Città di Castello-Livorno
- pottineamorte
Re: Città di Castello-Livorno
Per me la società va criticata, ma quando c'è da criticarla, non perché piove.
Per davvero de..Sui social c'è pieno di gente che se la prende in particolare con Toccafondi..quelli che proprio non riesco a capire sono quelli che dicono: "Ti devi frugà, se non c'hai i vaini vendi la società a chi c'ha i vaini"...Come se si picchiassero per comprà il Livorno in D, o come se si ci fosse stata la fila l'altr'anno per ripartire dall'Eccellenza..Vivono una realtà parallela probabilmente..Curvanord ha scritto: ↑lun 17 ott 2022, 12:11 Mi devo sempre riprende dall incazzatura sportiva di ieri.
Unica cosa che non capisco è questa: ma veramente c è gente che continua a criticare la società? Ma ve ne rendete conto che se non era per questa gente qui il calcio a Livorno per come lo conosciamo era sepolto?
Si può anche arrivare esimi, c è solo da sostenere e BASTA. Chi apre bocca contro la società vada ar bancomat la prossima volta e lo compri lui il Livorno se può. Altrimenti siete la barzelletta di voi stessi.
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Infatti concordo .pottineamorte ha scritto: ↑lun 17 ott 2022, 12:21 Per me la società va criticata, ma quando c'è da criticarla, non perché piove.
Che abbiamo dovuto aspettare esito del caso figline e’ un dato di fatto e non è colpa della soc
Che per il motivo sopra sei partito in ritardo ad allestire la squadra è un dato di fatto e non è colpa della società
Che la scelta di puntare su tutte delle seconde punte veloci (a parte Vantaggiato) sia stata una scelta del mister e che il modulo non funzioni non è colpa della società, che mi sembra abbia adattato la campagna acquisti (in ritardo per quanto sopra) alle scelte di modulo dell’allenatore
Che incaponirsi con un modulo che non funzione sia una scelta del mister e non della società mi sembra assodato.
Se poi a dicembre e gennaio sul mercato non intervengono o fanno scelte di basso profilo sarò il primo a criticare la società ma oggi non ne vedo il motivo .
Mi sono rivisto il servizio della partita di ieri a mente fredda...e devo dire, in estrema sintesi, che ci è stato reso ciò per cui avevamo festeggiato col ponsacco...un gol fortuito all'ultimo secondo ci aveva fatto godere prima, ci ha fatto piangere ieri...
Resta il fatto che se togli questi due episodi non avresti vinto cmq, ne ieri ne col ponsacco...
È evidente che almeno ad ora c'è un problema realizzativo, da imputare si agli attaccanti, ma anche a come vengono serviti...quante occasioni nette si sono divorati i nostri attaccanti a tu per tu col portiere, non solo ieri ma in tutte queste partite? A me ne vengono a mente pochissime
Resta il fatto che se togli questi due episodi non avresti vinto cmq, ne ieri ne col ponsacco...
È evidente che almeno ad ora c'è un problema realizzativo, da imputare si agli attaccanti, ma anche a come vengono serviti...quante occasioni nette si sono divorati i nostri attaccanti a tu per tu col portiere, non solo ieri ma in tutte queste partite? A me ne vengono a mente pochissime
- SimonedaPraga
Guardiamola con ottimismo…
Se un facevi go col Ponsacco e un lo prendevi ieri avresti preso 2 punti….. cosi’ invece ne abbiamo presi 3
Se un facevi go col Ponsacco e un lo prendevi ieri avresti preso 2 punti….. cosi’ invece ne abbiamo presi 3
E' certo che è il modulo che non gli fa fare gol. E'certo che non rendono per come li impieghi. Al Picchi la scorsa domenica si venivano a prendere i palloni sulla mediana facendo a sportellate con i centrocampisti avversari. Poi gli fa fare 30 metri in avanti e le ballerine fuori dall'area. Tiri poco e male e non riempi mai gli spazi interni. Sui cross infatti non c'è quasi mai nessuno a parte il cubano che ogni tanto arriva in area fuori tempo perchè troppo occupato in colpi di tacco o giorgine per sfornare assist agli esterni. Tutti e 7 hanno sempre fatto gol ovunque hanno giocato. Si sono rimbambiti? No, nessuno di loro ha mai fatto questo tipo di gioco. Era una bella idea e pure divertente(finchè non perdi), ma se i risultati sono questi e qualcuno ha anche scoperto che non è vero che siamo fenomeni dietro perchè s'è sempre rischiato ma s'è avuto tanto culo (quello che t'è mancato ieri), sarà meglio sfruttare i giocatori che hai in base alle caratteristiche che hanno. Se d'altronde non ne sono capaci o non riescono a fare il calcio champagne di Collacchioni perchè son duri, quanto si deve continuare a schiantarsi contro il muro?mesci ha scritto: ↑lun 17 ott 2022, 12:44 Mi sono rivisto il servizio della partita di ieri a mente fredda...e devo dire, in estrema sintesi, che ci è stato reso ciò per cui avevamo festeggiato col ponsacco...un gol fortuito all'ultimo secondo ci aveva fatto godere prima, ci ha fatto piangere ieri...
Condivido in toto le analisi tecniche fatte riguardo alla partita di ieri. A centrocampo...come ha evidenziato Spiritual...manca probabilmente un pezzo davvero buono e con gamba superiore alla media. Come ha detto Piazza, condivido la possibilità di giocare con due punte e il cubano dietro... .
Riguardo ai social...credo che un certo modo di comunicare...di interfacciarsi con l'altro/gli altri sia soprattutto figlio dei tempi...e credo ci sia davvero poco da fare. Tristezza...mi verrebbe da dire...e qui mi fermo.
Riguardo ai social...credo che un certo modo di comunicare...di interfacciarsi con l'altro/gli altri sia soprattutto figlio dei tempi...e credo ci sia davvero poco da fare. Tristezza...mi verrebbe da dire...e qui mi fermo.
Concordo totalmente con gozzata.
Gente che ha fatto go a ballini ovunque, un fa più go nemmeno con le mani.
Il nostro sistema di gioco prevede un pressing asfissiante a partire proprio dagli attaccanti che spesso sono a centrocampo a rincorrere l'avversario. È un gioco dispendioso che paghiamo sempre nel secondo tempo e che fa avere poca lucidità nei momenti importanti, non solo agli attaccanti, ma anche a chi li deve mettere in porta. Risultato si tira poco e male.
Abbiamo subito pochi go, ma quando lo abbiamo subiti abbiamo perso, perché più di uno non ne facciamo.
Per finire, non sappiamo gestire i vari momenti della partita, perché ieri, dopo aver rischiato e anche grosso, non abbiamo vinto la partita. Una squadra con le palle sa soffrire e porta a casa almeno un punto, ma almeno.
Il nostro sistema di gioco prevede un pressing asfissiante a partire proprio dagli attaccanti che spesso sono a centrocampo a rincorrere l'avversario. È un gioco dispendioso che paghiamo sempre nel secondo tempo e che fa avere poca lucidità nei momenti importanti, non solo agli attaccanti, ma anche a chi li deve mettere in porta. Risultato si tira poco e male.
Abbiamo subito pochi go, ma quando lo abbiamo subiti abbiamo perso, perché più di uno non ne facciamo.
Per finire, non sappiamo gestire i vari momenti della partita, perché ieri, dopo aver rischiato e anche grosso, non abbiamo vinto la partita. Una squadra con le palle sa soffrire e porta a casa almeno un punto, ma almeno.
Ieri chi è entrato dalla panchina (escludendo dal discorso vantaggiato, follia farlo entrare a dieci minuti dalla fine) ha fatto disastri.vasomik ha scritto: ↑lun 17 ott 2022, 15:36 Concordo totalmente con gozzata.
Abbiamo subito pochi go, ma quando lo abbiamo subiti abbiamo perso,perché poi di uno non ne facciamo.
Ti ritrovi in vantaggio numerico e fai un'entrata a mezza gamba a metà campo? Uscito zanolla a sinistra era terra di nessuno. Rossi è un pesce fuori dall'acqua.
Hai sette attaccanti che ti permettono di cambiare la partita quando e come ti pare ma li devi mettere in condizione di tirare in porta risparmiandoli da compiti di copertura.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
mi sembra chiaro che ci siano correnti di pensiero diverse e si può sta a scrive un giorno ciascuno con il proprio modo di vedere le cose.
Aggiungo solo questo:
ci vuole essere qualcuno che risponde alla domanda che mi sono posto e che ho riportato nei precedenti messaggi?
Chi avrebbe dovuto mettere al posto di Cretella per sostituirlo nel suo ruolo, concordando il fatto che Aploni non era il giocatore giusto.
Nessuno ha risposto, eppure la risposta che mi sono dato io è semplice: NON C'È UN SOSTITUTO.
Questo è il problema. non c'è per lui e per Luci. Come si può pretendere che loro due e il povero Belli corrano 90', anche se aiutati dagli attaccanti e dalla squadra corta?
Scrivo che mancano centrocampisti ma ho già spiegato di chi è la colpa, sicché sono inutili le accuse alla società. Oltretutto in quei ruoli cardine non li trovi a fine mercato o tra gli svincolati. Non trovi quelli boni, per intenderci.
E anche queste riflessioni: se per 75' abbiamo giocato più che bene perché si dice che il modulo non va bene? Guardiamo cosa è mancato negli ultimi 15' e come mai.
Altra riflessione: il Castello ha cambiato 7-9 (due delle 3 punte) e 11 (esterno a sostegno delle punte). Hanno messo il neretto svelto e purtroppo bravo e il 16 che da solo reggeva tutto il settore destro attaccando e rientrando.
non hanno perso né velocità, che è la componente essenziale, che si voglia capire o no, né capacità di pungere.
Noi abbiamo sì cambiato due attaccanti, ma senza costrutto (Rossi in particolare è stato deludente per quello che ci si aspettava e che può dare), MA NON AVEVA CENTROCAMPISTI.
Vogliamo capirlo?
Certo, poteva levare un centrale e lasciare tre attaccanti, questo si. Eravamo in superiorità, ma senza sfruttarla.
Piazza:
è la prima volta che Collacchioni mette due attaccanti esterni senza farli ruotare con il cubano. Forse voleva puntare la loro difesa a tre facendola aprire. Infatti nell'occasione di LO Faso e in quella di Cretella ti sei trovato con il cubano e il centrocampista in mezzo all'area liberi da marcatura.
L'attacco titolare per Collacchioni, secondo me, è quello dell'estate con Neri cubano e Rossi. Hanno tutti caratteristiche diverse, possono occupare (e lo facevano) tutti i ruoli ruotando continuamente ed evitando di diventare punti di riferimento per i difensori.
gli infortuni hanno impedito che il discorso andasse per il meglio.
Aggiungo solo questo:
ci vuole essere qualcuno che risponde alla domanda che mi sono posto e che ho riportato nei precedenti messaggi?
Chi avrebbe dovuto mettere al posto di Cretella per sostituirlo nel suo ruolo, concordando il fatto che Aploni non era il giocatore giusto.
Nessuno ha risposto, eppure la risposta che mi sono dato io è semplice: NON C'È UN SOSTITUTO.
Questo è il problema. non c'è per lui e per Luci. Come si può pretendere che loro due e il povero Belli corrano 90', anche se aiutati dagli attaccanti e dalla squadra corta?
Scrivo che mancano centrocampisti ma ho già spiegato di chi è la colpa, sicché sono inutili le accuse alla società. Oltretutto in quei ruoli cardine non li trovi a fine mercato o tra gli svincolati. Non trovi quelli boni, per intenderci.
E anche queste riflessioni: se per 75' abbiamo giocato più che bene perché si dice che il modulo non va bene? Guardiamo cosa è mancato negli ultimi 15' e come mai.
Altra riflessione: il Castello ha cambiato 7-9 (due delle 3 punte) e 11 (esterno a sostegno delle punte). Hanno messo il neretto svelto e purtroppo bravo e il 16 che da solo reggeva tutto il settore destro attaccando e rientrando.
non hanno perso né velocità, che è la componente essenziale, che si voglia capire o no, né capacità di pungere.
Noi abbiamo sì cambiato due attaccanti, ma senza costrutto (Rossi in particolare è stato deludente per quello che ci si aspettava e che può dare), MA NON AVEVA CENTROCAMPISTI.
Vogliamo capirlo?
Certo, poteva levare un centrale e lasciare tre attaccanti, questo si. Eravamo in superiorità, ma senza sfruttarla.
Piazza:
è la prima volta che Collacchioni mette due attaccanti esterni senza farli ruotare con il cubano. Forse voleva puntare la loro difesa a tre facendola aprire. Infatti nell'occasione di LO Faso e in quella di Cretella ti sei trovato con il cubano e il centrocampista in mezzo all'area liberi da marcatura.
L'attacco titolare per Collacchioni, secondo me, è quello dell'estate con Neri cubano e Rossi. Hanno tutti caratteristiche diverse, possono occupare (e lo facevano) tutti i ruoli ruotando continuamente ed evitando di diventare punti di riferimento per i difensori.
gli infortuni hanno impedito che il discorso andasse per il meglio.