TOCCAFONDI'S
- De'Zabajones
Re: TOCCAFONDI'S
Io devo di' una 'osa. Dice son stato aggressivo perché (son dell'ovo sodo, son di Livorno) ho fatto notare che "vamos" è un famoso incitamento nutriense, da almeno una 15ina d'anni. Era un po' una ruzza nostrale ma evidentemente, stiamo perdendo la nostralità. Succede ovunque, Livorno più Livorno meno. Dice che ho offeso dando del pisano. Ora, intanto per me pisano non è un'offesa e parlando di tifoserie ce ne fossero di pisani. Per questioni extra calcio che per me contano di più.
Poi dire occhio che vamos è il motto delle nutrie cambiamo motto è proprio diverso, a meno che non ci sia della malafede.
Ho difeso la mia posizione di essere distante dall'andare all'omaggiare il nuovo padrone, fare cori ecc. Ho visto trenta anni fa gente portare in trionfo Mantovani a piazzale montello. Se lo presero proprio sulle spalle. Anche stasera eran li. A fare la solita cosa. NOn l'hanno preso sulle spalle perché toccafondi col cazzo che, giustamente, arriva a quel livello di servilismo.
Ho detto che mi suonava strano che codice rosso auspicasse l'imprenditore serio, mi hanno un po' infamato ma la dizione "imprenditore serio" sparì dall'articolo il giorno dopo.
Mi hanno detto che devo anda' dallo psicologo o appende' gli ex voto a montenero. Cosa che mi fa come il cazzo alle vecchie, ripeto: son dell'ovo sodo ho passato l'infanzia in modi che tanti non possono nemmeno immagina' mi fanno una sega quelli a cui pongo questioni e rispondono dileggiando.
Per finire: il progetto degli ex amaranto Luci, Mazzoni, Emerson, Borghese, Livorno Popolare di confluire sulla PLS come nuovo Livorno è stato rifiutato perché "non si tifa un'altra squadra".
Allora sono completamente d'accordo. Quindi non tifo nemmeno un mostro di frankestein fatto da vari pezzi di altre squadre: il direttore sportivo del real forte sti cazzi, l'allenatore della mi fava atletica, il coso dell'atletico Bibbiano e i giovani del supercortemaggiore. Quelli son più Livorno di una squadra di livornesi tifosi del livorno.
Eh no. Ai superman che sanno tutto loro tanti saluti e godetevi toccafondi.
Altra cosa: non si capisce come mai sostenere il st pauli o il lebowski o la pls con azionariato popolare sarebbe anti livorno.
Allora siccome a pensa male si fa peccato ecc dirò: vi state ciucciando diversi interisti ecc a proposito di fa il tifo per altre squadre, visti io e visti anche voi nei video di oggi.
Punto. Ma l'interista è ok. Il Livornese di quartiere no. Sto iniziando a rompermi il cazzo.
Poi dire occhio che vamos è il motto delle nutrie cambiamo motto è proprio diverso, a meno che non ci sia della malafede.
Ho difeso la mia posizione di essere distante dall'andare all'omaggiare il nuovo padrone, fare cori ecc. Ho visto trenta anni fa gente portare in trionfo Mantovani a piazzale montello. Se lo presero proprio sulle spalle. Anche stasera eran li. A fare la solita cosa. NOn l'hanno preso sulle spalle perché toccafondi col cazzo che, giustamente, arriva a quel livello di servilismo.
Ho detto che mi suonava strano che codice rosso auspicasse l'imprenditore serio, mi hanno un po' infamato ma la dizione "imprenditore serio" sparì dall'articolo il giorno dopo.
Mi hanno detto che devo anda' dallo psicologo o appende' gli ex voto a montenero. Cosa che mi fa come il cazzo alle vecchie, ripeto: son dell'ovo sodo ho passato l'infanzia in modi che tanti non possono nemmeno immagina' mi fanno una sega quelli a cui pongo questioni e rispondono dileggiando.
Per finire: il progetto degli ex amaranto Luci, Mazzoni, Emerson, Borghese, Livorno Popolare di confluire sulla PLS come nuovo Livorno è stato rifiutato perché "non si tifa un'altra squadra".
Allora sono completamente d'accordo. Quindi non tifo nemmeno un mostro di frankestein fatto da vari pezzi di altre squadre: il direttore sportivo del real forte sti cazzi, l'allenatore della mi fava atletica, il coso dell'atletico Bibbiano e i giovani del supercortemaggiore. Quelli son più Livorno di una squadra di livornesi tifosi del livorno.
Altra cosa: non si capisce come mai sostenere il st pauli o il lebowski o la pls con azionariato popolare sarebbe anti livorno.
Allora siccome a pensa male si fa peccato ecc dirò: vi state ciucciando diversi interisti ecc a proposito di fa il tifo per altre squadre, visti io e visti anche voi nei video di oggi.
Punto. Ma l'interista è ok. Il Livornese di quartiere no. Sto iniziando a rompermi il cazzo.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
- Amarantemente
Io allo stadio un ci sono andato. Perché questa soluzione non mi entusiasma. Rispetto ad altri però mantengo un atteggiamento “possibilista”. Nel senso che guarderò e giudicherò i fatti. Ma tutto quello detto da Zabajones lo condivido.De'Zabajones ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 23:44 Io devo di' una 'osa. Dice son stato aggressivo perché (son dell'ovo sodo, son di Livorno) ho fatto notare che "vamos" è un famoso incitamento nutriense, da almeno una 15ina d'anni. Era un po' una ruzza nostrale ma evidentemente, stiamo perdendo la nostralità. Succede ovunque, Livorno più Livorno meno. Dice che ho offeso dando del pisano. Ora, intanto per me pisano non è un'offesa e parlando di tifoserie ce ne fossero di pisani. Per questioni extra calcio che per me contano di più.
I 4 aspetti più tristi di tutto questo teatrino sono stati:Amarantemente ha scritto: ↑mar 17 ago 2021, 0:44Io allo stadio un ci sono andato. Perché questa soluzione non mi entusiasma. Rispetto ad altri però mantengo un atteggiamento “possibilista”. Nel senso che guarderò e giudicherò i fatti. Ma tutto quello detto da Zabajones lo condivido.De'Zabajones ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 23:44 Io devo di' una 'osa. Dice son stato aggressivo perché (son dell'ovo sodo, son di Livorno) ho fatto notare che "vamos" è un famoso incitamento nutriense, da almeno una 15ina d'anni. Era un po' una ruzza nostrale ma evidentemente, stiamo perdendo la nostralità. Succede ovunque, Livorno più Livorno meno. Dice che ho offeso dando del pisano. Ora, intanto per me pisano non è un'offesa e parlando di tifoserie ce ne fossero di pisani. Per questioni extra calcio che per me contano di più.
1. l'ostilità/indifferenza verso il progetto LP;
2. tutto era già apparecchiato per lui;
3. chi ora lo critica e si oppone è trattato come un appestato che ha rotto il cazzo a lamentarsi;
4. già da ieri, ho rivisto quell'atmosfera e quegli atteggiamenti, quindi le prime avvisaglie, che porteranno, con un pò di risultati positivi, ai "Grazie Toccafondi, Livorno ti ama".
Se voi siete soddisfatti, mi fa piacere! A me, onestamente, il film appena visto mi ha fatto parecchio caa!
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
- BALDOeFIERO
Ieri ho seguito la presentazione in streaming. Da un lato è chiaro che Toccafondi è stato “istruito a dovere” su cosa dire e come dirlo. Dall’altro è la dimostrazione che lui un è lì a fà il padre padrone come quello che c’era prima. A me lui non piace, ma non abbandono il Livorno per il presidente, sennò un poteva esse la mi squadra. Il fatto che Sindaco, curva e dintorni abbiano deciso di andà così un minimo ci tutela: c’hanno messo la ghigna e si sono presi delle responsabilità.
Detto questo, non escludo di sostenere il progetto LP-PLS perché a me l’idea di calcio popolare piace a prescindere e se c’è un progetto in città ben venga.
Ora però vado in ferie perché mi sarei rotto anche ir cazzo di ragionà di vesta storia …
Detto questo, non escludo di sostenere il progetto LP-PLS perché a me l’idea di calcio popolare piace a prescindere e se c’è un progetto in città ben venga.
Ora però vado in ferie perché mi sarei rotto anche ir cazzo di ragionà di vesta storia …

Questa è anche la linea del forum, visto che come al solito senza essersi messi d’accordo si sta scrivendo le stesse cose.BALDOeFIERO ha scritto: ↑mar 17 ago 2021, 8:53 Ieri ho seguito la presentazione in streaming. Da un lato è chiaro che Toccafondi è stato “istruito a dovere” su cosa dire e come dirlo. Dall’altro è la dimostrazione che lui un è lì a fà il padre padrone come quello che c’era prima. A me lui non piace, ma non abbandono il Livorno per il presidente, sennò un poteva esse la mi squadra. Il fatto che Sindaco, curva e dintorni abbiano deciso di andà così un minimo ci tutela: c’hanno messo la ghigna e si sono presi delle responsabilità.
Poi bimbi lo sapete: potete scrive quello che vi pare e esse in disaccordo con chiunque scriva qui sopra, le opinioni sono sacre.
Pienamente d accordo.. Ricordiamoci da dove venivamo e cosa è stato fatto negli ultimi anni a questa società e di riflesso alla città .. È giusto a mio avviso sostenere questa nuova società
- darksiderok
Anche io ero sostenitore di un altro tipo di progetto (PLS e Lp)
Però alle consultazioni toccafondi è stato l'unico che aveva già un progetto in mente, gli altri no.
Però è inutile stare a frustarci la schiena tutto il giorno dicendo che è tutta merda.
Valutiamo e vediamo, è l'unica cosa da fare al momento, capisco il malcontento e in parte lo condivido ma da qui a tifare una squadra ce ne passa.
Non dividiamoci più di quanto lo siamo ora perché il momento è delicato e servirebbe compattezza.
Però alle consultazioni toccafondi è stato l'unico che aveva già un progetto in mente, gli altri no.
Però è inutile stare a frustarci la schiena tutto il giorno dicendo che è tutta merda.
Valutiamo e vediamo, è l'unica cosa da fare al momento, capisco il malcontento e in parte lo condivido ma da qui a tifare una squadra ce ne passa.
Non dividiamoci più di quanto lo siamo ora perché il momento è delicato e servirebbe compattezza.
darksiderok ha scritto: ↑mar 17 ago 2021, 9:57 Anche io ero sostenitore di un altro tipo di progetto (PLS e Lp)
Servirebbe compatezza mi suona come "Pensala come dio io che ho sempre ragione e non mi contraddire mai".
Remare nella stessa direzione lo intendo "Raggiungiamo lo stesso obiettivo, ciascuno coi propri mezzi ed il proprio percorso".
I miei pensieri corrono paralleli a quelli di Amarantemente, De'Zabajones e Baldo (praticamente la maggioranza del forum).
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Negli ultimi tempi seguo il dibattito sul forum senza intervenire. Io sono in linea con Baldo e credo la maggioranza degli iscritti al forum: adesione al progetto PLS/LP, grosse perplessità sulla soluzione data per le motivazioni più volte esposte ma nessuna opposizione alla nuova società.