Calciomercato invernale 2022/23
Re: Calciomercato invernale 2022/23
Sta male di' il budello di su ma chi dice male del presidente ?
Quando ero piccino si diceva, una volta assodata la persona e l impegno.
Quando ero piccino si diceva, una volta assodata la persona e l impegno.
Da quello che ho letto greselin, pur avendo caratteristiche da regista, è più a suo agio spostato in avanti, tanto che in alcuni siti viene definito con l'obsoleto termine "mezzala".pottineamorte ha scritto: ↑mer 14 dic 2022, 10:56 Io prenderei un terzino quota, con Fancelli centrale accanto a Russo o a Giampà.
Fogli
X Fancelli Russo Zanolla
Greselin Luci Bruzzo
Lo Faso (Frati)
El Bakhtaoui (Frati) Lucatti
Luci io lo metterei mezz'ala, con Greselin davanti alla difesa, ma si è capito che Esposito la vede diversamente.
Sarà interessante capire dove mettere Pecchia, se mezz'ala o terzino, dove non mi ha mai convinto.
Maresca, G. Neri e Belli da buttare dentro in mezzo se qualche quota è indisponibile, ma non sarebbe male prenderne un'altra buona anche in quel settore.
Temo che non abbia le caratteristiche di un passoni, per fare un esempio noto, piuttosto di un siligardi. E questo, sempre che sia davvero così mi sdubbia un po'. Nella mia ignoranza la squadra mostra grosse lacune in fase di costruzione più che di rifinitura. Che ne pensi?
La squadra mostra lacune in mezzo al campo, qualsiasi fase tu stia facendo, non costruisci e non fai filtro, questo è il grosso problema. Ci vuole chi recupera palloni e chi costruisce.Molonovo ha scritto: ↑mer 14 dic 2022, 13:23 Da quello che ho letto greselin, pur avendo caratteristiche da regista, è più a suo agio spostato in avanti, tanto che in alcuni siti viene definito con l'obsoleto termine "mezzala".
Temo che non abbia le caratteristiche di un passoni, per fare un esempio noto, piuttosto di un siligardi. E questo, sempre che sia davvero così mi sdubbia un po'. Nella mia ignoranza la squadra mostra grosse lacune in fase di costruzione più che di rifinitura. Che ne pensi?
bel ritorno, Maykol Benassi!
- Stenterello 2
Io un só come proseguirà questo campionato...ma la società sta facendo quello che tutti noi volevamo: via buste e bolliti e dentro ciccia nuova.
E proviamoci cazzo!!! Ndiamo deeee!!!
E proviamoci cazzo!!! Ndiamo deeee!!!
BER MI' PIANO B
Un gradito ritorno. Bene così. Tanta esperienza e la ghigna giusta.
se c'è stata lite tra il Corvo e il nostro presidente, con possibile minaccia di cessare l'aiuto economico, a quel punto Toccafondi ha deciso che, solo per solo, almeno fa come cazzo gli pare.
Tutti questi cambiamenti dimostrano, a parer mio, due cose:
- nello spogliatoio non spirava una buona aria e probabilmente i vecchi contribuivano più di altri al problema nei confronti dell'allenatore, ma anche degli altri giocatori.
- ho scritto più volte che la campagna estiva era stata "STRANA" con troppi attaccanti, anche male assortiti, pochissimi centrocampisti e quote prese tra l'altro nell'ultimo periodo. Tutti questi cambiamenti mettono in luce scelte tecniche completamente sbagliate. Quote come Maresca, Neri fior., Bontempi, Ivani, non servono neanche a far numero, perché in certe occasioni era necessario schierarle e ricevere sul campo risposte positive.
Comunque, dagli errori è importante trarre esperienza per non ripeterli.
La società sta coraggiosamente cambiando non solo giocatori, ma filosofia di scelta, con acquisti giovani che dovrebbero garantire quella mancanza di dinamicità responsabile di buona parte dei risultati negativi.
Tutti questi cambiamenti dimostrano, a parer mio, due cose:
- nello spogliatoio non spirava una buona aria e probabilmente i vecchi contribuivano più di altri al problema nei confronti dell'allenatore, ma anche degli altri giocatori.
- ho scritto più volte che la campagna estiva era stata "STRANA" con troppi attaccanti, anche male assortiti, pochissimi centrocampisti e quote prese tra l'altro nell'ultimo periodo. Tutti questi cambiamenti mettono in luce scelte tecniche completamente sbagliate. Quote come Maresca, Neri fior., Bontempi, Ivani, non servono neanche a far numero, perché in certe occasioni era necessario schierarle e ricevere sul campo risposte positive.
Comunque, dagli errori è importante trarre esperienza per non ripeterli.
La società sta coraggiosamente cambiando non solo giocatori, ma filosofia di scelta, con acquisti giovani che dovrebbero garantire quella mancanza di dinamicità responsabile di buona parte dei risultati negativi.
- pottineamorte
Mah, secondo me, fino a ora, il centrocampo ha fatto caa' in tutto e per tutto, dalla costruzione alla rifinitura, passando per l'interdizione.Molonovo ha scritto: ↑mer 14 dic 2022, 13:23 Da quello che ho letto greselin, pur avendo caratteristiche da regista, è più a suo agio spostato in avanti, tanto che in alcuni siti viene definito con l'obsoleto termine "mezzala".
Io, poi, sono fatto a modo mio e ti dico che non sono un amante delle mediane a tre con la difesa a quattro, perché sono le più difficili da costruire. Di base, servirebbero un uomo d'ordine davanti alla difesa, capace di fare filtro e anche di dettare un minimo i tempi (Casemiro, Xabi Alonso, De Rossi, Brozovic, volendo anche Tonali e De Roon), una mezz'ala che dia equilibrio e che abbia anche i piedi buoni (Verratti, Modric, Kroos, Kovacic, Marchisio, ai tempi Pjanic, a tratti Seedorf, ecc.) e una mezz'ala da incursione che si butti in area, creando scompiglio e magari inzuppando (Nainggolan, Vidal, Pogba, Milinkovic-Savic, ecc.).
Ho fatto nomi esemplificativi, è chiaro che nessun giocatore è uguale all'altro. Ad oggi, davanti alla difesa hai Luci e ometto ogni commento, sia sul lato tecnico che sul resto, la mezz'ala di qualità e che dia anche equilibrio dovrebbe essere Greselin e l'incursore dovrebbe essere Bruzzo, con Belli, G. Neri e Maresca alternative (mediocri). Sulla trequarti, credo che Esposito veda più un giocatore offensivo che un centrocampista, quindi Frati e Lo Faso, forse anche Checco Neri.
Nel mio mondo ideale, Luci starebbe in panchina, sostituito da un mediano/regista con i controcazzi (Mehic della Pistoiese, lo segnalo un'altra volta).
Per il resto, la squadra mi pare fatta, aggiungerei giusto un'alternativa a Lucatti e una quota valida sulla fascia, anche se forse aspettano il rientro di Pecchia. Non ho capito l'acquisto di Benassi, che ricordavo anche con piacere. Forse Esposito vuole fare il cosiddetto tre e mezzo, con Fancelli più bloccato e Zanolla libero di fare l'ala aggiunta.
Di sicuro, le mosse sono state giuste, almeno per ora. Pensiamo partita per partita, nel peggiore dei casi si saranno guadagnati sei mesi sulla concorrenza a livello di costruzione della squadra e di amalgama.