Giuseppe Angelini

Montecristo

Re: Giuseppe Angelini

Messaggio da Montecristo »

Alla fine ha detto come Buglio... "meglio lavorare con giocatori forti..."
Quell altro si lamentava perché non aveva giocatori da eccellenza.. :(
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

PER CHI NON AVESSE AVUTO LA POSSIBILITA' DI VEDERE IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO MISTER:
Al di là delle solite parole di circostanza, questo il sunto delle interviste: "Sono pronto, conosco ciò che mi aspetta. Livorno è una piazza simile a Cesena e capisco perfettamente le aspettative della società e dei tifosi. Sono rimasto spiazzato dalle dimissioni di Buglio. Ho trovato i ragazzi motivati e la nostra squadra è decisamente fuori categoria. Non è scontato che si debba vincere, le partite vanno giocate e per giocare nel Livorno ci vuole la personalità adatta. Non ho mai visto così tanti giornalisti in questa categoria. Quando ho vinto il campionato a Cesena, giornalisti e tifosi ci hanno dato una grossa mano. Attualmente le premesse per vincere ci sono tutte, in seguito non so', fare calcio oggi è sempre più difficile. Quando si deve vincere per forza è difficile per tutti. Cercherò di partire dalle cose semplici, ad esempio sfruttando le doti dei giocatori più forti mettendoli uno contro uno. I giocatori più anziani forse corrono meno, ma corrono meglio dei più giovani. Dobbiamo amalgamare l'esplosività dei più giovani con l'esperienza dei più anziani. Mi sono venuti dei dubbi riguardo al fatto che le due partite perse sono avvenute in casa. I giocatori devono adattarsi alla categoria e comunque dobbiamo e dovete tutti portare pazienza. E' un bene per tutti che il Livorno vinca il campionato. Conoscevo già diversi giocatori, oltre ai soliti nomi. L'Eccellenza è una categoria tremenda e la D lo è ancora di più, io la chiamavo "l'inferno". Dobbiamo mangiare tutti un po' di terra. La mia idea di calcio è quella di fare la partita cercando di fare gol il prima possibile".
Dattero

Messaggio da Dattero »

Ascoltata l'intervista, mi è sembrato un allenatore molto pratico e con le idee chiare.
La frase che riassume tutto mi pare sia venuta fuori anche qui sul forum e quindi ne deduco che ci stia già seguendo.
Ha detto: se una squadra di A gioca contro una di C nove volte su dieci vince.
Stop.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Premesso che non ho potuto vedere l'intervista.
Ho letto i vostri commenti e quanto da voi riportato.
Mi sembra che abbia detto cose più che giuste ed adeguate alle nostre esigenza.
Spero tanto che i fatti seguano fedelmente le parole.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Lejesonfe amaranto

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Non mi sembra uno di carattere, ma forse può andare bene uguale se sa gestire i tanti senatori presenti.
L'importante è che abbia idee e che sappia gestire lo spogliatoio, poi i risultati son logica conseguenza
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Un lo conosco, il curriculum l'ha bono, in società c'è Protti.
BENVENUTO MISTER, portaci in serie D.
Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Sassicaia ha scritto: mar 8 mar 2022, 16:46 PER CHI NON AVESSE AVUTO LA POSSIBILITA' DI VEDERE IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO MISTER:
Al di là delle solite parole di circostanza, questo il sunto delle interviste: "Sono pronto, conosco ciò che mi aspetta. Livorno è una piazza simile a Cesena e capisco perfettamente le aspettative della società e dei tifosi. Sono rimasto spiazzato dalle dimissioni di Buglio. Ho trovato i ragazzi motivati e la nostra squadra è decisamente fuori categoria. Non è scontato che si debba vincere, le partite vanno giocate e per giocare nel Livorno ci vuole la personalità adatta. Non ho mai visto così tanti giornalisti in questa categoria. Quando ho vinto il campionato a Cesena, giornalisti e tifosi ci hanno dato una grossa mano. Attualmente le premesse per vincere ci sono tutte, in seguito non so', fare calcio oggi è sempre più difficile. Quando si deve vincere per forza è difficile per tutti. Cercherò di partire dalle cose semplici, ad esempio sfruttando le doti dei giocatori più forti mettendoli uno contro uno. I giocatori più anziani forse corrono meno, ma corrono meglio dei più giovani. Dobbiamo amalgamare l'esplosività dei più giovani con l'esperienza dei più anziani. Mi sono venuti dei dubbi riguardo al fatto che le due partite perse sono avvenute in casa. I giocatori devono adattarsi alla categoria e comunque dobbiamo e dovete tutti portare pazienza. E' un bene per tutti che il Livorno vinca il campionato. Conoscevo già diversi giocatori, oltre ai soliti nomi. L'Eccellenza è una categoria tremenda e la D lo è ancora di più, io la chiamavo "l'inferno". Dobbiamo mangiare tutti un po' di terra. La mia idea di calcio è quella di fare la partita cercando di fare gol il prima possibile".
Grazie Sassicaia.
In poche parole di intervista mi ha fatto un'ottima impressione: mi sembra abbia già chiaro come e dove lavorare.
Ottimo poi, per me, che sia un uomo che conosce la categoria, altra cosa fondamentale.
Forza !
Dattero

Messaggio da Dattero »

Di sicuro quando parla trasmette un'idea concreta.
Mi sembra già un passo avanti.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Bandera Amaranto

Messaggio da Bandera Amaranto »

Benvenuto Miste, facci stà bene
Rispondi

Torna a “Il Livorno”