Calciomercato estate 2022

Dattero

Re:

Messaggio da Dattero »

spiritual ha scritto: dom 17 lug 2022, 10:32 15 settembre? Mi sa che stavolta l'hai buttata fori dal vaso. Leggi bene i miei messaggi: cosa c'entra la critica alla società? Non farà mai un accoppiamento di due giocatori, Luci Apolloni a centrocampo, che non hanno la minima complementarietà. La critica era nei confronti del pisano che l'ha previsto (auspicato?). Tra l'altro lo dici a me che ho sempre difeso la società anche nei momenti difficili dove nel forum la critica era diffusa. L'ho difesa, bada bene, non certo perché mi appiattisco o uniformo a correnti di pensiero. Come faccio sempre ho analizzato e spiegato, punto per punto perché non doveva essere criticata, pur nella situazione di mancato successo.
Riguardo a Vantaggiato ne ho criticato l'acquisto sin dal primo giorno. I 18 goi (dei quali 7 o 8 su rigore) sono la logica conseguenza di un terminale d'attacco. Idem il concetto per Ferretti che ne ha fatti tanti anche con la squadra ai minimi termini come organico. Ma entrambi sono stati pali della luce senza contribuire al gioco della squadra. Uno degli attaccanti bravi che ci hanno fatto go, magari con tanto di gesto all'orecchio, ne avrebbero fatti altrettanti e forse di più, con il vantaggio che la squadra avrebbe giocato in 11 e subito meno il gioco avversario. Quando sono arrivate le squadre più forti il fattore squadra che corre in 11 ha avuto più valore e ti hanno fatto fuori meritatamente, senza poter recriminare nulla, neanche degli arbitraggi. Senza contare le pallonate all'arbitro e comportamenti che non dimostrano serietà nei confronti della società. Poi, a battere la mano sul petto sono bono tutti. Lo faceva anche Higuain.
Io un ho mai cambiato idea, te sì, e non in un solo messaggio, nella delusione del momento. Rileggiteli. Comunque cambiare idea un è certo un peccato: talvolta è segno di maturità.
Io su Bandecchi non ho cambiato idea all'epoca di Spinelli, ieri nel suo ruolo di sponsor (e basta?) e non la cambierò domani. Che sia sul palcoscenico della società o dietro l quinte un me ne frega nulla. L'ho sul cazzo e lo ribadisco.
A chi un gli va bene obietterà, ma poi se ne farà una ragione perché io Bandecchi continuerò a riaverlo sul cazzo.
Se permetti cambio idea quante volte mi pare.
Te ci puoi ave sui coglioni chi vuoi ma resta una tua opinione personale.
L'impressione è che tu voglia convincere il mondo che quando sali sul pulpito a pontificare nessuno possa contraddirti e invece, se non lo sai, funziona che io penso che dici anche tante inesattezze dettate da preconcetti e presunzione.
Siccome però un ho voglia di discutere con te e questo forum ha un altro scopo, ti lascio sul pulpito a dispensare le tue verità come un letta qualsiasi. Saludos.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da piazza »

Premesso che io non terrei nè Torromino e nè Vantaggiato e che per me nonostante i gol fatti Vantaggiato non ha fatto bene quest’anno, al di là dei risultati della squadra, non ne farei un discorso tattico.
Una squadra costruita in fretta e furia, che era carente in ruoli chiave (vogliamo parlà del portiere? Ora si volè bene sia a Mazzoni che a Pulidori, ma dè…) e che spesso e volentieri giocava senza centrocampo, per me ha influito sul rendimento generale molto più che la collocazione di Vantaggiato e Ferretti.
Piuttosto ragioniamo del lato caratteriale, perché tutti e due i nostri fenomeni hanno avuto atteggiamenti discutibili.
Una cosa c’ha insegnato il campionato dell’altr’anno: non è che si deve corre in 10 o che non vanno bene i fenomeni, ma semplicemente che se c’hai delle bue, gente che non si cala nella categoria e dell’allenatori inadeguati, fai le figure di merda anche in Eccellenza.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Vantaggiato gli si vuole bene, ma è semplicemente un ex giocatore.
Bisogna che resetti corpo e mente.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

ogni opinione secondo me è rispettabilissima, io spero solo che Daniele legga il Forum
Plinio

Messaggio da Plinio »

Amarantite ha scritto: dom 17 lug 2022, 11:55 ogni opinione secondo me è rispettabilissima, io spero solo che Daniele legga il Forum
Anch’io.
E siccome sono sicuro che rimane, spero mi smerdi di brutto.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Lejesonfe amaranto

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Premesso che bandecchi per me non farà mai il presidente del Livorno e resterà a Terni(ma spero di sbagliare visto il suo potenziale economico che è l'unica cosa che conta nel calcio odierno) ma a chi non va (o andrebbe) eventualmente bene ciò perché non segue PLS, picchi, lebowski e compagnia invece del Livorno ?
O perché non fa una squadra insieme ad amici suoi che la pensano uguale partendo dalla 3 categoria? così può fare tutte le scelte che vuole, prendere giocatori anche in base solo a idee politiche ecc...avoglia...nessuno glielo vieta... Ma voler sempre mettere i bastoni tra le ruote a personaggi che magari potrebbero portare in alto il Livorno per motivazioni extra calcio ha francamente rotto... Tra l altro solo in questa città si sentono questi discorsi, anche in altre città di sinistra vedi Terni in primis non ragionano così.... Presidenti e persone Vanno giudicate per quello che fanno, soldi che mettono, progetti ecc... Il resto conta 0....e comunque presidenti di sinistra non ce ne sono, non lo era nemmeno spinelli stesso, e pure toccafondi stesso non penso proprio che sia un compagno.. Se invece esistono presidenti di sinistra con i soldi amanti di Livorno allora certe Persone lavorino per portarle, invece di fare discorsi insulsi, altrimenti ripeto tacciano o pensino ad altro.
Approvo il discorso di prima di dattero
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Non voglio ritornare su chi avere come presidente e di chi è meglio di chi...contano i risultati e i progetti, personalmente non mi innamoro a prescindere né dei giocatori né dei presidenti....per tutti contano i fatti sul campo con giudizi inappellabili, mentre su Torrromino e Vantaggiato sono contento della loro conferma se i primi sono loro ad esserlo, per quanto riguarda il rendimento dello scorso anno va considerato che la squadra non era assolutamente costruita per loro e in Eccellenza e spero in D con una squadra decente sono convinto che faranno la differenza e gli altri giovani devono soltanto essere contenti di averli come compagni di squadra, hanno
soltanto da imparare.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Lejesonfe amaranto ha scritto: dom 17 lug 2022, 16:50 Premesso che bandecchi per me non farà mai il presidente del Livorno e resterà a Terni(ma spero di sbagliare visto il suo potenziale economico che è l'unica cosa che conta nel calcio odierno) ma a chi non va (o andrebbe) eventualmente bene ciò perché non segue PLS, picchi, lebowski e compagnia invece del Livorno ?
O perché non fa una squadra insieme ad amici suoi che la pensano uguale partendo dalla 3 categoria? così può fare tutte le scelte che vuole, prendere giocatori anche in base solo a idee politiche ecc...avoglia...nessuno glielo vieta... Ma voler sempre mettere i bastoni tra le ruote a personaggi che magari potrebbero portare in alto il Livorno per motivazioni extra calcio ha francamente rotto... Tra l altro solo in questa città si sentono questi discorsi, anche in altre città di sinistra vedi Terni in primis non ragionano così.... Presidenti e persone Vanno giudicate per quello che fanno, soldi che mettono, progetti ecc... Il resto conta 0....e comunque presidenti di sinistra non ce ne sono, non lo era nemmeno spinelli stesso, e pure toccafondi stesso non penso proprio che sia un compagno.. Se invece esistono presidenti di sinistra con i soldi amanti di Livorno allora certe Persone lavorino per portarle, invece di fare discorsi insulsi, altrimenti ripeto tacciano o pensino ad altro.
I presidenti e i giocatori sono tutti ruffiani fino a che gli fa comodo...a me interessa che sia gli uni che gli altri onorino la città, la passione dei tifosi e la maglia... tutto il resto è filosofia
Lejesonfe amaranto

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Davide72 ha scritto: dom 17 lug 2022, 17:34
Lejesonfe amaranto ha scritto: dom 17 lug 2022, 16:50 Premesso che bandecchi per me non farà mai il presidente del Livorno e resterà a Terni(ma spero di sbagliare visto il suo potenziale economico che è l'unica cosa che conta nel calcio odierno) ma a chi non va (o andrebbe) eventualmente bene ciò perché non segue PLS, picchi, lebowski e compagnia invece del Livorno ?
I presidenti e i giocatori sono tutti ruffiani fino a che gli fa comodo...a me interessa che sia gli uni che gli altri onorino la città, la passione dei tifosi e la maglia... tutto il resto è filosofia
Concordo assolutamente, aggiungo che la livornesita' ci vuole ed è un valore aggiunto, ma in certi casi può diventare deleteria se non si è in grado di rendere, e magari rende meglio chi non è Livornese ma ha certe caratteristiche.
Ci vuole il giusto mix
Comunque vantaggiato e torromino motivati fanno la differenza molto più degli altri 4 attaccanti
Plinio

Messaggio da Plinio »

Motivati e con qualche kilo in meno.
I giovani hanno da imparare cosa ?
Becca’ 4 mesi di squalifica, gioare a muretto con l’arbitro, fare le risse, fassi butta’ fori gratuitamente ai play off in una partita decisiva eppoi dire anche che verrà mbappe?
Ma c’avete le donnole ner cervello ?
Ai mi tempi avrebbero preso il giusto mix ma di manate e pedatoni ner culo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Bloccato

Torna a “Calciomercato”