Caro Jobbe
Altra perla tra le tante o meglio ennesima goccia affluente di quell'immenso oceano di superstizioni, ignobili atti ed irrazionali credenze.
Oramai tale setta è degna di una massoneria 2,no 3,MAH! facciamo 4,anzi 5,ovvia giù per taglia la testa al toro... 2023 PUNTO 0
Ma caro compagno non tutte le menti sono lucide e la riprova è il continuo voodooiano rito del battesimo, rito che annulla il futuro libero arbitrio del nascituro relegandolo nel grande gregge di pecoroni, gregge di cui la setta si fa scudo per ottenere lasciti e concessioni, leggi 730 su dichiarazioni senza alcuna preferenza sul x mille.
Poi ci sono quelli che con IO CREDO IN DIO, MA NON NELLA CHIESA, se ne lavano le mani, ignari che fu lo stesso biondino affabulatore a volerne la nascita per celebrare le sue scazzate
Tempi duri, la chiesa oramai è un dente cariato che sta distruggendo tante bocche sane, estirparlo sarà impossibile.. se hai tempo fai la cronistoria di tutti i papi dalla sua nascita ad ora, è un osceno barnum di tresche, intrallazzi, potere, omicidi e quant altro.... si è vero ci sono gli sceriffi buoni, i cosiddetti preti di campagna o del popolo, creati per dialogare con persone non della casta ma ci sono cardinali e vescovi che con la casta hanno affari, scambi e donazioni.
Non ci sono papi buoni RICORDALO COMPAGNO
io non sono battezzato, lo sei TU e lo siete VOI amici e compagni forensi???
Niente in contrario, ma al netto di tutto, al netto della VS condizione sociale, al netto della VS grande cultura politica, al netto del VS titolo di studio, al netto dei VS sani impegni nel sociale, al netto delle tante altre cose....
VOI battezzati solamente per la religione

SARETE SEMPRE UN GRADINO SOTTO DI ME pur essendo io in una condizione media, pur essendo io un mediocre nella cultura politica e no, pur essendo io fuori da ogni impegno sociale e pur essendo io un semplice perito elettrotecnico con diploma conseguito a storci di, 'ollo nel 68/69
AD MAIORA GRANDE AGNOSTICO
Ps per pillola da saccente
Il termine esatto sarebbe VUDU', ma nella lingua anglosassone è stato trasformato in VOODOO
doveroso post odierno sul cardinal becciu..CONDANNATO A 5 ANNI E MEZZO DI GALERA..Jobbeee altra goccia nell oceano