TOCCAFONDI'S

gozzata

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da gozzata »

Mandarlo affanculo perchè, e lo dice uno che non lo voleva. Veniamo da vent'anni dove delle merde gialle sono rimaste qui indisturbate a fare i loro sporci comodi negli ultimi dieci non tanto perchè la tifoseria s'è ammorbidita ma solo perchè essa non è stata mai considerata come l'interlocutore di diritto. La tifoseria esisteva solo quando c'era da mandarla al cinema o mancargli di rispetto. Gli ultimi dieci anni gli sono stati consentiti perchè avevano voce soltanto i lacchè siano essi "giornalisti" sia quelli dei club organizzati che alla minima contestazione ti zittivano se no andava via e s'era nella merda. E'chiaro che la gente è sempre la stessa è scesa dal carro giallo per salire su quello del pratese, però mi sembra che stare su questo sia molto più comprensibile e confortevole moralmente. Primo non c'è più nulla da perdere ma solo da guadagnare, abbiamo perso tutto prima, e cosa più importante Toccafondi si dimostra ad ora un presidente coinvolto e che rispetta e mette i tifosi al primo posto. Poi è chiaro che qualche domandina più ficcante su quanto successo un giornalista l'avrebbe fatta, ma qui parlare di giornalisti...attenzione a non esagerare troppo. Sono quasi tutti pensionati o dopolavoristi che sono prima tifosi e svolgono più che altro questo ruolo per passione e per entrare gratis allo stadio. Non hanno mai fatto domande scomode al laido perchè dovrebbero farle a lui. Poi sinceramente cosa è successo durante il campionato adesso ci può interessare marginalmente, spero che lo sappia lui e lo abbia capito bene fino in fondo. E forse è meglio che non ci dicano nulla. A noi deve interessare più che altro cosa accadrà d'ora in poi. Sappiamo che sono state sbagliate delle valutazioni. Vediamo le prossime, ma con molta fiducia. Credo che siano state buttate le basi per un grande futuro. Gli incidenti di percorso possono starci, ma presto le nutrie sentiranno nuovamente il nostro fiato sul collo, dato che in A non ci andranno mai. Ridete ora, perchè su voi grava il mio anatema: ci vediamo in C fra un paio d'anni dove ricomincerete a subire la manifesta e storica superiorità fatta di derby da noi vinti con voi proni a subire in eterno.
Dattero

Messaggio da Dattero »

gozzata ha scritto: mer 22 giu 2022, 13:43 Mandarlo affanculo perchè, e lo dice uno che non lo voleva. Veniamo da vent'anni dove delle merde gialle sono rimaste qui indisturbate a fare i loro sporci comodi negli ultimi dieci non tanto perchè la tifoseria s'è ammorbidita ma solo perchè essa non è stata mai considerata come l'interlocutore di diritto. La tifoseria esisteva solo quando c'era da mandarla al cinema o mancargli di rispetto. Gli ultimi dieci anni gli sono stati consentiti perchè avevano voce soltanto i lacchè siano essi "giornalisti" sia quelli dei club organizzati che alla minima contestazione ti zittivano se no andava via e s'era nella merda. E'chiaro che la gente è sempre la stessa è scesa dal carro giallo per salire su quello del pratese, però mi sembra che stare su questo sia molto più comprensibile e confortevole moralmente. Primo non c'è più nulla da perdere ma solo da guadagnare, abbiamo perso tutto prima, e cosa più importante Toccafondi si dimostra ad ora un presidente coinvolto e che rispetta e mette i tifosi al primo posto. Poi è chiaro che qualche domandina più ficcante su quanto successo un giornalista l'avrebbe fatta, ma qui parlare di giornalisti...attenzione a non esagerare troppo. Sono quasi tutti pensionati o dopolavoristi che sono prima tifosi e svolgono più che altro questo ruolo per passione e per entrare gratis allo stadio. Non hanno mai fatto domande scomode al laido perchè dovrebbero farle a lui. Poi sinceramente cosa è successo durante il campionato adesso ci può interessare marginalmente, spero che lo sappia lui e lo abbia capito bene fino in fondo. E forse è meglio che non ci dicano nulla. A noi deve interessare più che altro cosa accadrà d'ora in poi. Sappiamo che sono state sbagliate delle valutazioni. Vediamo le prossime, ma con molta fiducia. Credo che siano state buttate le basi per un grande futuro. Gli incidenti di percorso possono starci, ma presto le nutrie sentiranno nuovamente il nostro fiato sul collo, dato che in A non ci andranno mai. Ridete ora, perchè su voi grava il mio anatema: ci vediamo in C fra un paio d'anni dove ricomincerete a subire la manifesta e storica superiorità fatta di derby da noi vinti con voi proni a subire in eterno.
Quoto.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Io non credo sía un problema di essere piú o meno dorci.Il problema è ,mi chiedo e vi chiedo (smaltita rabbia e delusione),se Palermo e Bari rispettivame ripartite da una categoría piú in alto della nostra ( Serie D ) c hanno avuto entrambi un passaggio a vuoto per tornare nel calcio che conta, è giusto smussare o no il nostró ego LivornoCentrico per cui tutto diventa inaccettabile nonostante sforzi e buona fede non mancano,come se quello che accade qui dalle altre parti non accadesse.Ho sempre sperato una fine spaventosa del vecchio ciclo puro sapendo la ripartenza dal basso non sarebbe stata facile, xchè nell inferno del dilettantismo nomi e storia non contano un cazzo .L ambizione di un successo inmediato erano/sonó piú che giuste, proprio per quello stemma che porti sulle maglie ,ma non sempre è scontato come tutto nella vita,a parte due cose : il fine vita e che il Pisano è roba da pesto.
Sono abituato a giudicare i fatti nell insieme,sopratutto quando le cose vanno male.Come ha detto Toccafondi il calcio come nella vita i dettagli possono far cambiare il corso di eventi e il giudizio finale: per esempio se perdí una partita fondamentale si fini della stagione, che a 20mim dalla fine sei sul 2-1 e 11 VS 10 ,per colpa di 2 con piú esperienza in campo non puoi non tener contó un un análisi generale, è mancanza di onestá intellettuale . Per cui nn credo sía un problema di essere dorci,ma di concederé un altra opportunitá a chi in una valutazione globale la merita.Non me faccio nemmeno una ragione di maggioranza o minoranza di pensiero.Anche nella precedente gestione ho sempre avuto lo stesso approccio: sempre giudicato la buona fede della societá non dai risultati ma dall impegno messo per raggiungerli.Quello che non condivido del nostró essere Livornese che ci sía dovuto tutto e súbito per diritto di nascita.Ci sonó modi e modi per mancare un obiettivo,e secondo me questo è uno di quelli.Se poi un un futuro ci sará da contestaré Toccafondi e la sua banda non vedo quale día il problema,ma preferisco giudicare definitivamente l attuale societá in base ad una stagione classica fatta di mercato-ritiro-preparazione .
Lejesonfe amaranto

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Vantaggiato negativo? Senza i suoi gol nemmeno il girone vincevi col resto della squadra
Come potete paragonare lui a Mazzoni, milianti ecc che son alla pensione calcistica e hanno dato 0 sinceramente non riesco a capirlo... Puoi anche mandare via vantaggiato, ma chiunque prendi dalla d o eccellenza sarà inferiore a lui.... Vantaggiato in giornata inventa i gol, lo sciapi di turno(che poi son sicuro giocando a Livorno si caerebbe addosso a differenza delle parrocchie dove gioca ) ha bisogno della squadra.... Per me mandare via questi per prendere gente di eccellenza vuol dire mediocrizzarsi ancor più,punto.
Se rifai l'eccellenza (spero di no perché a me fa vomitare questo campionato di merda) se tieni vantaggiato la vinci facile come hai fatto quest anno, solo che il prossimo anno non hai playoff vari.. È bene tenerlo date retta... Altrimenti si diventa una normale squadra di eccellenza e diventa dura anche vincere questo torneo qui... Dove devi cambiare semmai son nelle quote e nel centrocampo... No levarsi il pezzo meglio che hai
Di vecchi devi levarti oltre a Mazzoni e milianti anche ferretti che non corre e non sa stoppare una palla, tenere russo e vantaggiato e poi valutare per torromino e luci.... Uno se ce la fa(perché luci onestamente ha fatto male da quando è arrivato) l'altro se ha motivazioni e se c'è con la testa, se ha queste 2 cose è un lusso(come si è visto le prime partite e quelle di fine campionato) se non le ha meglio prendere un altro pezzo forte simile a lui ma più concentrato
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Lejesonfe amaranto ha scritto: mer 22 giu 2022, 15:18 Vantaggiato negativo? Senza i suoi gol nemmeno il girone vincevi col resto della squadra
Come potete paragonare lui a Mazzoni, milianti ecc che son alla pensione calcistica e hanno dato 0 sinceramente non riesco a capirlo... Puoi anche mandare via vantaggiato, ma chiunque prendi dalla d o eccellenza sarà inferiore a lui.... Vantaggiato in giornata inventa i gol, lo sciapi di turno(che poi son sicuro giocando a Livorno si caerebbe addosso a differenza delle parrocchie dove gioca ) ha bisogno della squadra.... Per me mandare via questi per prendere gente di eccellenza vuol dire mediocrizzarsi ancor più,punto.
Se rifai l'eccellenza (spero di no perché a me fa vomitare questo campionato di merda) se tieni vantaggiato la vinci facile come hai fatto quest anno, solo che il prossimo anno non hai playoff vari.. È bene tenerlo date retta... Altrimenti si diventa una normale squadra di eccellenza e diventa dura anche vincere questo torneo qui... Dove devi cambiare semmai son nelle quote e nel centrocampo... No levarsi il pezzo meglio che hai
Sono d'accordo su vantaggiato. Come è stato detto da tutte le parti qui sopra, basta non metterli tutti insieme in campo, magari si alterna con un ferretti (se vuole rimanere). Devi partire dalle certezze che hai e fare la squadra che ti chiede l'allenatore, che è la prima cosa da fare domani.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Io dio che si prende Pagliuca come allenatore visto che è già stato a Livorno
#Voglio Pavoletti !!
Joselito

Messaggio da Joselito »

buzzellenza ha scritto: mer 22 giu 2022, 17:40 Io dio che si prende Pagliuca come allenatore visto che è già stato a Livorno
Quello che allenava la primavera, o guido?
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

totoallenatore ? io dico Tazioli
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

buzzellenza ha scritto: mer 22 giu 2022, 17:40 Io dio che si prende Pagliuca come allenatore visto che è già stato a Livorno
Cha un altro anno di contratto con la lucchese..
Io parlerei con Osvaldone un anno secondo me potrebbe farlo..
mediano

Messaggio da mediano »

L'anno scorso Toccafondi pare volesse portà Bellini. Capace ci riprova.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”