TOCCAFONDI'S

Jobbe

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Jobbe »

Roby ha scritto: mer 18 ago 2021, 23:21 Vorrei sapere una cosa, su quali basi concrete, di calcio vissuto potete preferire il brasiliano a Toccafondi? Quale è il suo curriculum? Ditemelo sono curioso
Ti voglio rispondere anch'io, visto che in precedenza, tra i due, ho espresso la mia prefernza per il brasiliano.

Lo avrei preferito per esclusione.

Del brasiliano sò solo che ha una maggir diposizione economica ed una passione per tuffarsi nel mondo del calcio.

Di Toccafondi sò che a novembre deve subire un processo per suoi precedenti alla guida del Prato.
Con suo padre ha tenuto il Prato per 42 anni senza mai un minimo di gloria.
I tifosi del prato lo detestano e hanno pregato decenni perchè sparisse, rivedo l'ultimi anni col giallone.
Motivi per cui direi "Escluso lui avanti un altro" (Mi ricorda "Chiunque, ma via spinelli").
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Alliata

Messaggio da Alliata »

La scelta è partita secondo me da altra situazione
Pensa se Bandecchi avesse detto che lo prende lui il Livorno, ma non ora (non può ora lasciare la Tetnana e non in questa serie) e che serviva un traghettatore
Toccafondi era la scelta ideale: solidità economica ridotta ma certa, entusiasmo da parte sua specialmente se si ritorna in massa allo stadio (tanta gente a Prato un l ha mai vista e l ha anche detto), avallo dei nostri idoli Igor e Cristiano (chi non vi dice che poi sortano fuori Alino, Galante per es.) E non il meno importante... riformazione del settore giovanile e società come Dio comanda
Mi pare tutto cambi con questa visione
Io sono per LP e appoggero in parallelo le due cose
Abbonamento e supporto ai due cioè LIVORNO
Roby

Messaggio da Roby »

24 anni fa circa Spinelli a Genova lo rincorrevano, ed i genovesi dicevano di lui quello che i pratesi dicono oggi di Toccafondi, quando poi alla fine Spinelli prese il Livorno qui venne accolto come il salvatore della patria, mi spiegate che differenza c'è?
Sembrano due vicende simili, o no? E allora perché Spinelli si e Toccafondi no?
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Roby ha scritto: gio 19 ago 2021, 9:59 24 anni fa circa Spinelli a Genova lo rincorrevano, ed i genovesi dicevano di lui quello che i pratesi dicono oggi di Toccafondi, quando poi alla fine Spinelli prese il Livorno qui venne accolto come il salvatore della patria, mi spiegate che differenza c'è?
Sembrano vicende simili ma sono diverse e l'una il contrario dell'altra.
Quando venne il giallo non c'era alternativa, e si sapeva che aveva (e ha) le palanche.
Con Toccafondi l'alternativa c'era, ed anche almeno una con maggiori fondi.

Secondo me, l'unica speranza è che veramente sia solo il traghettatore di altro con portafoglio consistente.
Lo speriamo ma non ne abbiamo certezza.

Per ora sembra partire bene...ma per dissipare i miei dubbi e perplessità ci vuole molto altro.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Roby

Messaggio da Roby »

Toccafondi quanto meno non ha mire di rifare stadi mettere mano magari all'area dell'ippodromo etc etc, tanti si sono avvicinati al Livorno solo, per me, con queste mire. Poi magari fosse venuto Moratti sarebbe stato meglio, ma tant'è che è andata così, economicamente Toccafondi non è certo Spinelli, ma per levarci dalla cacca ed investire per le eventuali promozioni a questi livelli non ha problemi.
Roby

Messaggio da Roby »

e poi ripeto, molti qui hanno scritto e quasi tutti lo pensavano, io compreso, meglio Riina o Denaro dello Spinelli dell'ultimi tempi, o sbaglio? Poi vediamo cosa farà la nuova dirigenza ed aspettiamoli al varco, ora mi sembra troppo presto criticare, essere dubbiosi magari si, io per lo memo la penso così
checco77

Messaggio da checco77 »

Roby ha scritto: gio 19 ago 2021, 11:04 e poi ripeto, molti qui hanno scritto e quasi tutti lo pensavano, io compreso, meglio Riina o Denaro dello Spinelli dell'ultimi tempi, o sbaglio? Poi vediamo cosa farà la nuova dirigenza ed aspettiamoli al varco, ora mi sembra troppo presto criticare, essere dubbiosi magari si, io per lo memo la penso così
Anch'io la penso cosi, l'importante era ripartire, poi se 20 anni di Spinelli non ci hanno insegnato nulla ed intendo a tutti, Tifosi, Istituzione politiche ecc vuol dire che ci meritiamo questa gente.
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

checco77 ha scritto: gio 19 ago 2021, 11:16
Roby ha scritto: gio 19 ago 2021, 11:04 e poi ripeto, molti qui hanno scritto e quasi tutti lo pensavano, io compreso, meglio Riina o Denaro dello Spinelli dell'ultimi tempi, o sbaglio? Poi vediamo cosa farà la nuova dirigenza ed aspettiamoli al varco, ora mi sembra troppo presto criticare, essere dubbiosi magari si, io per lo memo la penso così
Anch'io la penso cosi, l'importante era ripartire, poi se 20 anni di Spinelli non ci hanno insegnato nulla ed intendo a tutti, Tifosi, Istituzione politiche ecc vuol dire che ci meritiamo questa gente.
Concordo pienamente con voi ora sosteniamo Unione Sportiva Livorno!
piazza

Messaggio da piazza »

Roby ha scritto: gio 19 ago 2021, 9:59 24 anni fa circa Spinelli a Genova lo rincorrevano, ed i genovesi dicevano di lui quello che i pratesi dicono oggi di Toccafondi, quando poi alla fine Spinelli prese il Livorno qui venne accolto come il salvatore della patria, mi spiegate che differenza c'è?
Spinelli era il presidente del Genoa.
Spinelli a Genova aveva fatto tanta serie A di livello e raggiunto il risultato europeo più grande nella storia del club più antico d’Italia, ovvero la semifinale di coppa UEFA.
Spinelli arrivó a Livorno che erano decenni che non si vedeva nè serie A e nè serie B.

Toccafondi era il presidente del Prato.
Toccafondi arriva dopo 42 anni di C e inferiori da una squadra che a Livorno gli ha sempre leccato le palle.
Toccafondi arriva a Livorno dopo aver lasciato il Prato in serie D, sfrattato dallo stadio dal sindaco della città.
Toccafondi è quanto di più simile ci sia all’ultimo Spinelli, quello che abbiamo voluto mandar via perché è stato troppo in una piazza che non lo voleva più da anni, proprio come Toccafondi ha fatto a Prato.

Io sono il primo che all’inizio ha criticato la sua venuta e sono disposto a dargli fiducia perché comunque le mosse che sta facendo per ora sono inattaccabili e perché quando venne fuori il suo nome non sapevo che godeva della fiducia di Cristiano e mai avrei immaginato il rientro di Protti in società.
Ma i motivi per cui non mi convinceva rimangono tutti lì e sono fatti sotto gli occhi di tutti; siccome però non sono piccoso e mi fido dei due di cui sopra, passo oltre e vado avanti.
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

Gran bella notizia è per noi tifosi avere Protti all’interno è segno di un progetto almeno sulla carta buono! Poi dico a tutti capisco che siamo tutti scottati da una gestione spaventosa ma se il progetto Toccafondi è stato sponsorizzato da Lucarelli scelto da Sindaco, Jaconi, Tancredi e poi sposato da Protti direi che anche noi possiamo darli fiducia
Rispondi

Torna a “Il Livorno”