Carrubone ha scritto: ↑dom 22 gen 2023, 17:15
Non sono potuto venire.
Mi dite che impressioni ha dato il portiere novo?
Poco impegnato.
Si vede che ha già giocato a questi livelli, atteggiamento giusto.
Fisicamente molto forte.
Rinvii con pochi fronzoli: palla alta e lunga anche in tribuna.
Ho sudato, sarà che ero super vestito pensavo di patire freddo. Peccato per il legno di bamba, 2 gol di bomber Lucatti, 3 punti e prestazione che fa stare più sereni. Lasciamo stare la classifica adesso, conta riprenderci la ghigna che s'era persa. Un applauso a tutti i nostri, certo abbiamo anche patito in certi momenti, più paura di rivedere il solito gol subito del caxxo, invece oggi è andata bene. Il portiere ha fatto poco ok ma era al posto giusto in un paio di occasioni, ci piace dai, sicuro. Ma Benassi come sta? É uscito non mi pareva messo bene, speriamo de. Se entrava quello di bamba gli faceva morale era buono e vabbè. Tecnicamente bravo in avanti ma non copre, si fa gli straordinari dietro di lui, però smuove la difesa avversaria. Ho gioito oggi, era tanto de, non c'ero più abituato, ero sudato come se avessi giocato io, boia.... complici anche il paio di ponci bevuti che poi portano bene e mi tocca belli sempre ora.
Alessà73 ha scritto: ↑dom 22 gen 2023, 18:30
Ho sudato, sarà che ero super vestito pensavo di patire freddo. Peccato per il legno di bamba, 2 gol di bomber Lucatti, 3 punti e prestazione che fa stare più sereni. Lasciamo stare la classifica adesso, conta riprenderci la ghigna che s'era persa. Un applauso a tutti i nostri, certo abbiamo anche patito in certi momenti, più paura di rivedere il solito gol subito del caxxo, invece oggi è andata bene. Il portiere ha fatto poco ok ma era al posto giusto in un paio di occasioni, ci piace dai, sicuro. Ma Benassi come sta? É uscito non mi pareva messo bene, speriamo de. Se entrava quello di bamba gli faceva morale era buono e vabbè. Tecnicamente bravo in avanti ma non copre, si fa gli straordinari dietro di lui, però smuove la difesa avversaria. Ho gioito oggi, era tanto de, non c'ero più abituato, ero sudato come se avessi giocato io, boia.... complici anche il paio di ponci bevuti che poi portano bene e mi tocca belli sempre ora.
Per far si che i ponci funzionino a livello scaramentico ogni partita devi aumentare di uno altrimenti non funziona.
Carrubone ha scritto: ↑dom 22 gen 2023, 17:15
Non sono potuto venire.
Mi dite che impressioni ha dato il portiere novo?
È un bel groppone sicuro.Per il resto ha passato una giornata tranquilla visto la pochezza degli avversari per cui di difficile valutazione oggi
Vorrei spezzare una lancia in favore del marocchino,a cui secondo me manca solo il goal per sbloccarsi definitamente.Peccato per quell' azione corale con tiro suo a botta sicura che ha preso in pieno il portiere.
Lorenzoni Bamba devastanti a destra.
Lorenzoni, molto meglio di Giuliani.
Ghigna, garra, fisico, furbizia, scaltrezza e si intende con Bamba come giocassero insieme da una vita. A proposito che non si indovinano le quote. Russo padrone di testa ma sull'uno contro uno rimane lento. Poteva venirci il gol di loro.
Speriamo Benassi non abbia nulla.
Non voglio fà quello che rompe ir cazzo, comunque a me Bamba un m'è garbato così tanto come mi sembra di capì sia garbato a voi.
Lo di'o così eh, fondamentalmente mi importa una sega.
Piazza
apri te il topic della prossima: hai portato fortuna (questa è la cosa più importante)
Avevo detto che si vincevano tutte e lo confermo. Siamo primi in classifica per i pali colpiti, anche oggi uno e tremila occasioni per far go. Due sono pochi per l'andamento della partita.
Cerchiamo comunque di valutare con obiettività:
- Terranova scarso, ma si fa presto a dirlo. Intanto non aveva perso nelle ultime due trasferte e poi ha incassato il gol subito. L'abbiamo già detto: queste squadre sanno difendersi, ma hanno difficoltà ad attaccare. Se vanno sotto e si scoprono, ne possono prendere anche un corbello e se noi ne abbiamo realizzati soltanto due dipende dal fatto che le nostre 3 seconde punte non sono (ancora...) dei killer. Basta che lo sia un pò di più anche uno solo dei tre e SONO GUAI GROSSI PER GLI AVVERSARI. Nel primo tempo, siamo riusciti a tenere sempre la difesa alta e a schiacciarli. Se stai nella loro trequarti i GOI, non solo uno, vengono anche sbagliando ultimi passaggi, rifiniture, conclusioni come in effetti anche oggi è successo in qualche circostanza. Il segreto parte da dietro, dalla difesa alta con i due centrali a uomo sulle punte e l'IMPORTANTE LAVORO dei due terzini. Avete citato la fascia destra e basta, forse perché vi è rimasto in mente nel secondo tempo, quando siamo rimasti in tre attaccanti anziché quattro, il gioco accentrato sulla destra su Bamba, ma anche oggi il lavoro di Giuliani è STATO OTTIMO. Lo giudico il migliore insieme a Luci e a Lucatti, quest'ultimo per il merito di aver realizzato e di aver tenuto sempre bene palla, agendo anche in copertura.
TUTT'ALTRA COSA CHE UN PALO DELLA LUCE.
- Tornando a bomba: difesa alta, buon lavoro sui lati dei due esterni (anche Lorenzoni mi è piaciuto. E' più forte fisicamente di Zanolla) e grande Luci dappertutto con un'intelligenza tattica veramente notevole per coprire, nel momento giusto, gli spazi anche dietro. Su Greselin mi associo a voi: ha fatto anche buone giocate, ma il livello è stato quello del Neri fior. Con un CENTROCAMPISTA DI MAGGIORE QUALITA' al suo posto ANDREMMO IN PARADISO.
Buona, oggi la partita di Belli.
- Torno alle tre seconde punte, perché tali sono. Bravi tutti e tre, ma anche abbastanza fumosi. Se trovano la cattiveria del goleador, lo ripeto, sono cazzi acidi per tutti. In particolare: Bamba ha confermato la capacità di scatto nel breve che può creare la superiorità numerica. Deve giocare per risultare più efficace e prendere confidenza con i compagni. E' talmente giovane che chiedere di non sbagliare il cross o altro significa essere troppo esigenti. Neri è bravo, bellino, si libera anche con grandi giocate dal pressing, ma sembra, come scrisse Daffodil una volta, che vada a cercare l'uomo per avere il gusto di dribblarlo. No, deve provare a puntare l'area e tentare il dribbling decisivo, come sa e può fare. Recuperemmo molti rigori o azioni pericolose. Attualmente preferisco Frati titolare e lui subentrante.
Il marocchino: fumoso come mai nel primo tempo. Nella ripresa, soprattutto nel finale, avendo spazi liberi ha cercato a tutti i costi il gol. Non c'è riuscito anche quando ha giocato e concluso bene. A questo punto il gol è troppo importante per lui. Se segna, poi lo farà con più facilità. Nel secondo tempo ha avuto anche una possibilità in area, da posizione centrale all'altezza del dischetto, di colpire a botta sicura dopo un bellissimo dribbling. Forse aveva la palla sul sinistro e ha tentato un ultimo dribbling che è risultato fatale. Sarebbe stato un grande gol.
- In certi momenti si è capito una cosa: sul 2 a zorro e padrona del campo la squadra, libera di testa, dava anche spettacolo: Giuliani, Neri, Batacchio, Bamba giocavano di fino.
Se la difesa ce la fa a restare alta, i laterali tengono e i due a centrocampo fanno il massimo (male l'ammonizione a Luci: come faremmo senza di lui?) le vinciamo tutte come sto predicendo.
- Il portiere mi è sembrato sicuro di sè: più dell'ultimo Fogli.
- Voglio vedere gli high lights per capire se è stato Fancelli (o Giuliani) nel secondo tempo a fare un recupero sul giocatore lanciato a rete in posizione centrale. E' stato un intervento eccezionale a dimostrazione della necessità DI AVERE UN DIFENSORE CENTRALE RAPIDO. E' stato come aver fatto un gol.
Non ce l'ho con Russo, che non ha giocato male, ma in due occasioni l'avversario l'ha battuto in velocità, a dimostrazione della sua lentezza e del rischio che corriamo con lui dentro (ma Giampà sarebbe uguale). Speriamo che Benassi si riprenda e che oggi non si sia stirato.
Contento per Esposito che ha alzato la media punti e fatto svanire discorsi assurdi di licenziamento.
spiritual ha scritto: ↑dom 22 gen 2023, 20:18
Lucatti, quest'ultimo per il merito di aver realizzato e di aver tenuto sempre bene palla, agendo anche in copertura.
TUTT'ALTRA COSA CHE UN PALO DELLA LUCE.
Hai visto ganzo? Quel ruolo lì si chiama CENTRAVANTI.
p.s. oggi t'ho visto ragionà con Fabio e Fabri, stavo per venì a salutarti, ma poi è arrivato Dainelli che m'ha offerto un ponce.
Un fa il furbo: non è il primo che ti offre, lo sappiamo, sennò un ne parlavi bene per quasi tutto il campionato. Te ci capisci e l'avevi compreso prima degli altri il discorso del rintronato, ma di fronte al ponce agratisse...
Non ti ho visto, peccato, sennò ci si salutava. Nell'intervallo sono sceso al barre, ma in quella confusione...
Ma c'eri veramente?
Lucatti c'era anche domenica scorsa...ma per tanti andava tutto male e c'era da ricambiare l'allenatore, o sbaglio?