Divisa da gioco

Dattero

Re: Divisa da gioco

Messaggio da Dattero »

Ve lo ricordate quando gli sponsor scappavano? Ecco.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Dattero

Messaggio da Dattero »

De'Zabajones ha scritto: ven 1 ott 2021, 23:31 La maglia attuale è falsa e ridicola, riferendosi a un antico sponsor, industria fallita (Spica) e marchio Lodge.

Qui si confonde la propria giovinezza, gli anni passati, il rimpianto del tempo che passa con il mondo ma va bene così. La merda sono io,
La maglia attuale è spettacolare, si chiamano gusti e punti di vista.
E non si confonde un cazzo nulla.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
quinto moro

Messaggio da quinto moro »

De'Zabajones ha scritto: ven 1 ott 2021, 23:31
La maglia attuale è falsa e ridicola, riferendosi a un antico sponsor, industria fallita (Spica) e marchio Lodge.

Qui si confonde la propria giovinezza, gli anni passati, il rimpianto del tempo che passa con il mondo ma va bene così. La merda sono io,
Questo non è corretto: il simbolo =L= e’ stato quello adottato dall’ US Livorno indicativamente tra il 1983 e il 1988 al posto del “dollaro”.
Molte società in quegli anni dalla serie A in giù svecchiavano gli stemmi storici, ed il Livorno non fece eccezione.
Se cerchi ad esempio gli album Panini di quegli anni troverai che lo scudettino (delle squadre di C) per noi era proprio la =L=

Il fatto che in quegli anni lo sponsor era Lodge (il cui simbolo è quella specie di triangolo che trovi appunto prima della scritta sulla maglia di quegli anni) è una coincidenza, ed è assolutamente sbagliato pensare che =L= sia relativa allo sponsor.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
piazza

Messaggio da piazza »

Esatto quinto Moro.
Ma poi l’abbiamo chiesto a gran voce tutti di rimettere la L con le onde, basta leggere sul forum i commenti sulla maglia che aveva fatto Sassicaia giorni fa.
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

quinto moro ha scritto: sab 2 ott 2021, 7:58
De'Zabajones ha scritto: ven 1 ott 2021, 23:31
La maglia attuale è falsa e ridicola, riferendosi a un antico sponsor, industria fallita (Spica) e marchio Lodge.

Questo non è corretto: il simbolo =L= e’ stato quello adottato dall’ US Livorno indicativamente tra il 1983 e il 1988 al posto del “dollaro”.
Molte società in quegli anni dalla serie A in giù svecchiavano gli stemmi storici, ed il Livorno non fece eccezione.
Se cerchi ad esempio gli album Panini di quegli anni troverai che lo scudettino (delle squadre di C) per noi era proprio la =L=

Il fatto che in quegli anni lo sponsor era Lodge (il cui simbolo è quella specie di triangolo che trovi appunto prima della scritta sulla maglia di quegli anni) è una coincidenza, ed è assolutamente sbagliato pensare che =L= sia relativa allo sponsor.
Mi fai venire dei dubbi...nell'88 si dovette cambiare il nome in Pro Livorno. Io allora sapevo che la L era lo sponsor, e con me parecchi altri. Posso aver sbagliato quindi. Come si fa a sapere se quella L stava al posto del simbolo dell'unione? Comunque la maglia non mi piace. L'amaranto non è ancora amaranto, ma quello è il meno il colore è bello comunque. Ma troppe scritte e sponsor e pare una squadra ciclistica. Per me la maglia dovrebbe essere amaranto con lo stemma della città.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
piazza

Messaggio da piazza »

Cioè fammi capì: ti lamenti dell’effetto vintage ma poi ti danno noia gli sponsor.
Tanto per dire, il Napoli sulla maglia davanti c’ha 3 sponsor: Lete, MSC, EA7.
E sulla manica c’ha Amazon.
Ma a Livorno in Eccellenza invece non va bene.
Queste io le chiamo critiche a prescindere.
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

quinto moro mi ha fatto venire il dubbio che è vero, in quegli anni un po' tutte le squadre cambiavano il simbolo modernizzandolo. ma anche all'epoca in tantissimi erano convinti che la L con le onde fosse lo sponsor. vedo che anche giornalisti e commentatori di tv locali lo dicono, ma quinto moro forse ha ragione. Chi era in società in quegli anni sa come stanno le cose, sarebbe ganzo interpellarlo.
hai ragione anche sulle maglie piene di sponsor di napoli ecc. ma a me, non piacciono. lo stemma della città non è vintage, è "eterno". per quello la maglia che mi piace di più è col simbolo della città.
La maglia peggiore però è quello con cui purtroppo è caduto Morosini: vinaccia. Fu l'anno peggiore di tutti in tutti i sensi, anche in quello che conta meno, l'abito.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Montecristo

Messaggio da Montecristo »

PUCCIO STERZA ha scritto: ven 1 ott 2021, 20:04 Complimenti per aver replicato la maglia della Lodge 1983-1984 con sponsor Spica.
Si retrocesse in C2 ma c'importa una sega.
Il primo anno con la L fu 1982 83, l’anno della prima retrocessione in C2.
1983 84 fu l’anno dopo, quello delle zero sconfitte...
Cmq maglie molto belle, mi riportano indietro nel tempo... Finalmente un po' di attenzione anche allo stile e alla grafica...
Plinio

Messaggio da Plinio »

Solo per info, la =L= era il logo della nuova società, fu disegnato anche sul parapetto della tribunetta d’onore.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Montecristo

Messaggio da Montecristo »

Montecristo ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:10
PUCCIO STERZA ha scritto: ven 1 ott 2021, 20:04 Complimenti per aver replicato la maglia della Lodge 1983-1984 con sponsor Spica.
Si retrocesse in C2 ma c'importa una sega.
Il primo anno con la L fu 1982 83, l anno della prima retrocessione in C2.
1983 84 fu l’anno dopo, quello delle zero sconfitte...
Cmq maglie molto belle, mi riportano indietro nel tempo... Finalmente un po' di attenzione anche allo stile e alla grafica...
Nell 82 83 poi colletto è logo erano azzurri, forse x richiamare il colore del mare.. Ma faceva un bell'effetto
Rispondi

Torna a “Il Livorno”