Bandecchi’s

Joselito

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Joselito »

Se mi stai a dì, mi ha dato quasi più noia le giustificazioni che ha voluto dare dopo, che l'aver indossato quella maglia (fatto già grave di per sè, perchè comunque un presidente non può permettersi quelle figure vergognose lì).
Ma si sà, è venuto fuori prepotentemente il suo essere megalomane, arrogante e sprezzante del rispetto verso gli altri, che sono prerogative di una persona estremamente fascista. Come voler dire: "vi garba che butti i vaini, eh? Ma non vi scordate chi sono..e anzi, senza di me non contereste un cazzo.."
Io ho seguito diversi suoi interventi in quest'ultima stagione, e come avevo già detto mi sta sulle palle, ma non tanto perchè è di dx (presidenti compagni non esistono), ma perchè ostenta questo atteggiamento di superiorità verso tutto e tutti.
Daniele

Messaggio da Daniele »

La cosa grave è che uno può tranquillamente indossare una maglia di quel tipo, vantarsi che sia un motto dei paracadutisti ( che in teoria,come militari, dovrebbero aver giurato fedeltà alla Repubblica italiana) e lo scandalo sono i 3 striscioni appesi fuori dalla stadio.
http://www.straginazifasciste.it/?page_ ... icerca=492
sul link sopra, oltre a tanti altri soprusi, stragi etc etc, trovate anche le " prodezze" delle brigate nere.
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

ma quando si volò le merde nere della folgore nei fossi un se lo riorda ?? boh forse è troppo giovane :mrgreen:
Amarantite

Correva l'anno 1960...
La scintilla si accende nel pomeriggio del 18 Aprile, quando un paracadutista si lascia andare ad apprezzamenti nei confronti di una ragazza che sta passando in compagnia del fidanzato: ne nasce una rissa, al termine della quale i paracadutisti gridano con fare minaccioso "Ci vedremo domani: tornate se avete del coraggio".
I giovani livornesi colgono la sfida e il giorno dopo si presentano in un centinaio; nonostante l'intervento della celere, il centro della città è teatro di una lunga battaglia.
Il giorno successivo, il 20 Aprile, le persone radunatesi in piazza per ribadire la propria ostilità nei confronti della presenza dei paracadutisti sono ormai diventate un migliaio.
Gli ospiti sgraditi sono trattenuti tutti in caserma su ordine della Questura, che teme il ripetersi di nuovi incidenti, ma un paracadutista, appena rientrato in città e ignaro di tutto, passa davanti alla folla e viene riconosciuto ed inseguito.
Un agente dei carabinieri lo fa salire velocemente sulla volante ma la popolazione accorre ad impedire che l'auto possa allontanarsi: di qui scoppiano violenti scontri tra polizia e manifestanti.
A fine giornata si contano 7 feriti tra la polizia e 55 fermati tra i livornesi.
La rivolta popolare prosegue nei giorni successivi, intensificandosi sempre più: il 22 Aprile i feriti sono ormai 37, 78 gli arrestati e quasi 200 i denunciati; tra questi, anche il sindaco, alcuni consiglieri comunali ed esponenti del Pci.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Dalle parti di piazza Cavallotti volò anche conca, tinozza, piatti ed altre suppellettili.
Ma la celere sparò anche qualche colpo ad altezza d'uomo. in via grande qualche pallottola rimase nei muri o colonne.
Il governo Tambroni, Sostenuto dalle destre, voleva approfittare per testare la soppressione delle rivolte con l'uso della forza. La mangiò diaccia stecchita.
Io ero un ragazzino e non presente, riporto racconti di allora.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
ateo

Messaggio da ateo »

Boia se me lo riordo.. avevo 9 anni e stavo in via Garibaldi al 60 sopra la sede del PCI.. barricate all altezza della omonima piazza,mi pa che con i compagni di partito decidevano il da farsi e mi ma che stava in pensiero,ricordo anche il "pave' " rimosso dalla strada per arronzallo a queste caate... bei mi tempi con la città defascizzata... ora invece risortan fori... curve nere e braccia tese.. a proposito non so se qualcuno a seguito giorni fa la puntata DI QUANTE STORIE su Rai 3, Paolo Berizzi parlava di tali curve in particolar modo di quella merdosa veronese.. da brividi e la federazione non fa niente... o come mai????? Apologia dolce chimera sei tu
gozzata

Messaggio da gozzata »

Joselito ha scritto: gio 28 lug 2022, 17:46 Io ho seguito diversi suoi interventi in quest'ultima stagione, e come avevo già detto mi sta sulle palle, ma non tanto perchè è di dx (presidenti compagni non esistono), ma perchè ostenta questo atteggiamento di superiorità verso tutto e tutti.
un ti scordà che è livornese di shangai
tizzygo

Messaggio da tizzygo »

Ma basta de! Avete rotto ir cazzo con Bandecchi.
Chi ci mett i 'vaini (anche se pòini per ora) ha sempre ragione. Qui, fòri di vì e all'estero.
No vdìedrai è meglio sta 15 anni a già cor cenaia piuttosto che magari uno di destra che ci mette i vaini. Ma fate na burletta dè
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Amarantite

tizzygo ha scritto: ven 29 lug 2022, 11:27 Ma basta de! Avete rotto ir cazzo con Bandecchi.
Chi ci mett i 'vaini (anche se pòini per ora) ha sempre ragione. Qui, fòri di vì e all'estero.
No vdìedrai è meglio sta 15 anni a già cor cenaia piuttosto che magari uno di destra che ci mette i vaini. Ma fate na burletta dè
il cazzo l'hai rotto te con questo post, rispetta tutte le opinioni se vuoi che sia rispettata la tua
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”