Ponsacco-Livorno

Molonovo

Re: Ponsacco-Livorno

Messaggio da Molonovo »

vasomik ha scritto: mar 14 feb 2023, 14:21D'accordo con tutto al 100%. Con altre parole ho scritto la stessa cosa giorni fa in qualche altro post. Quando c'hai la squadra ti va male poche volte, tutte le altre volte vai e ti prendi i punti, un ce seghe.
Che quest'anno la squadra non l'abbiamo credo sia evidente, di conseguenza perdi punti per strada a causa di vari fattori che, di volta in volta saltano all'occhio:condizioni del campo, avversario che fa la partita della vita, infortuni. Di base c'è quello che abbiamo detto un po' tutti: la debolezza della rosa. Di positivo c'è che la società, il mister e le colonne della squadra hanno 7 mesi di tempo per fare le mosse giuste
gozzata

Messaggio da gozzata »

Con la squadra al completo avremmo vinto a ponsacco e ora si ragionava di come agganciare l'arezzo.
Il problema sono gli infortunati a quantità industriale, gente che non si fa mai male viene qui e si strappa. Hai giocato con Mazzucca, Camarà, Bruzzo, Russo e Giampà che negli ultimi 2 mesi hanno visto il campo chi una volta chi qualche spezzone, chi dalla tribuna.
Il Livorno aveva trovato la quadra e le sue certezze con benassi centrale e Greselin e Luci a centrocampo. Ma come sempre appena costruisci una certezza o il campo di allenamento o gli episodi di un'annata nata male condizionano il tutto. Per raggiungere gli obiettivi serve la squadra forte è vero ma sono le altre due componenti che spostano l'ago della bilancia verso il successo, il mancato successo o il fallimento della stagione. Io sono convinto che non siamo meno della Pianese e dell'Arezzo, e se non avessimo avuto tutti questi infortuni saremmo a giocarsela li, con loro. Se contate poi i pali e le traverse che a noi non finiscono mai in rete ma agli avversari si(traversa gol, palo e rimbalzo sul culo del portiere...) è manifesto che quest'anno un'è quello giusto. punto. Ne va preso atto, va trovato un campo per allenarsi senza intasare l'infermeria e poi se ne ragiona il prossimo anno, sistemato qualcosa a livello tecnico ma nemmen tanto, perchè se si partiva con questi dall'inizio (con Lucatti e non coi falsi nueve) ora s'era lassù.
vasomik

Messaggio da vasomik »

Non è che si può sempre giustificare tutto con le assenze o il campo stereo o tutto poggi e bue ecc.
Siamo manchevoli in tante cose, ad esempio ci manca uno che ogni tanto inzuppa su punizione e ti leva le castagne dar foo, ma manca molto altro. Gli infortunati incidono ma siamo comunque fragili.
gozzata

Messaggio da gozzata »

vasomik ha scritto: mar 14 feb 2023, 15:57 Non è che si può sempre giustificare tutto con le assenze o il campo stereo o tutto poggi e bue ecc.
Siamo manchevoli in tante cose, ad esempio ci manca uno che ogni tanto inzuppa su punizione e ti leva le castagne dar foo, ma manca molto altro. Gli infortunati incidono ma siamo comunque fragili.
Pianese e Arezzo non fanno gol su punizione, per esempio. E da quando hanno riempito l'infermeria anche loro hanno un cammino da metà classifica come noi. infatti da novembre ad ora le distanze sono rimaste le stesse, anzi sono leggermente diminuite. E noi si fa caa... 10 punti dall'arezzo e 8 dalla pianese. Siamo stai a meno 13 se non erro, il che significa che ci è mancata l'infermeria vuota come a lor nella prima parte del campionato. Già mi sarebbe bastato Pecchia integro. gli altri defezioni importanti come le nostre hanno iniziato a febbraio ad averle. Infatti senza vincere mai fuori gli hai comunque rosicchiato qualcosa.
vasomik

Messaggio da vasomik »

Sicuramente, anche loro non segnano su punizione, infatti, nonostante tutto sono lo che se la giocano e alla fine fine sono a 10 punti. Evidentemente hanno quel qualcosa in più che li fa essere lì a giocarsi il campionato. Io fatto l'esempio delle punizioni perché è un parametro che va tenuto in considerazione durante il mercato se vuoi vincere il campionato
Joselito

Messaggio da Joselito »

Le punizioni..è vero...ma i calci d'angolo? Io levato qualche corner di Bellazzini l'anno scorso (il che è tutto dire..) non mi ricordo quant'è che non si vede un calcio d'angolo battuto come si deve..
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Joselito ha scritto: mar 14 feb 2023, 18:09 Le punizioni..è vero...ma i calci d'angolo? Io levato qualche corner di Bellazzini l'anno scorso (il che è tutto dire..) non mi ricordo quant'è che non si vede un calcio d'angolo battuto come si deve..
Bellazzini..... Lo avevo rimosso sinceramente. o che fine ha fatto? Capace lo trovi a qualche sagra nel contado, a rimestà nel pentolone del cuninniolo in umido
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
vasomik

Messaggio da vasomik »

:D
Triglia amaranto ha scritto: mar 14 feb 2023, 18:17
Joselito ha scritto: mar 14 feb 2023, 18:09 Le punizioni..è vero...ma i calci d'angolo? Io levato qualche corner di Bellazzini l'anno scorso (il che è tutto dire..) non mi ricordo quant'è che non si vede un calcio d'angolo battuto come si deve..
Bellazzini..... Lo avevo rimosso sinceramente. o che fine ha fatto? Capace lo trovi a qualche sagra nel contado, a rimestà nel pentolone del cuninniolo in umido
spiritual

Messaggio da spiritual »

infatti quando giocava si era uno in meno e con altri come lui in due o tre in meno. E queste sono cose che in campo contano.
Oggi corriamo in 11 e questo è già un passo in avanti.
Alliata

Messaggio da Alliata »

Per lo meno vedi sempre qualcuno sul pallone.
Prima eri sempre in inferiorità numerica nella zona del gioco.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”