Toto allenatore

pottineamorte

Re: Toto allenatore

Messaggio da pottineamorte »

Cavour ha scritto: mar 1 nov 2022, 22:57
Carrubone ha scritto: mar 1 nov 2022, 22:47
Cavour ha scritto: mar 1 nov 2022, 22:27 Se domenica malauguratamente dovessimo perdere, che succederebbe con l’allenatore? Resterebbe o sarebbe da esonerare (di nuovo)?
Al netto di questo, sempre Forza Livorno
Perdere ad Arezzo ci può stare
Non è assolutamente questo il problema
Va semplicemente visto il piglio della squadra
Il problema non è la sconfitta, bensì la presa di posizione lecita della società ribaltata dai giocatori. Siccome nel calcio si va avanti con i risultati, poiché Collacchioni è stato esonerato per mancanza di gioco e risultati (un attacco così sterile non si era mai visto), qualora domenica dovesse ripresentarsi lo stesso copione, la scelta della società quale sarebbe? O meglio, a quel punto sceglierebbe la società ribaltando nuovamente la volontà dei giocatori? È sottile come discorso ma allo stesso tempo è delicato. La società non deve mai perdere la propria identità e veridicità dal mio punto di vista.
Sì, oggettivamente il problema esiste.
Io credo e spero che, in caso di sconfitta, la società presti una particolare attenzione alla prestazione. Tradotto, se perdi 6-0 è un conto, se perdi 4-3 dopo aver preso otto pali e avendo subito due gol su quattro su rigori inesistenti è un altro.
Inutile dire che la soluzione migliore sarebbe un'altra: andare a Arezzo e vincere.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Un pò di perplessità sulla scelta iniziale dell'allenatore ce l'avevo, poi la fiducia in chi l'ha scelto e quello che s'è visto all'inizio mi ha convinto come tanti e mi ha fatto dimenticare il fatto che l'altr'anno di questi tempi era straciato in fondo alla classifica d'eccellenza con metà dirigenza del San Miniato che ne voleva l'esonero. Poi venne a Livorno e da li la svolta. Come dice Spirit la sua filosofia di gioco è difficile da essere interpretata e ci vuole tempo. Va aspettato e son d'accordo ma se è vero che non vuoi vincere il campionato perchè l'Arezzo va troppo forte. Un pò come a San miniato in eccellenza dove tutti sapevano che avrebbe vinto il Livorno. Ma qui siamo a Livorno appunto non in un paesino. I risultati servono e se perdi troppo terreno poi giochi per il secondo o terzo posto ovvero per il nulla assoluto. Ora provo a mettermi dalla parte del presidente. Così rispondo a Spirit, sarò più ingenuo di te ma non ci credo e non voglio crederci che le decisioni partano tutte da Terni. Forse qualche pressione specie se i giocatori che t'ha dato un son contenti ci può essere, ma non oltre. Il presidente dopo il campionato dello scorso anno voleva dare alla piazza un Livorno di garra, che corresse, che giocasse bene e vincesse, che riavvicinasse la gente allo stadio. La scelta di Collacchioni andava in questa direzione, come la scelta di non fare epurazione di giocatori per accellerare i tempi di assimilazione e amalgama dato anche che fino ad agosto non si sapeva se s'era sopra o sotto. Anche la conferma di Torro e Toro era quella di garantire una dote di gol all'inizio qualora le cose non fossero andate subito bene per il gioco, ma la biada nel fienile andava messa uguale. Ci sono stati l'infortuni e tutto è andato a carte quarantotto. E siamo al punto. Devi fare di necessità virtù e non intestardirti su un progetto tattico difficile specie dopo che hai visto che la squadra sta regredendo. Come ha scritto Piazzale Montello rendeva l'esempio con la sua idea provocatoria che se a Montespaccato giocavi come nel 72 con 2 punte davanti il regista e il libero dietro sicuramente l'avresti vinta. Ecco questo manca al tecnico, l'uumiltà di fare cose facili. Quindi o l'hanno convinto a cambiare se no è inutile che sia rimasto a meno che un chiamino un mago che resuscita l'infortunati o abbiano deciso di mollare l'osso se va male domenica e così c'è un anno di tempo per lavorare sul tiki taka e magari riuscire a vedere qualche tiro in porta. Sui giocatori che l'hanno rivoluto, beh un succede altro che qui, io presidente gli avrei risposto che mi sento ancor più preso per il culo da loro. Scusa babbo una sega la colpa è nostra vedrai che d'ora in poi..., dopo 4/5 volte che fate onco voglio vedere da me di chi è veramente la colpa per cui intervengo e se sbaglio sbaglio io e me ne prendo le responsabilità.
Dattero

Messaggio da Dattero »

L'analisi di gozzata non fa una piega e concordo sul fatto che a Livorno non ti puoi permettere pause o di giocare per il secondo posto però provo a ribaltare il punto di vista.
Questo gruppo di giocatori ha deciso di assumersi una responsabilità facendo ricadere sul gruppo squadra la colpa del cattivo andamento in campionato.
Avrebbero potuto incassare l'esonero e tirare avanti, magari quelli che avevano giocato meno si sarebbero trovati titolari e il becco e bastonato sarebbe stato Collacchioni.
Se non altro si dimostrano un gruppo unito, una squadra vera, e credo che di fronte ad una richiesta compatta e unanime la dirigenza non abbia potuto fare altro che accettare ovviamente in attesa di risultati concreti.
Ripeto, a quel tavolo non c'era solo il presidente ma anche protti e il capitano luci e se Igor ci mette la faccia sono certo che ciò che viene detto corrisponde alla realtà dei fatti.
Proviamo a fare lo scherzo ai boriosi domenica prossima e poi se ne riparla.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Immagine

E con questo la discussione la chiudo.
Per ora.
piazza

Messaggio da piazza »

Rieccoci.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

piazza ha scritto: lun 21 nov 2022, 17:25Rieccoci.
A sto giro lo sapranno già chi chiamare?
Alliata

Messaggio da Alliata »

Questa volta autogestione.
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Il mio € lo butto su R.Pochesci,me lo sento scivolà.Sempre roba del futuro sindaco di Terni
mesci

Messaggio da mesci »

Molonovo ha scritto: lun 21 nov 2022, 17:33
piazza ha scritto: lun 21 nov 2022, 17:25Rieccoci.
A sto giro lo sapranno già chi chiamare?
Io non ho mai preteso di vince il campionato quest'anno subito, però non si deve nemmeno fare troppe figurette. Il nome ufficiale del sostituto me lo aspetto quanto prima. Vediamo chi verrà, sperando possa risollevarci e quantomeno costruire una buona base per anno prossimo.
alexis
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da alexis »

ora chi arriva? non conosco chi puo mettere in ordine la squadra , ho letto che la essigenza é molta per questi calciatori che la squadra é stata construita per rimanere in eccellenza pero vedo molto nome che debe dare di piu.
Bloccato

Torna a “Il Livorno”