Concordo al 100%neuromante ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 12:36 >Il problema sono tutti quelli che si sono svegliati esperti di alta finanza e hanno già emesso la sentenza
è un pò prestino sia in un senso che in un altro ma a Livorno il tribunale dei discorsi lavora h24![]()
guarda per me non conta nemmeno il primo passo, frugarsi, perché la cifra non è di quelle da acquisto del Chelsea. Sulle garanzie fornite al comune nel 2021 non si sa nulla, la trasparenza dalle nostre parti è leggenda, ma ci sta benissimo che quello che andava bene per garantire l'eccellenza due anni fa oggi non vada bene.
Quello che conta è se arriva a presentarsi come nuovo proprietario del Livorno. Se si presenta da fenomeno è lecito dubitare fin da subito, la storia delle sole nelle serie minori è lastricata di proclami. Se si presenta da persona seria con un progetto che sta in piedi ed obiettivi coerenti con il progetto allora il passaggio di proprietà è positivo. E qui la parte pubblica deve svolgere il suo ruolo compreso quello di spiegare al brasiliano come si sta al mondo dalle nostre parti e che non siamo una torcida di briai. Fino a che non vedo la presentazione non do' giudizi. Poi ci sta che Esciua scoppi prima e allora via avanti un altro..certo in quel caso vanno fatte alcune considerazioni ma non ora. Ah vero che se oggi c'hai i vaini in rete trovi ma il brasiliano è un amministratore di capitali e qui puoi beccare il nuovo mago do Nascimento come uno sa che sa fare il suo mestiere. Ora è presto per giudicare
Esciua do Brazil
Re: Esciua do Brazil
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
- Pippoamaranto87
Ma la gente è rimasta scottata dal gabibbo che lasciò in mano ai piemontesi e allora è per quello che dubitano comunque concordo su tuttoSoloperlamaglia ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 12:45 Se questo o chiunque altro arriva e mette sul tavolo la cifra che l attuale gestione valuta la società c'è pooo da ragionà.Puo' piacere a qualcuno ed ad altri meno, se vista la solidità finanziaria il Toccafondi decide di passare la mano avete voglia di bubbola : e' la legge del mercato.Siccome ha ribadito più volte che in mano ai banditi lui non cede mai nemmeno lo 0.005% , cerchiamo di essere ottimisti.Credo anche che tutto si può dire di Toccafondi sul piano delle scelte tecniche ma a ghigna e parola allo stato attuale c'è poco da dubitare.Se c'è la fila o meno per comprare il Livorno non saprei,non ho sufficienti conoscenze e agganci, ma fare il processo alle intenzioni prima che ci sia stata una firma sui contatti vendita mi sembra roba triste.Se si vole il personaggio conosciuto alle masse,che sia conosciuto a livello nazionale/ internazionale da stampa e TV, che c abbia milioni di followers sui social, si pole anche stà altri 50 anni a ragionà e a riempire il forum di messaggi.Se ci rendiamo conto che siamo in D e chi si avvicina a noi pole essere anche uno sulla carta sconosciuto ai più non vedo quale sia il problema.Non si parla di trattative per la cessione di una squadra professionista ma dilettantistica.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 
Sinceramente non saprei esprimermi. Stamani ho "captato" discorsi per cui sarebbe un intermediario e dietro di lui ci sarebbero altri personaggi. Boh, tanto a questo punto non ci resta che attendere.
Non avrei trovato parole migliori per esprimere il mio pensiero. Concordo su tutto.19=L=15 ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 12:33Penso che si possa ragionare, o meglio dire la propria, su questioni societarie anche senza aver fatto un MBA così come si può dire la propria su una partita senza aver fatto il supercorso a Coverciano.Molonovo ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 12:05Io sono d'accordissimo con te. Il problema sono tutti quelli che si sono svegliati esperti di alta finanza e hanno già emesso la sentenzaneuromante ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 11:33 rimango essenziale: tirare fuori i vini e far vedere progetto. Se arriva a quel punto si ragiona
Per di più insomma x capire che questo qui è almeno almeno un po' dubbio un serve esse Enrico Cuccia, ma questo è un parere mio ovviamente.
Poi se ci compra e ci porta in C o meglio in B o meglio ancora in A io sarei il primo a esse contento ad averla buttata di fori
Però se ci fosse tipo matrix pillola blu cianciua o pillola rossa no cianciua io penso di poter dire legittimamente che preferirei pillola rossa così come mi pare altrettanto legittimamente qualcuno andrebbe sulla blu
Ma tanto quello che dovrà succedere succederà indipendentemente da noi perché Toccafondi non è Morpheus
E aggiungo: vero è che le pagine del Tirreno devono essere riempite, e che già quest'anno è dura farlo, che questa settimana non c'era nemmeno la partita di campionato, ma de, non dico l'intervista a Esciua che probabilmente non è facilmente rintracciabile, ma magari un'intervista a Tancredi, Jaconi e Salvetti per capire un pò di più cosa saltò fuori nell'estate di 2 anni fa, no?
- BALDOeFIERO
Plinio ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 14:04Prova a digita’ Toccafondi ...Anto347 ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 12:28Non è un discorso di esse esperti di finanza o quant’altro..Ma realisti..Del brasiliano su internet c’è scritto un cazzo ed oggi giorno se chai i vaini di te qlc c’è scritto..Vai su Internet a vede di Baldo ad esempio che in Ticino è considerato tra i primi dieci uomini più ricchi del Cantone!
PS. E comunque Baldo e' primo assoluto nel canton ticino per numero di phies sdraiate![]()
Scherzi a parte (intendo sui vaini, sulle phies un ho rivali come giustamente sottolinea Plinio) … Esciua pole esse solo due cose: un tramite di qualcuno o un personaggio del Tirreno.
Se cercate a giro trovate solo tre cose: il suo profilo Linkedin, copia di informazioni di tale profilo e notizie di stampa locale che lo da come potenziale acquirente del Livorno traendo spunto dal suddetto profilo.
Questo ci dice con un elevato livello di certezza che quel nome (Esciua) è quello di un “qualunque” dirigente nel settore finanziario.
Uno che ha fatto i vaini coi bitcoin e lavora da casa (ne conosco due o tre) nove volte su dieci c’ha creato aziende, discorsi, investimenti e 1) li trovi su internet e 2) MAI investirebbero in una società di calcio perché un è un investimento.
Bimbi questa è facile facile dai …

- neuromante
>Uno che ha fatto i vaini coi bitcoin e lavora da casa (ne conosco due o tre) nove volte su dieci c’ha creato aziende, discorsi, investimenti e 1) li trovi su internet e 2) MAI investirebbero in una società di calcio perché un è un investimento.
ma infatti. Il calcio è un investimento solo se devi fa girare un po' di vaini, e chi vuole capire capisce, o se ti chiami Atalanta, Empoli, Sassuolo. Per arrivare a quel livello devi metterci i vaini per anni e chi ce l'ha capitali e pazienza per tutto questo?
Quindi o il brasiliano deve far girare un po' di vaini come l'italo-australiano che ha preso il Catania oppure è il nostro Pablo Dana (lui lo trovavi su Internet ma un c'aveva i vaini nemmeno a strizzallo..)
ma infatti. Il calcio è un investimento solo se devi fa girare un po' di vaini, e chi vuole capire capisce, o se ti chiami Atalanta, Empoli, Sassuolo. Per arrivare a quel livello devi metterci i vaini per anni e chi ce l'ha capitali e pazienza per tutto questo?
Quindi o il brasiliano deve far girare un po' di vaini come l'italo-australiano che ha preso il Catania oppure è il nostro Pablo Dana (lui lo trovavi su Internet ma un c'aveva i vaini nemmeno a strizzallo..)
- Pippoamaranto87
Secondo Urban Livorno siamo alle battute finali l’hanno detto in trasmissione poco fa
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 
- Stenterello 2
Grazie Pippo. Non ho seguito...ha fornito qualche altro dettaglio?Pippoamaranto87 ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 21:43 Secondo Urban Livorno siamo alle battute finali l’hanno detto in trasmissione poco fa
BER MI' PIANO B
l eventuale firma entro fine mese, al max martedi.
Se la cessione va in porto il nuovo proprietario si sarebbe già mosso con soggetti già nel settore calcio( se ho capito bene circola già qualche nome ma ovviamente non l hanno fatto)
Simona ha parlato di possibili affiancamenti per lo stadio, rifacendosi al progetto che presento circa 2 anni fa.
Dalle referenze che hanno il soggetto è solido.
in sintesi è questo. Ne parla nella seconda parte della trasmissione, 10 minuti scarsi, guardatelo e dite la vostra impressione
Se la cessione va in porto il nuovo proprietario si sarebbe già mosso con soggetti già nel settore calcio( se ho capito bene circola già qualche nome ma ovviamente non l hanno fatto)
Simona ha parlato di possibili affiancamenti per lo stadio, rifacendosi al progetto che presento circa 2 anni fa.
in sintesi è questo. Ne parla nella seconda parte della trasmissione, 10 minuti scarsi, guardatelo e dite la vostra impressione
- Stenterello 2
Grazie per il sunto DanieleDaniele ha scritto: ↑dom 26 mar 2023, 22:29 l eventuale firma entro fine mese, al max martedi.
BER MI' PIANO B