Livorno Popolare

gozzata

Re: Livorno Popolare

Messaggio da gozzata »

iniziamo a contare chi si fruga.
io e il mi fratello siamo in 2 col dito sul bonifico
Fortore

Messaggio da Fortore »

Il mio sostegno c'è. Occhio però a come si propone la cosa.
Come ho detto stasera, per me l'aspetto stadio deve pesare di più per cercare di aumentare la massa critica
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
mesci

Messaggio da mesci »

Buonasera a tutti e scusate la domanda ma essendomi collegato solo per gli ultimi minuti causa lavoro non ho capito bene questo aspetto dello stadio (in relazione invece al discorso LP-PLS)
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi questo passaggio della gestione stadio?
Grazie
piazza

Messaggio da piazza »

anch'io non ci sono potuto essere, se qualche brava persona facesse un sunto sarebbe gradito.
grazie.
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazzamagenta ha scritto: mer 9 giu 2021, 0:08 anch'io non ci sono potuto essere, se qualche brava persona facesse un sunto sarebbe gradito.
grazie.
Ci provo io.

C'è stato un confronto di persona, in privato, tra LP ed esponenti della curva.
La curva ha confermato di non voler seguire ne smettere di criticare il progetto LP per come posto oggi (US Livorno / AS Livorno).

Due le strade discusse come prossimi passi.

1) Togliere lo stadio all'AS e prenderlo in gestione noi (dovrebbero esse 190,000 euri); la curva darà una risposta entro il fine settimana. A quel punto lo poi usà per iniziative sociali non solo calcistiche e soprattutto non darlo alla Spinellese o alla eventuale Dinamo Popovic.

2) Entrare in società con la PLS con l'obiettivo di fare calcio popolare insieme a loro ma anche mettere i vaini per prendere in gestione lo stadio.

La domanda è: qual è l'opzione preferita dalla gente?

Al livello di forum i pareri sono diversi ma non direi discordanti. I più convinti sono per l'opzione 2 senza preoccuparsi troppo dello stadio. Alcuni sono per la sola opzione 1. Altri ancora - tra cui vi dico ci sono anch'io - sono per entrambe le opzioni con priorità alla 1. Infine, ovviamente, c'è chi dice di andare con entrambe e priorità alla 2. :mrgreen:

Personalmente sono per prima 1 poi 2 perché da un lato metterebbe d'accordo un po' tutti con lo stadio (mentre la 2 come detto magari si rimane in 500) e poi condivido con chi dice che dare priorità alla questione stadio può aumentare il coinvolgimento di tutti verso la soluzione PLS. Ma SOPRATTUTTO sarebbe una smitragliata contro quella banda di criminali a noi tanto cara (un giochi più e ci si fa anche un'altra squadra).

Alla luce anche del consiglio dato da Marco (raccogliere eventuali nuove sottoscrizioni via forum) io sono d'accordo al 100% e propongo di fà una 'osa. Mettiamo a votazione cosa si preferisce noi (c'è ir modo di farlo con il forum) e poi ner caso si raccoglie le sottoscrizioni nelle modalità che Marco suggerisce (tipo nome, cognome email). Almeno si inizia a vedé che numeri si porta noi.
Immagine
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

Anch'io sono per fare un passo alla volta, per vari motivi:

Per la fase uno ci vole tanti soldi (ca.200k per garantire al comune la gestione di 2 anni) ma per la fase 2 ve ne vole più del doppio se si vuole entrare da maggioritari come era in origine.
Per questo occorrono tante adesioni convinte.

Con la possibilità di togliere lo stadio alla spinellese e concederlo alla PRO LIV. (che ci pagherà l'affitto) e per altre iniziative sportivo/sociali/ludiche/ribotte (praticamente STADIO_POPOLARE ) anche i club, la curva e le vedove non potranno tirarsi indiertro.

A quel punto vediamo che fa la spinellese e si passa alla fase 2 che può avere vari scenari: asl fallisce, scappano a salerno, si fa PRO LIV-.POPOLARE, ....

Il mio problema poi è che più dei 250 euri non sono in grado di dare e siccome come me penso ci siano in tanti, la possibilità di ottenere il maggior consenso possibile penso sia l'unica soluzione per raccogliere più vaini.

AVANTI U.S.LIVORNO POPOLARE.
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
Dattero

Messaggio da Dattero »

MANDRE ha scritto: mer 9 giu 2021, 6:45 Anch'io sono per fare un passo alla volta, per vari motivi:

Per la fase uno ci vole tanti soldi (ca.200k per garantire al comune la gestione di 2 anni) ma per la fase 2 ve ne vole più del doppio se si vuole entrare da maggioritari come era in origine.
Per questo occorrono tante adesioni convinte.

Con la possibilità di togliere lo stadio alla spinellese e concederlo alla PRO LIV. (che ci pagherà l'affitto) e per altre iniziative sportivo/sociali/ludiche/ribotte (praticamente STADIO_POPOLARE ) anche i club, la curva e le vedove non potranno tirarsi indiertro.

A quel punto vediamo che fa la spinellese e si passa alla fase 2 che può avere vari scenari: asl fallisce, scappano a salerno, si fa PRO LIV-.POPOLARE, ....

Il mio problema poi è che più dei 250 euri non sono in grado di dare e siccome come me penso ci siano in tanti, la possibilità di ottenere il maggior consenso possibile penso sia l'unica soluzione per raccogliere più vaini.

AVANTI U.S.LIVORNO POPOLARE.
Ringrazio chi c'era e ha fatto il resoconto x chi lavorava tipo me.
Io quoto Mandre.
La prima soluzione è già un passo decisivo per rovinare la spinellese. Se poi su questa opzione converge anche il si della curva, per i gialli si fa dura.
AVANTI LP
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

Bene, io d’accordo con tutte e due le soluzioni, sarebbe pari pari quello che avevo proposto, con l’aggiunta di questa cosa dello stadio che è la ciliegina sulla torta.
A questo punto contiamoci, decidiamo il metodo di sottoscrizione e guardiamo un po’ se magari 20mila euro ni si portano noi, nell’eventualità che parta la cosa.
anbarbers

Messaggio da anbarbers »

Ieri ho partecipato e ho potuto constatare quanta sia la.volontà di avere un approccio costruttivo e risolutivo.

Se possibile, sarebbe utilissimo, fare la conta on line. Chi aderisce alla.proposta e mette una quota, piccola o grande che sia.

Avanti..
Fortore

Messaggio da Fortore »

In pratica il comune ha necessità che gli arrivi un'offerta concreta per concedere lo stadio ad un altro soggetto, perché se l'offerta la facesse l'AS , con un piano di ristrutturazione del debito, non potrebbe dire di no, in quanto potrebbe essere denunciato per danno erariale.
Al momento che un soggetto offre almeno 70.000 (annui) può subentrare nella convenzione, che dovrebbe essere triennale.
A quel punto la gestione dello stadio la decide il nuovo soggetto, che potrebbe anche darlo in uso alla AS, qualora fosse venduta ad un soggetto affidabile.

Questa potrebbe essere una ottima soluzione ed una garanzia perché una eventuale nuova società faccia le cose per bene.
Poi, dopo 3 anni, decidi se rinnovare o far subentrare qualcuno.
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”