LIVORNO-Sangiovannese

Carrubone

Re: LIVORNO-Sangiovannese

Messaggio da Carrubone »

Ragazzi correggetemi se sbaglio
Con Seravezza successe uguale uguale
Tiri, traverze, rovesciate poi andonno una vorta di lá e 0-1
spiritual

Messaggio da spiritual »

Ancora a Roma, ho visto solo gli ultimi 15 sul cellulare in formato mignon. Ormai la squadra era lunga e si capiva che poteva pareggiare solo su calcio piazzato o su rigore. Forse Lo Faso cercava quello nell'ultima azione che ha preceduto il due a zero. Ha ragione chi ha scritto che il calcio è un gioco infame, spesso senza giustizia. Come la boxe, dove spesso basta un colpo dato bene anche da chi è in sofferenza, ma almeno lì vale la vittoria ai punti.
Avevo scritto che con i tre attaccanti mobili come vuole Collacchioni le occasioni da gol ci sarebbero state, e che su tante occasioni qualcuna sarebbe andata dentro, anche se Neri, Rossi e il Cubano non sono dei killer del go. Forse un killer del go, ma mobile, manca. La società ha fatto un'altra scelta anche perché non è certo facile trovare simili profili, magari non vecchi, alla fine del mercato.
Dobbiamo comunque dire che in queste due partite l'assetto non è stato, per forza di cose, quello voluto: non hai mai giocato con le tre punte, bensì con un trequartista. Vediamo domenica. Oltre al rientro di Russo, forse il cubano sarà recuperato e potremo giudicare quello che dovrebbe essere lo schieramento titolare.
Io continuo a essere MOLTO fiducioso.
Joselito

Messaggio da Joselito »

Per come l'ho vista io s'è giocato meglio ieri di domenica scorsa.
Manca il centravanti? Certo ieri mancava Rodriguez. Se in forma ieri con tutte quelle occasioni n'avrebbe fatti almeno un paio. Io sono fiducioso.
Meglio in campo ieri: Cretella e F.Neri
Peggio in campo: G.Neri e Rossi e Giampà (il suo errore è costato carissimo)
Alliata

Messaggio da Alliata »

spiritual ha scritto: lun 12 set 2022, 13:17 Ancora a Roma, ho visto solo gli ultimi 15 sul cellulare in formato mignon. Ormai la squadra era lunga e si capiva che poteva pareggiare solo su calcio piazzato o su rigore. Forse Lo Faso cercava quello nell'ultima azione che ha preceduto il due a zero. Ha ragione chi ha scritto che il calcio è un gioco infame, spesso senza giustizia. Come la boxe, dove spesso basta un colpo dato bene anche da chi è in sofferenza, ma almeno lì vale la vittoria ai punti.
Avevo scritto che con i tre attaccanti mobili come vuole Collacchioni le occasioni da gol ci sarebbero state, e che su tante occasioni qualcuna sarebbe andata dentro, anche se Neri, Rossi e il Cubano non sono dei killer del go. Forse un killer del go, ma mobile, manca. La società ha fatto un'altra scelta anche perché non è certo facile trovare simili profili, magari non vecchi, alla fine del mercato.
Dobbiamo comunque dire che in queste due partite l'assetto non è stato, per forza di cose, quello voluto: non hai mai giocato con le tre punte, bensì con un trequartista. Vediamo domenica. Oltre al rientro di Russo, forse il cubano sarà recuperato e potremo giudicare quello che dovrebbe essere lo schieramento titolare.
Io continuo a essere MOLTO fiducioso.
Io invece molto fiducioso ma in minuscolo .
Alla fine è sempre il risultato quello che conta.
Poi per me, siamo nel mezzo cioè manca anche una punta centrale. Ma questo è e quindi va bene così, forza Livorno.
Certo un briciolo di fortuna non sarebbe stato male ma loro sono arrivati alla partita più rodati e in palla
Hanno giocato sin dall inizio in contropiede . Mai impostato e dettare I ritmi.
Semmai mi domando come mai gol di contropiede. Di 87 dei nostri tra giocatori (esperti e non), allenatore, vice etc etc nessuno ha preparato la partita in tal senso ?

Qualcosa dobbiamo peraltro pagare per il ritardo e assemblamento di formazione noto.
Le prime partite saranno da patire essenzialmente per questo.
Joselito

Messaggio da Joselito »

Fatemi capì: ma manca un centravanti di peso perchè ieri s'è preso 2 pali e un salvataggio sulla linea?
Il centravanti di peso non li prende i pali? Se s'era vinto 3-0 come si meritava, come facevi a tirare fuori la storia del centravanti di peso?
Piuttosto mi sembra che manchi uno che possa risolvere le partite su calcio di punizione (non so se Lo Faso è bravo a tirarle).
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Joselito ha scritto: lun 12 set 2022, 15:22 Fatemi capì: ma manca un centravanti di peso perchè ieri s'è preso 2 pali e un salvataggio sulla linea?
Il centravanti di peso non li prende i pali? Se s'era vinto 3-0 come si meritava, come facevi a tirare fuori la storia del centravanti di peso?
Infatti
Generizzando secondo me la partirà di ieri x fa considerazioni tecniche vale poo, perche dovevi e potevi averla vinta 3a0.
Hai preso go su una stronzata (che sarebbe bene non succedesse, ma è un episodio) e poi si in contropiede, ma al 95 mentre perdevi, quindi che lascia un po' il tempo che trova
Il punto secondo me è più al limite caratteriale ed emotivo, e necessariamente bisogna vederne altre prima di dare pareri strutturati, perché come ho scritto ieri l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la poca verve nella reazione dopo il go regalato
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
piazza

Messaggio da piazza »

Anch’io questa cosa del centravanti l’ho capita po’o onestamente.
Quando si dice che dovrebbe esse uno mobile, mi viene in mente Rodriguez, quando mi si dice che ci vorrebbe un centravanti più classico mi viene in mente Vantaggiato.
Sul discorso del buttarla dentro mi pare che la batteria di attaccanti c’abbia nei piedi diversi gol.
Poi grazie al cazzo, se prendevano uno che ti garantiva 30 gol era meglio si…ma esistono giocatori del genere in D?
spiritual

Messaggio da spiritual »

Infatti
Con il cubano vedremo i tre attaccanti che vuole Collacchioni e sono fiducioso che creeranno molto. Sbaglieranno qualcosa perché, ripeto, a parer mio nessun dei tre è un giocatore killer tipo Protti (il peso non c'entra: Rossi ha le caratteristiche di uno di peso), ma creando molto con i loro fraseggi, gli scarsi riferimenti dati ai giocatori qualcosa nel sacco c'entra. E se c'entra, la partita cambia al punto che ne fai tanti altri. Questa è la mia impressione e spero di non sbagliarmi.
Detto ciò, devono, dobbiamo, capire che non è mai facile. Nei 15 minuti finali che ho visto (solo quelli, purtroppo), mi sono reso conto che i valdarnesi erano veramente tosti come corsa e aggressività. Mi sembrava di vedere una partita dello scorso anno. E come loro saranno anche le altre squadre. Il primo tempo, però, era stato un nostro monologo, l'hanno detto tutti, e un nostro legittimo go avrebbe mandato al tappeto gli avversari. Corsa e aggressività a quel punto non bastano più: per attaccare devi avere anche tecnica e noi ne abbiamo molta di più.
Vedremo domenica, ma restiamo fiduciosi, non cerchiamo di fare eccessiva pressione sui ragazzi.
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Dattero

Messaggio da Dattero »

Io non ne posso già più di questa storiella del 9.
Continuiamo con questa filastrocca così poi diventa un alibi.
Prima erano troppi sei attaccanti ora ne vogliono 8.
Prima c'erano i pali della luce che non andavano bene ora vogliono il pilone d'area.
Ma perché non state tranquilli e fate giocare questa squadra?
Siamo alla seconda giornata e siete già stressati?
Boia che fava de..
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”