Nuova Società U.S. LIVORNO

spiritual

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da spiritual »

Pottine
è possibile che l'ambiguità di cui parli non sia conseguenza di comportamenti indigeni, ma forestieri e non lo dico perché si sa con chi c'è l'ho e voglio difendere a spada tratta la società indigena, ma perché a valutare bene certi avvenimenti torna tutto perfettamente in linea con l'ipotesi.
Concordo con Cavour sul rinnovamento, sui giovani e di categoria. Ieri la Pianese ha avuto fortuna, o meglio, noi abbiamo avuto sfortuna, ma se è lì non è un caso e ci riesce, come scrissi due settimane fa, con una rosa giovanissima, non solo per le quote!!! Per tutti e quelli meno giovani come Rinaldini, anni 27, sono bravi e rapidi.
Il nero 33 anni, non è un palo della luce.
Noi siamo il Livorno, abbiamo un nome e una società che probabilmente può spendere più della Pianese. Perché non prende i più bravi che abbiamo visto in Eccellenza, bravi e dinamici, insieme a giovani promesse della D? Perché erano in Eccellenza? Perché è meglio prendere gente di B e di C che ovviamente scendono o per una marea di quattrini (che potrebbero essere impiegati meglio) oppure perché comprendono di essere al capolinea?
Questo a parer mio è il punto focale, quello che avrei voluto già due anni fa, e non mi interessa vincere un campionato e salire con una squadra che non ha struttura, anima, e che l'anno dopo devi rifare completamente, ma con squadre che hanno un nucleo di base che può crescere, sul quale i giusti innesti aumentano la qualità anche in categorie superiori.
Abbiamo visto salite dalla C alla A e spesso, ma noi non le guardavamo perché non ci interessavano, dalla D alla B.
Vorrei questo dalla mia società indigena.
Se poi la società indigena non ha risorse senza i forestieri e deve dire, come Garibaldo, obbedisco, allora sto zitto e nel mio caso non ha più senso scrivere.
Ultima modifica di spiritual il lun 21 nov 2022, 10:59, modificato 2 volte in totale.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Ora che il Livorno sia da serie D, mi sembra un po' azzardato, siamo una piazza calda che ama il calcio e che sa anche riempire lo stadio quando serve. Noi siamo una città che merita la serie B, senza se e senza ma. Poi le vicissitudini, la sfortuna, il gatto e la volpe vedete voi, ci hanno fatto sprofondare giù. Noi siamo colpevoli di avere seppellito le monete d'oro nel campo dei miracoli. Poi il dannato albero, le monete promesse non le ha fatte, e vabbè....eppure fiducia al presidente, che ha fatto una squadra sempre di rincorsa, manco si sapeva la categoria. Lasciamolo lavorare, il calcio non è così matematico, la promozione va pianificata nell'arco di anni, puntando sui giovani che ti permettano poi di poter guardare avanti. Giocatori di cristallo, prime donne attempate, son d'accordo con il pensiero di tutti, ma tutto è servito per essere qui. Adesso va scarnita la rosa da eccessi e rinfoltita nei difetti, secondo me siamo in linea con il percorso giusto da fare. Collacchioni, basta, per me basta anche Vantaggiato, i quali vanno comunque applauditi. Presidente, coraggio, avanti tutta e comunque pensare al prossimo anno, lasciandosi ancora possibilità e margini di promozione attuali(anche poche ma ci sono). Ci vuole un allenatore che ci stia 2 anni cari miei, bisogna studiare bene un nuovo percorso che ci faccia chiudere l'anno calcistico bene e che ci proietti fiducia nel prossimo, anche in C🤣 non sarebbe male. Che si veda un gioco, che si riveda tirà in porta, sai l'attaccante? quellooooo che fa gol! no? dai quello che fa numero nella classifica dei marcatori, magari a 20. Quello che la stizza di testa e ciuf.....quello che batte na punizione e stió ecco, sta storia qui.
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

Carrubone ha scritto: dom 20 nov 2022, 23:46
Alessà73 ha scritto: dom 20 nov 2022, 23:32 Ho letto nel forum, i giocatori bravi non te le danno. Siamo il Livorno, che si gioca la promozione in C, magari ai playoff quindi non scherziamo. Io se gioco in C in una squadra mediocre di bassa classifica e mi chiama un Livorno ambizioso, scelgo lo storico Livorno.Vedi Cretella il nostro centrocampista che ancora deve dimostrare tutto il suo valore. Figuriamoci in serie D, se fai una richiesta a qualsiasi giocatore, smatterebbe per venire in amaranto. Quindi non scherziamo e cerchiamo di vedere chi dei nostri salvare e soprattutto cambiare allenatore. Basta perdere tempo, bisogna cercare di essere pronti ai playoff se ci sono, perché non c'ho capito una mazza🤣 Comunque siamo approdati in D con una megabeffa rimediata, stiamo calmi e lavoriamo bene. Non sarebbe un anno perso ma una normale fase di costruzione.
Ma te lai capito o no che i plaioffe non servano a nulla ed arrivare secondi o undicesimi è la stessa cosa?
Servirebbero eccome invece per il ripescaggio in c se ci fosse il titolo sportivo storico....il Siena col 5 posto a 18 punti dal Montevarchi è stato ripescato in c...il problema è che di questo titolo sportivo (peraltro tutta la nostra storia dal 1915 al 2021)non frega un cazzo a nessuno... Forum,tifoseria,stampa, società....non mi viene infatti di dare contro a chi dice che questo Livorno ha poco a che fare col Livorno di sempre(anche quello di achilli martelli ecc)perché manca pure la base del titolo sportivo,che per me è anche peggio di fare una squadra non da primo posto in d....storia e campo di allenamento dovrebbero essere le prime cose in qualsiasi società di calcio...qui mancano....
Ultima modifica di Lejesonfe amaranto 2 il lun 21 nov 2022, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

La promozione c'è la prenderemo sul campo, aiutare a noi non ci aiuta nessuno. Anzi basta un Franco che telefona a un arbitro e così a cazzo ti penalizzano senza troppo indagare. Avevo più capelli.....
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Alessà73 ha scritto: lun 21 nov 2022, 11:01 La promozione c'è la prenderemo sul campo, aiutare a noi non ci aiuta nessuno. Anzi basta un Franco che telefona a un arbitro e così a cazzo ti penalizzano senza troppo indagare. Avevo più capelli.....
Col titolo sportivo storico in mano non hai bisogno di nessun aiuto ..ti darebbero il tuo in base alle regole....avanti così ci si sta 10 anni in d
Alliata

Messaggio da Alliata »

gozzata ha scritto: lun 21 nov 2022, 9:39 Certo critiche sono legittime eccome. Poi forza livorno e forza questa società. Se si chiedeva un bel repulisti e uno tipo Indiani s'era chiesto il nostro. Hanno pensato di far meglio, secondo me in buona fede. Pazienza. È andata male. Son convinto che gli errori verrano rimediati. Ora lavorare per il prossimo anno e chissà che un ti vada bene anche subito. Però ora il presidente deve dimostrare cosa ha in mente.
Infatti.
Vedi mio post in "Toccafondi" ove chiedo intenzioni al presidente. Non era una provocazione la mia per quelle domande, ma sapere se incominciano a pensare da ora per il prossimo anno.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: lun 21 nov 2022, 11:03 Col titolo sportivo storico in mano non hai bisogno di nessun aiuto ..ti darebbero il tuo in base alle regole....avanti così ci si sta 10 anni in d
ANcora!!!! Te dovevi essere quello morbido a scuola---
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Nenciodamus ha scritto: lun 21 nov 2022, 11:19 ANcora!!!! Te dovevi essere quello morbido a scuola---
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Serie_D ... oni_D-E-F)
Leggi la d girone e del 2020 2021...Siena 5 a 18 punti dal Montevarchi.... salito uguale nonostante 5 posto a distanza siderale dal primo grazie alla storia...questi sono fatti non chiacchiere,chi se ne sbatte del titolo sportivo storico per me è peggio di quelli che in campo fanno caa
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Alliata ha scritto: lun 21 nov 2022, 11:10
gozzata ha scritto: lun 21 nov 2022, 9:39 Certo critiche sono legittime eccome. Poi forza livorno e forza questa società. Se si chiedeva un bel repulisti e uno tipo Indiani s'era chiesto il nostro. Hanno pensato di far meglio, secondo me in buona fede. Pazienza. È andata male. Son convinto che gli errori verrano rimediati. Ora lavorare per il prossimo anno e chissà che un ti vada bene anche subito. Però ora il presidente deve dimostrare cosa ha in mente.
Infatti.
Vedi mio post in "Toccafondi" ove chiedo intenzioni al presidente. Non era una provocazione la mia per quelle domande, ma sapere se incominciano a pensare da ora per il prossimo anno.
Son d'accordo
Fabio

Messaggio da Fabio »

Io posso sicuramente dire di essere contento di cosa è stato fatto fino ad ora, perchè si è creato in poco tempo una solida appartenenza da cui ripartire. Ieri ho visto il primo tempo insieme ad Apolloni, Neri, Lucarelli, Igor e Braccini e ho fatto le risate! Anche loro erano divertiti dal fatto che un Livornese si fosse "mimetizzato" lì con loro; questa Livornesità ha un valore (e un potenziale) gigantescco!
Detto questo, l'errore peggiore è ostinarsi a credere che stia andando tutto bene; è sotto gli occhi di tutti che il clima è tesissimo. Si dice giustamente che il Livorno ha il dovere di provarci, ma per me questa parola ha più senso usarla a fine Aprile quando i giochi sono quasi fatti; il Livorno a Novembre DEVE provarci! Ma provare a fare cosa esattamente? Questo punto non è chiaro e secondo me non lo è perchè appunto si continua a fare finta che vada tutto bene secondo i piani. Sono stati fatti errori sul mercato, c'è stato qualcosa di sbagliato nella preparazione, ma a questo punto inutile andare a cercare cosa sia successo all'inizio e chi siano i colpevoli; siamo solo a Novembre e c'è tutto il tempo di ricostruire e ripianificare! Prima si accetta che c'è da rimboccarsi le maniche e prima si esce da questa situazione! Se continuiamo così facciamo la fine dello scorso anno, con la differenza che se va bene si lotta per il quinto posto.
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Il Livorno”