TOCCAFONDI'S

Il professore

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Il professore »

vista tutta anche io, alcuni passaggi mi hanno perfino emozionato come l'abbraccio a Vezio Benetti o il rifiuto a mettersi la sciarpa amaranto che un tifoso voleva se la mettesse al collo (spiegandone la motivazione).Mi sembra si proponga promettendo impegno e serieta', dalla parlantina e' uno diretto e puo' sicuramente piacere ai livornesi.Che altro dire se non augurargli un buon lavoro.
neuromante

Messaggio da neuromante »

contano due cose: quanti vaini ci mette e come li spende. Finora uno che ci mette i soldi e li spende bene non s'è visto. Ora tocca a lui
parque libano

Messaggio da parque libano »

L anno dell eccellenza è stato l anno 0. A Marilia il giorno del fallimento s era poi, un centinaio forse meno. Ci si dette appuntamento per la sera allo stadio, prima tappa lamperogeni in baracchina rossa..poi scorribande varie..io avevo 17 anni. In eccellenza la nord sostanzialmente sparì. La vecchia nord intendo..ne rimasero pochi..in compenso un bel gruppo di bimbi venne fuori. Eccellenza come la serie A. Belle trasferte..ricordo staggia ultima di campionato con una 15na di puntini vantaggio, con la fermata del treno che ci siamo fatti da soli (" staggia staggia tira tira moviti")..e arresti a empoli al ritorno..l incontro coi cosentini alla stazione di pisa di ritorno da forte dei marmi.. loro 500 noi un centinaio sullo stesso treno e come li fregammo alla stazione di livorno..quei bimbi: i north Kaos e le future bal..
Oggi lo stesso entusiasmo lo avrei ritrovato con un progetto diverso e era fattibile. Era fatto anzi..invece chi avrebbe potuto appoggiarlo non lo ha fatto, le motivazioni le hanno fornite e a me non soddisfano. Il magnate non è arrivato e si sapeva. Tiferò Us Livorno e valuterò la società sui fatti non sui discorsi, al tempo stesso sosterrò un progetto di calcio popolare qlc sia, PLS o una società nuova che parta dalla 3 categoria. C è bisogno come il pane di calcio dal basso anche a Livorno.
Plinio

Messaggio da Plinio »

parque libano ha scritto: lun 16 ago 2021, 20:46 L anno dell eccellenza è stato l anno 0. A Marilia il giorno del fallimento s era poi, un centinaio forse meno. Ci si dette appuntamento per la sera allo stadio, prima tappa lamperogeni in baracchina rossa..poi scorribande varie..io avevo 17 anni. In eccellenza la nord sostanzialmente sparì. La vecchia nord intendo..ne rimasero pochi..in compenso un bel gruppo di bimbi venne fuori. Eccellenza come la serie A. Belle trasferte..ricordo staggia ultima di campionato con una 15na di puntini vantaggio, con la fermata del treno che ci siamo fatti da soli (" staggia staggia tira tira moviti")..e arresti a empoli al ritorno..l incontro coi cosentini alla stazione di pisa di ritorno da forte dei marmi.. loro 500 noi un centinaio sullo stesso treno e come li fregammo alla stazione di livorno..quei bimbi: i north Kaos e le future bal..
Oggi lo stesso entusiasmo lo avrei ritrovato con un progetto diverso e era fattibile. Era fatto anzi..invece chi avrebbe potuto appoggiarlo non lo ha fatto, le motivazioni le hanno fornite e a me non soddisfano. Il magnate non è arrivato e si sapeva. Tiferò Us Livorno e valuterò la società sui fatti non sui discorsi, al tempo stesso sosterrò un progetto di calcio popolare qlc sia, PLS o una società nuova che parta dalla 3 categoria. C è bisogno come il pane di calcio dal basso anche a Livorno.
Spero tanto questa nuova società porti ad un ricambio generazionale, perché onestamente la curva rappresentata da un over 50 fa un po’ “Magnozzi”. Ma ho dei grossi dubbi a riguardo.
Spero ovviamente di sbagliarmi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Coerente

Messaggio da Coerente »

Plinio ha scritto: lun 16 ago 2021, 21:27
parque libano ha scritto: lun 16 ago 2021, 20:46 L anno dell eccellenza è stato l anno 0. A Marilia il giorno del fallimento s era poi, un centinaio forse meno. Ci si dette appuntamento per la sera allo stadio, prima tappa lamperogeni in baracchina rossa..poi scorribande varie..io avevo 17 anni. In eccellenza la nord sostanzialmente sparì. La vecchia nord intendo..ne rimasero pochi..in compenso un bel gruppo di bimbi venne fuori. Eccellenza come la serie A. Belle trasferte..ricordo staggia ultima di campionato con una 15na di puntini vantaggio, con la fermata del treno che ci siamo fatti da soli (" staggia staggia tira tira moviti")..e arresti a empoli al ritorno..l incontro coi cosentini alla stazione di pisa di ritorno da forte dei marmi.. loro 500 noi un centinaio sullo stesso treno e come li fregammo alla stazione di livorno..quei bimbi: i north Kaos e le future bal..
Spero tanto questa nuova società porti ad un ricambio generazionale, perché onestamente la curva rappresentata da un over 50 fa un po’ “Magnozzi”. Ma ho dei grossi dubbi a riguardo.
Spero ovviamente di sbagliarmi
Dando uno sguardo alle immagini, per curiosità, ho notato anche io un'età media molto alta.
Non credo assolutamente che ci sarà il seguito della precedente esperienza in Eccellenza, dove c'erano tantissimi 'bimbetti' come me.
Comunque l'US Toccafondese-Magnozzi saprà sicuramente come ricreare entusiasmo e riportare i bimbi allo stadio.
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Etruria

Messaggio da Etruria »

Sottoscrivo
Prima Neuro e dopo Parque.

Io piansi il giorno del fallimento, quella lontana estate avevo 11 anni,
E il titolo sparato sulla prima della Gazzetta( Livorno addio!!!) me lo ricordo ancora. Fu fatto anche un bel libro
Sul Livorno, che purtroppo non ho più, ' Amaranto story, un settantennio tra gioie e dolori'. Belle foto, molte in bianco e nero, con i miti della vecchia Unione, Magnozzi, Stua, Bimbi, Picchi, Lessi, Miguel..che bello leggere e rileggere quelle pagine e intanto sognare la B..Poi ripartimmo dall' eccellenza, Caresana e non Moratti..e tornai subito allo stadio, già col forcoli in c.italia e poi tutte le altre, partita con lo staggia compresa, 7mila all' Ardenza.Aperte tribuna a gradinata e niente striscioni ultras in casa quell' anno.
Ritrovare la nord aperta e gli striscioni Amaranto col Bra, l' anno dopo alla prima di campionato, per me fu una grandissima emozione.Voleva dire che stavamo tornando, non solo iniziavamo a riaffacciarci in categorie meno squalificanti ma ci riappropriavamo del nostro popolo.
Ora molte cose sono cambiate, molto tempo è passato, è arrivata l' età della consapevolezza, maturità e disincanto.
Ma capisco, comprendo e non mi va di pigliare per il culo
chi dopo anni di fiele, denigrazioni gratuite, prepotenze,
Angherie,che ci hanno portato alla d e quindi a sparire,
Oggi si emoziona e spera in una maglia Amaranto
Che nonostante tutto e tutti riparte.

Ps
Non vedo spaccature che non esistono.
I bimbi di curva non c'erano oggi
Come non ci sono mai stati
In questi mesi di tribolazioni.
L e B ci hanno messo più volte la faccia
E quelli di oggi sono più o meno ciò che resta di ultras.
Questo per dovere di cronaca
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
piazza

Messaggio da piazza »

Bimbi disintossicatevi un poino anche voi.
Si pole fà come quelli che un se ne fanno una ragione, oppure un ber respirone e andiamo avanti.
A me Toccafondi un mi garbava prima e un mi garba ora, ma dè…siccome le cose un dipendono da quello che penso io e il Livorno comunque è rinato, non è che posso rimanè indifferente o continuà con la nenia di vello che poteva esse ma non è stato.
Quindi io lo seguiró; avessi scelto il contrario, non starei però a dì ogni minuto che un mi sta bene, sennò ortre a rompe ir cazzo all’altri mi verrei anche a noia da solo.
Diaz77

Messaggio da Diaz77 »

Parque, io e mi pa c’eravamo a Marilia ma eravamo solo una ventina di persone. Si affacciò un signore e sbracció a mo di arbitro di pugilato dicendo: è finita! Ps: mi pa levó uno dalla colonna che stava prendendo a testate
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

piazza ha scritto: lun 16 ago 2021, 22:04 Bimbi disintossicatevi un poino anche voi.
Si pole fà come quelli che un se ne fanno una ragione, oppure un ber respirone e andiamo avanti.
A me Toccafondi un mi garbava prima e un mi garba ora, ma dè…siccome le cose un dipendono da quello che penso io e il Livorno comunque è rinato, non è che posso rimanè indifferente o continuà con la nenia di vello che poteva esse ma non è stato.
Quindi io lo seguiró; avessi scelto il contrario, non starei però a dì ogni minuto che un mi sta bene, sennò ortre a rompe ir cazzo all’altri mi verrei anche a noia da solo.
Anch'io sono arrivato alla stessa conclusione...

Oggi ero allo stadio, non entusiasta, poco convinto da uno che dice di restare un paio d'anni e poi se ne va, e con i pannolonimuniti sugli scudi, MA seguirò l' US LIVORNO CALCIO 1915 perché non posso fa a meno e speriamo bene....

PISA MERDA

P.S. Astro_nzo niente di personale, ma se sei pisano un'è corpa mia.
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
fides

Messaggio da fides »

Visto servizio su RAI 3, il ds ha detto che i colloqui con i calciatori li fa al bar, non haa un stanza per riceverli
Ma dentro lo stadio.............
Rispondi

Torna a “Il Livorno”