Livorno-Ponsacco

mediano

Re: Livorno-Ponsacco

Messaggio da mediano »

Vedo ora le immagini. Nonostante il Mobilieri ci abbia messo in difficoltà (così leggo), conto non meno di sei-sette occasioni da gol NETTE contro una e mezza di loro. Spero si sveglino gli attaccanti, perché vedere che fino a ora ha segnato solo Frati alla prima giornata e su respinta di un rigore è abbastanza deprimente.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Rivedendo gli highlights mi rendo conto di essere stato troppo negativo nel giudizio. La mancanza di una punta capace di saltare l'uomo e concludere resta lampante, e infatti i maggiori pericoli sono arrivati dagli inserimenti di centrocampisti e uomini di fascia, ma d'altronde questo è inevitabile quando affronti squadre che giocano di rimessa con 10 giocatori dietro la palla. Di positivo ci sono la innegabile bravura nel palleggio e la capacità di gestire il possesso ( ora usa dire "giro palla"), caratteristiche che, fin quando le punte hanno fatto pressing costante e alto, ci garantiva di tornare subito in possesso. Il problema è che non puoi farlo per 90 minuti, e se lo fai allora poi non sei lucido sotto porta. Altra nota positiva una difesa forte e ben messa ( al netto dello svarione di Russo che nel primo tempo per poco non ci costava il gol). Ora, premetto che non ho visto neanche una partita dell'Arezzo, ma se vince 6 partite su 6 è ovvio che è una squadra capace di imporsi ovunque, mentre noi facciamo dannatamente fatica con tutti. Quello che conforta è che , causa infortuni, non siamo ancora riusciti a schierare la formazione tipo, figuriamoci a rodarla. Cerchiamo di arrivare a gennaio ancora in scia con le prime, e se dovessimo mettere le mani su quei due pezzi mancanti ( regista alto e punta con le caratteristiche già dette) potremmo anche aspirare a qualcosa di più.
Joselito

Messaggio da Joselito »

Siamo stati tutta la settimana a dire l'importante sarà portare a casa i 3 punti, non importa come..Bene, mi sembra che anche la vittoria al 95 su tiro deviato rientri nella casistica "non importa come".
Che poi ci siano dei problemi, a questo punto è evidente:
-problema infortuni che condizionano la formazione
-problema fase offensiva.
Dico fase offensiva, perchè è vero che gli attaccanti non stanno segnando, ma prima o poi inizieranno, e io continuo ad avere fiducia soprattutto in Rodriguez, ma il problema sostanzialmente sè che le punte non vengono innescate come dovrebbe essere, manca chi li mette davanti alla porta. E quindi spesso le 3 punte si trovano a doversi costruire l'azione per conto proprio, perdendosi nell'ultimo passaggio (spesso facendo un tocco in più).
Sento quindi parlare di provare con un 3-5-2..dove uno dei 5 immagino debba essere un trequartista/fantasista che inneschi le punte: ma chi può farlo? Lo Faso- Apolloni(ma perchè non lo schiera mai nemmeno a partita in corso?)? Maresca e Belli nonostante i gol che hanno fatto mi sembrano troppo leggerini e giocano soltanto per riempire una casella quote.
Visto gli infortuni a Pecchia e Bruno, purtroppo siamo molto condizionati nelle scelte delle quote: Fogli ok, Fancelli ok, e poi sei costretto a mettere Ivani e uno dei 2 sopra oppure ti metti a 4 dietro con Bontempi, Fancelli a dx e cmq sempre uno dei sopra.
Queste vittorie aiutano e parecchio..teniamo duro e rimaniamo in scia.
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Grande personalità del ragazzo che si prende la responsabilità di tirare dalla distanza all'ultimo secondo.

Non ho visto la partita, dalla sintesi sembra che Rodriguez nel primo tempo qlsa ha fatto.

Non si è preso gol.
Se si svegliano gli attaccanti queste partite le portiamo a casa facile.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

mediano ha scritto: lun 10 ott 2022, 10:18 Vedo ora le immagini. Nonostante il Mobilieri ci abbia messo in difficoltà (così leggo), conto non meno di sei-sette occasioni da gol NETTE contro una e mezza di loro. Spero si sveglino gli attaccanti, perché vedere che fino a ora ha segnato solo Frati alla prima giornata e su respinta di un rigore è abbastanza deprimente.
Le partite vanno guardate allo stadio, artro che ailaitz
Fino al 92' zero pericoli e anzi loro cominciavano a prende gambone
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

Carrubone ha scritto: lun 10 ott 2022, 13:37
mediano ha scritto: lun 10 ott 2022, 10:18 Vedo ora le immagini. Nonostante il Mobilieri ci abbia messo in difficoltà (così leggo), conto non meno di sei-sette occasioni da gol NETTE contro una e mezza di loro. Spero si sveglino gli attaccanti, perché vedere che fino a ora ha segnato solo Frati alla prima giornata e su respinta di un rigore è abbastanza deprimente.
Le partite vanno guardate allo stadio, artro che ailaitz
Fino al 92' zero pericoli e anzi loro cominciavano a prende gambone
infatti il tiro di Neri a botta siruca salvato dal portiere dopo pochi minuti l'ho visto solo io, il colpo di testa del cubano dopo mezzora uscito di centimetri l'ho inventato io, poi dire che non abbiamo avuto 10 occasioni ok ma dire 0 occasioni fino al 92' vuol dire essere in malafede, bona ugo
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

siruca :lol: :lol:
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Per chi si lamenta delle presenze allo stadio in Serie D:

hqttps://www.instagram.com/reel/CjhklYPKcsg/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Premetto, la partita l'ho seguita alla radio.

Nel primo tempo l'attacco un ha gioato malissimo secondo me e alcune occasioni sono fallite anche perché non sono arrivate palle gioabili. Un po' perché loro chiudevano bene (e in tanti), un conto perché s'è sbagliato PRIMA della conclusione (cross, ultimo tocco, movimento). Nel secondo tempo, invece, è vero: gli attaccanti hanno sbagliato tanto tanto tanto anche sotto porta.

Bisogna sbloccassi, poi l'Arezzo ci fa na sega.
Immagine
Badabozzi

Messaggio da Badabozzi »

Visti anch'io gli highlights(la domenica sono in panchina da un'altra parte)e mi è parso che la squadra produca una buona mole di gioco
Preferirei non addentrarmi sui meccanismi che fanno sparare a salve un attaccante.
A meno che non li si voglia accusare di scarso attaccamento al loro lavoro o di scarsità di mezzi per la categoria(cose che in ogni caso andrebbero provate) vi chiedo comunque di non fargliela pesare.
Non trovano(attualmente)il bandolo della matassa e sono sicuro che ciò di cui abbiano bisogno sia la fiducia nei loro mezzi, che, proprio per questo dannato perdurare a bocca asciutta, gli viene difficile da ritrovare.
Ho la sicurezza(illusione?) che finchè giocheremo, avremo la possibilità di presentarci davanti al portiere avversario.. e ciò mi basta per affermare che anche a livello statistico, ogni tanto saremo di domenica ;) :D
Pape Satan, Pape Satan... Alè Livorno
Rispondi

Torna a “Il Livorno”