Triangolare Promozione In D

Dattero

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Dattero »

Altra buona idea della società.
Mini abbonamento per la poule promozione valido per gli abbonati.
In vendita da domani al punto amaranto.

Immagine

Avanti Livorno
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Dattero ha scritto: mer 13 apr 2022, 14:17 Altra buona idea della società.
Mini abbonamento per la poule promozione valido per gli abbonati.
In vendita da domani al punto amaranto.

Immagine

Avanti Livorno
Non ci saranno più limiti sulla capienza se non sbaglio, la curva va riempita, non ci sono scuse!! Società che merita ancora una volta un applauso.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Labronico76

Messaggio da Labronico76 »

Triglia amaranto ha scritto: mer 13 apr 2022, 14:25 Non ci saranno più limiti sulla capienza se non sbaglio, la curva va riempita, non ci sono scuse!! Società che merita ancora una volta un applauso.
Andrebbe riempita,hai ragione!!! Spero di sbagliarmi,ma per quest'anno visto le ultime partite,mi accontenterei se ci fosse piena almeno il centro curva e venissero un po più di persone dell inizio dell'anno!!! Bisogna ricreare amalgama fra i più giovani,levare determinati paletti e creare aggregazione,la strada è lunga e non basta la società,purtroppo per noi(me sicuramente essendo abbastanza grande)creare/fare aggregazione era abbastanza facile,uscivi in piazza baracchine ecc il tutto o per amicizie o per passa parola sfociava nell'andare allo stadio,ora è difficile coinvolgere ragazzi hanno altri hobby e altri divertimenti soprattutto dagli adolescenti in giù,e per chi è giovane (30 anni in giu) tanti ma tanti,o per un motivo o per un altro,o hanno smesso qualche motivo chi ha sempre vissuto la curva lo sa, e altri invece a cui nessuno è riuscito a tramandare del tutto questa passione,fatto sta che ripeto se c'è la curva piena in eccellenza,probabilmente mi commuoverei e me lo auguro,ma da realista mi accontenterei personalmente di un buon centro curva pieno e di una buona presenza in generale!!!
Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tse Tung, viva il compagno Giuseppe STALIN!!!
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Penso che in curva si stia vivendo il cosiddetto ricambio generazionale, abbiamo già uno zoccolo duro di ragazzi giovani che sono le fondamenta del tifo di domani, con i risultati andrà da se che sempre più gente verrà coinvolta. Come scrissi tempo fa, a settembre ottobre scadranno molte diffide, e torneranno persone che sicuramente daranno una mano in questo senso. Sono fiducioso, il processo è lungo ma abbiamo imboccato la strada buona . Quei 100 di Piombino sotto l'acqua ne sono la prova. Avanti!!
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Dattero

Messaggio da Dattero »

Labronico76 ha scritto: mer 13 apr 2022, 16:23 Andrebbe riempita,hai ragione!!! Spero di sbagliarmi,ma per quest'anno visto le ultime partite,mi accontenterei se ci fosse piena almeno il centro curva e venissero un po più di persone dell inizio dell'anno!!! Bisogna ricreare amalgama fra i più giovani,levare determinati paletti e creare aggregazione,la strada è lunga e non basta la società,purtroppo per noi(me sicuramente essendo abbastanza grande)creare/fare aggregazione era abbastanza facile,uscivi in piazza baracchine ecc il tutto o per amicizie o per passa parola sfociava nell'andare allo stadio,ora è difficile coinvolgere ragazzi hanno altri hobby e altri divertimenti soprattutto dagli adolescenti in giù,e per chi è giovane (30 anni in giu) tanti ma tanti,o per un motivo o per un altro,o hanno smesso qualche motivo chi ha sempre vissuto la curva lo sa, e altri invece a cui nessuno è riuscito a tramandare del tutto questa passione,fatto sta che ripeto se c'è la curva piena in eccellenza,probabilmente mi commuoverei e me lo auguro,ma da realista mi accontenterei personalmente di un buon centro curva pieno e di una buona presenza in generale!!!
Io ti posso parlare della mia esperienza personale. Ho un figlio di 15 anni che per motivi che non sto a spiegare non può fare sport a livello agonistico. Forse anche x questa ragione non si è mai appassionato al calcio (ma in generale a nessuna disciplina) pur avendo un babbo malato di Livorno. Quest'anno gli ho fatto l'abbonamento. All'inizio è venuto un paio di volte, credo abbia preso le misure. Poi sono passate domeniche in cui sembrava non gl'interessasse già più ed io, anche se a malincuore, non ho insistito. In realtà stava cercando di convincere i suoi amici. Una domenica mi fa: babbo vengo allo stadio, ti dispiace se si da un passaggio al mio amico? Da quel momento non ci siamo più fermati. Ogni domenica, trasferte comprese, si fa la macchinata di ragazzi e si va. A Pontedera, a Santa croce, col Piombino sotto il diluvio, domenica prossima mi vogliono portare di forza a vedere la partita col tuttocuoio (e ci credo, ni serve la macchina).
Li mollo alla rotatoria del viale N. Sauro e li ribecco in curva. Sono una decina di amici, ragazzi del quartiere, qualcuno con cui ha fatto le medie. Si piazzano nel mezzo e cantano, saltano, urlano. Ti dio la verità: credo che il mi figliolo un sappia nemmeno bene come funziona davvero il gioco in se ma il calcio è diventato una questione secondaria. Ha capito che lo stadio è partecipazione, condivisione, amicizia, fratellanza e che tutti questi aspetti valgono più del risultato o della singola partita.
Non lo so se durerà o finirà presto, per ora mi accontento e mi emoziono a vederlo sugli stessi gradoni dove io e tanti altri abbiamo passato le domeniche e un pezzo della nostra vita.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Dattero ha scritto: mer 13 apr 2022, 17:53 Ti dio la verità: credo che il mi figliolo un sappia nemmeno bene come funziona davvero il gioco in se ma il calcio è diventato una questione secondaria. Ha capito che lo stadio è partecipazione, condivisione, amicizia, fratellanza e che tutti questi aspetti valgono più del risultato o della singola partita.
Non lo so se durerà o finirà presto, per ora mi accontento e mi emoziono a vederlo sugli stessi gradoni dove io e tanti altri abbiamo passato le domeniche e un pezzo della nostra vita.
Bravo Dattero, ti quoto anche le virgole di quanto scritto sopra.

Te l’ho detto domenica e lo riscrivo anche qua. Il centro curva è pieno di bimbi che un hanno nemmeno 18 anni. È così che si ricostruisce una generazione da stadio. Il compito di quelli più “grandi” è di sostenerli, participare e anche un po’ lasciarli fare perché l’esperienza diretta vale più di mille racconti che sono fuori epoca.
Immagine
Labronico76

Dattero ha scritto: mer 13 apr 2022, 17:53
Labronico76 ha scritto: mer 13 apr 2022, 16:23 Andrebbe riempita,hai ragione!!! Spero di sbagliarmi,ma per quest'anno visto le ultime partite,mi accontenterei se ci fosse piena almeno il centro curva e venissero un po più di persone dell inizio dell'anno!!! Bisogna ricreare amalgama fra i più giovani,levare determinati paletti e creare aggregazione,la strada è lunga e non basta la società,purtroppo per noi(me sicuramente essendo abbastanza grande)creare/fare aggregazione era abbastanza facile,uscivi in piazza baracchine ecc il tutto o per amicizie o per passa parola sfociava nell'andare allo stadio,ora è difficile coinvolgere ragazzi hanno altri hobby e altri divertimenti soprattutto dagli adolescenti in giù,e per chi è giovane (30 anni in giu) tanti ma tanti,o per un motivo o per un altro,o hanno smesso qualche motivo chi ha sempre vissuto la curva lo sa, e altri invece a cui nessuno è riuscito a tramandare del tutto questa passione,fatto sta che ripeto se c'è la curva piena in eccellenza,probabilmente mi commuoverei e me lo auguro,ma da realista mi accontenterei personalmente di un buon centro curva pieno e di una buona presenza in generale!!!
Io ti posso parlare della mia esperienza personale. Ho un figlio di 15 anni che per motivi che non sto a spiegare non può fare sport a livello agonistico. Forse anche x questa ragione non si è mai appassionato al calcio (ma in generale a nessuna disciplina) pur avendo un babbo malato di Livorno. Quest'anno gli ho fatto l'abbonamento. All'inizio è venuto un paio di volte, credo abbia preso le misure. Poi sono passate domeniche in cui sembrava non gl'interessasse già più ed io, anche se a malincuore, non ho insistito. In realtà stava cercando di convincere i suoi amici. Una domenica mi fa: babbo vengo allo stadio, ti dispiace se si da un passaggio al mio amico? Da quel momento non ci siamo più fermati. Ogni domenica, trasferte comprese, si fa la macchinata di ragazzi e si va. A Pontedera, a Santa croce, col Piombino sotto il diluvio, domenica prossima mi vogliono portare di forza a vedere la partita col tuttocuoio (e ci credo, ni serve la macchina).
Li mollo alla rotatoria del viale N. Sauro e li ribecco in curva. Sono una decina di amici, ragazzi del quartiere, qualcuno con cui ha fatto le medie. Si piazzano nel mezzo e cantano, saltano, urlano. Ti dio la verità: credo che il mi figliolo un sappia nemmeno bene come funziona davvero il gioco in se ma il calcio è diventato una questione secondaria. Ha capito che lo stadio è partecipazione, condivisione, amicizia, fratellanza e che tutti questi aspetti valgono più del risultato o della singola partita.
Ma infatti dattero da quello che hai scritto te,di genitori come te com'è si dice dalla nostre parti,ce ne fussero!!!
Il tu bimbo come amici mia del tempo,che ancora oggi(qualcuno) non demordano,essendo forse più distaccato dai fini del gioco e del risultato,ha capito l'essenza di vivere la giornata di stadio,cioè quella di sta con i propri cari come abbiamo penso iniziato tutti,per poi vive no la partita ma le tribune con gli amici,legando rapporti veri fra cazzate cori e risate!!! Probabilmente avere un babbo che ha ancora questa passione ha dato l'imput...poi il resto vien da se,il.problema infatti spesso non sono i figlioli in sé per sé,ma i genitori che pur di non sbattersi il cazzo ni comprano 70 euro di giochino della playstation,si stioccano Con le cuffie e via,è per quello che PURTROPPO dico,sta anche a noi grandi aiutarli a credere in qualcosa e farli appassionare a qualcosa di reale,al.posto della solita merda digitale!!! Perché per noi era facile,non avendo un cazzo bastava carta e scotch per fa na palla e passavi 2 ore nelle piazze a gioca a sbriciolatti,o comunque a sta con gli amici,ora è raro,più di quanto sembri date retta!!! Comunque onore a te,anzi dinni al tu figliolo che è un grande ,e ci porti tutta la scuola allo stadiooo!!!
Labronico76

BALDOeFIERO ha scritto: mer 13 apr 2022, 19:54
Dattero ha scritto: mer 13 apr 2022, 17:53 Ti dio la verità: credo che il mi figliolo un sappia nemmeno bene come funziona davvero il gioco in se ma il calcio è diventato una questione secondaria. Ha capito che lo stadio è partecipazione, condivisione, amicizia, fratellanza e che tutti questi aspetti valgono più del risultato o della singola partita.
Bravo Dattero, ti quoto anche le virgole di quanto scritto sopra.

Te l’ho detto domenica e lo riscrivo anche qua. Il centro curva è pieno di bimbi che un hanno nemmeno 18 anni. È così che si ricostruisce una generazione da stadio. Il compito di quelli più “grandi” è di sostenerli, participare e anche un po’ lasciarli fare perché l’esperienza diretta vale più di mille racconti che sono fuori epoca.
Parole sante!!! Il passato serve per sapere le origini e il valore di cosa vado a fare,ma il presente è da vivere,ma in prima persona,con consigli si,ma non obblighi :lol: :D
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Dattero, domenica ero in curva e, vedendo un nutrito gruppo di ragazzini nel bel mezzo del gruppo, ho subito pensato "ah bene de, guarda loro, allora lo vedi che i giovanissimi a tifare ci vengono, alla faccia di Agnelli e di chi vuole la Superlega perché i bimbi non seguono più il calcio".
Mi sa che erano tuo figlio e i suoi amici!
Rispondi

Torna a “Il Livorno”