto può essere perché in qualche modo ti tirano su..
P.s al di la del ripescaggio non ci meritiamo certe categorie con squadre che non si conoscono perché si sentono per la prima volta peggio del Frosinone.
Quindi o la va o la spacca
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Pippoamaranto87 ha scritto: mar 9 mag 2023, 7:17 Ragazzi non è poi così scontato il ripescaggio il Poggibonsi ha vinto i playoff l’anno scorso in D ma poi c’è rimasto.
Forse il motivo come dite voi Esciua sgancia i vaini per andare su oltre ad averli promessi alla squadra allora tutto può essere perché in qualche modo ti tirano su..
P.s al di la del ripescaggio non ci meritiamo certe categorie con squadre che non si conoscono perché si sentono per la prima volta peggio del Frosinone.
Quindi o la va o la spacca
De Pippo lo sappiamo bene che non è scontato (Poggibonsi docet), per quello in molti, me compreso, abbiamo visto sempre in modo negativo e come perdita di tempo i play off.
Come dice Baldo, però, vista tutta questa fiducia di Joel nei play off, vien da pensare che forse almeno lui ha avuto sentore che il ripescaggio può essere probabile.
Comunque stiamo alla finestra e viviamo alla giornata.
Sempre Forza Livorno in ogni caso !!!
piazza

Messaggio da piazza »

Siccome mi garba ragionà sui fatti, intanto questi sono i criteri di ripescaggio:
https://www.livornotoday.it/sport/calci ... vorno.html

Quindi se vinci i playoff, devi vedere chi li vince negli altri 8 gironi per sapere un primo abbozzo di graduatoria.
Guardate vì per farvi un'idea: https://www.tuttocampo.it/Italia/SerieD

Ovviamente te partiresti svantaggiato perchè sei arrivato quinto e avrai probabilmente la media punti più bassa rispetto a diverse delle altre, se non a tutte.
Su questa cosa dei Giovani D, c'è il regolamento qui:
https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1 ... -2022-2023

e qui c'è la classifica aggiornata a aprile:
https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1 ... lassifiche

https://www.seried24.com/news/giovani-d ... 2022-2023/

Una volta fatta questa classifica, per esse ripescato ti ci vòle uno stadio nel comune d'appartenenza, non ci sono proroghe.
A questo punto bisogna poi vedè chi vuole esse ripescato, perchè non ci vogliono i discorsi, ma 300mila euro a babbo morto.
Dopodichè hai il quadro completo, ovviamente solo per quello che riguarda le aventi diritto della D.
A questo aggiungeteci che prima di una squadra di D, hanno priorità sul ripescaggio le eventuali squadre B (ma a regola non ce ne sono all'orizzonte) e le retrocesse dalla C (e qui si fa già più dura).
Ah quasi me ne dimenticavo: per esse ripescati bisogna che qualche squadra salti.

Questo per precisà che quando dico che questi playoff sono un'inculata, un è che lo di'o perchè mi garba che il Livorno perda, ma perchè cerco di informarmi.
A Esciua un li possono avè detto un cazzo nulla, il ripescaggio ad ora è un terno al lotto.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Io pensavo che per essere ripescati bastasse uno zazzeroni o un santabodi qualsiasi.
Ora, per sicurezza, mi vado a rileggere il regolamento.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Dattero

Messaggio da Dattero »

Jobbe ha scritto: mar 9 mag 2023, 11:41 Io pensavo che per essere ripescati bastasse uno zazzeroni o un santabodi qualsiasi.
Ora, per sicurezza, mi vado a rileggere il regolamento.
Si ma x loro serve il blasone.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Plinio

Messaggio da Plinio »

Io la penso come Baldo.
Nel mondo del pallone si sapeva da fine giugno che si faceva la D questo campionato.
Mi prese uno da parte ad una cena (un posso fa nomi) e mi disse “lo sanno tutti, stai tranquillo, farete la D”.
Mi sembra anche che lo scrissi.
Stiamo a vede’
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: mar 9 mag 2023, 13:35 Io la penso come Baldo.
Nel mondo del pallone si sapeva da fine giugno che si faceva la D questo campionato.
Mi prese uno da parte ad una cena (un posso fa nomi) e mi disse “lo sanno tutti, stai tranquillo, farete la D”.
Mi sembra anche che lo scrissi.
Stiamo a vede’
Vero.
Però erano diverse le circostanze, c’era Toccafondi come presidente che per queste cose è un drago e non era un ripescaggio.
Ad ora non si può sapere, secondo me vuole vincere i playoff perché spera di essere ripescato non perché lo sa…non lo può sapere.
Anche perchè sennò dè...un tornerebbe nemmeno che ti sei qualificato quasi per caso, dopo avè fatto i pezzi, tipo la sconfitta in casa con l'Orvietana.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Di sicuro chi va su, si deve frugare, deve avere lo stadio giusto, deve tesserare dei professionisti. Le regole cambiano, il livello pure, insomma siamo sicuri che ci sia così tanta voglia di salire su per tante società? Quindi ci sta di vedere delle partite strane nei playoff e chi le vuole vincere é perché ha i mezzi, sennò li vinci e poi rinunci e non sarebbe la prima volta. Il calcio costa, poi ci sono squadre che mi viene in mente una squadraccia che non aveva le lampadine giuste🤣🤣 Poi si sa, insomma è toccato anche a noi con ASL Livorno scoppiare e liberare un posto, calcio uguale vaini, o scoppi e liberi un posto. Talmente frequente che lo metti come regola per ripescaggi che cavolo, dove siamo arrivati......giochiamocela, poi tanto decidano i soldi.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”