Città di Castello-Livorno

Dattero

Re: Città di Castello-Livorno

Messaggio da Dattero »

Vieni, van Gaal, oltre che per la segreteria del PD ti potresti proporre per DS, allenatore, direttore generale di qualche squadrone. Qui sopra sei sprecato. :lol:
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 18 ott 2022, 1:42 Ho detto che per un quarto d'ora del secondo tempo li hai messi ai paletti, mentre doveva succedere il contrario, e l'azione del secondo rigore chiesto era un rilancio a cazzo che non aveva niente a che fare con il gioco della squadra. Da quel momento, grosso modo il 15, FINO AI CAMBI DA LORO FATTI, mettendo quel neretto che sulla sinistra insieme al 10 ha creato gioco, NON HANNO FATTO UN TIRO IN PORTA. Il gioco era più equilibrato, non come il primo quarto d'ora, ma noi eravamo sempre pericolosi, come è successo per l'azione del cubano e per qualche mancata ripartenza, sfumata per poco.
I loro cambi hanno fatto la differenza: il neretto ha determinato il go e scosso il gioco di loro, fino a quel momento addormentato. Il 16 ha sostituito un attaccante e da solo ha creato problemi sulla loro fascia destra facendo da stantuffo. Onestamente non so chi hanno cambiato in mezzo al campo e come hanno giocato quei cambi, sta il fatto che correvano come dannati (caratteristica anche del primo tempo, ma con nessun costrutto perché si correva anche noi), mentre te hai dovuto far uscire Cretella, che gioca 90' ogni partita tenendo tutto il peso del centrocampo, e tenere Belli e Luci che avevano dato il suo. Non riconoscere che non abbiamo cambi in quei ruoli è negare la verità. Tutte le squadre HANNO CENTROCAMPISTI ALTERNATIVI con caratteristiche simili a quelli che scendono in campo. Lo fai con i 7(!!!) attaccanti, lo puoi fare con i difensori, ma NON con i centrocampisti perché NON LI HAI. Cosa c'entrano prima Veratti poi Passoni ecc.
Qui manca un Grauso qualsiasi che entrava per dare corsa alla squadra quando, giustamente, i titolari erano stanchi. Non abbiamo né giocatori come Cretella che tengono il campo, ma neanche interditori e/o mezzale da carne e pesce.
Apolloni e Maresca, così come il Neri fiorentino, non sono mezzale o interditori. E' un FATTO, non chiacchiere ed è un FATTO FONDAMENTALE perché il centrocampo è sempre la chiave di tutto.
Cambi gioco se non li hai? Certo, è chiaro, ma così perdi il potenziale. Giocando poi con due soli attaccanti ti allunghi e allora sì che la corsa dei centrocampisti diventa più faticosa. Cosa succede? Ti tiri indietro , abbassi il baricentro, per coprire una superficie minore di spazio. E' quasi matematica.
No, ma mi piace la coerenza: sugli attaccanti pagine di messaggi per dire che ce ne volevano 7 per tre ruoli, considerando anche squalifiche e infortuni, mentre per i centrocampisti, non vale nulla di questo. Mancano i cambi, ma va bene così, si deve fare quel che si può.
Straordinario!!!
Vabbè, se si ragiona così allora ti dico che il gol nostro è venuto fuori in contropiede, con l'azione che parte dal rilancio del portiere...col gioco della squadra un c'incastra una sega.
Comunque nessuno sta dicendo che fino al gol del pareggio avevi demeritato, anzi...solo che te parli di un dominio che non c'è stato e dai la colpa al centrocampo che è scoppiato, mentre io ti sto dicendo che avevi sofferto anche nel primo tempo e che hai giocato bene anche perchè loro concedevano, visto che se la stavano giocando a viso aperto rispetto a chi avevi incontrato finora, che ti aspettava con undici gio'atori dietro la linea del pallone.
Cretella e Luci sono intercambiabili, è logico che se stanno bene tutti e due giocano tutti e due; c'è spazio per due centrocampisti centrali, l'altra dovrebbe essere una quota, non ho capito dove mancherebbe questo fantomatico centrocampista; che poi non ti piacciano quelli che stanno in panca è un altro discorso.
Le punte sono 7 (forse una di troppo è vero), ma ne giocano 3 alla volta.
Poi scusa eh, ma col Ponsacco hai messo dentro Vantaggiato e hai cambiato marcia e il gol l'ha fatto Maresca, che era un altro subentrato; non sono solo gli altri che pescano le soluzioni in panchina.
Finisco: giocando con due punte e il trequartista dietro, per me giocheresti molto meglio, anche perchè dei due centrali a centrocampo nessuno dei due ha i piedi fatati e quindi ti appoggeresti su Rodriguez...un po' come fai ora, con la differenza che magari davanti a lui c'ha altra gente, invece di dover appoggiare sulle fasce dove fai come le vacche di Coltano.
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

Ragazzi il dato di fatto è che abbiamo fatto 7 gol in 7 partite e abbiamo uno dei peggiori attacchi del girone, il peggiore fra le prime in clssifica.
Con i giocatori che abbiamo non è accettabile.
Joselito

Messaggio da Joselito »

spiritual ha scritto: mar 18 ott 2022, 1:42 Ho detto che per un quarto d'ora del secondo tempo li hai messi ai paletti, mentre doveva succedere il contrario, e l'azione del secondo rigore chiesto era un rilancio a cazzo che non aveva niente a che fare con il gioco della squadra. Da quel momento, grosso modo il 15, FINO AI CAMBI DA LORO FATTI, mettendo quel neretto che sulla sinistra insieme al 10 ha creato gioco, NON HANNO FATTO UN TIRO IN PORTA. Il gioco era più equilibrato, non come il primo quarto d'ora, ma noi eravamo sempre pericolosi, come è successo per l'azione del cubano e per qualche mancata ripartenza, sfumata per poco.
I loro cambi hanno fatto la differenza: il neretto ha determinato il go e scosso il gioco di loro, fino a quel momento addormentato. Il 16 ha sostituito un attaccante e da solo ha creato problemi sulla loro fascia destra facendo da stantuffo. Onestamente non so chi hanno cambiato in mezzo al campo e come hanno giocato quei cambi, sta il fatto che correvano come dannati (caratteristica anche del primo tempo, ma con nessun costrutto perché si correva anche noi), mentre te hai dovuto far uscire Cretella, che gioca 90' ogni partita tenendo tutto il peso del centrocampo, e tenere Belli e Luci che avevano dato il suo. Non riconoscere che non abbiamo cambi in quei ruoli è negare la verità. Tutte le squadre HANNO CENTROCAMPISTI ALTERNATIVI con caratteristiche simili a quelli che scendono in campo. Lo fai con i 7(!!!) attaccanti, lo puoi fare con i difensori, ma NON con i centrocampisti perché NON LI HAI. Cosa c'entrano prima Veratti poi Passoni ecc.
Qui manca un Grauso qualsiasi che entrava per dare corsa alla squadra quando, giustamente, i titolari erano stanchi. Non abbiamo né giocatori come Cretella che tengono il campo, ma neanche interditori e/o mezzale da carne e pesce.
Apolloni e Maresca, così come il Neri fiorentino, non sono mezzale o interditori. E' un FATTO, non chiacchiere ed è un FATTO FONDAMENTALE perché il centrocampo è sempre la chiave di tutto.
Cambi gioco se non li hai? Certo, è chiaro, ma così perdi il potenziale. Giocando poi con due soli attaccanti ti allunghi e allora sì che la corsa dei centrocampisti diventa più faticosa. Cosa succede? Ti tiri indietro , abbassi il baricentro, per coprire una superficie minore di spazio. E' quasi matematica.
No, ma mi piace la coerenza: sugli attaccanti pagine di messaggi per dire che ce ne volevano 7 per tre ruoli, considerando anche squalifiche e infortuni, mentre per i centrocampisti, non vale nulla di questo. Mancano i cambi, ma va bene così, si deve fare quel che si può.
Straordinario!!!
Perchè dici che Apolloni non può essere il sostituto di Cretella? E' un giocatore dinamico che fa entrambe le fasi. Che poi lo scorso anno fosse stato schierato anche da trequartista, significa che può giocare anche lì, ma il suo ruolo è sempre stato la mezzala.
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

Diaz77 ha scritto: lun 17 ott 2022, 20:28 Sembra il 5-5-5 di Banfiana memoria, detto questo torno serio e dico la mia: a dicembre cuore nel cassetto e cambiare 2/3 degli attaccanti che hai io direi (Toro/Torro/Frati) poi chiaramente fare una o più scelte di mercato anche a centrocampo togliendo giocatori non congeniali al gioco del mister (Apolloni)
Scusate se l’ho buttata di fori secondo qualcuno!
Ad inizio campionato avevo detto che per me questo poteva anche essere un anno di transizione in attesa di azzannarlo per bene il prossimo anno, però la squadra è il mister hanno delle potenzialità, sfruttiamole al massimo facendo le giuste valutazioni!
Il discorso sul mercato sarebbe ampio da fare (supposto che a dicembre quando il mercato riaprirà saremo a un distacco ridotto dall' Arezzo perché sennò secondo me c'è poco da sperare per tanti motivi in un mercato di rilievo)
Comunque ci sarebbe da mettere dentro un difensore under valido (si è visto che senza bruno sei costretto a mettere under non fenomenali a centrocampo e il livello scende)e via Ivani,mettere dentro magari un under valido a sinistra e via neri (non mi sembra un under adatto proprio a giocare)poi via Apolloni frati rossi Rodriguez e prendere 2 centrocampisti over e due attaccanti....se poi ci incastra anche un altro portiere under ma con un minimo di esperienza ..avresti a quel punto una rosa da primo posto.... però serve fare diverse cose,spendere due soldi e avere l Arezzo a portata di mano....tipo 3 4 punti...la vedo dura,anche se poi facendo bene queste mosse alle brutte avresti già pronta in gran parte una rosa per arrivare 1 tra un anno....
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

Joselito ha scritto: mar 18 ott 2022, 9:10
Straordinario!!!
Perchè dici che Apolloni non può essere il sostituto di Cretella? E' un giocatore dinamico che fa entrambe le fasi. Che poi lo scorso anno fosse stato schierato anche da trequartista, significa che può giocare anche lì, ma il suo ruolo è sempre stato la mezzala.
Ma Apolloni a parte correre e avere la zazzera(che forse lo rende simpatico a certi tifosi)mi dite cosa ha di speciale?
Io non ho nulla contro lui,ma leggere elogi a iosa sui social e invocazioni di vederlo in campo e poi fa caa(e non solo domenica ma pure in Eccellenza spesso)fa pensare....ha fatto fatica pure in Eccellenza,a me pare un giocatore sopravvalutato che non fa nessuna differenza in d ma non la faceva nemmeno in eccellenza....poi magari in questa categoria in una piazzetta può far bene(mi pare a Gavorrano fece bene) ma non è un giocatore per vincere i campionati...idem frati che è un giocatore (come rossi)da eccellenza....io sono per i livornesi nel Livorno ma se hanno oltre alla grinta ecc pure le qualità....ad alcuni invece sembra che basti che giochino livornesi (in certi casi invocati solo perche sono amici)e corricchino,poi se fanno caa chissenefrega.....per me vanno presi over di un certi livello e fatti uscire appunto certi over inutili
Joselito

Messaggio da Joselito »

Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: mar 18 ott 2022, 9:17
Joselito ha scritto: mar 18 ott 2022, 9:10
Straordinario!!!
Ma Apolloni a parte correre e avere la zazzera(che forse lo rende simpatico a certi tifosi)mi dite cosa ha di speciale?
Io non ho nulla contro lui,ma leggere elogi a iosa sui social e invocazioni di vederlo in campo e poi fa caa(e non solo domenica ma pure in Eccellenza spesso)fa pensare....ha fatto fatica pure in Eccellenza,a me pare un giocatore sopravvalutato che non fa nessuna differenza in d ma non la faceva nemmeno in eccellenza....poi magari in questa categoria in una piazzetta può far bene(mi pare a Gavorrano fece bene) ma non è un giocatore per vincere i campionati...idem frati che è un giocatore (come rossi)da eccellenza....io sono per i livornesi nel Livorno ma se hanno oltre alla grinta ecc pure le qualità....ad alcuni invece sembra che basti che giochino livornesi (in certi casi invocati solo perche sono amici)e corricchino,poi se fanno caa chissenefrega.....per me vanno presi over di un certi livello e fatti uscire appunto certi over inutili
Per quanto mi riguarda io farei una squadra di soli Livornesi, stile A.Bilbao tanto per aver quel senso di appartenenza, che ti può dare qualcosa in più in campo, e che può piacere ai tifosi. E' chiaro che oltre alla Livornesità, bisogna che anche il livello tecnico sia alto, altrimenti basterebbe prende 11 ragazzi della Nord, e andresti dritto in Champions league. Infatti ti dico che anch'io nutro dei dubbi su Frati in D (anche se in passato ci ha giocato) e anche Rossi, forse a causa dell'infortunio mi sta deludendo (ma negli ultimi anni ha segnato parecchio in D). Apolloni invece ce lo vedo alla grande in D, ha ampi margini di miglioramento. Ti ricordo che lo scorso anno era stato scelto come quota proprio dall'Arezzo in D, ma dopo la preparazione abbandonò e venne a Livorno in Eccellenza.
Per quanto riguarda il mercato ti rispondo qui, per fare prima. Qualcosa andrà fatto, ma ora mi sembra ancora prestino parlarne e comunque se ne butti dentro 6/7 come dici te (che secondo me sono troppi), ammesso che azzecchi gli acquisti, prima di avere l'amalgama giusta è finito il campionato
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
non è che i sostituti a centrocampo non mi piacciano. Stimo Apolloni, ma palesemente non è né una mezzala facitore di gioco né un interditore. Infatti ieri, preso il pallone ha fatto una discesa da trequartista scartando due e arrivando quasi in area.
Non sa contrastare pur avendo corsa ed entusiasmo. Essendo un generoso ci mette sempre la gamba, senza quei timori che altri al suo posto, con tutti gli infortuni subiti, avrebbero ci mette la gamba, ma è scoordinato. Fai mente locale ad altre partite anche dell'anno scorso e ti ricorderai di interventi simili, andati a vuoto o impattati sul giocatore Ieri avevi bisogno di una mezzala neanche eccezionale capace di fare le due fasi al posto di Cretella e di un mediano corridore per dare il cambio a Luci o Belli.
Possibile che non abbiamo mediani?
Altrimenti dimmi te chi era in panchina con quelle caratteristiche.
Sulla partita con il Ponsacco che Maresca e Il Toro abbiano cambiato la partita è il solito discorso che se vinci su tiro insignificante deviato va tutto bene. È chiaro che eri in casa e negli ultimi minuti cercavi di attaccare con la forza della disperazione e loro stavano dietro (ma ripartivano pericolosamente).
È chiaro che il Castello in casa e sotto di un go doveva prima o poi cercare di pareggiare dopo che per un quarto d'ora del secondo tempo non s'era mosso dalla propria metà campo. L'ha fatto dopo i cambi. Il nero ci ha messo in difficoltà sovrapponendosi con il 10 sulla fascia sinistra, quella meno usata nel primo tempo. Noi abbiamo perso dinamicità a centrocampo e abbiamo iniziato ad arretrare. Era grosso modo la mezz'ora. Se avessimo avuto un mediano bello fresco cambiavi uno tra Belli o Luci, mentre un altro centrocampista mezzala, ma non certo Apolloni o Maresca, doveva sostituire Cretella che era stanco. Se non li hai metti in campo chi c'hai. Il campo poi dimostra se sono idonei a quel ruolo o no. E infatti hai finito per essere dominato. Ero sempre stato tranquillo, ma negli ultimi cinque minuti ho detto a quello davanti a me che avevo paura. Vai a vedere quante parate ha fatto Fogli prima del 75 e poi dopo. Era diventato un tiro al bersaglio tra tiri in porta e fuori di poco.
Un motivo di questo crollo ci sarà o no?

Diaz 77
farei esattamente le scelte che dici tu per gli attaccanti e con rimpianto per Apolloni, ma comprendendo che sarebbe più utile per lui essere ceduto in PRESTITO a una squadra che necessiti delle sue caratteristiche.

Dattero
ti ho visto andar via domenica con un'auto bianca. Io stavo arrivando nel parcheggio dopo essermi trattenuto dentro perché mi girava i coglioni pensa a guida e fare tutto il viaggio di ritorno con lo spettro di quel go all'ultimo minuto e dello sconforto dei giocatori.
C'era il vice che faceva fare allenamento defatigante ai giocatori che non avevano giocato o entrati in campo all'ultimo. Avevano musi lunghi, presumo per la sconfitta, non per la panchina. C'era anche il tuo amico Toro, il tuo idolo. Ha ragione Amarantite: è dimagrito e quello che sembra buzzo è anche fascia muscolare. La cura Collacchioni fa meglio delle bilance. Tra poo brucerà l'erba e io che lo chiamavo "palo della luce".
Un indecente per il fisico c'è ed è il mio giocatore amaranto preferito degli ultimi vent'anni: c'ha un buzzo come una sarpa e sta anche ignudo. Grande Cristiano, sugli spalti tra gli ultras a vedere il su bimbo.
spiritual

Messaggio da spiritual »

joselito
sulla squadra intera rifatta a gennaio che dice il pisano concordo perfettamente con il tuo ragionamento aggiungendo che prima di tutto la merce a gennaio è di scarsa qualità e comunque per mettere insieme troppi giocatori ci vuole un tempo che non abbiamo.
Una mezzala che corra capace delle due fasi e un mediano che corra: questo vorrei. Se il livello tecnico non è eccezionale non importa, basta che corrano. Servono come cambi. Anche un difensore centrale sinistro quota, ma valido come Zanolla. Se c'è, ti libera il peso di una quota in certe fasi della partita.
Certo, tutto è migliorabile, grazie al cazzo, ma restando con i piedi per terra, senza pretendere la luna, a parer mio la squadra titolare senza infortunati è buona, molto buona. Mancano solo cambi a centrocampo.
(Da spostare nel topic mercato?)
Dattero

Messaggio da Dattero »

spiritual ha scritto: mar 18 ott 2022, 10:37 Dattero
ti ho visto andar via domenica con un'auto bianca. Io stavo arrivando nel parcheggio dopo essermi trattenuto dentro perché mi girava i coglioni pensa a guida e fare tutto il viaggio di ritorno con lo spettro di quel go all'ultimo minuto e dello sconforto dei giocatori.
C'era il vice che faceva fare allenamento defatigante ai giocatori che non avevano giocato o entrati in campo all'ultimo. Avevano musi lunghi, presumo per la sconfitta, non per la panchina. C'era anche il tuo amico Toro, il tuo idolo. Ha ragione Amarantite: è dimagrito e quello che sembra buzzo è anche fascia muscolare. La cura Collacchioni fa meglio delle bilance. Tra poo brucerà l'erba e io che lo chiamavo "palo della luce".
Un indecente per il fisico c'è ed è il mio giocatore amaranto preferito degli ultimi vent'anni: c'ha un buzzo come una sarpa e sta anche ignudo. Grande Cristiano, sugli spalti tra gli ultras a vedere il su bimbo.
Spirit mi potevi chiama', s'era sempre in tempo a be' un caffè.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”