mi ci vien da ride'...comunque Felleca, due anni al como due promozioni, uno e mezzo a foggia una promozione...Toccafondi in 42 anni zero promozioni, una retrocessione in D...a volte mi sembra ci sia un universo parallelo, tipo la serie Fringe...Davide72 ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 8:54Meglio di Felkeca sicuro....ripeto per ripartire dell'eccellenza va più che benepiazzamagenta ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 8:52Spinelli fatturava di più.
si vede che non conosci nemmeno un tifoso del Prato, perchè se no, fidati, questi discorsi non li faresti.
Cristiano Lucarelli
- De'Zabajones
Re: Cristiano Lucarelli
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Questo è il calcio che si è deciso di dare alla città! Complimenti a tutti! Al sindaco, ai club, alla curva, alle bandiere, ai politici, alla commissione messa a tavola per finta, a chi c'ha i tatuaggi, alle vedove... Però smettetela di dire meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine. Vi garba. Come ho scritto ieri un siete mai pieni e Spinelli ha fatto bene. Anzi per me gliel'ha detto lui a Toccafondi. Vai lì e divertiti un poino anche te
- De'Zabajones
QUOTONEgozzata ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 9:01 Questo è il calcio che si è deciso di dare alla città! Complimenti a tutti! Al sindaco, ai club, alla curva, alle bandiere, ai politici, alla commissione messa a tavola per finta, a chi c'ha i tatuaggi, alle vedove... Però smettetela di dire meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine. Vi garba. Come ho scritto ieri un siete mai pieni e Spinelli ha fatto bene. Anzi per me gliel'ha detto lui a Toccafondi. Vai lì e divertiti un poino anche te
Esatto!! Se volete il padrone tenetevelo, però poi non vi lamentate !!gozzata ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 9:01 Questo è il calcio che si è deciso di dare alla città! Complimenti a tutti! Al sindaco, ai club, alla curva, alle bandiere, ai politici, alla commissione messa a tavola per finta, a chi c'ha i tatuaggi, alle vedove... Però smettetela di dire meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine. Vi garba. Come ho scritto ieri un siete mai pieni e Spinelli ha fatto bene. Anzi per me gliel'ha detto lui a Toccafondi. Vai lì e divertiti un poino anche te
AVANTI U.S.LIVORNO POPOLARE
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
Enrico Berlinguer.
- De'Zabajones
La proposta di Mazzoni, Luci, Emerson, Borghese era l'uni'a decente: confluire nella PLS e farla diventare il nuovo Livorno, aderì subito anche LP, era già tutto fatto a Maggio...ma questa città sta iniziando a difettare di schiena dritta...s'è abituata a sta' a beba...
- Piazzale Montello
Ha ragione Gozzata. Direi che questo è il momento di fare un appello al Vodz, al sindaco, a Tancredi... no, Toccafondi è troppo... è come svegliarsi da un incubo, riaddormentarsi e ricominciare da capo. Pagherei a sapere cosa c'è nella testa di una parte ormai troppo consistente di questa città. Dopo l'incubo Spinelli (che è stato un incubo dentro l'incubo di questo calcio degli ultimi trent'anni) viene fuori il nome di Toccafondi e c'è anche chi non rimane basito.gozzata ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 9:15Piazza hai ragione in parte, perchè quando le cose son fatte ormai te le ciucci. Come dicevano tutti no a Lp e Pls prima che facessero qualcosa e hanno spostato anche con disonestà intellettuale la prua della rinascita, non si può fare come hanno fatto loro esprimendo tutta la nostra contrarietà tra l'altro basandoci su dati oggettivi visti i protagonisti e non su mistificazioni e congetture? Toccafondi si sa chi è.piazzamagenta ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 9:08 allora bimbi, per l'ennesima volta mi trovo a ridire la stessa cosa: parliamo di cose definitive quando le cose saranno definitive.
se e quando Toccafondi sarà quello individuato per fà calcio a Livorno, allora via con questo tipo di commenti; fino ad allora si ritorna ai soliti processi alle intenzioni.
e questo non vuol dire che se poi viene fòri che è Toccafondi per davvero, mi/ci debba stà bene comunque.
Abbiamo rispettato e aspettato, cercato di rispondere responsabilmente alla chiamata all'unità... ma a tutto c'è un limite...
Comunque il calcio insegna la vita. Diffidare delle bandiere identitarie troppo sventolate. Se quella livornese fosse stata davvero una curva di sinistra a quest'ora in città avremo avuto un progetto innovativo e, almeno nelle intenzioni, non omologato a questo mondo calcistico di m€rda.
Vai e continua il mi lavoro per un'altra cinquantina d'annigozzata ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 9:01 Questo è il calcio che si è deciso di dare alla città! Complimenti a tutti! Al sindaco, ai club, alla curva, alle bandiere, ai politici, alla commissione messa a tavola per finta, a chi c'ha i tatuaggi, alle vedove... Però smettetela di dire meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine. Vi garba. Come ho scritto ieri un siete mai pieni e Spinelli ha fatto bene. Anzi per me gliel'ha detto lui a Toccafondi. Vai lì e divertiti un poino anche te

Ci vado si a vede la PLS anche se tifo Livorno
Non ci sarebbe niente di male, anzi
Sembra l'acronimo di Più Livornesi Sicuramente

Comunque è anche vero che aspettiamo di vede effettivamente cosa viene deciso
- tuttoamaranto
con me non c'hai da pensà male in nessun modo perchè io non ho nessun interesse se non quello del bene del LivornoDe'Zabajones ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 8:06Questo ragionamento è illogico. Tu COMUNQUE avrai una squadra fatta da (ds, dirigenti) gente che proviene da un’altra o altre squadre. Se poi faranno là juniores (in eccellenza non è obbligatoria, in D si), dovranno quasi di sicuro appoggiarsi a una squadra esistente (a Livorno c’è ne sono diverse).tuttoamaranto ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 7:46Venti anni di spinelli ci hanno distrutti, siamo arrivati a sperare in un fallimento e gioire per una iscrizione rifiutata dalla lega
ora si deve anche sentir dire che si spera di non trovare qualcuno che ricrei e risollevi una società, una squadra e anche la parte sportiva della città
sarà pur vero che chiunque investa nel calcio ora lo fa solo per interesse lo so bene, ma mica tutti sono personaggi meschini come spinelli
ti auguri che il tentativo naufraghi così saremo tutti costretti a seguire la prolivorno? opinione tua che non condivido visto che mai mi sposterò su un'altra squadra perchè la mia non esiste più anche se questa ne prenderà il nome o i simboli
non vedo perchè chi la pensa così non va già a seguire la pro senza farsi tanti problemi
Non è che l'Us sarebbe fatta da gente nata ieri già trenta quarantenne col dna amaranto.
Allora. Devo capire come mai quello che succede in tutta Italia, sempre e da sempre, qui non può e non deve succedere. Grosseto (Roselle), Trapani (Dattilo), Ancona (Matelica), Spal (Giacomense), Vicenza (Bassano) ecc ecc ecc
Questa cosa normale come mai a Livorno non si può fare nessuno l’ha ancora spiegato. Per Masochismo? Perché siamo ganzi? Come mai un nuovo Livorno frankestein, fatto da pezzetti di altre società si mentre la normale operazione che hanno fatto TUTTE le società nelle condizioni del Livorno, no?
Questo NO nessuno lo spiega, si dice no punto e si alla società nata da uno spezzatino (non livornese per altro, mentre la pls è livornese è fatta tutta da tifosi del Livorno). Io un ci apisco più una sega e siccome a pensa male si fa peccato ma…mi son fatto la mia idea del perché ma non lo dirò mai.
parli di quello che succede in tutta italia riferendoti alla fusione delle società
allo stesso modo io ti porto di esempio quello che succede in tutta italia (e nel mondo) con squadre e società composte da dirigenti, tecnici e calciatori provenienti da altre società, città e paesi
o pensi che una società che ha ambizioni possa essere formata solo da gente del luogo? perchè già in prima categoria non è così
cambio discorso per non far due post
per me aver tirato fuori toccafondi oggi serve per presentare il vero imprenditore "domani"...
- De'Zabajones
Io non ho convinto te, te non convinci me in nessun modo. "squadre e società composte da dirigenti, tecnici e calciatori provenienti da altre società, città e paesi" non appartengono al DNA del Livorno, fondato da Livornesi, con un inno scritto dall'avvocato, giocatore e dirigente livornese Campi, con i momenti più alti vissuti quando in campo e in società c'erano livornesi. E questa è storia incancellabile, da Campi a Magnozzi e Pitto, a Picchi a Protti e Lucarelli.tuttoamaranto ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 9:37con me non c'hai da pensà male in nessun modo perchè io non ho nessun interesse se non quello del bene del LivornoDe'Zabajones ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 8:06Questo ragionamento è illogico. Tu COMUNQUE avrai una squadra fatta da (ds, dirigenti) gente che proviene da un’altra o altre squadre. Se poi faranno là juniores (in eccellenza non è obbligatoria, in D si), dovranno quasi di sicuro appoggiarsi a una squadra esistente (a Livorno c’è ne sono diverse).tuttoamaranto ha scritto: ↑mer 11 ago 2021, 7:46
Venti anni di spinelli ci hanno distrutti, siamo arrivati a sperare in un fallimento e gioire per una iscrizione rifiutata dalla lega
ora si deve anche sentir dire che si spera di non trovare qualcuno che ricrei e risollevi una società, una squadra e anche la parte sportiva della città
sarà pur vero che chiunque investa nel calcio ora lo fa solo per interesse lo so bene, ma mica tutti sono personaggi meschini come spinelli
ti auguri che il tentativo naufraghi così saremo tutti costretti a seguire la prolivorno? opinione tua che non condivido visto che mai mi sposterò su un'altra squadra perchè la mia non esiste più anche se questa ne prenderà il nome o i simboli
non vedo perchè chi la pensa così non va già a seguire la pro senza farsi tanti problemi
Non è che l'Us sarebbe fatta da gente nata ieri già trenta quarantenne col dna amaranto.
Allora. Devo capire come mai quello che succede in tutta Italia, sempre e da sempre, qui non può e non deve succedere. Grosseto (Roselle), Trapani (Dattilo), Ancona (Matelica), Spal (Giacomense), Vicenza (Bassano) ecc ecc ecc
Questa cosa normale come mai a Livorno non si può fare nessuno l’ha ancora spiegato. Per Masochismo? Perché siamo ganzi? Come mai un nuovo Livorno frankestein, fatto da pezzetti di altre società si mentre la normale operazione che hanno fatto TUTTE le società nelle condizioni del Livorno, no?
Questo NO nessuno lo spiega, si dice no punto e si alla società nata da uno spezzatino (non livornese per altro, mentre la pls è livornese è fatta tutta da tifosi del Livorno). Io un ci apisco più una sega e siccome a pensa male si fa peccato ma…mi son fatto la mia idea del perché ma non lo dirò mai.
parli di quello che succede in tutta italia riferendoti alla fusione delle società
allo stesso modo io ti porto di esempio quello che succede in tutta italia (e nel mondo) con squadre e società composte da dirigenti, tecnici e calciatori provenienti da altre società, città e paesi
o pensi che una società che ha ambizioni possa essere formata solo da gente del luogo? perchè già in prima categoria non è così
cambio discorso per non far due post
per me aver tirato fuori toccafondi oggi serve per presentare il vero imprenditore "domani"...
Esempi di squadre rifondate da zero non esistono: o c'era in qualche modo una struttura residua (Parma) ricompattata o si prende una società e si rinasce (in gergo calcistico si chiamano società "fenice"). Oppure c'è la terza via ipotizzata dai tifosi del vero livorno puro: il frankestein con dirigenti che vengono uno di vi uno di la e i procuratori che comandano (perché il calcio contractor è quello). Auguri.
L'avversione verso la PLS è contronatura, mi spiace ma non la capisco.
Più LIvornesi Sicuramente, acronimo giustissimo, di quel frankestein in mano ai manigoldi del calcio industriale. Io credo che se andrà così le strade si divideranno. La Pro Livorno ha militato anche nella massima serie, fondendosi poi nel '22 con l'Unione, di li le belle maglie amaranto con la banda verde in campo bianco e lo stemma della città bello grande. Ci si chiamò Pro Livorno poi, negli anni dall'88 al '91. Sento più Livorno la PLS che questi ultimi 15 anni patetici dove hanno indossato la maglia gente di merda come Pinsoglio. Svuotandola di storia e di senso.
Comunque consiglio caldamente la puntata di Report di Lunedì scorso...
A prescindere da tutto…uno può o non essere contento.
Comunque Tutto cha ragione,si è presentato Toccafondi ma dietro c’è ben Altro..Ieri era uscito qlc..poi si vede..al momento vuol stare alla finestra..ma il nome era grosso credetemi!
Comunque Tutto cha ragione,si è presentato Toccafondi ma dietro c’è ben Altro..Ieri era uscito qlc..poi si vede..al momento vuol stare alla finestra..ma il nome era grosso credetemi!