Mondiali

Plinio

Re: Mondiali

Messaggio da Plinio »

Dattero ha scritto: gio 1 dic 2022, 22:17
Plinio ha scritto: gio 1 dic 2022, 20:43 Tornando al campo. Ve lo dio ora…
Occhio alla Croazia.
Hanno per distacco il miglior centrocampo + una difesa di ferro. Avessero una punta forte vincerebbero questo mondiale rediolo a mani basse.
Difesa di ferro x modo di di'
Hanno lasciato quattro volte Lukaku solo sulla riga di porta cor pallone sui piedi o sulla testa...
Sono lì al VAR x capire come cazzo ha fatto a non fare tripletta
Anche quello è vero, ma avevano smesso di gioca’.
Comunque su lukako ti ho anticipato nella risposta 8-)
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine

Illusione ottica?
Plinio

Messaggio da Plinio »

Andrebbe vista dall’alto.
La palla deve uscire tutta per la sua circonferenza. Ci deve essere aria.
Comunque sembra fuori, ma non è detto
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
finalmente su una cosa siamo d'accordo!!!
Bisogna cambiare il regolamento del Var e rendere sempre possibile l'intervento qualora l'operatore si renda conto della necessità di verifica, anche se l'arbitro non ha stato chiesto l'intervento. Perfetto!!!
Riguardo al permaloso, ti confesso che mi sto divertendo: il tuo professorino, il guru e altre allusioni, aggiunte ad altre di altri tipo perfettino e qualcosa ancora che non ricordo sono a parer mio dimostrazioni di incazzamento derivanti da permalosità. Su alcune sono anche d'accordo, tipo il perfettino. E' vero: la mia ricerca della verità è talmente forte che non mi riesce ignorare aspetti che possono risultare contraddittori. Cerco di farmi una visione complessiva della situazione, ovviamente per quelle che sono le informazioni in possesso e la mia capacità di pensiero.
Un errore che sicuramente compio nei miei messaggi è quello di riproporre sempre il quadro complessivo. Molto più semplice confrontarsi su un solo argomento per volta.
Farò così in futuro, ma tu poi non gettare i palloni in fallo: commenta quanto scrivo, così come io faccio sempre con te.
Lo faccio anche quando mi dici che è da 4 anni che non vedo partite. Ti riferisci evidentemente a quelle in TV che esulano dal contesto della nostra squadra. E' vero, io non do i vaini a sky o a mediaset. Per me è un principio categorico e ricordo lo sciopero di Livorno-Messina prima di campionato dell'anno che si andò in A, quando fu esposto dagli ultras lo striscione fai SKYFO (o similare: il concetto era quello) relativo al calcio in tv.
Te evidentemente non sei d'accordo, visto che le partite in tv le guardi.
Ultima modifica di spiritual il ven 2 dic 2022, 0:06, modificato 1 volta in totale.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Ora commento un po' i mondiali. Stasera ho girato dopo che entrambe le europee erano in vantaggio. Pensavo che le partite finissero in goleada. Grave errore!!! Giro quasi per caso a metà ripresa e ti vedo entrambe in vantaggio, anche se la Germania ha poi segnato subito il pareggio. Per un minuto ho esultato: fuori entrambe le europee anche se confesso che della Spagna ho simpatia e stima per l'allenatore. L'avevo anche prima che qualcuno qui sul forum dicesse che è convintamente di sinistra. Ricordo il finale ai rigori delle semifinali agli Europei dove eravamo stati messi sotto dalla Spagna per tutta la partita, prevalendo però ai rigori. Ricordo la sportività di Henrique nel salutare Mancini, nonostante l'amarezza. Uomo encomiabile!
Tornando a bomba: ho sui coglioni le europee e le due sudamericane forti. E' chiaro che qualcuna di loro vincerà il mondiale, è chiaro che i miracoli delle piccole nazioni non si ripeteranno nelle fasi successive, e proprio per questo sono contento che qualcuna delle big si levi di ulo.
Una cosa mi ha colpito: complessivamente vedo le squadre europee meno in forma delle altre: meno corsa, meno cattiveria. Galles, Belgio, Danimarca, le qualificate Olanda e Polonia. ma anche Spagna, Germania, Portogallo, la stessa Francia e l'Inghilterra sembravano avere poca birra. Non so se dipende dalla minore "fame", dal timore di farsi male dei giocatori, quanto meno in questa fase preliminare, sta il fatto che certe squadre letteralmente camminavano, incapaci di cambiar passo anche quando era in ballo la qualificazione.
Attenzione alla Croazia, dice Plinio, e ha ragione. Anche lei non mostra grande vivacità, ma è una squadra in crescita (la prima partita era stata penosa) e la grande tecnica dei suoi giocatori compensa la lentezza. Le sorprese di quest'ultima giornata hanno evitato uno scontro agli ottavi tra Spagna e Croazia. Forse andranno avanti entrambe, anche se mi farebbe un gran piacere se il Giappone e il Marocco continuassero a sorprendere.
Parlando di allenatori, mi sembrano tutti bravi: grande organizzazione di ogni squadra, anche di quelle più deboli. In particolare il Giappone mi ha stupito per la capacità difensiva, per le ripartenze in velocità, mostrando anche tecnica.
Credo, però, che nessuna grande squadra europea lo ingaggerebbe: ha un nome troppo difficile e, soprattutto, poco noto...
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Germania e Belgio a casa, sono in pace.
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: gio 1 dic 2022, 22:49 Per me è un principio categorico e ricordo lo sciopero di Livorno-Messina prima di campionato dell'anno che si andò in A, quando fu esposto dagli ultras lo striscione fai SKYFO (o similare: il concetto era quello) relativo al calcio in tv.
Te evidentemente non sei d'accordo, visto che le partite in tv le guardi.
La protesta ultras a Livorno (e non solo) 20 anni fa e il vedere le partite di Champions su Canale 5 nel 2022 non c’incastra nulla.

È comunque curioso vedere questa tua avversione per il calcio in televisione, salvo poi indicare il VAR come il rimedio di tutti i mali.
Ma l’hai capito che senza le riprese televisive il VAR non esisterebbe?

E ora comunque la chiudo davvero perché siamo off topic e a differenza tua tutto sto divertimento non lo provo.
piazza

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: gio 1 dic 2022, 22:43 Andrebbe vista dall’alto.
La palla deve uscire tutta per la sua circonferenza. Ci deve essere aria.
Comunque sembra fuori, ma non è detto
Immagine

Non lo so...
Comunque è convenuto anche alla Spagna di perdere, ora ha la parte di tabellone più abbordabile.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Siamo al limite ma non c’è luce fra palla e riga.

Alla Spagna a posteriori si, ma quei minuti in cui la Germania perdeva, era a casa.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Eptah

Messaggio da Eptah »

Mondiali seguiti svogliatamente, ieri sera mi son sintonizzato per i secondi tempi e per un attimo il Costarica stava per fare più danni della grandine. :D
Rispetto alla discussione sul VAR, sono d'accordo con chi dice che andrebbe meglio regolamentato.
Son dell'opinione che il nostro modo di vedere e vivere il pallone, il modo italiano, andrebbe una volta per tutte migliorato e un attimo rilassato.
Leggendo infatti le prime pagine dei quotidiani tedeschi, si nota subito il differente approccio al VAR e un differente modo di analizzare la sconfitta.
Infatti si tende a fare un culo come un manico di cappotto all'allenatore, che ha detto che non si dimette, e viene fatta una dura autocritica
verso un sistema calcio tedesco DFB che ha fallito.
Non è stato all'altezza degli avversari.
Del possibile errore del VAR in Giappone Spagna certamente se ne parla, ma lo spazio che gli dedicano è un trafilettino a margine della pagina,
questo persino quei pillaccheri del Bild che amano far cronaca spazzatura e campano sul gossip.

Ora chiudiamo l'occhi e facciamo un ruzzino: immaginate fossimo stati Noi al posto della Germania col mistero del gol del Giappone e l'atteggiamento furbino della Spagna?
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”