LIVORNO-Gavorrano

piazza

Re: LIVORNO-Gavorrano

Messaggio da piazza »

Molonovo ha scritto: gio 22 dic 2022, 10:37 Visti solo gli highlights. Impressione di una prestazione volenterosa vanificata dagli irrisolti problemi tattici che ci portiamo dietro. Un " vorrei ma non posso" insomma. Stiamo calmi che un ambiente negativo in questo momento e visto il tipo di problemi non fa altro che peggiorare la situazione. Per questo condivido in pieno lo sciopero del tifo e lo striscione di protesta, molto meno i cori finali. NESSUNO in società ha mai parlato di promozione quest'anno e non siamo in una situazione di classifica tale da giustificare certo isterismi.
Come spesso accade ultimamente, porti pazienza sperando che la situazione cambi, poi quando ti rendi conto che va sempre peggio, ti piglia la frustrazione, finisci la pazienza e sbotti tutto insieme.
Però va detto che a caldo ci sta anche, poi a mente fredda bisogna fare altri tipi di ragionamento.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Tutto
Poche righe dopo ho scritto questo:
"Detto questo, dobbiamo sperare (e dire la nostra facendo le GIUSTE pressioni) che l'attuale società operi nel miglior modo possibile per quanto meno giocarsela se non quest'anno, almeno nel prossimo".

Per il resto, è chiaro che anche ieri non si è visto una squadra come vorremmo. Vi domando: ci aspettavamo il contrario? Credevamo veramente che fosse un problema di testa e non di mancanza di giocatori giusti? La partita di ieri ha casomai attestato che le migliori squadre, quelle più in forma, non sono cime e che realmente basterebbe poco (o meglio: SAREBBE BASTATO poco. La declinazione al passato in questo caso è fondamentale) per essere alla loro altezza e avere un'altra classifica. La partita di ieri ci ha fatto capire che con un signor giocatore a centrocampo tutto sarebbe diverso e che è inutile comprare figure di contorno. Se non possiamo farlo ora, prepariamo già il terreno tra i DS o il giocatore stesso per averlo a giugno.
Il problema è che le squadre non si fanno con i figurini, ma con gli uomini, con gli atleti che hanno però anche caratteristiche umane. Mi spiego meglio: Non occorre soltanto cercare complementarietà nelle caratteristiche tecniche, agonistiche, ma anche complementarietà di carattere. Lucarelli e Protti erano una coppia straordinariamente complementare come tecnica, ma lo erano anche come carattere, tanto che la loro amicizia si esprimeva poi in campo nell'aiutarsi l'uno con l'altro.
Dobbiamo creare una squadra, ma anche UN GRUPPO, e l'allenatore può metterci del suo, ma i giocatori non devono essere figli di puta, come disse Jaconi. I DS sono pagati per questo, per studiare anche i profili ecc. Un gli mancherà mica il tempo per farlo!
Comunque, ieri è stata fatta una scelta importante dall'allenatore: squadra spregiudicata con 4 punte. Io continuo a dire quattro punte perché Greselin era insieme agli altri tre e non è vero che Lucatti stava davanti agli altri. C'era il solito tourbillon di posizione di vecchia data con il marocchino in particolare che era un frullino da tutte le parti. Il problema era che per mantenere il controllo del gioco la squadra stava ben alta e i nostri terzini attenti sugli attaccanti. Attento Zanolla, addirittura appiccicato Giuliani che ha fatto una partita difensiva straordinaria, cercando anche di spingersi talvolta avanti, ma senza essere servito. Senza i terzini a supporto, sulle fasce ci andavano gli attaccanti, ma erano in inferiorità numerica.
In realtà il Livorno ieri HA CERCATO DI SFONDARE AL CENTRO CON FRASEGGI TRA GLI ATTACCANTI e sfruttando le seconde palle con il pressing e il recupero dei difensori. Facendo pressione nella loro trequarti le occasioni capitano, anche se gli spazi sono intasati. E' anche una teoria che sostengo da mesi, dai tempi di Collacchioni.
Non siamo riusciti a far gol, ma situazioni propizie le abbiamo avute, anche se Luci ha fatto miracoli per reggere il centrocampo quasi da solo. Quanto potrà durare un Luci in questa condizione fisica?
E Greselin si è preso per fare l'attaccante aggiunto? E Il centrocampista che manca? Va bene il Neri fior.? No, non va bene, anche se sono convinto che giocando (magari in categorie inferiori) il ragazzo ha grandi margini di miglioramento.
Basta con le 4 punte. Ci vuole un centrocampo a 3 con uno che detti tempi e geometrie. Pecchia e Luci polmoni daranno quella grinta e agonismo come hanno le altre squadre.
Non mi sembra difficile da capire, ma forse è la mia presunzione che emerge.

Rinnovo un discorso a chi contesta (ma anch'io contesto, attenzione!): SE FOSTE STATI TIFOSI DEL GAVORRANO, COSA AVRESTE DETTO DELLA VOSTRA SQUADRA CHE GIOCAVA IN QUEL MODO?
E, per favore, non rispondete come mi ha detto l'anziano per strada: "MA NOI SIAMO IL LIVORNO"
Fabio

Messaggio da Fabio »

Dopo la rivoluzione di giocatori, soprattutto in uscita, siamo ad un nuovo punto zero. Già qualche settimane fa si diceva che non vedevamo l'ora di arrivare il prima possibile a fine anno, sperando di essere ancora in scia, così di mettere le basi per il girone di ritorno. La rivoluzione è partita prima e questo per me ha influito sui risultati in campo; ora però non possiamo fare altro che aspettare l'apertura del mercato e tornare in campo con quegli innesti che completeranno la rosa.

C'è chi è più ottimista e vede già i miglioramenti e chi è più pessimista e si prepara ad un girone di ritorno deprimente; con questa scatola semi vuota che è la squadra è normale avere visioni completamente opposte. Stacchiamo un po' la mente anche noi e rivediamoci l'8 in casa per la prima di ritorno!
= There is always hope =
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Visti anche io gli highlights; effettivamente (anche se ovviamente degli spezzoni non rendono del tutto l'idea) l'impressione che ho avuto è diversa da quella che avevo avendo sentito la partita alla radio.
Almeno un minimo di impegno in più, soprattutto nel secondo tempo e dopo il loro pareggio, mi sembra ci sia stato e do dunque ragione a Plinio, Gozzata e Dattero che erano allo stadio e di sicuro hanno visto meglio di me alla radio :D
Resta il fatto che per me, come m sembra dica anche Fabio, sarà determinante la campagna acquisti che potrà da una parte portare a provare la rimonta oppure, se non si interviene su alcuni settori chiavi (per me in primis regista e fasce), se si dovrà galleggiare in attesa del prossimo anno.
Pattone

Messaggio da Pattone »

Dattero ha scritto: gio 22 dic 2022, 10:36 C'eri allo stadio?
Nel secondo tempo non sei mai stato pericoloso?
Contesti gli spalti quindi non sei d'accordo con la linea della curva?
Allo stadio non c'ero.
Nel secondo tempo ho visto gli highlights tanta confusione, spesso davanti ma poi stringi stringi che hai fatto?
Non contesto gli spalti, dico che mi fa male vedere 700 persone al Picchi.
La linea della curva e' una linea rischiosa, perche' in questo stato senza nemmeno la curva e' il de profundis. Ma la Curva reagisce a una situazione disastrosa, non gli si possono certo imputare colpe.

La curva sta facendo sciopero e contestazione, poi vengo sul forum e vi leggo tutti belli positivi, forse quelli che non sono d'accordo con la Curva siete voi?

Io vi giuro vorrei ave la vostra positivita' ma non riesco proprio a salvare nulla fin qua
Dattero

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: gio 22 dic 2022, 10:56 Allo stadio non c'ero.
Nel secondo tempo ho visto gli highlights tanta confusione, spesso davanti ma poi stringi stringi che hai fatto?
Non contesto gli spalti, dico che mi fa male vedere 700 persone al Picchi.
La linea della curva e' una linea rischiosa, perche' in questo stato senza nemmeno la curva e' il de profundis. Ma la Curva reagisce a una situazione disastrosa, non gli si possono certo imputare colpe.

La curva sta facendo sciopero e contestazione, poi vengo sul forum e vi leggo tutti belli positivi, forse quelli che non sono d'accordo con la Curva siete voi?

Io vi giuro vorrei ave la vostra positivita' ma non riesco proprio a salvare nulla fin qua
Io ti posso di' come la penso io (l'ho scritto anche nell'articolo) e la partita che ho visto.
Secondo me ieri hai giocato una delle migliori partite della stagione mettendo sotto la terza forza del campionato che veniva da una serie di risultati utili consecutivi.
Non è che sei diventato il Botafogo tutto insieme ma almeno ho visto cose positive.
Nonostante tutti i problemi che continuiamo ad avere e che non sono scomparsi.
La mia positività deriva dal fatto che abbiamo ancora la possibilità di intervenire sul mercato sapendo cosa manca, che dobbiamo recuperare gente importante e che le avversarie fanno ridere i polli.
Per quel che riguarda la curva la presa di posizione non fa una grinza.
Quando giochi partite come contro la Trestina o l'Orvietana ti va bene se trovi uno stadio semivuoto e scansi i ciaffoni.
Ora ci sono tre settimane nelle quali si decide molto del futuro immediato ed anche lontano.
Sfruttiamole bene.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
spiritual

Messaggio da spiritual »

Credo che fare una caccia alle streghe cercando Lejsonfe quando non si palesa sia sbagliato e ingiusto nei confronti di altri utenti, come Pattone nella fattispecie, ma anche di Lejsonfe o come cazzo si scrive. Lo dice uno che ha avuto modo di discuterci. La cosa importante del forum è che non si crei un clima in qualche modo intimidatorio per cui qualcuno poi non se la sente di scrivere quello che pensa.
Lejsonfe, scrivi cazzo! Interessa anche quello che dici te, poi magari gran parte di noi dissentirà.
La bellezza di questo forum è nella diversa espressione, nel diverso modo di pensare. Ironia, presa di ulo sono all'ordine del giorno e chi è permaloso non partecipi, questa è la regola fondamentale, ma la caccia alle streghe è una cosa diversa.
gozzata

Messaggio da gozzata »

lejesonfe è una risorsa per il forum. Altrimenti ci si verrebbe a noia. :lol:
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

spiritual ha scritto: gio 22 dic 2022, 11:05 Credo che fare una caccia alle streghe cercando Lejsonfe quando non si palesa sia sbagliato e ingiusto nei confronti di altri utenti, come Pattone nella fattispecie, ma anche di Lejsonfe o come cazzo si scrive. Lo dice uno che ha avuto modo di discuterci. La cosa importante del forum è che non si crei un clima in qualche modo intimidatorio per cui qualcuno poi non se la sente di scrivere quello che pensa.
Lejsonfe, scrivi cazzo! Interessa anche quello che dici te, poi magari gran parte di noi dissentirà.
La bellezza di questo forum è nella diversa espressione, nel diverso modo di pensare. Ironia, presa di ulo sono all'ordine del giorno e chi è permaloso non partecipi, questa è la regola fondamentale, ma la caccia alle streghe è una cosa diversa.
Ti quoto spirit anche perchè io, qui come nella vita, non sono un amante del pensiero unico, che anzi mi spaventa.
La diversità ed il confronto sono il sale della vita.
Ma tanto poi alla fine ci si vole bene tutti dai :D
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ho guardato gli highilights ed è vero … dalla radio il Brachini dava tutt’altra percezione della partita.

Quello che vedo è che è stato migliorato l’attacco: il Batacchio e Lucatti confermano essere dei buoni giocatori.

Rimangono i problemi che ci sono dalla prima giornata. Difesa: si regala sempre almeno un go agli avversari. Su un calcio piazzato, dopo un rimpallo, l’avversario un deve tirà da dentro l’area piccola perchè sennò vor di che dormi. Centrocampo: ci manca il regista e lo dico dall’inizio. Il Batacchio (e Frati) devono venì a prende i palloni dietro perché nessuno è un grado di darglieli. E quei pochi che gli vengono dati fanno caà. E quindi un segni.

Aggiungo due cose. Uno: Frati MONUMENTALE, questa gente va preservata a ogni costo. Due: quest’anno è andata ma l’ossatura per la prossima stagione c’è se poi rafforzi la difesa e il centrocampo. Con un bell’allenatore e 2/3 pezzi di categoria (che non trovi di certo a dicembre, cvd) il prossim’anno poi fa dimorto bene.
Immagine
Rispondi

Torna a “Il Livorno”