Nel Livorno fanno il loro esordio due nuovi innesti: Greselin, centrocampista arrivato in luogo di Cretella tornato a Grosseto e Benassi, centrale di difesa.
La partita segue un copione già scritto e ampiamente conosciuto: supremazia sterile del Livorno che crea numerose potenziali occasioni da rete senza sfruttarne neanche una. In questo caso gli amaranto riescono comunque a passare in vantaggio grazie ad un generoso rigore concesso dall'arbitro al quarto d'ora della ripresa: goal di Frati (il quinto) e 1-0.
Ovviamente tutti gli sforzi vengono vanificati appena cinque minuti dopo sugli sviluppi di un calcio da fermo: difesa piazzata come i pinoli sul castagnaccio e pareggio del Gavorrano.
La gara termina così, sotto una triste pioggia atmosferica e di fischi sonori che accompagna i calciatori amaranto negli spogliatoi.
Il girone di andata recita le seguenti impietose cifre: Livorno sesto con un bottino complessivo di 26 punti frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 5 clamorose sconfitte (in pratica 1 partita su tre si tramuta in disfatta), 16 goal subiti ed appena 18 reti segnate. La squadra amaranto chiude la prima metà del torneo staccata di 11 punti dalla battistrada Pianese e di 8 dall'inseguitrice Arezzo.
Ogni altro commento appare superfluo.
Servizio sulla partita:
Comunicato Curva Nord:

La protesta della Nord:

La Nord a fine gara:
https://www.livornotoday.it/video/livor ... video.html