neuromante ha scritto: ↑lun 8 mag 2023, 12:14
pottineamorte ha scritto: ↑lun 8 mag 2023, 10:51
Faccio anche notare che la precedenza per i ripescaggi, se non ricordo male, va a una retrocessa dalla C, poi a una di D, quindi a un'altra retrocessa dalla C e così via (in mezzo ci sarebbero le seconde squadre della A, ma non se ne vede nessuna all'orizzonte). Inoltre, stando così le cose, non mi pare che quest'anno, in C, ci sarà un'ecatombe di fallimenti.
il Siena è vicino al mogano, ce ne vorrebbe almeno un altra. Se la Samp fallisce, e mi dispiacerebbe, andrebbe in D ma bisognerebbe vedere da dove ripescano (dalla B o dalla C). Dovrebbero mancare alla C almeno due posti, il brasiliano ne saprà piu' di me sui ripescaggi se spinge come sta facendo
La Samp, fallendo, lascerà un posto in B, che sarà colmato ripescando una delle retrocesse, come è sempre successo negli ultimi anni (a occhio, sarà una tra Perugia e Brescia).
La Reggina sta scontando una incompatibilità tra diritto fallimentare (con riferimento alla gestione Gallo, non a quella attuale) e diritto sportivo, non mi sembra che ci siano problemi di insolvenza. Anche se sparisse, comunque, presumo che ripescherebbero un'altra retrocessa dalla B o, al limite, una di C uscita ai playoff.
Del Siena sapevo anch'io, ma non ne conosco altre. Viterbese e Monterosi credo siano già retrocesse, poi mi sembra che non ce ne siano altre in odore di fallimento.
Io la penso come Piazza e come Dattero, staremo a vedere, ho scritto quanto sopra per chi dà per scontato che ci siano tipo dieci posti vacanti da colmare coi ripescaggi.