Ennesima aggressione in centro

Giuggiolone

Ennesima aggressione in centro

Messaggio da Giuggiolone »

Anche ieri una bella aggressione in una via del centro da un farabutto nordafricano ( non è razzismo,è cronaca) che con coraggio leonino ha spianato un coltello difronte a una donna 40enne ( non se la prendono mai con dei giovanotti ben piazzati...) Ma il nostro sindaco difende chi caca in mezzo a una strada e i nostri poliziotti festeggiano i 170 anni...A me sembra che qualcosa non torni, onestamente. Qui non è questione di ideologia ma di convivenza civile :ugeek:
Nenciodamus

Re: Ennesima aggressione in centro

Messaggio da Nenciodamus »

Giuggiolone ha scritto: gio 14 apr 2022, 10:37 .. farabutto nordafricano ( non è razzismo,è cronaca) ..
é razzismo quando dopo farabutto si tiene a sottolineare la provenienza, ed è talmente radicato che non ci si accorge che lo sia. A Livorno c'è tanta miseria e continua ad aumentare, il percorso opposto lo sta facendo la tolleranza e la solidarietà. Più malessere significa più reati.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Giuggiolone

Eh no, razzismo è dire che tutti i nordafricani sono delinquenti! Io dico solo che ogni volta che sul giornale si legge di accoltellamenti o di spaccio o di violenza sulle donne l'etnia coinvolta nel 70 % dei casi è quella. E se aumenta la miseria non vuol dire che bisogna giustificare tutto e tutti. Che poi tutta questa indigenza io non la vedo se la gente si alza all'alba x dare migliaia di euro a quelli che gestiscono i Bagni...
ateo

Messaggio da ateo »

Nenciodamus ha scritto: gio 14 apr 2022, 12:33
Giuggiolone ha scritto: gio 14 apr 2022, 10:37 .. farabutto nordafricano ( non è razzismo,è cronaca) ..
é razzismo quando dopo farabutto si tiene a sottolineare la provenienza, ed è talmente radicato che non ci si accorge che lo sia. A Livorno c'è tanta miseria e continua ad aumentare, il percorso opposto lo sta facendo la tolleranza e la solidarietà. Più malessere significa più reati.
Condivido Nencio, aggiungendo che giorni fa i 15/17enni arrestati per furti con spaccata non erano certo"stranieri" e poi Salvetti non ha difeso l uomo in questione, ha solo evidenziato le certe sue problematiche.
Quello che mi fa orrore è la solita vigliaccata propagandistica della pulzella non di Orleans, ma di casa nostra
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Giuggiolone ha scritto: gio 14 apr 2022, 13:00 Eh no, razzismo è dire che tutti i nordafricani sono delinquenti! Io dico solo che ogni volta che sul giornale si legge di accoltellamenti o di spaccio o di violenza sulle donne l'etnia coinvolta nel 70 % dei casi è quella. E se aumenta la miseria non vuol dire che bisogna giustificare tutto e tutti. Che poi tutta questa indigenza io non la vedo se la gente si alza all'alba x dare migliaia di euro a quelli che gestiscono i Bagni...
Faceva un discorso simile silvio qualche anno fa, quando diceva che i ristoranti erano pieni.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
piazza

Messaggio da piazza »

Calafuria è chiuso 10 giorni, andatevi a legge perché.
Giuggiolone

Ale' oltre che razzista mi sono preso pure del berlusconiano :ugeek: Me l'aspettavo, del resto...Io non capisco questa mania di dover x forza difendere l'indifendibile: x me le vere vittime di questa situazione sono le brave persone che con questi soggetti hanno a che fare. Lo so che abbiamo idioti pure locali ( e pure figli di papà)ma io penso a quella povera donna che si è vista puntare un coltello contro e ci ha rimesso pure 50 euro che magari x lei sono tanta roba. Cosa volete che pensi ora degli extra comunitari? È razzista pure lei??! A me Salvini fa pena però fino a quando si permetterà a costoro di agire impunemente, avrà sempre vita facile ad aizzare i...deboli di mente. Applicare le regole non vuol dire volere una dittatura: a me la differenza sembra lampante.
piazza

Messaggio da piazza »

Giuggiolone ha scritto: ven 15 apr 2022, 8:15 Ale' oltre che razzista mi sono preso pure del berlusconiano :ugeek: Me l'aspettavo, del resto...Io non capisco questa mania di dover x forza difendere l'indifendibile: x me le vere vittime di questa situazione sono le brave persone che con questi soggetti hanno a che fare. Lo so che abbiamo idioti pure locali ( e pure figli di papà)ma io penso a quella povera donna che si è vista puntare un coltello contro e ci ha rimesso pure 50 euro che magari x lei sono tanta roba. Cosa volete che pensi ora degli extra comunitari? È razzista pure lei??! A me Salvini fa pena però fino a quando si permetterà a costoro di agire impunemente, avrà sempre vita facile ad aizzare i...deboli di mente. Applicare le regole non vuol dire volere una dittatura: a me la differenza sembra lampante.
Ti ribalto il ragionamento, proprio perché siamo su un topic che si chiama Livorno su un forum che parla di Livorno.
Nessuno pensa o scrive o dice che tu sia berlusconiano o razzista, il discorso è che proprio perché qui sopra bene o male siamo una comunità con tante cose in comune nel nome di Livorno, bisogna prestare attenzione a non alimentare quello che si combatte ogni giorno.
Per come la vedo io, il problema dell’immigrazione è un problema reale, ma è anche vero che bisogna anche iniziare a considerare i problemi da un po’ prima del nordafricano che minaccia qualcuno col coltello, perché sennó è come ragionà di topa guardando fra le gambe di un travestito, stupendosi che c’ha ir cazzo come te e me.
Giuggiolone

Ah se si parla del colonialismo in Africa ( sfruttamento di uomini e cose allo stato puro..) il discorso sarebbe ampio ma si uscirebbe dal topic. Dico solo che dieci anni fa non avevo paura di camminare da solo x Livorno la sera, ora certe zone sono sicuramente da evitare: il ns sindaco dice che lui non lascia nessuno da solo. Però tanti commercianti che subiscono ripetuti furti dicono di sentirsi abbandonati: come si fa a dar loro torto ?
piazza

Messaggio da piazza »

Giuggiolone ha scritto: ven 15 apr 2022, 10:39 Ah se si parla del colonialismo in Africa ( sfruttamento di uomini e cose allo stato puro..) il discorso sarebbe ampio ma si uscirebbe dal topic. Dico solo che dieci anni fa non avevo paura di camminare da solo x Livorno la sera, ora certe zone sono sicuramente da evitare: il ns sindaco dice che lui non lascia nessuno da solo. Però tanti commercianti che subiscono ripetuti furti dicono di sentirsi abbandonati: come si fa a dar loro torto ?
Io credo che non hanno torto i commercianti ma non ha nemmeno torto il sindaco…son cose che sinceramente si gestiscono male e che partono prima da Roma che da Livorno.
Noi si vede solo le conseguenze.
Comunque non so quanti anni hai, ma io che ne ho 47 mi ricordo che in alcuni quartieri di Livorno era pericoloso girare più negli anni 80 che ora; e io stavo in centro.
Negli anni 90 se passavi da piazza della repubblica per esempio era poco meglio che ora…

Non voglio dire che i problemi non esistono eh; dico solo che nei periodi di crisi e di miseria, queste cose qui purtroppo sono più evidenti.
Che siano stranieri è capibile perché sono la manovalanza più facile per la criminalità in quanto all’ultimo posto della scala sociale; anche qui senza giustificare ma solo per spiegare.
Rispondi

Torna a “Cosa succede in città”