Vincenzo Esposito

piazza

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da piazza »

Greselin e Benassi secondo me non li ha messi dall’inizio perché quello che si vede noi lui non lo vede, sennó non avrebbe fatto le scelte che ha fatto.
Basta pensà a Lucatti che fu fatto giocare 90 minuti già dalla prima partita.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Plinio ha scritto: dom 18 dic 2022, 11:43 Faccio una domanda semplice.
Ma se voi sul lavoro fate queste cazzate qui cosa vi succede ?
A me mi danno un pedatone ner culo seduta stante…
Se va bene 1 anno e mezzo di naspi poi rdc
Se vale direttamente rdc
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
gozzata

Messaggio da gozzata »

spiritual ha scritto: dom 18 dic 2022, 14:47 Si, io sostengo che gli allenatori siano tutti uguali, e complessivamente bravi, e che la differenza consista fondamentalmente nella capacità di rapportarsi con i giocatori e di creare un gruppo unito che sputi l'anima in campo. Nicola è uno di questi. Tecnicamente ricordo anche scelte sbagliate che, mio malgrado, dovetti criticare, mettendolo in discussione (non utilizzare Duncan in A a esempio).
Sono tutti bravi, più o meno aggiungo, smentendomi parzialmente, perché la posizione di Fancelli è una cazzata enorme. In questo caso Esposito è innamorato, si fa per dire, di Giampa, e schiera una coppia di pali della luce anche contro i nani, come sta succedendo da settimane. I nani passano sotto le gambe dei giganti e fanno go o ci vanno vicini.
Giocando con Fancelli terzino è come giocare con una difesa a 3 perché resta sempre a metà strada non sapendo cosa fare e non dando contributo.
Rileggiamo quanto abbiamo scritto ieri nel primo tempo. Credo che sia una delle poche volte dove eravamo tutti d'accordo ed erano stati elencati pregi e difetti dei singoli e della squadra. Tutti noi eravamo convinti che avremmo vinto e facilmente. Io l'ho anche scritto.
Perché non è successo? Perché siamo risultati meno pericolosi e presenti rispetto al primo tempo, anche sullo zero a zero?
Questa la domanda che dovrebbe porsi Esposito. Io non ho la risposta, ma credo che oltre ai problemi emersi nel primo tempo, Fancelli fuori ruolo e Lo Faso inadatto alle sportellate, assente perciò quasi totalmente dal gioco, credo che il ritmo dei tre di centrocampo si sia abbassato e senza il pressing che ci permette di interrompere la loro azione (in aggiunta ai COSTANTI ERRORI di impostazione) perdi metri, non sei più nella loro trequarti in pianta stabile. A quel punto, il gioco con pellai come l'Orvietana diventa quello del tamburello. Loro hanno buoni difensori, visto che non prendono go da tempo, e con il lancio lungo che non è il lancio nel corridoio come in occasioni delle due ammonizioni con il Poggibonsi, gli attaccanti sono sovrastati.
Che poi loro abbiano trovato un gol assurdo è uno scherzo del destino: la gara doveva finire zero a zero.
Perché non ha messo subito Greselin? Io l'ho già scritto: perché Esposito ha valutato che non ha nelle gambe 90' e partire nel primo tempo con i ritmi più alti sarebbe stato un errore. Ipotizzo questo, come motivazione, altrimenti un ci capisce una sega.
Mi auguro che sia per la condizione fisica.
Non vorrei essere Cassandra, e lo scrivo perché ne ho timore, ma mi viene il forte dubbio che Greselin da solo possa risolvere i problemi del centrocampo come se avesse la bacchetta magica. Occorre che anche Mazzucca vada via su una rota a Belli, che siano acquistati terzini quote a destra e a sinistra (in modo che con Zanolla siano in tre per darsi il cambio) per poter spingere sulle fasce e permettere ai centrocampisti di avere più supporto laterale, oltre che sovrapposizione con gli attaccanti puntando l'area.
Esposito aveva dichiarato di volere una squadra offensiva, ma a oggi l'ha schierata in modo difensivo.
Greselin ha giocato da titolare tutte le partite dove era.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Gozzata
cosa devo dirti più di quello che ho già scritto? Questi acquisti sicuramente sono stati approvati da Esposito che ha l'interesse di farli giocare. Se non l'ha fatto all'inizio, credo ci sia un motivo, altrimenti un ci capisce una sega.
Poi, che io faccia l'avvocato difensore di Esposito è ganzo, visto come è stato trattato CoRBacchioni senza che avesse questi rinforzi, ma cerco di essere obiettivo e non semplificativo. Altri, dopo gli errori già nelle prime due partite con l'impiego di Maresca e Fancelli terzino, lo difendevano e volevano la coppia centrale degli elefanti. Ora, Fancelli centrale è diventato un luogo comune.
Insisto, sperando che l'allenatore non sia rimbecillito, che lui punta molto su Griselin e che mercoledì giocherà (speriamo).
Speriamo anche che sia bravo. 😃😃😃
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

piazza ha scritto: lun 19 dic 2022, 9:56 Immagine
Oltre a stare "zitti e lavorare" bisogna che tu inizi a dare anche un briciolo gioco e di identità a questa squadra ed anche a non metterti seduto a gambe incrociate senza battere colpo come hai fatto nel secondo tempo orribile di Orvieto.
Datti una svegliata anche te eh!!!
BER MI' PIANO B
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Marzocco

Messaggio da Marzocco »

Hai Passato 75 minuti a sede' in panchina, almeno alzati, urla, trasmetti voglia di combatte..a me pai un prete.
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Marzocco ha scritto: dom 8 gen 2023, 17:22 Hai Passato 75 minuti a sede' in panchina, almeno alzati, urla, trasmetti voglia di combatte..a me pai un prete.
Io ho osservato quasi più lui che la partita. Non trasmette una sega nulla...non si alza...non urla...IL NULLA.
BER MI' PIANO B
Rispondi

Torna a “Il Livorno”