Livorno-Grosseto

Carrubone

Re: Livorno-Grosseto

Messaggio da Carrubone »

gozzata ha scritto: dom 23 ott 2022, 18:01 E sette... Prendiamoci i 3 punti ma che palle queste partite in sofferenza e sempre in balia dell'avversario.
Tanti problemi da risolvere. Il più importante lo risolverá il ritorno di Pecchia così non sarai più costretto a far giocare Belli per forza, un senza gamba, piedi, garra e idee e lento quanto una tradotta.
Collacchioni, posso capirti, mentre noi si guardava giocare il Livorno negli ultimi 15 anni, te giocavi o allenavi sui campetti dei dilettanti. T'hanno raccontato di Luci, di tutte le sue grandi qualitá, tranne una. Che qualsiasi scienziato che lo ha messo regista, ti ha fatto retrocedere, sempre. Lui puó solo fare l'interdittore, se ce la fa ancora, se no sta in panchina come Vantaggiato, mi importa una sega se è Luci. Lui puó solo passarla indietro o a quello accanto.stop. poi mi metti Cretella a destra a fare il compitino. Attenzione mister che se continui così qualche giocatore piano piano ti va ner culo. Occhio. E oggi, mi sbaglieró, spero, ma qualche segnalino si vede già. O non gli riesce capire la tua filosofia, o non ci credono e qualche giocatore inizia a pensarla come noi e sarebbe ancor più grave. Perchè io so una sega di pallone, peró tra chi ha i ferri da stiro al posto dei piedi e chi no (cretella, lo faso, torromino, Neri, Rudy e qualche altro per esempio) sono bono anche io. Sará meglio che il gioco tu lo faccia partire da uno di loro?
Lo faso a sx defilato con Belli in supporto lo butti via come Cretella. Non servono a nulla. Mi ricorda il Torro lo scorso anno con Franzoni. Prove di dialogo come tra un sardo e un bergamasco. Oltre a 5 classi di differenza. Impossibile.
Mi fermo qui perchè non voglio infierire troppo. Ma di questo passo la squadra perde anche quelle poche certezze che ha. Invece di migliorare stiamo peggiorando. Oggi ci è andata di lusso, un tiro, un gol, e di la, meno male tanto fumo poco arrosto con le loro punte da zero a zero che ti hanno graziato. Si sembra un accozzaglia di giocatori buttati li così, in perenne sofferenza su tutti i palloni. Va cambiato registro senza incaponirsi troppo. E non ci illudiamo dei tre punti mangiati all'Arezzo che potresti gia ricaarli alla prossima, dato che questa squadra da tutto, ma non certo quell'affidabilitá in fatto di continuitá, gioco e prestazioni.
Applausi per Gozzata
E vorrei sottolineare una cosa anche buffa:
Il Grosseto ha cambiato "Magnate" a fine settembre
Ha raccattato 18 gioielli ottobre (no come quer briao di Pinzani orellanno)
E avete visto tutti la differenza di stazza tra noi e loro
No mettici Ivano
orata

Messaggio da orata »

Fabio ha scritto: dom 23 ott 2022, 14:15 Bandiera entrata! Per chi vuole ci si becca in curva o giù al bar nell'intervallo :mrgreen:
Ti ho visto,avevi la maglia gialla?
Io sono in gradinata.....
neuromante

Messaggio da neuromante »

allora..intanto gli alieni dell'Arezzo hanno avuto qualche problema all'astronave visto che hanno perso in casa con una squadra con grossi limiti come abbiamo visto due settimane fa. Se pareggiano a Città di Castello, che è come un derby, e te vinci col Montespaccato sei a un punto..
Non ne faccio un problema di nomi o di singoli: un centrocampo così non ti porta lontano. Tanto che i due esterni difensivi non hanno spinto e quando il povero Bruno si proponeva era difficile servirlo. Insomma male nel mezzo e, di conseguenza sulle fasce.
Per me, con gli uomini che hai, o 3-5-2 o 4-4-2. Poi ci sta anche che tra quello nuovo Bruzzo e Pecchia il rebus si risolve. Torromino è utile si è visto ma va fatto entrare con un cerotto alla bocca, in 10 minuti ha letiato col guardalinee e con l'arbitro.
Possiamo migliorare ma devi risolvere il problema centrocampo..il golletto lo trovi e dietro reggi.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Premetto che non ho ancora letto i vostri commenti perché sono rientrato ora a casa; la giornata era talmente bella che me la sono goduta con una bella passeggiata sul lungomare, allungando la via del ritorno.

Venendo alla partita, contano e contavano solo i tre punti, quindi bene così. Come dico da settimane, la cosa che conta di più, ora come ora, è la continuità nei risultati, così da guadagnare fiducia e autostima, senza stare a guardare troppo le altre.

Detto questo - lo ribadisco, perché non è la classica premessa che non conta una sega - così si va poco lontano. Oggi hai vinto perché loro ti hanno regalato un gol da brodi dopo due minuti, sennò segnavi col cazzo anche a questo giro. Dopo il gol, hanno iniziato a sbagliare passaggi assurdi e, soprattutto, non hanno mai tirato. Non in porta, eh, dico proprio tirato.
Solo nel secondo tempo, con un tiro di Lo Faso e con un'uscita sul primo corner tirato decentemente , il loro portiere è stato impegnato sul serio.

A mio parere, i problemi sono tre:
-Il modulo. Con la difesa a quattro non copri bene il campo. Oggi ti schiantavi fisso sulla loro densità in mezzo e non allargavi mai, perché i terzini erano timidi e le mezze ali, anche giustamente, non si allargavano, lasciando le punte isolate e marcate.

-Gioco e carattere, che metto insieme. Col cosiddetto bel gioco mi ci pulisco il culo, ma serve più ignoranza, più cattiveria, più gamba nei contrasti e anche negli appoggi, perché perdi veramente troppi palloni del cazzo, chiaramente per timidezza e non per limiti tecnici (Belli o non so chi, a un certo punto, ha fatto uno stop a seguire di veronica e, subito dopo, un'apertura di esterno sulla sinistra che mi ha ricordato Modric), il tutto per questa mania di tenere il pallone. Servono più carattere e meno fronzoli col pallone tra i piedi, quindi anche più palloni in avanti e più tiri. Se non tiri, non segni e la qualità per segnare ce l'hai. A proposito, basta angoli battuti corti, per pietà, a me Guardiola sta anche sul cazzo.

-Gli attaccanti. Non ce n'è uno che veda la porta, è un dato di fatto. Rodriguez, Neri e Lo Faso sono tutti bravi tecnicamente e a muoversi, ma non ce li vedo a trascinare una squadra di D a suon di gol, Torromino ha un'età e problemi fisici cronici e Vantaggiato (che per me dovrebbe fare il titolare), fisiologicamente, i novanta minuti di qui a maggio non li potrà fare. Rossi si vede che ci tiene, ma oggi mi ha dato l'impressione di poter fare al massimo la panca.
Ripeto, o gioca e segna Vantaggiato con continuità o a gennaio serve uno che segni tanto e subito.

In ogni caso, tre punti ottimi, ora vanno evitate cazzate alla prossima, così da restare attaccati all'Arezzo.

Una postilla sui grossetani: erano di più i colligiani l'anno scorso
piazza

Messaggio da piazza »

Io mi stupisco che Collacchioni non riesca a vedere che far giocare Rodriguez prima punta sia osceno.
Una squadra come la nostra dovrebbe avere uno stoccatore o un centravanti lì in cima, non uno che fa in tutto e per tutto il trequartista e oltretutto quando si scambia di posizione con le due punte laterali, non viene sostituito da nessuno nel mezzo; lasciamo stà poi che batte anche gli angoli, con degli schemi raccapriccianti (il passaggio a Luci all’indietro per poi farlo crossare dalla trequarti ha fatto rigirà nella tomba tutti gli allenatori morti dagli anni 50 ad oggi).
I due avanti che giocano sulla fascia finiscono per sparire dal campo e l’assetto a 4 dietro conclude la galleria degli orrori, perché sulle fasce diventi inesistente, i terzini non salgono mai. MAI.
A centrocampo quell’artri sono sempre in superiorità numerica e te fai fatica a uscire.
Se si continua con questo modulo devi sperà solo che si faccia una scazzata, perchè sarai anche nei dilettanti, ma l’ha capita anche Bocelli che basta non far fare mossa alle due ali e te gol non lo fai nemmen dipinto.
Ma è tanto difficile mettere Rodriguez dietro due punte?
Fabio

Messaggio da Fabio »

orata ha scritto: dom 23 ott 2022, 18:08
Fabio ha scritto: dom 23 ott 2022, 14:15 Bandiera entrata! Per chi vuole ci si becca in curva o giù al bar nell'intervallo :mrgreen:
Ti ho visto,avevi la maglia gialla?
Io sono in gradinata.....
Si, maglia gialla del Moro!
= There is always hope =
mesci

Messaggio da mesci »

Concordo, io metterei rodriguez e lo faso dietro a una punta che potrebbe essere vantaggiato o anche torromino...basta con questo modulo e con questi calci d'angolo inguardabili
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Io la partita io un lho vista e leggo solo ora i commenti, capisco che un è stato un partitone
Però dico de..
1 se si gioa bene e si perde un va ovviamente bene ma quando magari si vince giocando male va bene direi nche perché a volte siamo anche riusciti a gioa bene prendendolo cmq in culo (tipo prima in casa) o no?
2 si diceva (magari non tutti eh, dico come generalità) cerchiamo di non farci troppo staccare dalla prima/e e poi col rientro degli infortunati e magari con in po di mercato si vedrà...oggi recuperati 3 punti addirittura al l'arezzo (alzi la mano chi se lo aspettava) che ha perso in casa con una comprimario, penso anche male tipo sbagliando anche un rigore...e un va bene?
3 piacerebbe a tutti gioa bene vince sempre e ammazza il campionato però questo un sarà possibile primo xche c'è chi è almeno almeno al nostro livello, secondo perché lo squadrone non ci sono stati i tempi (e forse anche se ci fossero stati non sorbetto possibile farlo) x farlo...

4 non ci facciamo illusioni sul bel gioo, perché secondo me (è senza capirci una sega) la categoria è abbastanza infima eh...

5 tutti veri i discorsi che dicono che il gioo sia quello che è....ricordiamoci però che se si fosse vinta la prima in casa (che si sarebbe no meritata, di più penso unanimamente) oggi s'era a pari punti

6 se un mi sbaglio, senza pati un s'è ( quasi) mai vinto nulla

...gioiamosela e poi si vedrà...
Ultima modifica di 19=L=15 il dom 23 ott 2022, 18:27, modificato 1 volta in totale.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Dattero

Messaggio da Dattero »

19=L=15 ha scritto: dom 23 ott 2022, 18:24 Io la partita io un lho vista e leggo solo ora i commenti, capisco che un è stato un partitone
Però dico de..
1 se si gioa bene e si perde un va ovviamente bene ma quando magari si vince giocando male va bene direi nche perché a volte siamo anche riusciti a gioa bene prendendolo cmq in culo (tipo prima in casa) o no?
2 si diceva (magari non tutti eh, dico come generalità) cerchiamo di non farci troppo staccare dalla prima/e e poi col rientro degli infortunati e magari con in po di mercato si vedrà...oggi recuperati 3 punti addirittura al l'arezzo (alzi la mano chi se lo aspettava) che ha perso in casa con una comprimario, penso anche male tipo sbagliando anche un rigore...e un va bene?
3 piacerebbe a tutti gioa bene vince sempre e ammazza il campionato però questo un sarà possibile primo xche c'è chi è almeno almeno al nostro livello, secondo perché lo squadrone non ci sono stati i tempi (e forse anche se ci fossero stati non sorbetto possibile farlo) x farlo...

Se un mi sbaglio, senza pati un s'è quasi mai vinto nulla

...gioiamosela e poi si vedrà...
Quoto
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: dom 23 ott 2022, 18:17 Io mi stupisco che Collacchioni non riesca a vedere che far giocare Rodriguez prima punta sia osceno.
Una squadra come la nostra dovrebbe avere uno stoccatore o un centravanti lì in cima, non uno che fa in tutto e per tutto il trequartista e oltretutto quando si scambia di posizione con le due punte laterali, non viene sostituito da nessuno nel mezzo; lasciamo stà poi che batte anche gli angoli, con degli schemi raccapriccianti (il passaggio a Luci all’indietro per poi farlo crossare dalla trequarti ha fatto rigirà nella tomba tutti gli allenatori morti dagli anni 50 ad oggi).
I due avanti che giocano sulla fascia finiscono per sparire dal campo e l’assetto a 4 dietro conclude la galleria degli orrori, perché sulle fasce diventi inesistente, i terzini non salgono mai. MAI.
A centrocampo quell’artri sono sempre in superiorità numerica e te fai fatica a uscire.
Se si continua con questo modulo devi sperà solo che si faccia una scazzata, perchè sarai anche nei dilettanti, ma l’ha capita anche Bocelli che basta non far fare mossa alle due ali e te gol non lo fai nemmen dipinto.
Ma è tanto difficile mettere Rodriguez dietro due punte?
Concordo in pieno
Rispondi

Torna a “Il Livorno”