Livorno, perchè non va?
Re: Livorno, perchè non va?
Che è un' annata maledetta lo dimostrano ampiamente anche le vicende extracalcistiche. Come qualcuno dice da tempo, sarà un anno di transizione, da sfruttare per porre le basi della prossima stagione che, quella si, sarà senza appello. Per quelli cui interessa solo la vittoria consiglio qualche strisciata a caso (magari non la Juve quest'anno)
Dopo l'ennesima delusione, purtroppo si possono già iniziare a tirare le somme.
Salvo clamorose sorprese, faremo i playoff per un eventuale ripescaggio ed esperienza insegna che probabilmente, per non dire quasi certamente, ci butteranno fuori, anche perchè onestamente non valiamo più della classifica che abbiamo.
A meno di una valanga di rinunce quindi, la serie C anche da ripescati sarà un miraggio, ma il discorso per me non cambia di una virgola.
Credo che in questi due anni siamo stati anche troppo boni, con critiche a volte anche ingiuste ma tutto sommato fermati lì (basta ricordare dalla partita col Figline in casa in poi e voglio esse bono facendo finta di scordarmi le sconfitte tipo col San Miniato basso in casa) e con prestazioni della squadra che obiettivamente ci hanno fatto cascare i coglioni e anche il cazzo.
Cosa non è andato?
La scelta dei ds è la prima cosa: s'è cambiato più giocatori che mutande in nemmeno due anni.
La gestione di alcuni giocatori, vedi Torromino e Vantaggiato per i casi più clamorosi.
La scelta degli allenatori: di quattro non se ne salva mezzo, alla fine come rapporto prestazioni-categoria il meglio è stato Buglio e v'ho detto tutto; e se ci si mette che Collacchioni era un rischio ma ci poteva stà, sostituirli con due che alla fine sono riusciti a fà peggio (e nel caso di Esposito, visti i suoi risultati più recenti a Prato, è stata una scommessa che si poteva evitare) è stato paradossale.
Per come la vedo io se ne esce in un modo solo: ci si affida ad un allenatore navigato di categoria superiore, pratico e di carattere (che non vòle dì urlà ai giocatori, ma uno alla Jaconi per intendersi), con innesti di qualità a centrocampo (con uno che fino a ieri ha stragioa'to in serie C) e due che arino la fascia.
Tutto il resto ce l'hai, se li metti in condizione quelli davanti i gol li fanno.
Un'altra cosa che non va è allenarsi in campi di merda, possibile che in un anno e mezzo da questo punto di vista non si sia potuto fà nulla?
La società stavolta ha tutto il tempo per farlo, se quello che manca sono i mezzi, allora è un altro discorso.
Salvo clamorose sorprese, faremo i playoff per un eventuale ripescaggio ed esperienza insegna che probabilmente, per non dire quasi certamente, ci butteranno fuori, anche perchè onestamente non valiamo più della classifica che abbiamo.
A meno di una valanga di rinunce quindi, la serie C anche da ripescati sarà un miraggio, ma il discorso per me non cambia di una virgola.
Credo che in questi due anni siamo stati anche troppo boni, con critiche a volte anche ingiuste ma tutto sommato fermati lì (basta ricordare dalla partita col Figline in casa in poi e voglio esse bono facendo finta di scordarmi le sconfitte tipo col San Miniato basso in casa) e con prestazioni della squadra che obiettivamente ci hanno fatto cascare i coglioni e anche il cazzo.
Cosa non è andato?
La scelta dei ds è la prima cosa: s'è cambiato più giocatori che mutande in nemmeno due anni.
La gestione di alcuni giocatori, vedi Torromino e Vantaggiato per i casi più clamorosi.
La scelta degli allenatori: di quattro non se ne salva mezzo, alla fine come rapporto prestazioni-categoria il meglio è stato Buglio e v'ho detto tutto; e se ci si mette che Collacchioni era un rischio ma ci poteva stà, sostituirli con due che alla fine sono riusciti a fà peggio (e nel caso di Esposito, visti i suoi risultati più recenti a Prato, è stata una scommessa che si poteva evitare) è stato paradossale.
Per come la vedo io se ne esce in un modo solo: ci si affida ad un allenatore navigato di categoria superiore, pratico e di carattere (che non vòle dì urlà ai giocatori, ma uno alla Jaconi per intendersi), con innesti di qualità a centrocampo (con uno che fino a ieri ha stragioa'to in serie C) e due che arino la fascia.
Tutto il resto ce l'hai, se li metti in condizione quelli davanti i gol li fanno.
Un'altra cosa che non va è allenarsi in campi di merda, possibile che in un anno e mezzo da questo punto di vista non si sia potuto fà nulla?
La società stavolta ha tutto il tempo per farlo, se quello che manca sono i mezzi, allora è un altro discorso.
Chapeau chapeau chapeau
Aggiungerei sulla fascia gente veloce, di corsa oltre che di aratura (endurance)
Aggiungerei sulla fascia gente veloce, di corsa oltre che di aratura (endurance)
Prima l'allenatore super pratico, poi di conseguenza la squadra! Perchè va presa gente funzionale, altrimenti assisteremo nuovamente a cambi continui di giocatori con adattamenti grotteschi. Ieri per esempio l'11 di loro ci ha fatto vedere i mostri, ma sono convinto che messo nel nostro contesto attuale sarebbe più utile come raccattapalle.
= There is always hope =
- Soloperlamaglia
Mi trovi d accordo: ho sempre sostenuto dal mio punto di vista che in queste categorie,più che i nomi della rosa conta il manico.Ieri è stata l ennesima volta in cui una squadra ultima in classifica o simile , organizzata nel suo disagio di valori complessivi e con una mentalità ha fatto più figura di te e questo non è più accettabile.Non hai una identità, tant'è che lui nelle sue dichiarazioni lo ammette quando ti dice che continua a cambiare interpreti xchè non riesce a trovare una soluzione ai problemi.Con la rosa al completo come ieri,ti ritira fori il discorso delle quote come se fosse solo un problema nostro come se l altri potessero schierare quello che vogliono.Per vincere eccellenza e Serie D non ti devi inventà nulla di straordinario, a meno che qualcuno qui dentro pensi che, senza scomodare l Arezzo , la pianese c abbia una rosa da Lega Pro.Dico la pianese perché per 3/4 si è giocata la promozione a differenza tua che a dicembre già non contavi più un cazzo nulla.La base è l allenatore se non si capisce questo si rischia di sta' altri 5 anni in Serie D e si vedrà sempre più gente meno disposta a venire allo stadio, andando ad un punto di non ritorno.
- pottineamorte
Sicuramente sono stati presi troppi giocatori anche relativamente validi, ma con un deficit di personalità pazzesco e mi riferisco sia alla banale merda nelle mutande, sia a una sorta di assuefazione alla mediocrità, della serie vincere o perdere è uguale. E non sto volutamente menzionando i casi più gravi, ossia gente che, oltre a fare i pezzi, ha anche avuto da ridire.
In più, in mezzo manca dal primo anno uno che faccia davvero la differenza.
Per me questo e quello del campo di allenamento sono i veri problemi, l'allenatore è secondario. Cioè, intendiamoci, ci hanno tutti messo del loro, ma che siano tutti scemi è impossibile. Qualcuno ha pagato i propri limiti, qualcun altro il dover gestire uno spogliatoio totalmente ingestibile.
Io dico di ripartire da pochi acquisti con i controcazzi e da un allenatore con le spalle larghissime. A questo giro, di scuse non ce ne saranno più.
In più, in mezzo manca dal primo anno uno che faccia davvero la differenza.
Per me questo e quello del campo di allenamento sono i veri problemi, l'allenatore è secondario. Cioè, intendiamoci, ci hanno tutti messo del loro, ma che siano tutti scemi è impossibile. Qualcuno ha pagato i propri limiti, qualcun altro il dover gestire uno spogliatoio totalmente ingestibile.
Io dico di ripartire da pochi acquisti con i controcazzi e da un allenatore con le spalle larghissime. A questo giro, di scuse non ce ne saranno più.
Occhio che nessuno dice che siano scemi l'allenatori, ovviamente quando si parla tra di noi si semplificano i concetti...diciamo per essere più precisi che sono stati tutti e 4 inadatti.
Poi il problema è stata l'escalation della miseria, arrivando a Esposito che era additato già da prima che venisse come uno che non faceva al caso tuo.
Sullo spogliatoio ingestibile poi non lo so...si diceva anche di Luci che era destabilizzante, poi è rimasto ed è sempre il meglio in campo.
Che ci fossero dei problemi era lampante, ma anche vì io guarderei come sono state gestite certe situazioni, che è vero che non dipendevano dagli allenatori, ma comunque ti vogliono vedè in ghigna.
Poi il problema è stata l'escalation della miseria, arrivando a Esposito che era additato già da prima che venisse come uno che non faceva al caso tuo.
Sullo spogliatoio ingestibile poi non lo so...si diceva anche di Luci che era destabilizzante, poi è rimasto ed è sempre il meglio in campo.
Che ci fossero dei problemi era lampante, ma anche vì io guarderei come sono state gestite certe situazioni, che è vero che non dipendevano dagli allenatori, ma comunque ti vogliono vedè in ghigna.
- pottineamorte
Oddio, l'altr'anno certe sceneggiate e manfrine sono state poco equivocabili, per non parlare delle formazioni fatte a cazzo pur di far coesistere gente che doveva giocare per forza. Diciamo che il repulisti di dicembre è stato utile, in questo senso.piazza ha scritto: ↑lun 6 mar 2023, 11:25 Occhio che nessuno dice che siano scemi l'allenatori, ovviamente quando si parla tra di noi si semplificano i concetti...diciamo per essere più precisi che sono stati tutti e 4 inadatti.
Quanto agli allenatori, per me sono solo la punta dell'iceberg e con questo non intendo dire che siano esenti da responsabilità, Collacchioni in primis.
Io l ho scritto già in un messaggio nel Post di
Toccafondi, i suoi passati da presidente nel prato non mi hanno mai fatto stare tranquillo, ma visto come si è presentato è quello che ha fatto comunque per farci ripartire, fiducia gli andava e gli va data.
Però ripeto è andata l anno scorso.. È andata quest'anno.. L anno prossimo tanto rimarremo in serie D e non venga fuori la scusa della perdita di tempo dei play off.. A Marzo la squadra deve essere già in serie C.. Sennò i bonus sono finiti ed ognuno a casa sua..
Toccafondi, i suoi passati da presidente nel prato non mi hanno mai fatto stare tranquillo, ma visto come si è presentato è quello che ha fatto comunque per farci ripartire, fiducia gli andava e gli va data.
Però ripeto è andata l anno scorso.. È andata quest'anno.. L anno prossimo tanto rimarremo in serie D e non venga fuori la scusa della perdita di tempo dei play off.. A Marzo la squadra deve essere già in serie C.. Sennò i bonus sono finiti ed ognuno a casa sua..
Francamente additare troppo contro la società, anche no. I giocatori li ha presi e fenomeni in serie D non ne vedo. Casomai gli allenatori non hanno inciso minimamente e per questo la paghi. Poi con le quote le squadre sono abbastanza livellate e un buon allenatore fa la differenza. Quindi se a questa rosa, gli metti un allenatore con le palle, si gioca a calcio, altrimenti avanti mezza, magari non affondi ma rimani li.