Livorno Popolare

Coerente

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Coerente »

De'Zabajones ha scritto: dom 22 ago 2021, 15:59
Plinio ha scritto: dom 22 ago 2021, 0:51 Io aspetto l’alternativa locale ... prima di sostenere il Lebowsky.
Ma, secondo me una cosa non esclude l'altra, il Lebowski lo sostengo con quota minima (25) ogni sei mesi e donazioni...così anche l'Ideale Bari è gente che si da da fare nei quartieri, per i ragazzi e ragazze, stessa cosa gli all reds del rugby...le donazioni che faccio io sono spiccioli èh, ma se si fa tutti si da una mano a compagni che hanno bisogno di essere sostenuti. Livorno Popolare è un progetto che invece ha bisogno di ciccia (credo la quota minima fosse 250)...
Zaba, scusa, te cosa ne pensi delle tre opzioni citate da Marco, ovvero:
- "cogestione sperimentale" con la PLS;
- nuova società;
- prendere atto che non ci sono le condizioni (per la gioia di molti!) e diventare un "movimento di opinione" in attesa di tempi migliori!
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

Coerente ha scritto: dom 22 ago 2021, 17:11
De'Zabajones ha scritto: dom 22 ago 2021, 15:59
Plinio ha scritto: dom 22 ago 2021, 0:51 Io aspetto l’alternativa locale ... prima di sostenere il Lebowsky.
Ma, secondo me una cosa non esclude l'altra, il Lebowski lo sostengo con quota minima (25) ogni sei mesi e donazioni...così anche l'Ideale Bari è gente che si da da fare nei quartieri, per i ragazzi e ragazze, stessa cosa gli all reds del rugby...le donazioni che faccio io sono spiccioli èh, ma se si fa tutti si da una mano a compagni che hanno bisogno di essere sostenuti. Livorno Popolare è un progetto che invece ha bisogno di ciccia (credo la quota minima fosse 250)...
- nuova società;
- prendere atto che non ci sono le condizioni (per la gioia di molti!) e diventare un "movimento di opinione" in attesa di tempi migliori!
Personalmente sono per la prima soluzione o in alternativa la seconda, la terza non penso sia nello spirito del movimento di sport popolare che è per FARE le cose non tanto teorizzarle.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Coerente

Messaggio da Coerente »

De'Zabajones ha scritto: dom 22 ago 2021, 17:33
Coerente ha scritto: dom 22 ago 2021, 17:11
De'Zabajones ha scritto: dom 22 ago 2021, 15:59 Ma, secondo me una cosa non esclude l'altra, il Lebowski lo sostengo con quota minima (25) ogni sei mesi e donazioni...così anche l'Ideale Bari è gente che si da da fare nei quartieri, per i ragazzi e ragazze, stessa cosa gli all reds del rugby...le donazioni che faccio io sono spiccioli èh, ma se si fa tutti si da una mano a compagni che hanno bisogno di essere sostenuti. Livorno Popolare è un progetto che invece ha bisogno di ciccia (credo la quota minima fosse 250)...
- nuova società;
Personalmente sono per la prima soluzione o in alternativa la seconda, la terza non penso sia nello spirito del movimento di sport popolare che è per FARE le cose non tanto teorizzarle.
Sulla terza opzione, mi trovi d'accordo. O si fa qualcosa...o si fa festa!!!
Luca_ma

Messaggio da Luca_ma »

Marco Bruciati ha scritto: sab 21 ago 2021, 9:52 Se ha potere e chi ha orientato cosa non posso saperlo.
Ci sono delle evidenze e delle persone che in questa fase stanno affiancando la nuova presidenza. Guardacaso alcune di quelle persone ci hanno denigrato per mesi sparando merda. 2+2 a casa mia fa 4 :)

Toccafondi avrà un triliardo di cose da fare e arriva da Bergamo. Figurati se può pensare a noi.
Sono le persone livornesi che lo affiancano che avrebbero dovuto incentivarlo a costruire da subito un ponte di collegamento.

Luca_ma ha scritto: ven 20 ago 2021, 17:54
Marco Bruciati ha scritto: gio 19 ago 2021, 22:19 Diciamo che chi ha avuto il potere di orientare certe scelte ha deciso che la nostra partecipazione non era necessaria :)
Le responsabilità sono abbastanza chiare purtroppo ( vedi il contratto firmato oggi dalla nuova società) ma abbiamo già detto che è inutile piangere sul latte versato.
Si è perso e si sta perdendo una grossa occasione per fare qualcosa di speciale ma la scelta è stata un'altra e ne prendiamo atto provando a non disperdere le cose buone create.

Scusa Marco ma mi vuoi dire che il Magnozzi ha tutto questo potere tale da orientate anche le scelte del sindaco?????
O boia de, nemmeno la mafia !!!
Ma Toccafondi non vi ha mai contattati ?

Comunque Marco secondo me dovete farvi avanti voi anche perché così ci togliamo tutti i dubbi che abbiamo.
Se dicono di no dovranno spiegare il perché e renderlo pubblico.
Inoltre in questo caso se LP prenderà un’altra strada nessuno potrà criticarla di non aver provato a far parte di questa nuova società
Plinio

Messaggio da Plinio »

Ma avanti per cosa scusa ?
Per entrare in società ?
Al momento non ha nessun senso ne possibilità
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Coerente

Messaggio da Coerente »

Luca_ma ha scritto: mar 24 ago 2021, 14:30
Marco Bruciati ha scritto: sab 21 ago 2021, 9:52 Se ha potere e chi ha orientato cosa non posso saperlo.
Ci sono delle evidenze e delle persone che in questa fase stanno affiancando la nuova presidenza. Guardacaso alcune di quelle persone ci hanno denigrato per mesi sparando merda. 2+2 a casa mia fa 4 :)

Toccafondi avrà un triliardo di cose da fare e arriva da Bergamo. Figurati se può pensare a noi.
Sono le persone livornesi che lo affiancano che avrebbero dovuto incentivarlo a costruire da subito un ponte di collegamento.

Luca_ma ha scritto: ven 20 ago 2021, 17:54

Scusa Marco ma mi vuoi dire che il Magnozzi ha tutto questo potere tale da orientate anche le scelte del sindaco?????
O boia de, nemmeno la mafia !!!
Ma Toccafondi non vi ha mai contattati ?

Comunque Marco secondo me dovete farvi avanti voi anche perché così ci togliamo tutti i dubbi che abbiamo.
Inoltre in questo caso se LP prenderà un’altra strada nessuno potrà criticarla di non aver provato a far parte di questa nuova società
Luca, ti sei perso una risposta che Marco ha dato in altro thread, te la riporto qui:
"Presentare la domanda per cosa?
Per essere infamati come coloro che vogliono mettere i bastoni tra le ruote a un nuovo presidente che era già deciso da almeno 15 giorni? Non ci sembrava opportuno :) chi di dovere poteva tranquillamente coinvolgerci nel progetto scelto valutando un ingresso dei tifosi in una forma strutturata.
Sono state fatte a monte altre scelte"

Lette queste parole, Luca, ti chiedo: te, adesso, proveresti a farti avanti?! Esiste anche la dignità che non ti spinge ad andare a bussare la porta a soggetti che te l'hanno sbattuta ripetutamente in faccia!
Discorso diverso sarebbe se il nuovo Presidente se ne sbattesse dei veti posti su LP, e li convocasse anche solo per una chiaccherata conoscitiva. Per me sarebbe un bel gesto, distensivo, che potrebbe porre le basi anche per un percorso condiviso. Ma credo che non lo possa fare.
Infine, riportando le parole di Marco: "Sono le persone livornesi che lo affiancano che avrebbero dovuto incentivarlo a costruire da subito un ponte di collegamento".
Luca_ma

Messaggio da Luca_ma »

Plinio ha scritto: mar 24 ago 2021, 14:40 Ma avanti per cosa scusa ?
Per entrare in società ?
Al momento non ha nessun senso ne possibilità
Sì per entrare in società e svolgere quel ruolo di controllo vero (e non finto altrimenti non ha senso) da parte dei tifosi.
Se poi dicono di no, che non gli interessa, a quel punto nessuno potrà criticare LP se porta avanti un altro progetto
Luca_ma

Messaggio da Luca_ma »

Coerente ha scritto: mar 24 ago 2021, 14:53

Luca, ti sei perso una risposta che Marco ha dato in altro thread, te la riporto qui:
Per essere infamati come coloro che vogliono mettere i bastoni tra le ruote a un nuovo presidente che era già deciso da almeno 15 giorni? Non ci sembrava opportuno :) chi di dovere poteva tranquillamente coinvolgerci nel progetto scelto valutando un ingresso dei tifosi in una forma strutturata.

Lette queste parole, Luca, ti chiedo: te, adesso, proveresti a farti avanti?! Esiste anche la dignità che non ti spinge ad andare a bussare la porta a soggetti che te l'hanno sbattuta ripetutamente in faccia!
Discorso diverso sarebbe se il nuovo Presidente se ne sbattesse dei veti posti su LP, e li convocasse anche solo per una chiaccherata conoscitiva. Per me sarebbe un bel gesto, distensivo, che potrebbe porre le basi anche per un percorso condiviso. Ma credo che non lo possa fare.
Infine, riportando le parole di Marco: "Sono le persone livornesi che lo affiancano che avrebbero dovuto incentivarlo a costruire da subito un ponte di collegamento".
A parte che in questa risposta Marco si riferiva alla partecipazione alla call e non alla partecipazione nella nuova società, Sì io mi farei pubblicamente avanti senza alcun problema.
Ma per un motivo molto semplice: per mettere allo scoperto le vere intenzioni di questa società e di chi c è dietro perché altrimenti si parla solo di sospetti e opinioni che saranno sempre soggettive.
Invece se ci sarà un no chiaro e netto nessuno avrà più dubbi e non potrà criticare LP se guarda altrove
Marco Bruciati

Messaggio da Marco Bruciati »

In quel senso concordo.
Qualsiasi percorso alternativo passerà attraverso un chiarimento dell'impossibilità di collaborare in questa fase con la nuova US. Un passaggio che per me non dovrà eventualmente generare alcuna polemica.
Nonostante questo in realtà il no è già chiaro e definito comunque. Noi facevamo parte della commissione istituita dal Sindaco. Gli unici che non hanno avuto modo di parlare con Toccafondi siamo noi, nessuno della stampa ( a memoria ma potrei sbagliarmi) ha mai chiesto se fosse interessato all'azionariato popolare, anche questi sono segnali molto chiari. La scelta è già stata fatta.

Luca_ma ha scritto: mar 24 ago 2021, 17:04
Coerente ha scritto: mar 24 ago 2021, 14:53

A parte che in questa risposta Marco si riferiva alla partecipazione alla call e non alla partecipazione nella nuova società, Sì io mi farei pubblicamente avanti senza alcun problema.
Ma per un motivo molto semplice: per mettere allo scoperto le vere intenzioni di questa società e di chi c è dietro perché altrimenti si parla solo di sospetti e opinioni che saranno sempre soggettive.
Invece se ci sarà un no chiaro e netto nessuno avrà più dubbi e non potrà criticare LP se guarda altrove
Coerente

Messaggio da Coerente »

Marco, buonasera!
Tralascio l'aspetto dell'eventuale collaborazione con l'US Livorno, perché hai già detto tutto...e mi sembra tutto molto chiaro.
Adesso, state lavorando più nella direzione di una collaborazione con una realtà già esistente oppure nella creazione di un nuovo progetto?
Grazie.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”