Montespaccato-U.S.Livorno 1915

darksiderok

Re: Montespaccato-U.S.Livorno 1915

Messaggio da darksiderok »

Anche secondo me la questione in questo momento è prettamente tattica:

Che Luci non sappia fare il regista ormai lo sanno anche i sassi (ormai lo sappiamo da più di 7 anni, vedasi lanciano)

Che le ali in realtà non sono vere e proprie ali ma più seconde punte e quindi poco elastici in ripartenza

Di conseguenza il modulo attuale non è adatto ai giocatori

Che la mancanza di Pecchia è doppia, sia per le qualità ma soprattutto perché essendo quota hai dovuto stravolgere la squadra

Che (visto con il Grosseto ma anche ieri) la squadra è veramente troppo troppo lunga tra i reparti

In questo momento per ripartire farei un 3-5-2 o 3-4-1-2 in modo da essere più compatti, in attesa di avere tutti a disposizione per avere alternative..
I giocatori secondo me li hai, non sei al livello dell'Arezzo ma nemmeno di perdere con il Montespaccato, per me questo è inaccettabile.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Piazzale Montello ha scritto: lun 31 ott 2022, 11:49 La mia opinione tecnica vale ZERO, visto che non sono un allenatore ma un semplice tifoso... ma credo che l'analisi della situazione debba partire da un dato: l'involuzione. Ogni partita che passa si gioca sempre peggio. E non credo proprio che sia perché manca Pecchia, ragazzo generoso e con buoni spunti, ma non decisivo e, tra l'altro, di difficile collocazione tattica. Il secondo dato: quando vedi una partita come quella di ieri capisci che IN TEORIA saresti superiore agli altri anche se fai caà e NEI FATTI subisci. Cretella si è involuto non perché ha smesso di saper giocare e Belli fa onco non perché sia inferiore agli under di quegli altri. Il calcio è una faccenda di squadra e credo che i singoli abbiano smesso di giocare perché le difficili idee tattiche di Collacchioni sono state rielaborate dalla squadra in maniera scolastica e quindi, una volta che gli allenatori avversari hanno attuato le opportune contromisure, sono andati in tilt. Il gioco che vuol fare Collacchioni è difficile e per essere attuato ci vuole gente elastica e in grado di interagire con uno sguardo. Gente tecnicamente e tatticamente ESAGERATA che in serie D non trovi, se non a piccole gocce. Questa squadra, al momento, ha bisogno di un approccio tattico elementare, come quello del Montespaccato. La partita di ieri la vincevi se giocavi come nel '72, col libero, Vantaggiato spalle alla porta con Frati o il cubano vicino, due marcatori e il mediamo sul loro terzo d'attacco. Garantito al limone.
La tua opinione tecnica invece è da mezz'ora d'applausi.
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

gozzata ha scritto: lun 31 ott 2022, 12:01 La tua opinione tecnica invece è da mezz'ora d'applausi.
E io sono sempre d'accordo su tutto quello che scrivi.
piazza

Messaggio da piazza »

Piazzale Montello ha scritto: lun 31 ott 2022, 12:07
gozzata ha scritto: lun 31 ott 2022, 12:01 La tua opinione tecnica invece è da mezz'ora d'applausi.
Vi devo fà una sezione privè? :lol:
gozzata

Messaggio da gozzata »

piazza ha scritto: lun 31 ott 2022, 12:26
:) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vasomik

Messaggio da vasomik »

Che la squadra fosse in difficoltà soprattutto perché siamo in inferiorità a centrocampo e come ti alzi un attimo pigli contropiedi come se piovesse, è un dato di fatto, basta guardare le partite, le ultime Catello, Ponsacco, Grosseto e ieri, anche se a ritroso abbiamo visto partite simili.
Se incocci la partita che un ti fanno go, magari vinci anche, ma se ti segnano, l'hai nera culo. Ci che si corre si sta a galla, come molliamo un attimo affondi. Come si è sempre sentito dire e chi ha giocato a calcio lo sa, le partite si vincono a centrocampo e noi siamo sempre in inferiorità numerica. Se giochi con tre punte ti ci vogliono giocatori che hanno determinate caratteristiche, saper rientrare e dare una mano ma allo stesso momento saper essere pericolosi davanti, saltare l'uomo ecc.
Noi un si tira mai,tranne rari casi e in quei casi ci sono anche i portieri avversari che un sono fenomeni, fanno il loro mestiere. Possono fa anche uno o due miracoli, ma se ti metti nella giusta condizione , prima o poi lo bui. Come ho scritto più volte, non diamo mai l'impressione di poter segnare da un momento all'altro, si fa un monte di puzzo e poi ci si caa in mano.
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

gozzata ha scritto: lun 31 ott 2022, 12:27
piazza ha scritto: lun 31 ott 2022, 12:26
:) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LivCarpenterstown

Messaggio da LivCarpenterstown »

ragazzi, è stato fantastico incontrare alcuni di voi alla partita. Anche se il risultato è stato di merda, ho adorato l'atmosfera e la tua accoglienza. Raggazi sempre 🇱🇻🇮🇪
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

LivCarpenterstown ha scritto: mar 1 nov 2022, 18:13 ragazzi, è stato fantastico incontrare alcuni di voi alla partita. Anche se il risultato è stato di merda, ho adorato l'atmosfera e la tua accoglienza. Raggazi sempre 🇱🇻🇮🇪
Grande !!! Mi stai simpatico già solo per la Guinness nel simbolo ed il tricolore irlandese . L’isola di smeraldo anche all’armando picchi !!!!
lasse

Messaggio da lasse »

Grande Irishman!
Rispondi

Torna a “Il Livorno”