Castelfiorentino-LIVORNO

MANDRE

Re: Castelfiorentino-LIVORNO

Messaggio da MANDRE »

spiritual ha scritto: gio 30 set 2021, 10:52 Il fatto che sia sempre successo cosa significa? Che va bene? Che deve continuare così anche quando la società è cambiata?
E non facciamo discorsi sull'esiguo numero di biglietti perché 400 non sono pochi. Sono pochi i 62 di quei 400 messi in vendita al pubblico. Si parla del 15%. È ovvio che dovrebbe essere il contrario.
Mi meraviglio che questo non crei indignazione, ma, attenzione, non nei confronti della società. Non fraintendetemi: non ce l'ho con la società che sicuramente è avulsa da questo meccanismo che tra l'altro non è nuovo. Il problema è costituito da coloro che godono di questi previlegi e non ci vogliono rinunciare, riproponendoli anche in un'atmosfera che è diversa. E sicuramente agiscono anche su poveri diavoli come Piero Mazzoni che non sono nelle condizioni di essere loro a creare un nuovo regolamento.
Ecco perché dico che la società deve essere informata di questo malcostume, avendo così (e scommetto che lo farà) la possibilità di creare regole più democratiche. A mio avviso basta un messaggio ufficiale del forum a Protti. Ci penserà lui a sistemare le cose nel modo migliore.
Se la società non lo sa, secondo me è ancora più grave!

Io sono indignato fin da quando affriano è diventato presidente onorario (dopo il suo "periodo giallo") ottenendo privilegi che stanno venedo fòri!

MA per amore della maglia sto da na parte, e bono, quando posso faccio la fila ai tabacchini per il biglietto (ai club i vaini un glieli dò), vado in curva, tifo, gioisco (spero ranto) e piango (spero poo)e vò ner culo a chi ci vole mangià sopra...

È inutile indignassi ora....

FORZA US LIVORNO
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Ma è sempre stato così: io sono livornese però certi nostri modi di fare non mi piacciono. Quando 6 in fila al Punto Amaranto arriva sempre quello che ti guarda col sorrisino poi entra col fare da padrone " Vieni Piero, dammi 5 biglietti..." Questi qui gli hanno fatto la torta con le candeline, suvvia. Secondo me avrebbe dovuto gentilmente rifiutare però capisco che non si può cambiare tutto in un paio di mesi. Vediamo, x ora la nuova società ne ha azzeccate tante: la gestione dei biglietti è un altro bel banco di prova...
piazza

Messaggio da piazza »

Spirit il problema è proprio sul numero dei biglietti invece.
La coperta la puoi tirare un po’ da una parte o un po’ dall’altra, ma sempre corta rimane.
Ti ripeto che non so la ripartizione effettiva ai club, anche se probabilmente ne hanno presi un po’ troppi per il numero esiguo del totale; e probabilmente esiste un modo più democratico per acquistare i biglietti.
Ma non è così semplice…ai club quanti ne avresti dati? Alle persone della provincia? A quelli che la mattina lavorano e non possono fare la fila? A quelli che lavorano fuori Livorno?
Poi lo stadio e la curva in particolare sono un po’ un mondo a parte…a me dà più noia che magari si accaparri il biglietto gente che magari sono anni che se ne sbattono il cazzo e ora fanno i tifosoni.
Io ne farei una questione di merito ma è pura utopia…chi premi se c’hai 400 biglietti e per esempio gli abbonati dell’ultima disgraziata stagione di B erano migliaia?
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

piazza ha scritto: gio 30 set 2021, 11:42 Spirit il problema è proprio sul numero dei biglietti invece.
La coperta la puoi tirare un po’ da una parte o un po’ dall’altra, ma sempre corta rimane.
Ti ripeto che non so la ripartizione effettiva ai club, anche se probabilmente ne hanno presi un po’ troppi per il numero esiguo del totale; e probabilmente esiste un modo più democratico per acquistare i biglietti.
Ma non è così semplice…ai club quanti ne avresti dati? Alle persone della provincia? A quelli che la mattina lavorano e non possono fare la fila? A quelli che lavorano fuori Livorno?
Poi lo stadio e la curva in particolare sono un po’ un mondo a parte…a me dà più noia che magari si accaparri il biglietto gente che magari sono anni che se ne sbattono il cazzo e ora fanno i tifosoni.
Io ne farei una questione di merito ma è pura utopia…chi premi se c’hai 400 biglietti e per esempio gli abbonati dell’ultima disgraziata stagione di B erano migliaia?
Giusto con così pochi biglietti disponibili è difficile organizzare, e mi sembra inutile fare polemiche tanto non accontenti nessuno! Spero che trovino la possibilità di vedere la partita su qualche canale
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

Lo stesso è accaduto per gli abbonamenti in generale..Anche se io mi rivolgo soprattutto a quelli della Nord..
Non va bene!
piazza

Messaggio da piazza »

Anto347 ha scritto: gio 30 set 2021, 12:10 Lo stesso è accaduto per gli abbonamenti in generale..Anche se io mi rivolgo soprattutto a quelli della Nord..
Non va bene!
Però Anto anche qui…se metti in vendita 1300 abbonamenti, uno a singola persona, sei più democratico ma poi prima di tutto non risolvi il problema del “merito” e rischi di ritrovarti una curva di pensionati perché la mattina non c’hanno da fà un cazzo e possono stà tutto il giorno al punto amaranto.
Gli altri anni questa cosa non succedeva perché non c’era Il covid, perché ce n’era di più in vendita e perché non ci può essere la prelazione dall’anno prima.
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

gozzata ha scritto: mer 29 set 2021, 21:26
Curvanord ha scritto: mer 29 set 2021, 20:41 com'è il settore ospiti dello stadio?
Si riesce a vede senza biglietto? Da fori?
Perché se tanto mi da tanto i senza biglietto saranno parecchi.
non si vede nulla da fori... Dietro una porta e di fronte alla tribuna ci sono dei fabbricati. Dietro una porta dei prati ma sono all'interno del plesso scolastico (dovresti entrare nella scuola e non credo sia un opzione da prendere in considerazione.
Bono. Praticamente un fortino.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

piazza ha scritto: gio 30 set 2021, 12:23
Anto347 ha scritto: gio 30 set 2021, 12:10 Lo stesso è accaduto per gli abbonamenti in generale..Anche se io mi rivolgo soprattutto a quelli della Nord..
Non va bene!
Però Anto anche qui…se metti in vendita 1300 abbonamenti, uno a singola persona, sei più democratico ma poi prima di tutto non risolvi il problema del “merito” e rischi di ritrovarti una curva di pensionati perché la mattina non c’hanno da fà un cazzo e possono stà tutto il giorno al punto amaranto.
Gli altri anni questa cosa non succedeva perché non c’era Il covid, perché ce n’era di più in vendita e perché non ci può essere la prelazione dall’anno prima.
Scusate L off topikke! Certo Piazza..Infatti io avrei fatto in un altra maniera..Abbonamenti curva Nord acquistabili solo Max ai 50 enni.. :lol: ruzzo ma non ruzzo!
Club e pensionati (Vista L emergenza) gli avrei dato solo abbonamenti di gradinata..
In Curva SOLO chi canta!
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Non critico la società che è nuova e di errori può capitare di farne. Ma il primo cambiamento andava fatto proprio nella biglietteria.
Via tutti i volontari che per quanto ammirevoli per il bene che fanno e hanno fatto al Livorno, hanno anche fatto il loro tempo e al loro posto 1 o 2 persone della nuova società.
Magari per il primo anno la biglietteria poteva essere data in gestione al marketing con Discalzi che ha sempre fatto bene.
Poi puoi anche riservare una parte dei biglietti per i club, così come fai per la curva, ma una minima percentuale. Il 70/80% deve restare in vendita allo stadio a disposizione di tutti, tanto poi anche li la selezione la fai perchè in fila ci si può mettere chi ha tempo e non tutti saranno accontentati.
Ma sarebbe una linea più giusta e non si presterebbe a polemiche verso questa società che sta facendo MOLTO bene sotto tutti gli aspetti.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
Tutto ha risposto per me. È la percentuale che è sbagliata. Al pubblico il 70-80%. Il pubblico è composto da tutti, da quelli dei club e dagli ultras, così come dagli altri. E non mi dire che i favoriti sarebbero i pensionati rispetto a chi lavora perché mia sorella eio cognato lavorano e comunque si sono presentati quando era previsto l'inizio della vendita e tanti che lavorano mandano al punto amaranto magari il babbo o il nonno pensionato o un amico. Non facciamo questi discorsi in contrapposizione a un discorso di diritto, di giustizia.
Il fatto che 400 siano pochi ( ma ne avrai anche meno) non è propriamente vero e comunque a MAGGIOR RAGIONE che deve valere un principio più equo di distribuzione. Che diritto hanno i club o gli ultras a prendere per primi i biglietti che vogliono, lasciando quello che resta alla pubblica vendita. Pensa un po': ne sono avanzati 62, ma potevano essere zero, come succederà altre volte. Sicuramente succederà e non ci sarà nessuna distribuzione. Allora? Li hanno richiesti tutti loro e va bene così?
Mandre
Io come te non vado ai club, soprattutto per questo motivo dove sarebbe un arrufianamento. Faccio come te la fila al tabaccaio e quando lavoravo ci andava mia moglie o mia figlia o altri. Dovrebbe essere così per tutti, senza i soliti favoritismi.
Insisto: è un motivo di giustizia importante e invito il forum a chiedere che venga richiesta una soluzione equa. Perché non farlo?
Rispondi

Torna a “Il Livorno”