Triangolare Promozione In D

Lejesonfe amaranto

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

L'articolo del Bernini di stamani parla praticamente di vantaggio per noi solo se viene messo all'ultimo posto del gironcino il Figline... Negli altri casi(dal non fargli nulla al retrocederli o a dargli punti di penalizzazione in d) non avremmo nessun vantaggio.... Premesso che dovevamo essere già in d ed è stato vergognoso perdere col tau in casa in quel modo,penso che sarebbe bene vincere sul campo .. Perché se si confida in questa cosa con 1 scenario positivo su 4 o su eventuali ripescaggi per me si sta freschi.... Tra l'altro il fatto che non siamo ripescabili in quanto società nuova se vediamo bene è imbarazzante, è come se la storia passata non esistesse,a differenza di Modena reggiana Siena ecc che pur essendo nuove società come noi ora dopo un solo anno di d non chiuso al 1 posto furono comunque ripescate in c per meriti sportivi (evidentemente avevano ripreso i rispettivi titoli sportivi in partenza).
Io credo che il titolo sportivo sia per un fatto di identità sportiva sia appunto di storia sportiva e di prestigio(ovviamente anche per aiutare la risalita) vada ripreso al più presto, se si aspetta che fallisca l as(chissà se accadrà e quando) temo si stia freschi... Non ne ha parlato più nessuno Dell eventuale fallimento di as e del titolo sportivo, nessuno qui ne sa nulla a riguardo?
Ultima modifica di Lejesonfe amaranto il mer 1 giu 2022, 11:58, modificato 1 volta in totale.
neuromante

Messaggio da neuromante »

>deduco che il titolo sportivo storico del Livorno sia ancora dell'ASL.

eh mi sa che è così. In astratto complicherebbe o, meglio, ammazzerebbe l'eventuale richiesta di ammissione in C in quanto non ci potrebbe essere la continuità storica con il vecchio marchio fallito come, invece, accaduto al Siena lo scorso anno che è stato ripescato proprio dalla D. Noi eravamo primi per ripescaggio in C, all'epoca, salvo il fatto che con la penalizzazione (grazie Spinelli..) non abbiamo potuto far valere questi criteri.
I criteri di ripescaggio in C sono: un posto alle seconde squadre, uno a una squadra di C, uno ad una di D. Dopo questa terna, eventualmente si ricomincia. Dubito che ci sia una seconda squadra in lizza, non ci sono notizie, salvo ovviamente il Real Splendido Pisa B perché devono smaltire un po' di grande pubblico :mrgreen: ma quelli mi sa li ammettono subito in A.
Detto questo una fallita c'è: il Catania. Al momento il posto è di una di C vista l'assenza, meno male, di seconde squadre. Bisogna vedere se c'è qualche fallimento in C questo mese. Ma il ragionamento al 99 per cento riguarda altri
Lejesonfe amaranto

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

neuromante ha scritto: mer 1 giu 2022, 11:57 >deduco che il titolo sportivo storico del Livorno sia ancora dell'ASL.

eh mi sa che è così. In astratto complicherebbe o, meglio, ammazzerebbe l'eventuale richiesta di ammissione in C in quanto non ci potrebbe essere la continuità storica con il vecchio marchio fallito come, invece, accaduto al Siena lo scorso anno che è stato ripescato proprio dalla D. Noi eravamo primi per ripescaggio in C, all'epoca, salvo il fatto che con la penalizzazione (grazie Spinelli..) non abbiamo potuto far valere questi criteri.
I criteri di ripescaggio in C sono: un posto alle seconde squadre, uno a una squadra di C, uno ad una di D. Dopo questa terna, eventualmente si ricomincia. Dubito che ci sia una seconda squadra in lizza, non ci sono notizie, salvo ovviamente il Real Splendido Pisa B perché devono smaltire un po' di grande pubblico :mrgreen: ma quelli mi sa li ammettono subito in A.
Detto questo una fallita c'è: il Catania. Al momento il posto è di una di C vista l'assenza, meno male, di seconde squadre. Bisogna vedere se c'è qualche fallimento in C questo mese. Ma il ragionamento al 99 per cento riguarda altri
Ma per riprendere il titolo sportivo senza aspettare il fallimento Dell as(se dovesse avvenire) cosa andrebbe fatto?
Comprarlo da loro dopo averci trattato? Trattare con la federazione e l as? Io non capisco ciò
Comunque come detto sopra deve essere ripreso e deve premere a tutti, invece vedo che pure sui giornali nessuno ne parla... Come se la storia nostra partisse dal 2021...io rivoglio tutta la nostra storia... Con il titolo sportivo e la 24esima tradizione calcistica italiana te saresti al 90 percento in c una volta salito in d
È un dettaglio importante, mi piacerebbe sapere anche la posizione della società su ciò
Joselito

Messaggio da Joselito »

Lejesonfe amaranto ha scritto: mer 1 giu 2022, 12:05
neuromante ha scritto: mer 1 giu 2022, 11:57 >deduco che il titolo sportivo storico del Livorno sia ancora dell'ASL.

Ma per riprendere il titolo sportivo senza aspettare il fallimento Dell as(se dovesse avvenire) cosa andrebbe fatto?
Comprarlo da loro dopo averci trattato? Trattare con la federazione e l as? Io non capisco ciò
Comunque come detto sopra deve essere ripreso e deve premere a tutti, invece vedo che pure sui giornali nessuno ne parla... Come se la storia nostra partisse dal 2021...io rivoglio tutta la nostra storia... Con il titolo sportivo e la 24esima tradizione calcistica italiana te saresti al 90 percento in c una volta salito in d
È un dettaglio importante, mi piacerebbe sapere anche la posizione della società su ciò
Attenzione, l'AS formalmente non è mai fallita, pertanto secondo me l'US aspetta proprio che accada ciò. Potrebbe accadere proprio a Settembre2022, come più volte paventato, data dalla quale in poi gli Spinelli non sarebbero più giuridicamente direttamente coinvolti. Anche perchè se fosse richiesto il titolo prima, i "piemontesi" potrebbero chiedere i vaini (l'hanno chiesti per le poltrone e i pc..ma ne hanno lustrati), o potrebbero per assurdo iscrivere la squadra ad una ipotetica terza categoria.
Però non lo so sinceramente. Mi ricordo qualcosa di simile una 15ina di anni fa per il Basket Livorno , l'ultima squadra di Livorno a giocare in A, se non sbaglio sponsorizzata TdGroup: non si iscrisse al campionato, ma fallì formalmente 4-5 anni dopo, quando ormai nessuno si ricordava più della sua esistenza.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Se l'anno scorso ti ripescavano in C, rimaneva si sa tutti chi, magari con Amelia in panchina e Signorelli ds.

Quanto al doppio ripescaggio in C, io continuo a non capire come si possa pensare di farlo, visto che implicherebbe rifare da zero la squadra (questo gruppo in C fa 0 punti) e,molto probabilmente, fare un campionato di stramerda.

Che poi bisognerebbe cercare solo di ottenere la D sul campo, perché parlare di ripescaggi mi fa caa' a prescindere,che siano in D, in C o in Champions, ma anch'io, come te e altri, non vedo le condizioni psicologiche perché accada. La squadra è nel tunnel.

Rispondo anche a Joselito:
sì, è vero, spesso accade proprio questo. Salernitana, Cesena e Reggiana, per dirne tre, ripartirono con nomi e titoli sportivi diversi, per poi rilevarr quelli storici solo un anno o due dopo.
Quest'anno, in D, c'erano Carpi e Novara, società neonate come il Livorno, non legate alle precedenti. Presumo che acquisiranno i relativi titoli in futuro.
Ultima modifica di pottineamorte il gio 2 giu 2022, 0:48, modificato 1 volta in totale.
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

pottineamorte ha scritto: mer 1 giu 2022, 17:30

Se l'anno scorso ti ripescavano in C, rimaneva si sa tutti chi, magari con Amelia in panchina e Signorelli ds.

Quanto al doppio ripescaggio in C, io continuo a non capire come si possa pensare di farlo, visto che implicherebbe rifare da zero la squadra (questo gruppo in C fa 0 punti) e,molto probabilmente, fare un campionato di stramerda.

Che poi bisognerebbe cercare solo di ottenere la D sul campo, perché parlare di ripescaggi mi fa caa' a prescindere,che siano in D, in C o in Champions, ma anch'io, come te e altri, non vedo le condizioni psicologiche perché accada. La squadra è nel tunnel.

Rispondo anche a Joselito:
sì, è vero, spesso accade proprio questo. Salernitana, Cesena e Reggiana, per dirne tre, ripartirono con nomi e titoli sportivi diversi, che rilevarono solo un anno o due dopo.
Quest'anno, in D, c'erano Carpi e Novara, società neonate come il Livorno, non legate alle precedenti. Presumo che acquisiranno i relativi titoli in futuro.
Il ripescaggio lasciamolo alle nutrie è roba loro io la penso come te che è impossibile che ci riammettono in C e pensare a un doppio salto vero anche che con questa squadra si farebbe tanta tanta fatica già in eccellenza non siamo messi benissimo..
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Plinio

Messaggio da Plinio »

Dico la mia.
La D la devi conquistare sul campo. Punto.
Sei ripartito dall’eccellenza perché non c’erano i tempi per chiedere l’affiliazione in D
In D il prossimo anno ci sarai comunque.
Smettiamo di farci le seghe mentali ed ave’ paura del Pomezia. Sennò si legittima le pottine a fare altrettanto.
Smettiamo anche di dire in C si farebbe fatica etc. Coi vaini un fai fatica da nessuna parte al mondo.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Ti do ragione in pieno Plinio. Oltretutto se la D dovesse arrivare per la penalizzazione del Figline non sarebbe certo un ripescaggio ma un giusto risarcimento per il danno subito. E come dici te, se abbini soldi e competenza la D o la C la stravinci al primo tentativo. Certo, visto l'andazzo di quest'anno ci sarebbero parecchi errori da non ripetere ma comunque non avresti certo 15 giorni per organizzare il tutto
Plinio

Messaggio da Plinio »

Stravinci magari no, ma nemmeno fai fatica.
Questo presupponendo che dietro ar Tocca ci sia quell’altro.
Da come ci muoveremo nei FATTI questa estate capiremo tante cose.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Fa’vaini coi ripescaggi.
Meglio l’Eccellenza che andà in D per grazia ricevuta.
Figline, Tau, Maccarese, Pomezia … basta scuse e basta preti.

Sennò giusto sta in eccellenza, che è comunque meglio della banda della magliana degli anni precedenti.

In alternativa c’è la juve, il milan, l’inter …
Immagine
Rispondi

Torna a “Il Livorno”