Si parte in pullman in buon numero, praticamente solo ultras, anche perchè c'era stata la solita polemica Brigate contro resto del mondo proprio per lo striscione di cui sopra.
Mi ricordo le perquisizioni degli sbirri sui pullman, con loro che cercavano solo un pretesto per portarci via tutti, ma alla fine si riuscì ad entrare allo stadio senza ulteriori problemi.
Dalla foto che posterò, si capisce dalle bandiere che c'era polemica e che il gruppo era sotto attacco, specialmente della stampa cittadina (non dimentichiamoci che il Tirreno ha sempre buttato merda sulle BAL).
Quattro aneddoti che riguardano il nostro gruppetto magentino (almeno per come me li ri'ordo, tanto domeni'a in 3 di vesti vì siamo a Arezzo e tanto come l'arteriosclerotici si ridiranno tutti i vari aneddoti per l'ennesima volta e se ho scazzato varcosa correggo):
-Un mio amico aveva smesso di fumà, ma la tensione era troppa e si fece dà una sigaretta; un fece in tempo a mettessela in bocca, lo inquadrarono in televisione e lo infamarono tutti i su' conoscenti.
-Un altro mi' amico era al telefono con su' pà, che gli disse che ci stavano inquadrando e noi si stava paccando i joint tranquillamente.
-Un altro mi' amico all'intervallo fra il primo e il secondo tempo prese per i piedi un altro mio amico ancora e lo mise a testa in giù e si iniziò a cantà come il duce a testa in giù ai padovani in gradinata.
-Questo mi' amico che aveva preso per i piedi quell'altro, era a torso nudo, ma faceva un freddo si bubbolava; il telecronista all'ennesima inquadratura fatta a lui (che per quanto è grosso un è che passi tanto inosservato) fece l'osservazione che a Livorno si vede che s'era abituati a altre temperature e che lui vedrai aveva caldo; il giorno dopo il mi' amico c'aveva la febbre a 39.
Ah, si vinse 2-0, gol di Alteri e Ruotolo...al gol di Ruotolo glielo chiamai ero a esultà ancor prima che tirasse in porta.
FOTO:

I GOL
BIGLIETTO: