Livorno-Ponsacco

Daniele

Re: Livorno-Ponsacco

Messaggio da Daniele »

il campionato è lungo.
sicuramente l arezzo arriverà primo vincendole tutte, ma oggi ha faticato.Ha vinto con un goal a 7 minuti dalla fine.
Anni fa, quando capitava di vincere come oggi, s era contenti.
ci siamo imborghesiti.
ci s ha la puzza sotto il naso.
orata

Messaggio da orata »

Bimbi,che vi devo di'.
Un po' mi vergogno,ma devo confessare che sono uscito al 94esimo,ormai non ci credevo piu'.
Ho sceso lo scalone esterno della gradinata,arrivato alla macchina ho sentito un boato.
Sono corso indietro ma non mi hanno fatto piu' entrare.
A quel punto ho telefonato a mio fratello che e' in nord e mi ha detto che avevamo vinto!!!!

Grande gioia ma anche grande senso di colpa per non averci piu' creduto.
Ultima modifica di orata il dom 9 ott 2022, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Comunque, a mente un po' più fredda:
Questa squadra oggi ha fatto a meno di Luci e ha messo in campo, causa infortuni a Pecchia e Bruno, 2 2004 e 2 2003.
Nonostante questo hai rischiato nulla e alla fine li hai messi dietro e hai trovato il go.
Stiamo attraversando un momento non facile a causa delle molteplici assenze e nonostante questo la squadra ci prova fino in fondo.
Chiaro che dovrai trovare una strada alternativa perché pensare di schierare Ivani x un mese credo sia improponibile, soprattutto per lui.
Il mister dovrà inventarsi qualcosa x mascherare il problema finché la merda non ci lascerà in pace.
Chi non vede queste cose lampanti e critica e basta non vuol bene al Livorno.
Io sono orgoglioso della mia squadra perché in campo vedo impegno, coesione, rispetto della maglia.
Quando potremo giocare con i titolari pensati in estate la musica cambierà.
Nel frattempo dobbiamo resistere.
Ora moviamo il culo e andiamo a sostenere i ragazzi a città di castello.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
spiritual

Messaggio da spiritual »

Quando sono uscito dallo stadio quasi non ci credevo: mancavano venti secondi alla fine. Ricordo Filippini con il Treviso, qui a Livorno in A, che ci dette il pareggio in modo analogo, poi qualche (RARA) volta abbiamo segnato a un paio di minuti dal termine, ma 18.000 volte s'è preso gol DETERMINANTI ALLA FINE, anche in partite stradominate, e siamo usciti con quell'amarezza che è peggiore di una sconfitta per 5 a 0.
Oggi ci è andata bene, incassiamo soddisfatti i tre punti, ma, ovviamente, analizziamo con obiettività la partita per capire cosa non ha funzionato.
Forse è stata la peggiore prestazione che ho visto in questo campionato e siccome nei primi 15 minuti PENSAVO IL CONTRARIO, pensavo che avremmo fatto go da un momento all'altro, mi domando cosa è successo da farmi cambiare idea al punto da avere poi l'impressione contraria, temendo anche di perdere la partita.
Nei primi dieci minuti la teoria di Collacchioni funzionava nonostante LE PESANTI ASSENZE (Pecchia è sicuramente un cardine del centrocampo, Luci dovrebbe esserlo).
I tre attaccanti facevano movimento e pressing costringendo i difensori e/o portiere a rinviare a caso e i nostri centrocampisti/difensori anticipavano e riproponevano l'azione. Se STAI FISSO NELLA META' CAMPO AVVERSARIA alla fine il GO LO FAI, anche se nessuno dei tre attaccanti è un KILLER (ripeto ancora l'impressione che ho avuto sin dalle amichevoli). Però su TANTE OCCASIONI anche se non sei killer alla fine nel buo ce lo ficchi. Il problema è che per fare questo devi avere una SQUADRA CORTA (SI', L'ABBIAMO: E' BEN MESSA con la difesa alta e gli attaccanti che pressano e a turno rientrano) e UN CENTROCAMPO FORTE.
UN CENTROCAMPO FORTE. Oggi siamo mancati MOLTO SUGLI ESTERNI. Su Ivani scrivo più tardi. Dico che Lucarellino, mi dispiace per il bimbo e per il babbo, oggi è stato il peggiore in campo. Ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare e la sua grande generosità non è bastata, anzi, talvolta la voglia di far bene, di compensare gli errori l'ha portato a fare peggio.
Ivani: chiedo venia a Carrubone. Lo dovremmo fare in molti, perché nelle amichevoli ci era sembrato un fuoriclasse. Carrubone in quell'occasione fece la voce stonata del coro: disse che era troppo basso e leggerino. Giudicai quanto scritto una cazzata. In realtà aveva ragione, quanto meno quelli sono limiti effettivi che ci auguriamo il bimbo possa superare progredendo nelle qualità e irrobustendo la fisicità. Tanti bassi riescono a essere aggressivi e vincenti nei contrasti. Oggi, comunque, Ivani non ha poi giocato malissimo. A parer mio è stato troppo ignorato forse per l'incapacità di qualcuno di fare i cambi di campo con il lancio lungo o chissà perché. Era quasi sempre solo e se gli dai il pallone permettendogli di puntare l'uomo lo metti nelle condizioni che preferisce. Mi sbaglierò, ma le precedenti prestazioni deludenti hanno inciso sulla fiducia in se stesso. Il mancato tiro sul perfetto assist del cubano, dopo uno splendido scambio stretto con Neri, mi fa pensare a quello. Comunque, il titolare è Pecchia e la sua forza fisica è mancata, QUESTO E' SICURO.
Ma non hanno sbagliato solo Lucarelli e Ivani. QUASI TUTTI i giocatori sono incappati in una brutta prestazione sbagliando appoggi facili, controlli, lanci troppo lunghi o troppo corti, per non parlare dei falli laterali, dei corner battuti a cazzo (solo Vantaggiato l'ha battuto bene, ma lui dovrebbe essere in mezzo, non alla bandierina. Possibile che non ci sia nessun centrocampista all'altezza?). Una prestazione negativa indipendentemente dai moduli, dalle assenze importanti, dalla qualità (NON ECCELSA) degli avversari, comunque compatti ed equilibrati.
Sembrava impossibile, ma il Ponsacco ha preso campo e il pallino del gioco non è più rimasto soltanto in mano nostra. Con il passar dei minuti ce lo siamo diviso, così come le occasioni da go. Peggio ancora nel secondo tempo. Se togliamo i minuti finali, praticamente tutto il recupero, dove la squadra ha cominciato a spingere con la forza della disperazione (rischiando però anche grosso in contropiede), nel secondo tempo il Ponsacco ha tenuto il campo meglio di noi.
Questa è una realtà che dimostra certi nostri limiti, ma anche la difficoltà e l'equilibrio di ogni partita. Credo che non valga solo per noi: anche gli altri faticano, nonostante le vittorie, e ogni incontro non ha un risultato scontato. Questo mi dà una relativa fiducia.
Un fatto è sicuro: IL LIVORNO NON HA MAI POTUTO GIOCARE CON LA STESSA FORMAZIONE, QUELLA CONSIDERATA TITOLARE.
Prima di esprimere giudizi sui moduli e sulla potenzialità di questa squadra vorrei vederla UNA VOLTA giocare con L'ORGANICO AL COMPLETO, quello che ha in testa Collacchioni dall'inizio.
Che poi siamo partiti con due mesi di ritardo non scordiamocelo.
Ne ragionavo stamani con Alliata, incontrato mentre facevo la mia passeggiata veloce (lui, più giovane ,correva). Inutile stare a ragionare sulla qualità del centrocampo, su quello o quell'altro che si pensa possano mancare. Già è andata bene che abbiamo "rubato" Cretella al Grosseto (non era scontato farlo). Quelli boni, soprattutto a centrocampo, un li prendi nella parte finale del mercato. Quelli boni li prendi all'ìinizio, se riesci a convincerli, e NOI NON POTEVAMO FARLO PERCHE' UN SI SAPEVA IN CHE SERIE SAREMMO STATI.
Un si poteva non perché un si voleva spendè in ingaggi alti se si restava in Eccellenza, ma perché quelli boni, UN ACCETTANO DECLASSAMENTI di serie.
Abbiamo preso Neri e Rossi all'inizio perché un si movevano da Livorno e il cubano perché ha investito sulla forza della nostra "PIAZZA". Per fortuna! Ma altri, sicuramente contattati, evidentemente non l'hanno fatto.
Certo, si dirà: colpa del Figline, ma anche colpa nostra, PURTROPPO, perché avevamo l'organico per vincere comunque il torneo triangolare e non l'abbiamo fatto.
Inutile comunque piangere sul latte versato. Scriviamo tutto quello che pensiamo, ciascuno con il proprio punto di vista, critico o no, qui sul forum, ma allo stadio sosteniamo sempre la squadra, anche qualora le cose non andassero bene come oggi. Essere veri tifosi si vede quando le cose non vanno bene, non quando tutti sono contenti per la vittoria.
Troppo facile quando si vince e a Livorno, nei 60 anni che seguo la squadra, in campo le cose facili non ci sono mai state.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Dattero ha scritto: dom 9 ott 2022, 22:44 Comunque, a mente un po' più fredda:
Questa squadra oggi ha fatto a meno di Luci e ha messo in campo, causa infortuni a Pecchia e Bruno, 2 2004 e 2 2003.
Nonostante questo hai rischiato nulla e alla fine li hai messi dietro e hai trovato il go.
Stiamo attraversando un momento non facile a causa delle molteplici assenze e nonostante questo la squadra ci prova fino in fondo.
Chiaro che dovrai trovare una strada alternativa perché pensare di schierare Ivani x un mese credo sia improponibile, soprattutto per lui.
Il mister dovrà inventarsi qualcosa x mascherare il problema finché la merda non ci lascerà in pace.
Chi non vede queste cose lampanti e critica e basta non vuol bene al Livorno.
Io sono orgoglioso della mia squadra perché in campo vedo impegno, coesione, rispetto della maglia.
Quando potremo giocare con i titolari pensati in estate la musica cambierà.
Nel frattempo dobbiamo resistere.
Ora moviamo il culo e andiamo a sostenere i ragazzi a città di castello.
Dattero son d’accordo con te : la difesa per ora direi molto bene (anche oggi zero goal) ed il centrocampo lo voglio vedere con i rientri degli assenti e penso che allora la musica cambia.
Per l’attacco invece son più preoccupato : spero che il mister provi magari a cambiare modulo perché così non tiri nemmeno e temo che a dicembre la società dovrà intervenire. Fino allora teniamo duro e vediamo se con il centrocampo a regime si migliora . Importante lo ridico rimanere lì attaccati alla vetta fino al mercato invernale.
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Secondo me ci manca un regista , forse l’ho già scritto .
Dattero ha scritto: ↑
Io penso che serva a poco o nulla.
Capisco di essere impopolare ma tant'è.
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.
checco77

Messaggio da checco77 »

buzzellenza ha scritto: dom 9 ott 2022, 23:00 Secondo me ci manca un regista , forse l’ho già scritto .
Sentiamo Virzì :D

Io vado un po' controcorrente.. L'avevo detto anche all inzio del campionato, secondo me l'unica cosa che manca a questa squadra sono gli esterni.. Entrambi i lati, perché anche Pecchia è adattato in quel ruolo..
Fabri

Messaggio da Fabri »

in curva ieri (prima volta quest'anno). Mi avrebbe fatto piacere incontrare qualcuno del forum...nell'intervallo sono venuto giù e dalla parte destra in fondo ho visto una bandiera con alcune persone...forse c'era qualcuno di voi? Magari , la prossima volta , se c'è un posto più o meno dove vi ritrovate, mi farebbe piacere conoscervi.
La partita, d'accordo al 100% con Gozzata e Spiritual, niente da aggiungere. Per quanto riguarda Ivani, concordo con Spitit che una buona mezz'ora del primo tempo era sempre libero sulla fascia...ma non ha ricevuto un pallone. Io fossi collacchioni cercherei di non perderlo il bimbo (perchè di un bimbo sempre si tratta), perchè mi è sembrato un po' intimorito...e si sa che i ragazzi vivono sui social. Davanti...la cosa buona è che ci sono 6 giocatori più o meno sullo stesso livello...mi sembra che in questo momento manchi solo (non è poco) un po' di determinazione. Avanti Livorno.. .
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

Rispondi