Sindaco's

Jobbe

Re: Sindaco's

Messaggio da Jobbe »

pottineamorte ha scritto: lun 26 lug 2021, 23:45 Io, invece, pur comprendendo appieno le spiegazioni di Piazza, di Baldo e di Sassicaia, penso che una forma di "legittimazione" del forum a livello di interlocuzione col sindaco e, più in generale, con le istituzioni (e magari anche con la futura e agognata nuova società) sia auspicabile, proprio perché, pur essendo un punto di ritrovo virtuale e, per questo, incomparabile con i centri di aggregazione veri (o con quel che ne rimane...), ha sempre rappresentato qualcosa di molto simile alla voce della ragione, almeno per quanto concerne la gestione del Livorno degli ultimi anni. Inoltre, come più volte è stato fatto notare da altri, questo forum conta più iscritti e partecipanti di altri soggetti che, nonostante ciò, continuano a essere considerati come se avessero chissà quale peso.
Sottoscrivo in pieno anche le virgole.
Và considerato che quanto scriviamo è ciò che abbiamo nel cuore senza alcuna forma di interesse personale.
Solo ed esclusivamente pro-Amaranto.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazzamagenta ha scritto: mar 27 lug 2021, 7:01 Ma io infatti li capisco benissimo i vostri punti di vista e non sono mica sbagliati.
Quello che mi piace del forum e che penso lo renda unico è proprio questo suo essere ibrido e soprattutto il ruolo che ha di battitore libero; per me è questa formula che non l’ha ammazzato nonostante il diluvio post social moderni.
Nel senso, al di là della pandemia che complica tutto, ognuno di noi oltre a essere iscritto al forum frequenta la curva, la gradinata, può iscriversi a un club, ne può fondare uno, può aggregarsi e fare un gruppo nel reale.
Ecco cosa intendo io quando dico che il Forum ha un altro ruolo, come lo hanno i gruppi su Facebook.
E poi ripeto, non crediate che quello che viene scritto qui sopra non influisca e non venga letto.
Faccio un esempio stupido: un annetto fa inizió a circolare su whatsapp un discorso scritto da un tifoso contro Spinelli, girava come una catena di Sant’Antonio.
A me lo giró un amico sul gruppo nostro di quelli che andiamo in curva insieme da 30 anni.
Sai chi l’aveva scritta questa invettiva? Io qui sopra…
Concordo.
Basta poi, articoli, discorsi o parole scritte qui sopra, trovarli riportati pari pari su altre testate anche senza citarne la fonte.
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

Io sono uno dei nuovi anche se ho sempre letto il forum , per informarmi sulle cose che riguardavano il Livorno ben piu di altri siti.
A chi lo porta avanti dico bravi continuate cosi perchè fate un lavoro eccezionale e che almeno per me la volontà di farsi semtire di più, è solo perchè qui sopra c'è veramente espresso il volere della maggior parte dei tifosi e non voler fare protagonismo.
Il sindaco però non è da solo e questo lo sa bene, mica è scemo. L'unica cosa è che forse lo avevamo sottovalutato no?
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Mascalaito ha scritto: mar 27 lug 2021, 8:33 Io sono uno dei nuovi anche se ho sempre letto il forum , per informarmi sulle cose che riguardavano il Livorno ben piu di altri siti.
A chi lo porta avanti dico bravi continuate cosi perchè fate un lavoro eccezionale e che almeno per me la volontà di farsi semtire di più, è solo perchè qui sopra c'è veramente espresso il volere della maggior parte dei tifosi e non voler fare protagonismo.
Il sindaco però non è da solo e questo lo sa bene, mica è scemo. L'unica cosa è che forse lo avevamo sottovalutato no?
Anch'io sono un novizio. Il forum precedente non ha mai accettato la mia iscrizione. Senza togliere niente a Tuttoamaranto, sono grato a coloro che lo hanno sostituito e portano avanti questo forum e ringrazio anche tutti i partecipanti che senza di esse non avrebbe motivo di esistere.
Qui ho sempre trovato le informazioni sul Livorno e sui giocatori che difficilmente si reperiscono altrove. inoltre spesso trovavo il linkino necessario per vedere la partita. indispensabile per chi abita lontano.
Sarà meglio cambiar discorso prima che mi diate del lecchino?
Torniamo al sindaco. Inizialmente è stato anche infamato per la sua assenza e immobilità. Và anche capito, dopo l'esperienza del noleggiatore di macchinine.
Prima è stato più volte sollecitato dal laido a trovargli un compratore, dopo è stato infamato dallo stesso a causa dell'esito della trattativa.
Sicuramente la storia ha ferito la passione amaranto di Luca. Lo ha costretto a stare alla finestra senza prender parte a ciò che accadeva.
Gli hanno rinfacciato la storia di Yousif, loro, o meglio robertino, li hanno trovati di assai migliori, una banda di delinquenti plurifalliti, pluriarrestati, pluriinquisiti e chi più ne ha più ne metta.
Non ricordo di averlo mai personalmente offeso, ma di certo pessimi e feroci pensieri pensieri nei suoi riguardi non li ho lesinati.
Oggi alla luce dei suoi comportamenti mi sembra doveroso scusarmi, ringraziarlo per le iniziative intraprese e cercare di appoggiarlo.
Penso che abbia bisogno di sentire la spinta dei veri tifosi che gli danno il massimo sostegno.
Forza Luca Livorno e i Livornesi sono con te.
Fortore

Messaggio da Fortore »

Jobbe ha scritto: lun 26 lug 2021, 21:49
Etruria ha scritto: lun 26 lug 2021, 21:29 Piazza si è espresso bene
E ha chiarito ancora meglio

Basterebbe trovare anche un bar/circolo
Dove sapere che si parla di Livorno e che si passa
A fare du chiacchiere sul Livorno
Incontrando tifosi veri, come era un tempo il bar da Mario,.
Mancano luoghi reali dove incontrarsi e vedersi di ciccia
E magari poter confrontarsi per poi esprimere
Un' opinione comune.

Io stavolta mi sento poco di delegare...a chi deleghi?
A curva forse..ma è stata in sonno parecchio..
Ai club??? Per farsi rappresentare da vedove inconsolabili.

Bisogna fare come quando alcuni andarono a Genova..
Sennò la nostra opinione non la considera nessuno.
Quando ci fu di andare a Genova,(io non ero ancora iscritto ma vi leggevo da anni)
ci andarono alcuni del forum. Non ricordo i nomi, ma vorrei domandare una cosa:
In quell'occasione, con gli Aldo e Robertino, eravate solo voi del forum o erano presenti e partecipi anche
esponenti dei club, della curva, ed altri tifosi?
Se eravate soli o meno, cambia il rapporto di considerazione nei vostri confronti.

Perchè oggi non vi/ci caano per niente? Fatto salvo, ovviamente, Bruciati e tutti di LP e PLS?
Quando io ed Ale andammo a Genova fu per espressa richiesta di roberto spinelli, che leggeva ( e probabilmente legge ) il forum.
Non gli andavano giù le cose che si scrivevano e le tesi che si sostenevano.
Alla riunione c'erano Lenny, Bruno ed un altro ragazzo della curva del quale non ricordo il nome e ne ne scuso, oltre a fernandezze, a Ivano ir Farchini presidente del centro di coordinamento, l'assessore Morini, ir Pucci, ir Bernini e la lingua di Fernandezze.
Ripeto, ci andammo perché espressamente richiesto. Il nostro aggancio fu Ivano Falchini.
Quindi chi ci vòle sa come trovarci, perché ci leggono
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

Fortore ha scritto: mar 27 lug 2021, 10:06 Quindi chi ci vòle sa come trovarci, perché ci leggono
anche perchè, visto che alla gente ni garba i numeri, questo topic qui da febbraio ha fatto più di 42mila visualizzazioni.
Per non parlare di quello principale (La telenovela continua) che ce n'ha quasi 117mila e sarà difficile che si sia fatto come quelli d'Amaranta che si cliccavano il sondaggio da soli.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Fortore ha scritto: mar 27 lug 2021, 10:06
Jobbe ha scritto: lun 26 lug 2021, 21:49
Etruria ha scritto: lun 26 lug 2021, 21:29 Piazza si è espresso bene
E ha chiarito ancora meglio

Basterebbe trovare anche un bar/circolo
Dove sapere che si parla di Livorno e che si passa
A fare du chiacchiere sul Livorno
Incontrando tifosi veri, come era un tempo il bar da Mario,.
Mancano luoghi reali dove incontrarsi e vedersi di ciccia
E magari poter confrontarsi per poi esprimere
Un' opinione comune.

Io stavolta mi sento poco di delegare...a chi deleghi?
A curva forse..ma è stata in sonno parecchio..
Ai club??? Per farsi rappresentare da vedove inconsolabili.

Bisogna fare come quando alcuni andarono a Genova..
Sennò la nostra opinione non la considera nessuno.
Quando ci fu di andare a Genova,(io non ero ancora iscritto ma vi leggevo da anni)
ci andarono alcuni del forum. Non ricordo i nomi, ma vorrei domandare una cosa:
In quell'occasione, con gli Aldo e Robertino, eravate solo voi del forum o erano presenti e partecipi anche
esponenti dei club, della curva, ed altri tifosi?
Se eravate soli o meno, cambia il rapporto di considerazione nei vostri confronti.

Perchè oggi non vi/ci caano per niente? Fatto salvo, ovviamente, Bruciati e tutti di LP e PLS?
Quando io ed Ale andammo a Genova fu per espressa richiesta di roberto spinelli, che leggeva ( e probabilmente legge ) il forum.
Non gli andavano giù le cose che si scrivevano e le tesi che si sostenevano.
Alla riunione c'erano Lenny, Bruno ed un altro ragazzo della curva del quale non ricordo il nome e ne ne scuso, oltre a fernandezze, a Ivano ir Farchini presidente del centro di coordinamento, l'assessore Morini, ir Pucci, ir Bernini e la lingua di Fernandezze.
Ripeto, ci andammo perché espressamente richiesto. Il nostro aggancio fu Ivano Falchini.
Quindi chi ci vòle sa come trovarci, perché ci leggono
E' bene che ci leggano, almeno sanno cosa si pensa e si dice. Noi non abbiamo niente da nascondere. Noi...
spiritual

Messaggio da spiritual »

Mah, sulla serietà di questo forum ho molti dubbi visto che sono presenti anche cloni.
Riguardo al commento molto garbato di mascalaito, l'iniziale sottovalutazione del sindaco, credo che sia stato richiesto a Salvetti di fare quello che all'epoca non era corretto istituzionalmente di fare.
Questo spesso ce lo scordiamo non avendo noi incarichi pubblici.
Ma si potrebbe dire che è bene tutto quello che finisce bene.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: mar 27 lug 2021, 10:39 Mah, sulla serietà di questo forum ho molti dubbi visto che sono presenti anche cloni.
Riguardo al commento molto garbato di mascalaito, l'iniziale sottovalutazione del sindaco, credo che sia stato richiesto a Salvetti di fare quello che all'epoca non era corretto istituzionalmente di fare.
Questo spesso ce lo scordiamo non avendo noi incarichi pubblici.
Ma si potrebbe dire che è bene tutto quello che finisce bene.
Sulla serietà và considerato che siamo labronici e le burle e gli scherzi fanno parte di noi stessi.
ma abbiamo l'apertura mentale da discernere il sacro dal profano.
campistri76

Messaggio da campistri76 »

Sindaco in diretta ora su Livorno today
Rispondi

Torna a “Il Livorno”