Nuova Società U.S. LIVORNO

Cavour

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Cavour »

Dal mio punto di vista il problema principale sono le aspettative. siccome ci chiamiamo Livorno e negli ultimi 15 anni abbiamo giocato anche in Europa non possiamo pensare che tutto sia facile e scontato.
Storciamo la bocca perché non si vince al primo anno in D, ma quanti anni abbiamo passato nei campi delle province o comuni più disparati di Italia? Non scordiamoci oltretutto come siamo stati “promossi” lo scorso anno!
Non siamo la Juventus, siamo il Livorno e queste sono le categorie che ci appartengono, smettiamola di vivere nel passato. E se ne può dibattere, in maniera costruttiva.
Penso che il limite più grande di questa società sia stato quello di portare giocatori professionisti (finiti) in categorie dove i valori che primeggiano sono altri. I vari vantaggiato, russo, luci, torromino anche basta! I giocatori hanno le categorie e loro, oltre a non essere di questa categoria, sono anche al capolinea.
Queste scelte, secondo me, hanno un peso specifico importante sulla costruzione della squadra e quindi sul mercato (anche in termini di budget) oltre che portare ripercussioni evidenti nell’equilibrio dello spogliatoio.
Collacchioni soffre anche di queste dinamiche, ma ormai è arrivato anche lui. Bisogna puntare su gente di categoria, vincere non è facile, ma con questo atteggiamento e queste scelte è puro autolesionismo
Eptah

Messaggio da Eptah »

Cavour ha scritto: lun 21 nov 2022, 0:23 Dal mio punto di vista il problema principale sono le aspettative. siccome ci chiamiamo Livorno e negli ultimi 15 anni abbiamo giocato anche in Europa non possiamo pensare che tutto sia facile e scontato.
Storciamo la bocca perché non si vince al primo anno in D, ma quanti anni abbiamo passato nei campi delle province o comuni più disparati di Italia? Non scordiamoci oltretutto come siamo stati “promossi” lo scorso anno!
Non siamo la Juventus, siamo il Livorno e queste sono le categorie che ci appartengono, smettiamola di vivere nel passato. E se ne può dibattere, in maniera costruttiva.
Penso che il limite più grande di questa società sia stato quello di portare giocatori professionisti (finiti) in categorie dove i valori che primeggiano sono altri. I vari vantaggiato, russo, luci, torromino anche basta! I giocatori hanno le categorie e loro, oltre a non essere di questa categoria, sono anche al capolinea.
Queste scelte, secondo me, hanno un peso specifico importante sulla costruzione della squadra e quindi sul mercato (anche in termini di budget) oltre che portare ripercussioni evidenti nell’equilibrio dello spogliatoio.
Collacchioni soffre anche di queste dinamiche, ma ormai è arrivato anche lui. Bisogna puntare su gente di categoria, vincere non è facile, ma con questo atteggiamento e queste scelte è puro autolesionismo
Sulla parte dei giocatori a fine corsa e che questo possa essere un anno di transizione son d'accordo.
Sul fatto che questa sia la nostra dimensione no. Livorno è una città che vive di sport a 365° e nel calcio per me la B è il minimo.
C'è l'Empoli e il Sassuolo in serie A, per dire.
Noi tifosi facciamo il nostro senza mettere pressioni inutili cercando di non perdere la barra.
Però de, evitiamo anche di genuflettersi e perquotersi le palle alla dicosí perfavore, la serie D? Ma perdavvero?
piazza

Messaggio da piazza »

Una considerazione: è dall'altr'anno che ci viene spaccato ir cazzo con la pressione, con il presunto blasone, con il fatto che si vòle più der nostro perchè ci si chiama Livorno.
Allora sfatiamolo questo mito, perchè l'altr'anno non c'è stata mai una contestazione seria, ma solo critiche che alla luce dei fatti erano più che giuste, visto che chi scendeva in campo s'è caato addosso contro Figline, Tau, Maccarese e Pomezia.
Abbiamo vissuto uno psicodramma, ma nonostante tutto siamo riusciti a salire in D e anche se si sta facendo caà anche quest'anno, a parte le solite giuste critiche, non vedo chissà quali scene apocalittiche da parte della piazza.
Nessuno vòle andà su per grazia ricevuta, ma se si fa caà, bisogna riconoscerlo e se ci sono dei responsabili, bisogna dirlo.
E questo senza mettere in dubbio il bello e il buono fatto da questa società, dal riavvicinamento dei tifosi alla squadra dopo anni neri come la notte o marroni come la merda, se preferite.
Sennò si fa come li scemi, che ci va bene tutto e visto che siamo marciti in C per anni, cosa vuoi che sia stà in serie D fino al 2030.
Le ambizioni ce l'hanno tutti, io voglio andà in C quest'anno.
Se poi non ci si va pazienza, ci si riprova il prossim'anno, ma dè...fà finta che tutto vada bene per me è come criti'à a prescinde.
Troviamo una via di mezzo, no?
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: lun 21 nov 2022, 9:14 Una considerazione: è dall'altr'anno che ci viene spaccato ir cazzo con la pressione, con il presunto blasone, con il fatto che si vòle più der nostro perchè ci si chiama Livorno.
Allora sfatiamolo questo mito, perchè l'altr'anno non c'è stata mai una contestazione seria, ma solo critiche che alla luce dei fatti erano più che giuste, visto che chi scendeva in campo s'è caato addosso contro Figline, Tau, Maccarese e Pomezia.
Abbiamo vissuto uno psicodramma, ma nonostante tutto siamo riusciti a salire in D e anche se si sta facendo caà anche quest'anno, a parte le solite giuste critiche, non vedo chissà quali scene apocalittiche da parte della piazza.
Nessuno vòle andà su per grazia ricevuta, ma se si fa caà, bisogna riconoscerlo e se ci sono dei responsabili, bisogna dirlo.
E questo senza mettere in dubbio il bello e il buono fatto da questa società, dal riavvicinamento dei tifosi alla squadra dopo anni neri come la notte o marroni come la merda, se preferite.
Sennò si fa come li scemi, che ci va bene tutto e visto che siamo marciti in C per anni, cosa vuoi che sia stà in serie D fino al 2030.
Se poi non ci si va pazienza, ci si riprova il prossim'anno, ma dè...fà finta che tutto vada bene per me è come criti'à a prescinde.
Da scolpire nella pietra di monumento a Ciano !

Quello che dicevo io spiegato: da vedove a becchi contenti.., mai una via di mezzo.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
gozzata

Messaggio da gozzata »

Certo critiche sono legittime eccome. Poi forza livorno e forza questa società. Se si chiedeva un bel repulisti e uno tipo Indiani s'era chiesto il nostro. Hanno pensato di far meglio, secondo me in buona fede. Pazienza. È andata male. Son convinto che gli errori verrano rimediati. Ora lavorare per il prossimo anno e chissà che un ti vada bene anche subito. Però ora il presidente deve dimostrare cosa ha in mente.
Fabri

Messaggio da Fabri »

mi allineo con la quasi totalità... . L'allenatore mi sembra Godot...fuori dalla realtà...e credo non abbia senso continuare ad insistere. Per quanto riguarda il Direttore Sportivo...mi piacerebbe vederlo all'opera con la possibilità di lavorare con tranquillità sugli obbiettivi a breve e medio termine...perchè uno che ha operato in maniera eccellente con la Pro Livorno fino a un annetto fa' credo che non sia assolutamente un bischero... .
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Per me, questo che state trattando è uno dei tre grossi errori che ha commesso la società in estate. A prescindere da cosa si pensi del Livorno (deve stare in A per diritto divino, la D è il suo, ecc.), serviva molta più chiarezza, invece di rimanere in un'ambiguità che ora, alla lunga, sta generando polemiche, spesso e volentieri giustissime.
Siccome è presto per il tiro al piccione, aspetto ancora a far partire il pippone sui tre errori di cui sopra.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

piazza ha scritto: lun 21 nov 2022, 9:14 Una considerazione: è dall'altr'anno che ci viene spaccato ir cazzo con la pressione, con il presunto blasone, con il fatto che si vòle più der nostro perchè ci si chiama Livorno.
bello piazza de, sono d'accordo con te
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

gozzata ha scritto: lun 21 nov 2022, 9:39 Certo critiche sono legittime eccome. Poi forza livorno e forza questa società. Se si chiedeva un bel repulisti e uno tipo Indiani s'era chiesto il nostro. Hanno pensato di far meglio, secondo me in buona fede. Pazienza. È andata male. Son convinto che gli errori verrano rimediati. Ora lavorare per il prossimo anno e chissà che un ti vada bene anche subito. Però ora il presidente deve dimostrare cosa ha in mente.
Ce ne è uno e via di errori da rimediare....sede che manca,campo di allenamento non all'altezza(tutti questi infortuni hanno quella causa)titolo sportivo storico da recuperare, allenatore e ds da cambiare,prendere un preparatore atletico serio come era Livia(non uno preso da una palestra)e poi mandare via diversi inutili/scarsi (non tutti purtroppo anche se ce ne sono tanti)e prendere gente sana,forte e con le palle per giocare a Livorno... gente da c...quelli della pianese a Livorno si caerebbero addosso...si fa prima a cambiare presidente(con uno che possa garantire tutto ciò)piuttosto che pensare che questo possa garantire tutto ciò...
Se poi pensi che basti solo cambiare allenatore e poco altro sei fuori strada secondo me....
Poi su bandecchi dico quello che ho sempre detto.... finanzia ma non conta davvero...se contasse davvero avrebbe messo ranucci il suo braccio destro alla presidenza,non avrebbe messo Toccafondi o comunque lo avrebbe rimosso dopo tutte queste mancanze e tutte queste umiliazioni nei campetti....
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Fabri ha scritto: lun 21 nov 2022, 10:24 mi allineo con la quasi totalità... . L'allenatore mi sembra Godot...fuori dalla realtà...e credo non abbia senso continuare ad insistere. Per quanto riguarda il Direttore Sportivo...mi piacerebbe vederlo all'opera con la possibilità di lavorare con tranquillità sugli obbiettivi a breve e medio termine...perchè uno che ha operato in maniera eccellente con la Pro Livorno fino a un annetto fa' credo che non sia assolutamente un bischero... .
senza nulla togliere al valore della persona, a me sembra che tutti presidenza compresa, si siano sopravvalutate le doti del buon Braccini
è alla pro-livorno da anni è vero ma chi bazzica un po' di calcio dilettantistico sa che ha fatto un po' di tutto non è stato sempre a fare il ds
alla fine in serie d ha fatto due campionati alla prolivorno, il primo più che buono il secondo ultimi strascicati
ribadisco non critico la persona, ottima senza dubbio e il suo impegno, ma a mio avviso anche qui si è fatto un errore di valutazione

restando comunque convinto dell'idea che il ds lavora bene o male in base ai soldi che può investire
senza una lira puoi essere anche moggi, con i milioni lo posso fare anche io
Rispondi

Torna a “Il Livorno”