La novella del Novara prima e del Catania poi - Per Vedove e Livornoni

gozzata

La novella del Novara prima e del Catania poi - Per Vedove e Livornoni

Messaggio da gozzata »

Scusate ma mi son rotto il cxxxo di sentire in continuazione i soliti discorsi. Se il Piazza lo mettesse in cima in modo che almeno sul forum si smetta di ragionà a cxxo su questo argomento.
Vi metto un pò di date perchè a me piace parlare delle cose non quando me le raccontano ma quando ne trovo la giurisprudenza in caso di giustizia sportiva o notizie come in questo caso reputo abbiano una certa fondatezza.

Catania
Il Catania è stato dichiarato insolvente ed escluso dalla serie C a campionato in corso e più precisamente il 9 aprile 2022.
Il 15 aprile 2022 il comune di Catania ha presentato immediata istanza di iscrizione alla serie D nell'attesa fosse composta una nuova società che avrebbe preso il posto di diritto nella serie immediatamente inferiore a quella in cui il Catania aveva partecipato fino a qualche giorno prima. Il 13 luglio 2022 è nata la nuova società. Il 5 agosto il Catania è stato ammesso alla D in sovrannumero, ma il mercato era già iniziato anche prima del 13 luglio perchè era da Aprile che sapevano di giocare in D quest'anno.

Novara
Il Novara era iscritto alla C fino al 17 luglio quando è stato escluso e ha presentato nuovamente ricorso quindi con squadra a ranghi completi per il professionismo. La covisoc ha bocciato la sua iscrizione poi confermata dal Tar il 5 di agosto. Presentata quindi l'iscrizione in D con quasi tutti i giocatori di C in rosa che son rimasti.

uguale uguale a noi che s'è saputo il 19 agosto che non eravamo più in eccellenza ma una categoria sopra!!!

Quanto sopra descritto è inconfutabile, non bisogna essere professori, fatevi una giratina su internet e trovate tutto, dai comunicati della Lega agli articoli della Stampa(cronaca di Novara) e del Corriere del Mezzogiorno. Perchè sin da piccino il mi babbo mi ha sempre insegnato che se vuoi sapere le cose come stanno davvero devi cercartele da solo e non fartele raccontare ebbasta. Poi se le fonti preferite sono vedove, Livornoni, leoni da tastiera e qualunquisti qualunque a voi la scelta.
EBBASTA, vi sta sui coglioni la società, ditelo ma argomentate con sostanza.
Dattero

Re: La novella del Novara prima e del Catania poi - Per Vedove e Livornoni

Messaggio da Dattero »

Amen
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Joselito

Messaggio da Joselito »

Bravo gozzata..nient'altro da aggiungere.
Come il Catania sia stato ammesso in D, dopo aver abbandonato lo scorso campionato di C è un mistero, ma ne abbiamo già parlato abbondantemente.
Il Catania è primo con ampio margine sulla seconda, applausi al Catania, ma permettetemi di dire che in quel giorne non c'è l'Arezzo di turno..Credo che saremmo primi anche noi, non con la squadra attuale, ma forse anche con quella dello scorso anno. Per intendersi: in quel girone lo scorso anno ci giocava Panebianco prima di venire a Livorno..
Poi basta anche col discorso dello scarso budget, che è molto molto relativo: la serie D è una campionato dilettantistico, non ci sono i contratti come in A-B-C. Se vuoi compare un giocatore gli paghi l'ingaggio(inteso come rimborso spese, ok è tutto un dasselo a d'intende, sono d'accordo) non compri il cartellino, questo signiifca che per convincere un giocatore te la giochi sull'ingaggio. Fermo restando che il 19 agosto c'era quello che c'era sul mercato, non credo proprio che Braccini offrisse 5mila di ingaggio, e l'Arezzo 500mila...Se la sarebbero giocata x poche migliaia di euro..
Dattero

Messaggio da Dattero »

Ma poi mi fanno schianta' perché fanno i conti in tasca a Toccafondi quando hanno adorato per 20 anni un pidocchio ricco sfondato che risparmiava anche sui viaggi aerei, per non parlare delle figure che faceva sul mercato raccomandandosi a dx e sn per ave' qualche giocatore in regalo e con l'ingaggio pagato.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Come rimarcato anche dall'intervista a "CR99", se non fosse stato per questa società, il nostro amato Livorno adesso sarebbe in terza categoria e senza alcuna prospettiva.
Dopo la doverosa premessa è altresì opportuno sottolineare l'analisi di gozzata, basata su dati inconfutabili, che giustifica in parte l'operato dei nostri direttori sul mercato.
"Noi siamo il Livorno" non vuol dire necessariamente vincere "ad honorem" un campionato di serie D o di Eccellenza, tornei di difficile interpretazione anche per gli addetti ai lavori.
La società ha dimostrato di essere "inattaccabile" dal punto di vista della dedizione, della partecipazione e della sensibilità nei confronti di una città ed una tifoseria che stanno cercando di rinascere calcisticamente.
Pur tra mille difficoltà sono state gettate le basi non solo della prima squadra ma anche e soprattutto di un settore giovanile tralasciato per anni da chi invece aveva potenzialità enormi da investire.
Tutto questo ha permesso ai veri tifosi (ed agli sportivi amaranto in generale) di riappropriarsi di una identità, di tornare finalmente sugli spalti ad incitare ed a soffrire per la propria squadra del cuore.
Certo, il percorso è lungo e tortuoso ma la strada intrapresa è quella giusta e sfido chiunque a dimostrare il contrario. L'ennesima testimonianza dei buoni propositi arriva dalle dichiarate intenzioni di un mercato di riparazione ad alti livelli, in grado di colmare quelle lacune ormai evidenti e per le quali stiamo stendando ad ingranare le marce alte. Braccini e Igor sono le nostre "certezze assolute", i nostri garanti verso un futuro che, con un po' di pazienza, ci potrà soltanto arridere. Senza peccare di presunzione, credo che chi non si riconosce in queste parole non ami a 360 gradi la maglia amaranto ma cerchi semplicemente dei pretesti (quasi sempre privi di fondamento) per gettare fango sull'opera di rinascita e rievocare i fasti di un passato dove, comunque sia, non c'erano amore e rispetto per nessuno.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Dopo la doverosa premessa è altresì opportuno sottolineare l'analisi di gozzata, basata su dati inconfutabili, che giustifica in parte l'operato dei nostri direttori sul mercato.

Io infatti non ho mai contestato né la categoria infima, né la miseria né il fatto che adesso ci sia attenzione verso la piazza.
Io ho sempre e solo detto che, spero di essere smentito, questi direttori e chi sta loro sopra ci capiscano póo di pallone.
Ora col mercato di riparazione si sale a 28 gioielli in rosa, poi viene il Montescappato (o il Cenaja, o il Tao o....se n'è viste a carrettate) e con 14 bimbetti ti pilliano a pallonate.
Direttori ne basta 1
Ma come Giuliano Sili
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Carrubone ha scritto: mer 9 nov 2022, 17:29 Dopo la doverosa premessa è altresì opportuno sottolineare l'analisi di gozzata, basata su dati inconfutabili, che giustifica in parte l'operato dei nostri direttori sul mercato.

Io infatti non ho mai contestato né la categoria infima, né la miseria né il fatto che adesso ci sia attenzione verso la piazza.
Io ho sempre e solo detto che, spero di essere smentito, questi direttori e chi sta loro sopra ci capiscano póo di pallone.
Ora col mercato di riparazione si sale a 28 gioielli in rosa, poi viene il Montescappato (o il Cenaja, o il Tao o....se n'è viste a carrettate) e con 14 bimbetti ti pilliano a pallonate.
Direttori ne basta 1
Ma come Giuliano Sili
I discorsi li porta via il vento...tra poco si apre la finestra del mercato invernale e la società ha tutto il tempo per porre rimedio alle lacune viste fino adesso, vedremo e giudicheremo.
Cmq Forza Livorno Sempre
gozzata

Messaggio da gozzata »

Che continuino a criticare ma con dati oggettivi alla mano e non colle suggestioni superficiali e velenose trasmesse sui social da buzzi verdi pieni di bile.
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

gozzata ha scritto: gio 10 nov 2022, 13:08 Che continuino a criticare ma con dati oggettivi alla mano e non colle suggestioni superficiali e velenose trasmesse sui social da buzzi verdi pieni di bile.
Quando uno va sul personale però (come stai facendo te verso me perché non ho la campanella al naso)ha torto a prescindere, sappilo, tipico di chi ha pochi argomenti,ma vedo che fai il saputello spesso e vabbè ..come per il fatto del titolo sportivo storico che dicevi che era sicuramente in mano e che l'ultimo posto nei ripescaggi era dovuto alla mancanza del settore giovanile..e invece ancora non c'è e nessuno ne parla...
Hai fatto riferimento a Novara e Catania perché ne ho parlato io,io ho parlato con dati di fatto alla mano,quindi non permetterti di dire "vedove Livornoni false informazioni"che siano partiti il 20 agosto,o 18 o 24 cambia poco,son partite a fine agosto dopo noi praticamente...e aldilà del Livello non alto dei gironi come qualcuno dice hanno dominato (Novara)e dominano(Catania) semplicemente perché hanno costruito squadre di c in d. .se avessimo fatto così pure noi non ci sarebbe stato ne Arezzo ne pianese ne caso Figline che tenesse ...dire che abbiamo un presidente che spende ovo e in quei posti invece(Catania soprattutto)han dato in mano a gente con i soldi il club e' lesa maestà?
Ma basta con questa difesa a oltranza del nulla ..siamo passati da contestare tutto e tutti(mica solo spinelli pure achilli martelli ecc)a leccare il deretano a uno che manco in d ci fa primeggiare...torniamo a fare i livornesi di una volta e ad ambire a cose serie...a esigere almeno in d una squadra fuori categoria e campi di allenamento decenti per fare allenare la squadra...perché anche i tanti infortuni se non lo sai son causa degli allenamenti di mattina nel sintetico alle sorgenti...manca pure una sede anche in affitto(che non costa milioni di euro),cosa che hanno pure i sobborghi...per una società son lacune serie queste,se però si fa finta di nulla o non si può dire allora non chiamiamolo più Livorno....
Dattero

Messaggio da Dattero »

Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: gio 10 nov 2022, 13:24
gozzata ha scritto: gio 10 nov 2022, 13:08 Che continuino a criticare ma con dati oggettivi alla mano e non colle suggestioni superficiali e velenose trasmesse sui social da buzzi verdi pieni di bile.
Quando uno va sul personale però (come stai facendo te verso me perché non ho la campanella al naso)ha torto a prescindere, sappilo, tipico di chi ha pochi argomenti,ma vedo che fai il saputello spesso e vabbè ..come per il fatto del titolo sportivo storico che dicevi che era sicuramente in mano e che l'ultimo posto nei ripescaggi era dovuto alla mancanza del settore giovanile..e invece ancora non c'è e nessuno ne parla...
Hai fatto riferimento a Novara e Catania perché ne ho parlato io,io ho parlato con dati di fatto alla mano,quindi non permetterti di dire "vedove Livornoni false informazioni"che siano partiti il 20 agosto,o 18 o 24 cambia poco,son partite a fine agosto dopo noi praticamente...e aldilà del Livello non alto dei gironi come qualcuno dice hanno dominato (Novara)e dominano(Catania) semplicemente perché hanno costruito squadre di c in d. .se avessimo fatto così pure noi non ci sarebbe stato ne Arezzo ne pianese ne caso Figline che tenesse ...dire che abbiamo un presidente che spende ovo e in quei posti invece(Catania soprattutto)han dato in mano a gente con i soldi il club e' lesa maestà?
Ma basta con questa difesa a oltranza del nulla ..siamo passati da contestare tutto e tutti(mica solo spinelli pure achilli martelli ecc)a leccare il deretano a uno che manco in d ci fa primeggiare...torniamo a fare i livornesi di una volta e ad ambire a cose serie...a esigere almeno in d una squadra fuori categoria e campi di allenamento decenti per fare allenare la squadra...perché anche i tanti infortuni se non lo sai son causa degli allenamenti di mattina nel sintetico alle sorgenti...manca pure una sede anche in affitto(che non costa milioni di euro),cosa che hanno pure i sobborghi...per una società son lacune serie queste,se però si fa finta di nulla o non si può dire allora non chiamiamolo più Livorno....
Insisti a fare l'elenco delle cose che mancano e ne attribuisci la responsabilità a uno che è qui da un anno mentre il fatto di non avere ne campo ne sede ne un cazzo di niente è dello stronzolo ingiallito e di tutti quelli che gli sono andati dietro fino all'ultimo minuto.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”