quando abbiamo perso con la Pianese siamo scivolati a -11 dalla capolista, proprio come adesso. Non ho mai visto fare grandi rimonte al Livorno casomai subirle quindi mi sono messo l'animo in pace dalla partita di Piancastagnaio. Però così si rischia seriamente di arrivare a maggio con i soli piccioni allo stadio e con un patrimonio di fiducia tra tifosi e società disperso. Quando si fallì lo scorso anno sono tra quelli che pensava che risalire non sarebbe stato facile perché si ripartiva da meno di zero. La D è un imbuto dal quale non è facile uscire, poi c'è la C un imbuto niente male..ci s'ha da patire un po'
12 punti. Neuro.
La cosa paradossale è che in queste 5 settimane s'è regalato più punti per episodi del tutto particolari, errori evitabilissimi, che nel resto del campionato. Facciamo caà, abbiamo (non ieri) toccato il fondo del gioco e poi ci accorgiamo che se fossimo stati un minimo più attenti, anche in panchina, se la Dea bendata avesse girato lo sguardo in altro modo ora saremmo a 5-6 punti dalla vetta.
5 o 6 punti! Assurdo!
Assurdo? No. Anche le altre hanno le loro battute di arresto, anche le altre non hanno corrazzate. Il Gavorrano, terzo, ha giocato ieri in modo indegno, cosa che se perdeva, come senza quel corner probabilmente sarebbe successo, i tifosi avrebbero dovuto fare lo sciopero in curva anche loro. Questo è per dire quanto equilibrio ci sia, quanto sia difficile anche con squadre più buone di quella che abbiamo ora andare in certi campi stretti dove se il pallone non entra subisci l'agonismo e cozzi contro un muro. Sarà così anche con una squadra migliore di quella che abbiamo, non illudiamoci. Ogni partita sarà una guerra.
Uscire dalla D sarebbe già tanto, tanto. In C è diverso, ci sono anche i play off, ma è inutile guardare così lontano.
Boia più guardo la classifica più mi girano: se pensate che se si vincevi ieri e ad Orvieto eravamo terzi in solitaria.....
Io però rimango dell'idea che se con il mercato si trova un buon regista e si rinforza le fasce possiamo ancora crederci.
A gennaio però dobbiamo ripartire subito con il turbo.
Io riscrivo quello che ho già detto in un altro post.. Il Sassuolo l ultimo anno che eravamo in serie A, era ultimo con noi, a gennaio compro mezza serie A e si è salvato in scioltezza,.
È vero che nel calcio non è sempre una regola spendere ed avere risultati, ma se vogliamo anche in due anni andare su.. A gennaio devi costruire le basi per una vera squadra con giocatori di personalità e bravi e che l anno prossimo ti permettano da subito di fare un campionato come stanno facendo l Arezzo e la Pianese ora, poi vincere non è mai facile, ma almeno ci provi realmente.
Questo è anche quello che si era prefissato la società.. Quindi è il momento del fare..
Il conto della serva è semplice: se le altre finiscono sotto settanta punti, e la Pianese dovrebbe rallentare un pò, noi bisogna farne 43-44 su 51 a disposizione. Sarei il primo ad essere gasatissimo, anche per un campionato di D, ma mi sa nemmeno a pescare direttamente in A.
Dattero ha scritto: ↑gio 5 gen 2023, 12:03
Quindi per essere ripescati non servono titoli sportivi, storia calcistica o blasone.
Capito lejesonfe?
Ora riparliamone di queste cazzate.
ipoteticamente potrebbero anche servire se rimanevano le cose come erano, ma ora ripescano una dalla C e dlla D prendono la prima dei playoff. E ppoi a scorrere... Finite queste 18 squadre aventi titolo di ripescaggio allora i titoli valgono anche, quanto il 2 di cuori quando briscola è picche.
Questa è una grande notizia che ci apre le porte a una speranza non dico concreta, ma possibile.
Comunque, in questo caso, più che dare la colpa al pisano la darei ai media che HANNO IL DOVERE di essere bene informati e per 6 mesi, non un giorno, hanno raccontato un'altra storia.
E' veramente inconcepibile.