Montecristo ha scritto: ↑lun 31 gen 2022, 13:44
Quello che hai scritto mi ricorda il derby di qualche anno fa, quando i pisesi si vantarono di essere venuti in città senza scorta... Mi sembra che gli fu vietato l ingresso o si giocava a porte chiuse, non ricordo bene.
In pratica 1 o 2 mentecatti andavano a giro per la città mentre c era la partita in corso e facevano lafoto allo striscione, con 0 persone dietro (naturalmente..) per dimostrare la loro ganzata.. Io penso e sono sicuro che una figura di merda come quella sia rimasta negli annali della storia dei derby...
l'anno del primo derby giocato con i soli abbonati della squadra di casa (1-1 gol di Diamanti), con la trasferta vietata agli ospiti.
la curva nostra rimase fòri per protesta e loro vennero a Livorno in una macchinata, ovviamente furono intercettati, ma lasciati stare perchè esposero uno striscione contro l'assurda decisione di giocare un derby in queste condizioni; dopo si iniziarono a vantare di aver fatto il cazzo che gli pareva su internet.
in effetti fu una bella figura di merda, quasi quanto quella nella partita di ritorno quando vollero fare uguale a noi rimanendo fòri, ma poi dentro erano strizzati dalle parti in curva, con un quadratino centrale vòto.
per la cronaca al ritorno noi s'arrivò alla Saint Gobain con una valangata di motorini e scontri con la polizia appena arrivati lì.
a volte le differenze....
comunque non so se si tratta di leggende, ma dice che ne abbiano presi due su tre di quelli che appaiono nella foto e li abbiano sbriciolati.
ma in queste cose chi lo sa.