Roby ha scritto: ↑gio 19 ago 2021, 9:59
24 anni fa circa Spinelli a Genova lo rincorrevano, ed i genovesi dicevano di lui quello che i pratesi dicono oggi di Toccafondi, quando poi alla fine Spinelli prese il Livorno qui venne accolto come il salvatore della patria, mi spiegate che differenza c'è?
Sembrano due vicende simili, o no? E allora perché Spinelli si e Toccafondi no?
Spinelli era il presidente del Genoa.
Spinelli a Genova aveva fatto tanta serie A di livello e raggiunto il risultato europeo più grande nella storia del club più antico d’Italia, ovvero la semifinale di coppa UEFA.
Spinelli arrivó a Livorno che erano decenni che non si vedeva nè serie A e nè serie B.
Toccafondi era il presidente del Prato.
Toccafondi arriva dopo 42 anni di C e inferiori da una squadra che a Livorno gli ha sempre leccato le palle.
Toccafondi arriva a Livorno dopo aver lasciato il Prato in serie D, sfrattato dallo stadio dal sindaco della città.
Toccafondi è quanto di più simile ci sia all’ultimo Spinelli, quello che abbiamo voluto mandar via perché è stato troppo in una piazza che non lo voleva più da anni, proprio come Toccafondi ha fatto a Prato.
Io sono il primo che all’inizio ha criticato la sua venuta e sono disposto a dargli fiducia perché comunque le mosse che sta facendo per ora sono inattaccabili e perché quando venne fuori il suo nome non sapevo che godeva della fiducia di Cristiano e mai avrei immaginato il rientro di Protti in società.
Ma i motivi per cui non mi convinceva rimangono tutti lì e sono fatti sotto gli occhi di tutti; siccome però non sono piccoso e mi fido dei due di cui sopra, passo oltre e vado avanti.